BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 22:38:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7639
Ultimo utente: John117

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 22 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni  (Letto 396315 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
koma
Utente non iscritto
« Topic Start: 27 Agosto 2008, 12:19:53 »

Ciao ragazzi, come da topic mi chiedevo quale centralina aggiuntiva comprare, su ebay ce ne sono diverse e tutte appetitose ma i rpezzi sono troppo diversi chi ne chiede 80 chi 150 chi 250 chi 500 di chi devo fidarmi? So che la centralina non è che un chippone con un firmware che elabora i date del motore di per se stesso construirmene una sarebbe anche possibile ma lungo e laborioso. Sò però che il costo cavo inclusi al dettaglio non dovrebbe costare + di 20 euro al produttore quindi in ogni caso nessuno dei prezzi sopra citati è onesto ma questo è normale (un'auto costa più o meno 500$ a un produttore quindi non si scappa molto lontano Bastard inside).
Voi avete provato qualcosa? commenti? Costi? consigli? Fateme sapè! renault renault renault
Registrato  
koma
Utente non iscritto
« Risposta #1: 27 Agosto 2008, 12:26:46 »

Ho trovato due centraline in particolare:
http://www.tboxdiesel.com/index.php?lang=it&m=catalog&category_id=2053
e
 http://www.comarsport.com/it/catalogo_pbox.asp?Tipo=3&Src=868&ID=12331

Ovviamente la seconda ispira non poca fiducia in più ma entrambe garantiscono le stesse prestazioni, il punto è... la seconda mi sembra un pelo esagerata.. Felice sogghigno
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #2: 27 Agosto 2008, 12:32:40 »

io consiglio di andare da un professionista e di non installare una centralina presa su ebay.
poi in zona milano ci sono un sacco di aziende capaci, che propongono articoli con un buon prezzo e sopratutto con una garanzia sul lavoro eseguito.
se puoi aspettare ancora qualche giorno, presto apriremo la sezione convenzioni con alcune offerte anche per rimappare le centraline...  Ghigno
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 27 Agosto 2008, 12:42:57 »

Le centraline "miracolose" di ebay lasciale lì dove sono: i miracoli non li fanno da circa 2000 anni (e forse +).
Come dice Starplat, le modifike alla centralina vanno fatte da un professionista.

Altrimenti è come andare a fare un'operazione al cuore da un ferramenta...  lol
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #4: 27 Agosto 2008, 12:46:46 »

io ti consijo le rapid che sono moduli aggiuntivi che si applicano all'uscita della centralina e vanno ad agire sulle caratteristiche dei pienzoelettrici (iniettori che montiamo) ed hanno anche una sorta di protezione per gl'iniettori
Registrato  
koma
Utente non iscritto
« Risposta #5: 27 Agosto 2008, 14:04:42 »

Ciao ragazzi grazie delle risposte e ben tornati dalle ferie.
Il punto è che la macchina è aziendale, quindi non posso fare modifiche permanenti (rimappare la centralina significa rimapparla nuovamente prima della consegna che non è cosa buona e giusta).

Per le centraline rapid invece dove devo guardare per acquistarle?
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #6: 27 Agosto 2008, 20:42:56 »

Ho spostato la discussione perchè visto che si parla di un 1.5 dci, la sezione da te scelta, quella riguardante le Megane RS, era inappropriata

Io ho una Rapid e la si può trovare in un qualsiasi Bosch Car Service a prezzi stellari.

Oppure vai sul sito http://web.dimsport.com/site/ e cerca l'istallatore più vicino a te
« Ultima modifica: 27 Agosto 2008, 20:44:54 da gianma » Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #7: 27 Agosto 2008, 21:41:27 »

oltra all dimsport ci sono altre aziende che producono centraline aggiuntive
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
teo1203
Utente non iscritto
« Risposta #8: 04 Settembre 2008, 19:03:20 »

Ciao ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha montato il rapid sul 1.5 dci 106cv? sarei interessato all'acquisto e vorrei avere delle info su prestazioni e consumi grazie01
Registrato  
Claudiooo
Utente non iscritto
« Risposta #9: 03 Novembre 2008, 20:28:30 »

Girovagando tra le millemila proposte di moduli aggiuntivi su ebay, mi sono imbattuto in questo http://www.donatorstore.eu/shop/ . Qualcuno di voi lo conosce? E' di Reggio Emilia, ho già fatto una telefonata e mi ha (ovviamente) rassicurato su prestazioni/affidabilità.
Il modulo verrebbe a costare 160 euro, con telecomando e istruzioni. produce tre tipi di moduli, uno regolabile, ma non disinseribile, un on/off e uno con una programmazione per diminuire i consumi e una per incrementare le prestazioni (ma senza "standby").
Che mi dite?  Indeciso   Sorriso
Registrato  
Claudiooo
Utente non iscritto
« Risposta #10: 03 Novembre 2008, 21:26:19 »

Si, anch'io..e anche leggendo vedo che comunque è opinione comune che è la cosa migliore da fare..ma sono ancora nella fase in cui spero di sentirmi dire il contrario   lol 
per risparmiare qualcosa...
e poi diciamo che, prezzo a parte, preferirei il modulo proprio per poter "accendere/spegnere".. o eventualmente smontare e via...non so se mi spiego..
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #11: 03 Novembre 2008, 21:45:48 »

Ciao Claudio, fatti un salto da Beccalli a Lecco, officina Bosh Car Service (è dopo Le Piazze sulla sx) e fatti fare un preventivo sia per la mappa che per il modulo.
Registrato  
Claudiooo
Utente non iscritto
« Risposta #12: 03 Novembre 2008, 21:57:13 »

Ti ringrazio Gianma, figurati che non sapevo nemmeno che esisteva sto posto.. come ho scritto in un'altra discussione, tutto ciò che riguarda qualsiasi tipo di modifica all'auto per me è quasi arabo..meccanici e preparatori compresi..farò sicuramente un salto in sti giorni (sono in ferie  Ghigno Ghigno Ghigno)...anzi se hai tempo e se ti va potremmo fare un giro insieme..così comincio ad avere una sorta di vita sociale nel forum..grazie ancora!  Sorriso
Registrato  
Claudiooo
Utente non iscritto
« Risposta #13: 03 Novembre 2008, 22:12:07 »

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene... a proposito, ultima domanda. Tu per il rapid cos'hai speso?
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #14: 03 Novembre 2008, 22:14:22 »

Lascia stare, un botto di soldi, ma l'avevo presa a fine 2003, ora costa molto meno, chiedi a Black Rose
Registrato  
Claudiooo
Utente non iscritto
« Risposta #15: 04 Novembre 2008, 11:20:16 »

Alla fine ho ceduto, fan...lo i soldi, fan...lo i moduli, oggi alle 15.30 sarò da digital motor...a stasera (o domani) per le impressioni..non sto nella pelle Ghigno ...
e così ho anche finito di stressarvi con sta benedetta centralina.. lol
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #16: 04 Novembre 2008, 15:29:35 »

Lascia stare, un botto di soldi, ma l'avevo presa a fine 2003, ora costa molto meno, chiedi a Black Rose
come sto rapid incrementa?
Registrato  
Claudiooo
Utente non iscritto
« Risposta #17: 04 Novembre 2008, 19:32:59 »

eccomi di ritorno.. arrapato arrapato dunque... alla fine stamattina mi son ritrovato a sbattere la testa tra tutti i vari preparatori, i vari venditori di moduli, cercando di trovare un buon prezzo..e allo stesso tempo qualcuno che mi ispirasse fiducia..preso da una crisi esistenziale sono uscito per andare a informarmi da un "centralinista" qui vicino a me, ma il destino ha voluto che stamattina non aveva voglia di lavorare (presumo) e dopo mezz'ora ad aspettare che qualcuno arrivasse (alle 11...) ho avuto in impulso, son tornato a casa e ho chiamato la digital motor di Cavaria (Varese). Oggi erano liberi alle 15.30, quindi ho sfidato il diluvio universale e mi son trascinato tra code e incidenti verso la meta..
ho scelto loro perchè erano quelli che mi ispiravano più fiducia, a quanto mi han detto preparano in media una quindicina d'auto alla settimana.
L'"intervento" è durato circa un ora e mezza, nella quale me ne sono stato in una saletta d'attesa con riviste e televisione (tra l'altro non c'era niente di decente e ho guardato uomini e donne, che vergogna). Volendo avrei potuto usare un'auto di cortesia che mettono a disposizione, ma tornare in quell'inferno di strade che c'erano oggi era impensabile. Prima di consegnarmi la meggy il tizio mi ha spiegato per bene cos'hanno fatto, ha risposto alle mie domande su consumi, affidabilità ecc.. rassicurandomi. Mi hanno dato un CD in cui è memorizzatata la mappatura originale, qualora volessi "tornare indietro", mi basterà tornare da loro e gratuitamente la riprogrammeranno. Garanzia di 2 anni sulla centralina e di 6 mesi su eventuali danni al motore.
Causa pioggia incessante non ho ancora potuto assaporare a pieno il cambiamento, ma per quel poco che ho potuto provare son rimasto a bocca aperta, o al massimo a bocca sogghignante.. La seconda è una fucilata, la terza pure, la quarta, come avevo già letto in un altro post, non è più un "salire rapidamente di giri" ma una vera spinta, diciamo che l'effetto sulla schiena è come quello della terza pre-rimappa. La quinta è ancora un mistero..se domani il tempo sarà migliore proverò e vi narrerò..
In generale ho proprio la sensazione che il motore giri meglio, più fluidamente, anche dal rumore lo si percepisce..
Consumi: nel tratto di autostrada che ho fatto sia all'andata che al ritorno, alla stessa andatura (ma all'andata con un falso piano a favore, quindi al ritorno a sfavore) ho viaggiato mediamente sui 4.2-4.4 all'andata, al ritorno 3.8-4.0, ma per valutare bene aspetterò un migliaio di km. Attualmente il mio consumo medio è 5.9 (abito in "montagna"), vediamo un po' cosa succede..
Vi riporto un po' di dati del grafico: cavalli  da 101,5 a 122,2 , coppia da 208,7 Nm a 268,1 Nm
Prezzo 450 Euro IVA esclusa (meglio dire escludibile  lol )
.. non sono un grande intenditore ma l'impressione che ho avuto della Digital Motor è stata ottima, molto professionali, gentili e disponibili..

« Ultima modifica: 04 Novembre 2008, 19:42:52 da Claudiooo » Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #18: 07 Novembre 2008, 14:41:14 »

ragazzi siccome la mia megghy ancora è in garanzia... se monto un modulo i meccanici renault se ne accorgeranno??? voglio dire.. se per il prossimo tagliando o al prossimo problemino (speriamo mai ) devo portare la megghy dal meccanico, mi basta togliere il modulo e nessuno se ne accorge??? o cmq si vede in qualche modo che il motore è stato toccato??? Indeciso   poi volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualche modulo aggiuntivo.. se avete esperienza con qualche modello  Occhiolino grazie per i consigli!!

date un occhiata qua  Ghigno   http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=31_312&products_id=423
« Ultima modifica: 07 Novembre 2008, 16:01:39 da LuBo » Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #19: 10 Novembre 2008, 08:42:36 »

nn ne sono sicuro ma penso che staccandolo nessuno siaccorge di niente  sm2259an
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 22 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 324562 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 316818 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 563667 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 128731 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz