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Autore Discussione: megane 3 1.5 luxe. problema iniettori  (Letto 20533 volte)
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zaradougal
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« Topic Start: 11 Agosto 2010, 20:20:33 »

ciao a tutti,
ieri mentre mi trovavo incolonnato nel G.R.A. di Roma alla velocita di 10 Kmh, mi si è accesa la spia arancione della chiave ed è comparso il messaggio controllo iniettori.... la macchina è del settembre 2009 e ho percorso 18500 Km. a livello del motore non ho notato cali di prestazione e anche spegnendo e riavviando il messaggio non scompare.
altra cosa che è successa in concomitanza è che l'avvisatore della cambiata non compare più.
cosa sarà successo?
utilizzo regolarmente ogni 5000 km stp per pulire gli iniettori....
grazie
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« Risposta #1: 11 Agosto 2010, 20:37:57 »

ciao a tutti,
ieri mentre mi trovavo incolonnato nel G.R.A. di Roma alla velocita di 10 Kmh, mi si è accesa la spia arancione della chiave ed è comparso il messaggio controllo iniettori.... la macchina è del settembre 2009 e ho percorso 18500 Km. a livello del motore non ho notato cali di prestazione e anche spegnendo e riavviando il messaggio non scompare.
altra cosa che è successa in concomitanza è che l'avvisatore della cambiata non compare più.
cosa sarà successo?
utilizzo regolarmente ogni 5000 km stp per pulire gli iniettori....
grazie

o hai beccato un carburante sporco o boh... mi viene in mente subito che gli iniettori sono sporchi a causa di un cattivo carburante... poi sentiamo gli esperti

PS: il 20 facciamo il raduno delle megane di Roma... xke nn vieni anche tu?  welcome01
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zaradougal
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« Risposta #2: 11 Agosto 2010, 20:42:55 »

il 20 sono di nuovo in sardegna.....
il carburante lo faccio sempre alla stessa pompa...... prima di partire ho fatto un rabocco che sia quello....
stamattina ho portato la macchina in officina renault a crotone ne aveva un altra con lo stesso problema
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« Risposta #3: 02 Novembre 2010, 12:33:30 »

...spero di postare nel posto giusto


raga, venerdì mattina si è accesa la spia del fap, la chiave e mi è apparso il messaggio "controllare alimentazione"

sul libretto c'era scritto di procedere per 20 minuti a 80 km orari


è stato impossibile causa traffico

nel week end è stata ferma
stamattina sono riuscita a farne 20 a 80 km /h... in quarta.... e niente non si è spenta....


cosa devo fare?? devo provare a tirarla magari in una via chiusa??? con 20 euro compro un filtro del gasolio e lo faccio cambiare???

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« Risposta #4: 02 Novembre 2010, 12:55:41 »

Ciao!
Ho avuto lo stesso problema di Cruelty. Mi è stato risolto in officina con un intervento.
Mi hanno spiegato che è dovuto ad una serie di segnali "anomali" che arrivano alla centralina di gestione del motore.
- Gasolio sporco
- Cattive rigenerazioni del fap (dovuti a continui cicli urbani)
- Cicli urbani moto stressanti per il diesel e andature "a vuoto"
Le andature a vuoto sono quelle a folle...per abbrivio...se provi ad andare a folle in un tratto in discesa dopo un paio di km ti si accende la stessa spia, che si spegne non appena innesti la marcia.

La centralina interviene mostrando il messaggio all'utente, e abbassando una valvola ( quella che si sente chiudere quando si spegne l'auto) Occhiolino
Quando succede tutto questo devi necessariamente andare in officina. Ti resettano la centralina, riattivano il cruise control, e fanno si che la valvola riprenda a funzionare
correttamente. Una tiratina in strada extraurbana e passa il problema

Per il futuro mi hanno consigliato di:
- Evitare come la peste i pulitori iniettori di marche blasonate (stp...ecc); Meglio uno ogni 15.000 buono e adatto ai nuovi diesel
- Ogni tanto tenere la macchina a velocità costante e superiore a  80km/h e con numero di giri alto (almeno 2.500/3000)

 lol


Post Unito: 02 Novembre 2010, 12:59:14
Ho notato solo ora che hai la megane cc vecchio tipo... lol spero valga lo stesso Sorriso
« Ultima modifica: 02 Novembre 2010, 12:59:14 da Xpuccius » Registrato  

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« Risposta #5: 02 Novembre 2010, 13:25:25 »

ho chiamato l'officina


procedere in terza a 3000-3500 giri fino allo spegnimento delle spie


vi faccio sapere Occhiolino

« Ultima modifica: 02 Novembre 2010, 14:34:39 da Cruelty » Registrato  
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« Risposta #6: 02 Novembre 2010, 14:45:03 »

è il problema della mancata rigenerazione del FAP
dovrebbe risolversi facendo quanto detto dall'officina (penso che la marcia sia indifferente, l'importante è tenerla su di giri per qualche km)
facci sapere Occhiolino
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« Risposta #7: 03 Novembre 2010, 09:53:08 »

.....

ieri sera... 30 km circa ... a 90 km/h in terza 3500 giri
non si è spenta la spia


stamattina, ho fatto 20 euro di excellium...così giusto per... 30 km in terza come ieri e la spia non si è spenta....


provo con 20 euro a comprare un filtro del gasolio e farlo montare dal fratellone... vi dirò...

Triste Triste Triste

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« Risposta #8: 03 Novembre 2010, 11:26:16 »

 Indeciso La centralina ha memorizzato il problema. Devi farlo cancellare in officina.

Anche se adesso ha rigenerato correttamente, continuerà a segnalarti che è successo qualcosa di anomalo Occhiolino
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Cruelty
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« Risposta #9: 03 Novembre 2010, 12:02:42 »

ottimo....

allora mi ci devo abituare... tra 20.000 km al controllo della cinghia faccio resettare il tutto

Occhiolino

grazie ragazzi!!!
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« Risposta #10: 12 Novembre 2010, 10:48:31 »

raga.... ma.......... se mettessi un bell'emulatore del fap?Che?!?


ho trovato un posto in provincia di Varese che con 399 euro me lo mettono


............calcolando che l'officina mi ha chiesto 400 euro per pulirlo......


qualcuno di voi ce l'ha?Che?!?
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ieietto
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« Risposta #11: 12 Novembre 2010, 11:32:38 »

se n'è parlato...i purusti lo sconsigliano per via dello scopo che verrebbe a mancare del fap (riduzione polveri sottili) ma non ho mai sentito pareri di chi l'ha fatto....se fosse una cosa indolore per la macchina, io ne sarei favorevole, anche perchè, a quanto sentito dire, il fap strozza un poco il motore, e ne aumenta i consumi
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« Risposta #12: 26 Novembre 2010, 10:39:32 »

raga raga!!!!
non era il fap!!!!

 la spia accesa era proprio quella del fap, più la chiave inglese  più il messaggio "controllare alimentazione"

ma il problema era il pedale dell'acceleratore e le candelette!!!

mi è capitato infatti più volte che si incastrasse il pedale rimanendo accelerato...io non ho mai detto a nessuno perchè pensavo si incastrasse nel tappetino

hahahahahahahah

Sorriso

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ieietto
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« Risposta #13: 26 Novembre 2010, 10:44:27 »

raga raga!!!!
non era il fap!!!!

 la spia accesa era proprio quella del fap, più la chiave inglese  più il messaggio "controllare alimentazione"

ma il problema era il pedale dell'acceleratore e le candelette!!!

mi è capitato infatti più volte che si incastrasse il pedale rimanendo accelerato...io non ho mai detto a nessuno perchè pensavo si incastrasse nel tappetino

hahahahahahahah

Sorriso


azz!! non è una bella cosa che il pedale dell'acceleratore rimane incastrato  sogghigno io se pensavo fosse il teppetino, l'avrei subito segato lol
vabè l'importante è che si sia risolto...quanto t'hanno sparato per la riparazione?
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« Risposta #14: 26 Novembre 2010, 10:47:00 »

320 euri

sono stati onesti?Che?!?
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« Risposta #15: 26 Novembre 2010, 11:46:25 »

320 euri

sono stati onesti?Che?!?
e non so che problema era qullo dell'acceleratore!!
di solito la sostituzione di una songola candeletta sta sui 50€ compreso iva e mano d'opera...a te quante ne hanno cambiate? ti hanno detto cosa hanno fatto all'acceleratore?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 12:01:20 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #16: 26 Novembre 2010, 11:58:44 »

3 candelette

per il pedale di preciso non lo so....provo a vedere cos'hanno scritto sulla ricevuta e ti faccio sapere!!!
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« Risposta #17: 26 Novembre 2010, 12:01:27 »

comunque mi sono accorto ora di essere offtopic01
chiedo umilmente scusa ai MOD sogghigno
Cruetly, continua di QUA
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« Risposta #18: 07 Aprile 2017, 10:18:03 »

Ciao a tutti... a 250000 km, ho sostituito tutti e 4 gli iniettori della mia negare 2 1.5 dci dopo che non partiva più con dicitura display " alimentazione controllare". Adesso la macchina e è perfetta dopo 8000 ke di utilizzo, se non fosse per i consumi. Prima ero fisso su 4,3 l/100 percorrendo da 7 anni 120 ke al giorno 90% autostrada, adesso il cdb mi segna 4,9-5,2. Da cosa potrebbe dipendere? C era da fare qualche configurazione nella centralina? Li ho cambiati in un centro specializzato, non in  :renault renault
Grazie per l aiuto
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« Risposta #19: 07 Aprile 2017, 13:12:44 »

Quel messaggio può indicare una serie di anomalie, sulla mia è stata sostituita la valvola che regola la pressione della turbina, tutto risolto.
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