ClaudioSM
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« Risposta #458562: 15 Novembre 2016, 09:03:23 » |
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Buongiorno a tutti. Poiché sono disponibili gli aggiornamenti recenti dell'R-Link2 e siccome avevo dei lag ho deciso di effettuare tutti gli aggiornamenti previsti dalla Renault, quelli gratuiti.
Gli aggiornamenti li ho eseguiti uno per volta (circa 1 a settimana). 1) Computer di bordo......tutto OK, direttamente via wireless. 2) Cartografia : con il SW Toolbox2 ho scaricato l'aggiornamento sulla USB e l'ho inserita. Avviso dei famosi 35minuti.....OK, accetto (l'ho avviato in concomitanza con un viaggetto in autostrada, quindi il tempo c'è). Al primo tentativo mi dice che il checksum non è corretto. Al secondo (stessa chiavetta e stessi file) mi dice invece che è tutto OK e che la cartografia è stata aggiornata. La cosa strana è che, anche dopo l'aggiornamento, se inserisco la USB continua a proporre l'aggiornamento. Mi chiedo "se è già aggiornato, cosa vuoi aggiornare ancora?". Possibile che nel 2016 ancora ci sono SW che non verificano l'attuale versione e quella dell'aggiornamento prima di avviarlo ?? Va beh.....lasciamo perdere. OK (diciamo così.....). Uso l'auto tutto il weekend e tengo avviato il navigatore senza problemi. 3) Coyote (poi scopro che è il SW che gestisce gli avvisi per il traffico) : va beh, facciamolo. Lo scarico e lo installo. Nessun problema.
A questo punto ieri prendo l'auto....vado al supermercato e parcheggio. Al ritorno il display dell'Rlink è spento e non c'è verso di riaccenderlo. L'A/C funziona (la tempo viene gestita correttamente), così come la radio (ma non vedi nulla). Smadonno e già penso a quando portare l'auto al conce.....poi controllo i fusibili. Sgancio quello dei 10A corrispondente ai servizi multimediali e lo controllo.....nada, è integro. Lo rimetto e il display si accende. Lo estraggo e cerco di vedere se i pin (connettore femmina in auto....sono due linguette orizzontali) dell'alloggiamento fusibile sono buoni. Il dx è ben stretto e lascia pensare che il fusibile ci vada ben serrato, il lato sx sembra largo (non vedo le linguette) e spero che non "ci balli" dentro il fusibile.
A questo punto potrebbe trattarsi di falso contatto o di problema cronico (visto che anche su altre auto Renault si è verificato lo stesso problema, senza però sapere come e se si è risolto). Voi avete esperienze negative a riguardo ?
Il flickering dei led interni cel'ho anche io. Inoltre ho notato che portando la luminosità al minimo si spegne tutto.....non capisco......se voglio spegnerli li disattivo. Probabilmente il problema è lì.....tensione troppo bassa e i led si spengono.
Questa auto dà continui problemi......
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