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Autore Discussione: [MEGANE III]: Lenticolare: Angel Eyes o Dayline  (Letto 286740 volte)
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ieietto
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« Risposta #200: 09 Ottobre 2011, 20:35:52 »

la lente capovolge l'immagine se non erro!
quindi la parte di luce tagliata, può darsi che sia la parte bassa della macchina dovè è appoggiato il lenticolare.. anche se lo tieni in mano si vede solo metà?
poi quoto Nik
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« Risposta #201: 09 Ottobre 2011, 20:48:55 »

secondo me è mezza perchè quando uno fa gli abbaglianti poi in teoria diventa intero infatti la forma sembra quella del fanale sui libri di scuola guida:


e in teoria a vedere il disegno (anabbagliante correttamente montato) l'angel eye andrebbe girato di 180° poi ovvio che fatte le prove su strada uno lo regola lui in modo da non abbagliare!
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 20:51:02 da Nik89 » Registrato  

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« Risposta #202: 10 Ottobre 2011, 00:14:59 »

bè nel lenticolare della marea di mio padre è più o meno cosi.... l'altezza è giusta! bisogna vedere se illumina bene e non abbaglia gli altri (cosa improbabile)

fonte : http://www.xenovisionblog.com/fari-lenticolari-parabola-montaggio-kit-xenon-h7-e-h7r/

Nei fari lenticolari il fascio luminoso passa attraverso una lente che regola l’ampiezza e l’asimmetria dell’illuminazione stradale.



edit: puoi verificare se la lente è in vetro o plastica??
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011, 01:04:37 da santilillo » Registrato  
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« Risposta #203: 10 Ottobre 2011, 08:39:25 »

Hai anche un foto, provati su una distanza superiore a 80cm dal muro?

francamente no... ma siuramente con una proiezione del genere la luce non potrà essere omogenea....

Post Unito: 10 Ottobre 2011, 08:41:48
la lente capovolge l'immagine se non erro!
quindi la parte di luce tagliata, può darsi che sia la parte bassa della macchina dovè è appoggiato il lenticolare.. anche se lo tieni in mano si vede solo metà?
poi quoto Nik

A parte che tenerlo in mano è difficile perchè scotta... Comuqnue non so se il lenticolare capovolge l'immagine ma era montato sicramente giusto perchè la parte tagliata si apre quando si fanno gli abbaglianti e quindi è corretto che quella tagliata sia sopra.... E comunque, non si può riscchiare di montarli al contrario perchè hanno delle guide che non ti permette di farlo..

Post Unito: 10 Ottobre 2011, 08:50:52
bè nel lenticolare della marea di mio padre è più o meno cosi.... l'altezza è giusta! bisogna vedere se illumina bene e non abbaglia gli altri (cosa improbabile)

fonte : http://www.xenovisionblog.com/fari-lenticolari-parabola-montaggio-kit-xenon-h7-e-h7r/

Nei fari lenticolari il fascio luminoso passa attraverso una lente che regola l’ampiezza e l’asimmetria dell’illuminazione stradale.



edit: puoi verificare se la lente è in vetro o plastica??

La lente apparentemente sembra in vetro, per l'abbaglio abbagliano di bestia perchè ho provato a mettermi davanti alla macchina e rispetto a quello a parabola ti brucia la retina cazzarola..... Per la forma della luce ti assicuro che anche i lenticolari fanno la stessa forma di quelli a parabola provato ieri con un bixeno di serie bmw! Poi francamente come dicevo prima all'altro socio mi sono girate talmente tanto le palle che non ho provato a distanza, ma sicuramente con quella forma non possono fare una luce omogenea, faranno una proiezione tipo "occhio di bue" e resta comuqnue il fatto che abbagliano tantissimo....... comunque appena ho finito anche l'altro faro una prova a lungo raggio la faccio tanto non costa nulla... E ultima cosa chredo che sia dovuto ai materiali un po' scadenti, dovrei lasciarli accesi prima di chiudere il faro una bella oretta perchè fumano di bestia  e non vorrei che fumando una volta chiuso il faro mi sporchino subito la plastica....

Sono trisissimo.......  bo bo bo bo bo
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011, 08:50:54 da angelroc » Registrato  

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« Risposta #204: 10 Ottobre 2011, 09:20:02 »

dai prova anche su lunghe distanze, cavoli comunque sia saranno ben regolabili verso il basso per non abbagliare gli altri!  Indeciso
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« Risposta #205: 10 Ottobre 2011, 10:45:46 »

dai prova anche su lunghe distanze, cavoli comunque sia saranno ben regolabili verso il basso per non abbagliare gli altri!  Indeciso

Beh al regolazione viene fatta dall'altezza del faro.... vedremo..
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« Risposta #206: 10 Ottobre 2011, 10:46:28 »

speriamo bene!  Occhiolino
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« Risposta #207: 10 Ottobre 2011, 13:39:36 »

guarda posso solo consigliarti che se di scarsa qualità ti vai valere il diritto di recesso....
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« Risposta #208: 10 Ottobre 2011, 14:38:23 »

guarda posso solo consigliarti che se di scarsa qualità ti vai valere il diritto di recesso....

adesso valuto perchè purtroppo essendo che non era un kit compreso di centraline, ho dovuto usare quelle del kit xenonlmap e ho dovuto tagliare i cavi!!!!! comuqnue una cosa è certa per i kit xeno SOLOL xenonlamp e per i led SOLO ledmania.... la gente può dirmi quello che vuole ma non mi muovo più da questa idea....
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« Risposta #209: 10 Ottobre 2011, 19:49:37 »

puoi postare una foto del faro fatta da davanti? a faro spento
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« Risposta #210: 10 Ottobre 2011, 23:13:29 »

... E ultima cosa chredo che sia dovuto ai materiali un po' scadenti, dovrei lasciarli accesi prima di chiudere il faro una bella oretta perchè fumano di bestia  e non vorrei che fumando una volta chiuso il faro mi sporchino subito la plastica....


Il fumo evidenzia temperature d'esercizio molto alte.   Anche in assenza di fumo rischi di rovinare  comunque il faro e sarebbe un peccato visto il bel lavoro di verniciatura che hai fatto.
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« Risposta #211: 10 Ottobre 2011, 23:47:15 »

ciao, io avevo un kit molto simile su una opel meriva, ma i miei sono asimmetrici, cioè come i classici bixenon. anche i miei con gli angel eyes bianchi...apparte che uno mi si inchiodava ogni tanto sull'abbagliante e mi toccava dare qualche colpetto di abbagliante per riabbassarlo, e putroppo la pecca più grossa è il costo delle lampadine che è decisamente più alto delle lampadine con la trasformazione classica allo xenon.una lampadina mi si è bruciata dopo poco più di un anno e l'altra dopo circa due ani e mezzo. io l'ho comprati da obd2word, peccato solo che mi avevano detto che erano comuni lampadine allo xenon invece servono delle lampade specifiche.
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« Risposta #212: 11 Ottobre 2011, 08:13:05 »

puoi postare una foto del faro fatta da davanti? a faro spento

stassera te le posto

Post Unito: 11 Ottobre 2011, 08:13:35
Il fumo evidenzia temperature d'esercizio molto alte.   Anche in assenza di fumo rischi di rovinare  comunque il faro e sarebbe un peccato visto il bel lavoro di verniciatura che hai fatto.

concordo in pieno!!!!

Post Unito: 11 Ottobre 2011, 08:14:33
ciao, io avevo un kit molto simile su una opel meriva, ma i miei sono asimmetrici, cioè come i classici bixenon. anche i miei con gli angel eyes bianchi...apparte che uno mi si inchiodava ogni tanto sull'abbagliante e mi toccava dare qualche colpetto di abbagliante per riabbassarlo, e putroppo la pecca più grossa è il costo delle lampadine che è decisamente più alto delle lampadine con la trasformazione classica allo xenon.una lampadina mi si è bruciata dopo poco più di un anno e l'altra dopo circa due ani e mezzo. io l'ho comprati da obd2word, peccato solo che mi avevano detto che erano comuni lampadine allo xenon invece servono delle lampade specifiche.

Li ho visti anche io ieri quelli.. ma ormai non posso più spendere, li avessi visti prima avrei provato direttamente con questi invece della cinesata di ebay.......
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011, 08:14:33 da angelroc » Registrato  

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« Risposta #213: 11 Ottobre 2011, 13:18:35 »

ma hai preso il kit da 55w per caso??
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« Risposta #214: 11 Ottobre 2011, 22:54:56 »

io glieli avevo portati via con 100 euro, e considera che probabilmente le lampadine sono uguali, quindi te le tieni di scorta...e come se avessi buttato una trentina di euro... Occhiolino
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« Risposta #215: 12 Ottobre 2011, 08:58:57 »

ma hai preso il kit da 55w per caso??

no no sona da 35W. Almeno così è scritto.

Post Unito: 12 Ottobre 2011, 08:59:47
io glieli avevo portati via con 100 euro, e considera che probabilmente le lampadine sono uguali, quindi te le tieni di scorta...e come se avessi buttato una trentina di euro... Occhiolino

Non saprei sai, per me smontare la base vuol dire romperle..... sono siliconate dentro....

Post Unito: 12 Ottobre 2011, 09:02:04
puoi postare una foto del faro fatta da davanti? a faro spento

Eccoti le foto che mi hai chiesto.. Ma mi spiegheresti il perchè le vuoi vedere?





« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 09:02:08 da angelroc » Registrato  

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« Risposta #216: 12 Ottobre 2011, 16:35:41 »

Mi spiace ma devo contraddirti..... I nostri fari sono assemblati con del semplice mastice e 5 mollette in ferro!!! Vedete sono già due volte che dopo il lavaggio i miei fari si riempivano di condensa, ma ieri sera c'era dentro proprio l'acqua........ Allora mi sono girate e ho il piacere di annunciarvi che avete tra di voi il primo che è riuscito ad aprirli senza fare danni!!!!!! Un mitico grazie al forno della mia donna.....

Ma adesso mi servite voi per darmi degli spunti su come modificarli..

Foto...


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Forza sotto con le idee....
...scusa ma a che temperatura lo hai "cotto"Che?!?...
ps. ottimo lavoro Sorriso
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« Risposta #217: 12 Ottobre 2011, 16:53:29 »

volevo una foto del faro con la lente montata..
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« Risposta #218: 12 Ottobre 2011, 20:37:16 »

ma le hai siliconate tu? nel mio c'è una vite che tiene la lampadina con una graffetta, basta spostare la graffetta e si smonta la lampadina.
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« Risposta #219: 12 Ottobre 2011, 20:40:55 »

ma le hai siliconate tu? nel mio c'è una vite che tiene la lampadina con una graffetta, basta spostare la graffetta e si smonta la lampadina.
Che?!?...non capisco???
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