BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Maggio 2024, 14:18:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 159
Totale: 159
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie  (Letto 238910 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
interista
Utente non iscritto
« Risposta #240: 06 Novembre 2010, 15:31:11 »

no chris nn ne ho tweeter glieli devo mettere
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #241: 06 Novembre 2010, 16:23:10 »

no chris nn ne ho tweeter glieli devo mettere
allora monta i tweeter avanti (trovi sul forum foto dettagliate per montarli qualora avessi problimi nel farlo) e vedrai che l'audio migliora sensibilmente. Poi col sub diventa sm2259an rispetto all'originale
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #242: 06 Novembre 2010, 18:56:59 »

interista la regolazione degli alti la trovi proprio dove regoli i bassi
impostazione audio ->
impostazione suono - >
bassi e acuti->

e ti appare un cerchio diviso in due...da una parte i bassi e dall'altra gli acuti
Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #243: 07 Novembre 2010, 00:23:09 »

tutto risolto raga..ora devo fare solo un paio di foto e presentarvela..grazie cmq ragazzi..
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #244: 07 Novembre 2010, 00:26:06 »

ok  lol  lol
Registrato  
darko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: como
Messaggi: 72

Ringraziato: 3

« Risposta #245: 11 Agosto 2011, 20:19:31 »

dunque lo scrivo qui..
io ho una sportour con radiosat classic e tom tom
volevo o mettere acb ma dal costo di magazzino che mi hanno sparato direi che mi conviene sostituire la radio ...
ma .. qui sorgono i dubbi ,in officina mi hanno detto che se cambio la radio perdo i comandi al volante e l utilizzo del tom tom...
mi potete dare spiegazioni??? ho cercato ma nn ho trovato nulla ..
(vorrei mantenere eventualmente i comandi e il tom tom ma sost radio ed eventualmente casse e aggiungere un sub..)
Registrato  

fondatore dello stiloclub....
ex possessore di stilo 1,6 105 hp preparata di motore e di estetica di gran classe e sobrieta da megatuning 2004..
ora x poco gp 1,4 tjet bianco perla .. tetto ,cerchi calotte , mìnero lucidi,cerchi oz anniversary,impianto frenante brembo 4 pistoncini ,assetto eibach bilstein b8 - 5,scarico centrale dritto alfa mito,finale abarth,filtro sportivo,centralina,bixeno ,strumenti turbina in plancia....
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #246: 11 Agosto 2011, 21:05:48 »

dunque lo scrivo qui..
io ho una sportour con radiosat classic e tom tom
volevo o mettere acb ma dal costo di magazzino che mi hanno sparato direi che mi conviene sostituire la radio ...
ma .. qui sorgono i dubbi ,in officina mi hanno detto che se cambio la radio perdo i comandi al volante e l utilizzo del tom tom...
mi potete dare spiegazioni??? ho cercato ma nn ho trovato nulla ..
(vorrei mantenere eventualmente i comandi e il tom tom ma sost radio ed eventualmente casse e aggiungere un sub..)
per i comandi al volante leggi qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12627.0;highlight=comandi+al+volante per le casse e il sub vai qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8383.0;highlight=comandi+al+volante
 Occhiolino
vedi qui se vuoi mettere un JVC http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24014.0;highlight=comandi+al+volante
qui Comandi al volante e display: moduli e info http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=894.160
se vuoi mettere un sony mex-1600 vai qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23863.0;highlight=comandi+al+volante
se vuoi mettere una radio "cinese" vai qui (è interessante leggi) http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21276.180
comunque dalla home del sito usa la funzione ricerca e trovi una risposta a tutte le tue domande  Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
megaluca_90
Utente non iscritto
« Risposta #247: 22 Agosto 2011, 13:52:06 »

Salve a tutti.
Nonostante avessi ordinato la mia GT Line Coupè dal 10 luglio 2011, ancora il mio ordine è totalmente flessibile (posso cambiare ciò che voglio Sorriso) quindi grazie soprattutto ai preziosi consigli che questo forum mi ha dato, ho deciso di sostituire il Radio Sat classic con plug and music, con il 3D sound Arkamis. Volevo solo sapere un po come va questo "impianto" e se soprattutto per avere porta USB e bluetooth devo mantenere il plug and music oppure se sono incorporati nel 3D sound???
Grazie mille in anticipo
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #248: 22 Agosto 2011, 14:31:15 »

con l'arkamis hai anche l'USB e il bluetooth

l'impianto a mio parere non è male.....calcola che non ho grosse esigenze  Ghigno

topic uniti
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #249: 22 Agosto 2011, 14:33:48 »

Salve a tutti.
Nonostante avessi ordinato la mia GT Line Coupè dal 10 luglio 2011, ancora il mio ordine è totalmente flessibile (posso cambiare ciò che voglio Sorriso) quindi grazie soprattutto ai preziosi consigli che questo forum mi ha dato, ho deciso di sostituire il Radio Sat classic con plug and music, con il 3D sound Arkamis. Volevo solo sapere un po come va questo "impianto" e se soprattutto per avere porta USB e bluetooth devo mantenere il plug and music oppure se sono incorporati nel 3D sound???
Grazie mille in anticipo
A mio parere il suono non è male, il software per l'effetto 3D lavora piuttosto bene.
Non devi però aspettarti grosse prestazioni, nel senso che non avrai bassi corposi a causa delle ridotte dimensioni dei woofer.
Altro problemino potrebbe essere la distorsione del suono, risolvibile tramite appositi programmi (mp3gain, audacy e altri) che diminuiscono i db del file mp3.
In definitiva l'Arkamys è il miglior compromesso prezzo/qualità ma se vuoi ascoltare la musica come si deve la cosa migliore è prendere il Radiosat base e sostituirlo con un impianto post-vendita.
Dopo aver "rilavorato" i file con mp3gain io mi ritengo soddisfatto (ma non ho grosse pretese).
Registrato  
megaluca_90
Utente non iscritto
« Risposta #250: 22 Agosto 2011, 15:02:12 »

Vabè comunque dal 3D al classic deduco che la differenza si avverte vero? Piuttosto ho deciso di metterlo perchè avendo impostato come optional il plug and music, mi sembrava conveniente per soli 40 euro in più avere uno stereo almeno con un po di qualità in più.
Grazie mille delle risposte
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #251: 22 Agosto 2011, 22:09:22 »

Si, la differenza si avverte, ho potuto verificare.
Visto che hai messo il plug and music, hai fatto bene a passare all'Arkamys.
Registrato  
Kappo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #252: 31 Agosto 2011, 19:28:45 »

Volevo chiedere se è possibile aumentare il volume massimo dell'autoradio in oggetto....

Il display arriva fino a 32, ma ho l'impressione che l'impianto possa dare di più....

Anche perché ascoltare Metallica, Judas Priest, System of a down e Serji Tankian "solo a 32" non è per nulla soddisfacente...

Ah, dimenticavo, ho già chiesto in  renault ....... non mi hanno saputo rispondere.... Che?!?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #253: 31 Agosto 2011, 20:49:06 »

credo che per alzarlo di più devi mettere un'amplificatore

topic uniti
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #254: 31 Agosto 2011, 20:50:29 »

 quoto
stai parlando della radio base di serie???
penso che tu abbia le canzoni masterizzate a volume basso, perchè questa sorgente viene definita da tutti (io non ne sono in possesso) totalmente insoddisfacente per quanto riguarda la qualità di ascolto, non di volume!
Registrato  
Kappo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #255: 01 Settembre 2011, 06:50:46 »

Sto parlando dell'Arkamis 3D con bluetooth e plug & play.

A me invece la radio soddisfa abbastanza (c'è qualche carenza sui bassi che non sono belli pieni, ma essendo un'impianto "base" non è che si possa pretendere).

Le tracce sono registrate correttamente (basti pensare che sull'auto precedente, dove avevo montato una semplice Majestic da 50€, se "tiravo su il volume", tenevo sveglio tutto il quartiere   Bastard inside).

E' proprio il volume che mi sembra "autolimitato" (tipo Sony che su certi Walkman limita il volume massimo di uscita per rispettare una norma europea).

Proverò a smanettare con il 3D (avendo fatto l'estensione di garanzia a 4 anni, non credo di poter apportare modifiche all'impianto audio senza compromettere la copertura).
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #256: 01 Settembre 2011, 09:11:15 »

Guarda, penso che la scelta della potenza in uscita sia stata mirata, proprio per la mancanza dei bassi (come dici)...aumentare ancor di più il volume, porterebbe alla distruzione delle nostre amate casse in cartone  sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #257: 01 Settembre 2011, 09:31:31 »

Sto parlando dell'Arkamis 3D con bluetooth e plug & play.

A me invece la radio soddisfa abbastanza (c'è qualche carenza sui bassi che non sono belli pieni, ma essendo un'impianto "base" non è che si possa pretendere).

Ti consiglio di guardare il topic di "amplificatore su sorgente originale".
La mancanza dei bassi e' dovuta anche ai woofer da 130mm anziche' da 165mm.
Installare i woofer 165mm non e' cosa da poco perche' occorre fare la tasca, nella discussione apposita trovi e puoi chiedere se hai dubbi, sicuramente puoi almeno cambiare il fronte anteriore con un kit piu' perfomante (ci vuole poco) che comprende tweeter e woofer.
Gia' con l' Arkamys che ha piu' potenza rispetto alla RadioSat Classic puoi gia' ottenere un piccolo (e' la parola giusta) risultato sia in qualita' che in pressione sonora (volume) specie se il kit ha una buone sensibilita'.
Con un amplificatore si migliora in tutto.
Aspettiamo tuoi interventi nelle discussioni apposite.

ciao
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zagl
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #258: 12 Ottobre 2011, 00:35:54 »

Io ho il radiosat classic bt, e secondo il mio parere se a te piace l'alta fedeltà devi modificare qualcosa... era sicuramente meglio l'arkamis per i maggiori parametri che possono essere modificati.
Le casse sono cmq 6, ovvero 4 nelle portiere e due tweeter sui lati del cruscotto.
Cmq il classic non è da buttare, intendimi, è un'autoradio "standard", nè più nè meno.
Il joystick che dici essere presente nel carminat dvd, penso sia presente anche nel carminat cd, sennò con cosa lo gestisci il navigatore? (per questo aspetto conferme da possessori, perchè la mia è solo un'ipotesi)

Io ho la classic con BT e non mi sembra che  i tweeter vadano. Ci sono le mascherine ma non esce nulla... ci ho attaccato l'orecchio. Voi avete provato?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #259: 12 Ottobre 2011, 10:53:00 »

Io ho la classic con BT e non mi sembra che  i tweeter vadano. Ci sono le mascherine ma non esce nulla... ci ho attaccato l'orecchio. Voi avete provato?
è stato detto + volte, che con la configurazione base dello stereo, i tweeter non sono di serie!
vanno acquistati a parte! Dovrebbe già esserci la predisposizione, ma alcuni nuovi modelli (tipo la wave se non sbaglio) non hanno nemmeno quelli!
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a ieietto per questo utile post:
zagl (Oct 12, 2011)
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 104264 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 214016 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 371943 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 171991 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 493293 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63