BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 12:01:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 193
Totale: 193
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni)  (Letto 563582 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
artosio
Utente non iscritto
« Risposta #20: 10 Luglio 2008, 13:28:59 »

CIAO A TUTTI.. Alla fine l'ho acquistata la meggy e, ho fatto tutti i controlli che mi avete detto di fare e... GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!  sm2259an

Anche se il controllo che mi ha fatto il centro renault di VELLETRI è stato un po' ridicolo in quanto il tizio ha alzato l'auto (col ponte  sm2259an) e, ha visto sotto con una luce senza toccare nulla Scioccato . Poi ha aperto il cofano e mi ha detto l'auto sta bene. Una bella presa per il ....

Penso comunque di aver fatto un bell affare. Ho appena fatto i primi mille km e, non mi ha dato un problema..

Ditemi voi se sbaglio è una 1.5 dci 100 cavalli del 2005 luxe dyn. con 49000 km (gomme da cambiare  bo e da fare il tagliando dei 60 mila  pensieroso01).

Però in compenso ha la garanzia Gold (APRO UNA PICCOLA PARENTESI IN MERITO... La gold rimane comunque valida se non è stato fatto il tagliando dei 2 anni nonostante abbia 50k e non 60k ... GRAZIE in anticipo per la risp che vorrete darmi).

Dicevo il prezzo pagato è 7000 euro (+ passaggio  triste sberla).... Che ne dite?

Tra un po' posterò qualche foto e, un video dei consumi fatto mentre tornavo da roma (5.0 per 100 litri.. è buono? pensieroso02)
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #21: 10 Luglio 2008, 14:02:29 »

1)quando il meccanico l'ha messa sul ponte credo abbia guradato il telaio e le barre di torsione...mentre dal cofano avrà controlla se c'erano fuoriuscite di olio dai tubi etc...
2)Per la gold potresti farlo adesso e gli spieghi che l'hai appena comprata
3) 5 x 100km è buono anche troppo buono... sogghigno...io ho la tua motorizzazione e in autostrada faccio i 5.4 ormai....
Registrato  
mandrake_2
Utente non iscritto
« Risposta #22: 05 Gennaio 2009, 13:43:09 »

Salve a tutti
sono Alessio e mi sono appena iscritto (ho anche fatto le presentazioni in "nuovi utenti").

Da stamattina mi sono spulciato per bene questo forum ed ho letto qua e la un po' di notizie interessanti.
Adesso, però, è arrivato il momento di scrivere.
La mia situazione è questa:
ho un amico con una megane sw 1.9 diesel dell'agosto 2004, con poco meno di 80.000 km che la vende per 8000 euro.
Lui è il secondo proprietario in quanto la prese come auto aziendale di un dipendente europcar intorno ai 25-30.000 km 3 anni fa e adesso la da via perchè gli hanno dato l'auto aziendale.

Premetto che non ho altre info sull'allestimento.
Ho visto al volo la macchina e mi è sembrata in ottime condizioni (poi di lui mi fido).
Ha 6 airbag, i comandi al volante, le tendine a scomparsa per i finestrini posteriori (dettaglio non da sottovalutare per chi ha due bambini come me), il bagagliaio è immenso ecc...

Lui mi ha detto che quando è sottosterzo a sx fa un rumore e quindi si tratta o di ingrassare o di sostituire qualcosa. Ma non è questo il problema, in quanto una volta portata dal meccanico, lui saprà dirmi di che si tratta.

Per il resto mi ha detto che non ci sono problemi e che, anzi, l'ha appena usata per andare-tornare dalla liguria per le feste.

Io vi scrivo qui per sapere a quali spese vado in contro a breve-medio termine nel caso la prendessi.
Per quanto riguarda cosa guardare al momento dell'eventuale acquisto, mi fido del meccanico e poi, cmq, ho letto un po' di notizie utili qui da voi.
Quello che non sono riuscito a capire è, a parte la distribuzione che va fatta entro i 120.000 o i 5 anni, se sono noti problemi o statistiche relative a problemi che escono fuori col tempo, tipo frizione, centralina, pompe varie e non so che altro.

Vi ringrazio in anticipo, mi scuso se ho sbagliato il forum dove postare e, con l'occasione, auguro a tutti buon anno, anche se in ritardo.

Alessio
Registrato  
esperanza
Utente non iscritto
« Risposta #23: 12 Gennaio 2009, 15:27:03 »

Salve a tutti come detto anche nella presentazione, la megane è un'auto che mi è sempre piaciuta, e adesso ho deciso di prendere una. Sarei intenzionato a prendere o una 1.9 diesel 120 CV oppure una 1.5 Diesel 105 cv, vengo da macchine a benzina da 180/200 cv quindi ho deciso di lasciare le mandrie di cavalli per passare ad un auto più tranquilla e spero meno assetata.

Quindi prima di fare l'acquisto volevo chiedere a voi del forum pro e contro di quest'auto pregi e difetti, sento alcuni che parlano bene e alcuni che ne parlano male, quindi non so a chi credere quindi  a chi chiedere se non a voi... Occhiolino

attendo vostri consigli a riguardo, grazie.
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #24: 12 Gennaio 2009, 15:38:13 »

bè io posso sicuramente parlare bene del 1.5 dci avendolo sotto al cofano della mia CC.. prestazioni giustee consumi limitati!! magari pssiamo aiutarti maggiormente ed essere piu specifici se ci dici che versione della meggy intendi acquistare  Ghigno la 3 porte? la 5? la SW? la CC? dai dai dicci di più  lol
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #25: 12 Gennaio 2009, 15:44:33 »

be guarda io ho un 1.5 dci 105 cv e devo dire che mi sono trovato benissimo e venivo da un 1.7 a benzina 120 cv 8 v cmq pero se passi da tipo 180 / 200 cv ti conviene un bel 1.9 130 cv e gli fai un  bel moduletto  cosi hai un animale di macchina  a bassi consumi  Occhiolino
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #26: 12 Gennaio 2009, 15:46:10 »

io ho il 1.5 dci 101 cv e mi sono trovato davvero bene...però tu vuoi prendere una meggy2 o la nuova meggy 3? Sorriso
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #27: 12 Gennaio 2009, 15:47:44 »

Ogni megane è diversa dall'altra...c'è quella che nasce sfigata o quella che nasce fortunata...questo nn possiamo deciderlo noi purtroppo...

I difetti maggiori sono gli scricchioli interni, problema supporti motori (sopratutto sulla fase 1, cioè prima del 06). Poi dipende tutto da cm ti prendi cura dell'auto.

A livello di motorizzazioni oggi punterei molto sul 2.0 dci 150CV (realizzato con nissan)...

trovi il topic qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2823.0


Il 1.5 dci da 106 va bene per un uso cittadino...in autostrada secondo me soffre (io ho un 1.5 da 101cv)


Il 1.9 da 130cv è una buona motorizzazione...
Registrato  
esperanza
Utente non iscritto
« Risposta #28: 12 Gennaio 2009, 16:01:19 »

vorrei prendere una  5 porte  come detto prima o 1.5 diesel 106 cv o una 120 cv sempre diesel, la dovrei prendere usata, quindi non vorrei spendere molti soldi anche perchè vorrei prima testarla per bene poi magari se mi soddisfa si può pensare alla 150 cavalli Felice quindi sto puntanto su 2004 max una 2006

Tutti parlano di problemi elettrici e infiltrazioni di acqua .... vi risulta? 

i supporti motore si possono comunqye cambiare? è una spesa molto onerosa?

Moduletto??? ovvero centralina? ma non si alzano i consumi? vi faccio queste domande perchè ho sempre avuto macchine a benzina e questa e la prima diesel e non ne capisco molto di diesel Pianto
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #29: 12 Gennaio 2009, 16:13:34 »

problemi elettrici grossi no....tranne qualcuno che entra in pozzanghere alte....

infiltrazioni acqua...capita nelle tasche anteriori delle portiere...se si otturano i fori degli sfoghi delle portiere o perchè si è tagliata la protezione para pioggia dietro le casse audio...

i supporti costano circa 100 euro l'uno....

il modulo sarebbe cm rimappare la centralina...i consumi possono diminuire se guidi normalemente...se guidi come il ragazzo che te lo ha suggerito i consumi aumentano... sogghigno
Registrato  
esperanza
Utente non iscritto
« Risposta #30: 12 Gennaio 2009, 16:29:24 »

i supporti quanti ne sono? e come faccio a sapere se sono da cambiare? si sentono rumori? 

Poi un volta cambiati e messi gli ultimi usciti il problema dovrebbe essere risolto giusto? o si ripresenta?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #31: 12 Gennaio 2009, 16:34:32 »

se c'è qualche supporto danneggiato con la macchina al minimo senti una notevole vibrazione...di solito sostiuendoli si risolve il problema...cosa che a me nn è ancora successa

in tutti sono 3 sotto al motore, 2 ai lati e uno tra il motore e il cambio....
Registrato  
esperanza
Utente non iscritto
« Risposta #32: 12 Gennaio 2009, 16:41:11 »

ok, per i supporti.

per i consumi invece come stiamo ? quanto fa al litro di media la 1.5 e la 1.9?
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #33: 12 Gennaio 2009, 16:53:53 »

l'argomento consumi è già stato affrontato più volte.
prova a guardare qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1242.0 qualche dato...

ti consiglio di utilizzare la funzione ricerca per controllare se esistono topic sugli argomenti che ti interessano.
Ciao  Occhiolino
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #34: 12 Gennaio 2009, 19:28:04 »

Visto he provieni da motori performanti, il 1.9, che di performante ha poco, potrebbe fare il caso tuo.
Il 1.9 è un motore molto fruibile, in 6° riprende bene ma senza fare miracoli.
Per quanto riguarda le altre cose, quando un supporto motore è quasi alla frutta, si sentono vibrazioni anomale all'interno.
Registrato  
esperanza
Utente non iscritto
« Risposta #35: 12 Gennaio 2009, 19:47:34 »

comunque si non mi interessano più i cavalli, ormai sono passati  quei bei tempi che si potevano sfruttare 200 CV Occhiolino ora con i limiti che ci sono più di 130 non ci vado più, quindi un 1.9 basta e avanza in quanto quelche giorno fa ho provato una Mazda 3 1600 TD 109 CV,  è già andava più che bene sia in accellerazione che sul lungo, è ovvio non ho le accellerazioni brucianti che avevo prima, ma non importa, tra l'altro ho visto che la megane 1.5 dc da 105 CV essendo anche più piccola di 100 cc rispetto alla mazda e avendo 4 cavalli in meno, ha più prestazioni e consuma anche meno. Felice
Registrato  
D@rko
Utente non iscritto
« Risposta #36: 19 Febbraio 2009, 18:24:03 »

Buona! Sono in procinto di acquistare una Megane del 2003, il 1.9 dci da 120cv.
In giro sento voci abbastanza preoccupanti circa l'affidabilità e i vadi difetti dell'auto. In particolare cambio, alza vetri, turbina ed altro. Potete confermarmi o meno questa cosa? Non vorrei ritrovarmi con una valanga di problemi!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #37: 19 Febbraio 2009, 18:35:29 »

Buona! Sono in procinto di acquistare una Megane del 2003, il 1.9 dci da 120cv.
In giro sento voci abbastanza preoccupanti circa l'affidabilità e i vadi difetti dell'auto. In particolare cambio, alza vetri, turbina ed altro. Potete confermarmi o meno questa cosa? Non vorrei ritrovarmi con una valanga di problemi!

in linea generale le prime serie hanno sofferto di alcuni dei problemi ke hai descritto in particolare alla turbina.......ti converrebbe perciò dirci quantomeno quanti km ha la meggy ke intendi acquistare ed informarti, sempre ke te lo dicano, ma è difficile se la turbina è stata sostituita/revisionata e a quale kilometraggio.............. lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
D@rko
Utente non iscritto
« Risposta #38: 19 Febbraio 2009, 18:39:06 »

L'auto ha 80.000km. Come faccio ad accorgermi se c'è qualcosa che non va alla turbina? Domani sera dovrei provarla.
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #39: 19 Febbraio 2009, 18:47:53 »

L'auto ha 80.000km. Come faccio ad accorgermi se c'è qualcosa che non va alla turbina? Domani sera dovrei provarla.

Fondamentalmente quando c'è qualche problema alla turbina, dovresti notare un consumo olio eccessivo e cmq intorno ai raccordi della stessa dovresti trovare delle trasudature d'olio......a livello pratico quando proverai l'auto cerca di sentire se senti un fischio anormale o cmq spropositato della turbina stessa!!! Quanto agli alzavetri le meggy del 2002/inizio 2003 sono state oggetto di richiami OTS, quindi al 90% non dovresti avere problemi!! Per quanto riguarda l'elettronica dovrebbe essere Ok....diciamo ke il male più grosso delle meggy prima serie e più costoso sono proprio le turbine in particolare sulle 1.9dci 120cv..... lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 396233 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 362579 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 408232 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 194004 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 128719 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz