credo che i radar parking sia solo un modo più 'tecnologico' per chiamare i sensori di parcheggio. quelli montati dopo anche se originali normalmente sono solo sensori che emanano una vibrazione che va a rimbalzare nell'ostacolo facendo suonare un cicalino a intensità diversa in base alla distanza. finora per renault ho installato solo questi sistemi però per megane 4 potrebbe essere che i sensori montati dopo vadano ad interagire con r link visualizzando il perimetro dell'auto tipo 'radar', come dal resto quelli montati di serie. ti consiglio di ordinarli al momento dell'ordine sia davanti che dietro anche perchè il lavoro per quanto sia fatto bene non sarà mai come quello di fabbrica.
Innanzitutto ti ringrazio per il tuo suggerimento; effettivamente credo anch'io che i lavori fatti dalla casa madre in fase di fabbricazione dell'auto siano sempre da preferire non foss'altro oltre che per l'attrezzature anche per la maggior specializzazione acquisita dall'omino che è addetto a quella specifica operazione.
Il mio dubbio è nato quando ho letto oltre che "sensori di parcheggio anteriori/posteriori" anche la dicitura "radar parking anteriori/posteriori".