BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 18:23:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 332
Totale: 332
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sedili e interni GT-line delusione...  (Letto 73194 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #60: 03 Febbraio 2013, 02:46:59 »

infatti mi chiedo le 5 stelle come le abbia prese... il passeggero sbatte le ginocchia sullo spigolo della plancia (dove va fa quella simil onda), mentre io la sbatto sullo spigolo del cruscotto (quello vicino l'aria condizionata). in più con il tetto apribile, e quindi il tetto più basso il passeggero quando va in avanti sbatte la testa sull'aletta parasole... per non parlare di come sono fissati i sedili posteriori..

comunque sia nella mia sono in lamiera, domani se me lo ricordo faccio una foto... comunque capisco risparmiare e farlo dove non si vede ma non si può risparmiare su certi particolari!

Post Unito: 03 Febbraio 2013, 23:41:06
Rettifico, anche i miei attacchi sono in plastica
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013, 23:41:06 da ricky90ct » Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #61: 06 Febbraio 2013, 23:40:26 »

mentre io la sbatto sullo spigolo del cruscotto (quello vicino l'aria condizionata).

Quello perché sicuramente adotti una posizione di guida errata...io sono 192 cm e non sbatto da nessuna parte.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #62: 07 Febbraio 2013, 13:00:44 »

Quello perché sicuramente adotti una posizione di guida errata...io sono 192 cm e non sbatto da nessuna parte.

vuol dire che tieni il sedile molto in basso, ma se lo fai sei costretto a mettere il sedile più indietro con il risultato che i passeggeri dietro non entrano più..
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #63: 07 Febbraio 2013, 13:41:45 »

Tengo il sedile tutto in basso!!! Quando premo la frizione la mia gamba sinistra sta leggermente piegata, schienale quasi verticale e ovviamente dietro di me non ci sta nessuno (e manco ce lo voglio!!!!).

Forse ti siedi troppo in alto, hai provato a cambiare posizione?
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #64: 07 Febbraio 2013, 16:43:27 »

Ciao a tutti..come da firma sono possessore di una megane gt line 5 porte...ho già percorso 6mila km ed ho scoperto che i sedili sono un pò scomodi...vengo e mi spiego!

io sono alto 1.81 ed ho una corporatura magra però sul lungo raggio i laterali dei sedili iniziano a farmi male alle coscie oltre ad avvertire un leggero mal di schiena...la sitazione dietro non è delle migliori dato che 5 persone stanno strette ed una persona alta come me non ha spazio per le gambe! un altro amico mio, alto quanto me, ma di statura più grossa prova letteralmente dolore con i sedili anteriori e dietro, se in 5, ha anche difficoltà a chiudere lo sportello!

ho comprato una 5 porte per avere la comodità di una macchina grande per viaggiare comodamente in 5 ma con questa è impossibile! intanto la megane luxe o wave non aveva questo problema...

voi come vi state trovando?

per me guidi solo con lo schienale troppo coricato  nonquoto
(si sò che è vecchio il post  lol )
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #65: 08 Febbraio 2013, 23:52:44 »

lo schienale non è molto inclinato, è quasi dritto ed il sedile è a metà altezza perchè se lo metto troppo in basso scompare la strada
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #66: 15 Febbraio 2013, 20:25:09 »

lasciata mezza giornata dal tappezziere che con 40 euro mi ha allargato ed imbottito di più i fianchi della seduta... al prossimo viaggio vi dirò come mi trovo...
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #67: 25 Febbraio 2013, 13:04:38 »

ecco una foto della modifica



dopo averci fatto 500km posso dire che è tutta un'altra storia, adesso la mia megane è davvero comoda!
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #68: 06 Marzo 2013, 17:02:01 »

io ho sedili diversi.. che mod hai fatto?

ps personalmente ho i recaro e dopo 900km con soli 5 minuti di sosta per rifornire zero problemi!
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #69: 06 Marzo 2013, 22:46:07 »

ho fatto allargare ed imbottire i fianchetti
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #70: 07 Agosto 2013, 20:43:21 »

Questa mattina mi sono seduto in concessionaria in una gt line 3 porte e rispetto alla mia pre restyling ho avuto la sensazione che la seduta é più comoda soprattutto per quanto riguarda le spalle? Avete avuto la stessa percezione?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
stiaga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 66

Ringraziato: 5

« Risposta #71: 14 Agosto 2013, 20:50:50 »

Ciao,
Come vi trovate con il sedile conducente della GT?

A me mi fa un male alla schiena incredibile! Come se ci fosse una sporgenza poco sopra l'osso sacro.

Stessa cosa anche per voi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #72: 14 Agosto 2013, 21:45:31 »

mod: discussione unita e rinominata
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stiaga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 66

Ringraziato: 5

« Risposta #73: 14 Agosto 2013, 22:26:01 »

ho fatto allargare ed imbottire i fianchetti

CiO,
Ti puoi spiegare un pò meglio?
I dolori alla schiena sono passati?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Registrato  
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #74: 15 Agosto 2013, 22:50:37 »

Ciao,
Come vi trovate con il sedile conducente della GT?

A me mi fa un male alla schiena incredibile! Come se ci fosse una sporgenza poco sopra l'osso sacro.

Stessa cosa anche per voi?


Si stessa cosa anche per me, io però ho la Wave, ma i sedili sono scomodi lo stesso. Ho risolto facendo fare un cuscino su misura da Vick75, qui trovi il suo post: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23355.0

Ho trovato due soluzioni: o metti un cuscino di circa 2 cm. alla base della seduta in modo da alzare le spalle ed evitare che la profilatura sportiva termini sotto le scapole, procurando una fastidiosa pressione. In alternativa un cuscino sempre di 2-3 cm. da mettere lungo la schiena che, come il primo stacca di più le spalle dalla profilatura sportiva. Queste sono le soluzioni che hanno giovato nel mio caso, spero di averti aiutato. Ovviamente rivedendo l'intero sedile da un tappezziere è una soluzione più integrata, ma il cuscino mobile lo puoi rimuovere quando vuoi ripristinando la seduta standard.

Aggiungo inoltre che se il tuo caso è l'osso sacro, controlla quando sei seduto di avere le ginocchia più in alto del bacino. In quel caso il peso passa da essere concentrato al centro, a diffondersi lungo la base delle natiche. Prova a tenere le gambe distese e poi a sollevare le ginocchia, noterai proprio lo spostamento del peso.
Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
stiaga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 66

Ringraziato: 5

« Risposta #75: 17 Agosto 2013, 19:28:12 »

Si stessa cosa anche per me, io però ho la Wave, ma i sedili sono scomodi lo stesso. Ho risolto facendo fare un cuscino su misura da Vick75, qui trovi il suo post: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23355.0

Ho trovato due soluzioni: o metti un cuscino di circa 2 cm. alla base della seduta in modo da alzare le spalle ed evitare che la profilatura sportiva termini sotto le scapole, procurando una fastidiosa pressione. In alternativa un cuscino sempre di 2-3 cm. da mettere lungo la schiena che, come il primo stacca di più le spalle dalla profilatura sportiva. Queste sono le soluzioni che hanno giovato nel mio caso, spero di averti aiutato. Ovviamente rivedendo l'intero sedile da un tappezziere è una soluzione più integrata, ma il cuscino mobile lo puoi rimuovere quando vuoi ripristinando la seduta standard.

Aggiungo inoltre che se il tuo caso è l'osso sacro, controlla quando sei seduto di avere le ginocchia più in alto del bacino. In quel caso il peso passa da essere concentrato al centro, a diffondersi lungo la base delle natiche. Prova a tenere le gambe distese e poi a sollevare le ginocchia, noterai proprio lo spostamento del peso.
Cioè praticamente mi stai dicendo che devo avere le ginocchia sotto il bacino affinché il fastidio sparisca?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Registrato  
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #76: 18 Agosto 2013, 15:28:53 »

No, il contrario. Le ginocchia sopra alla linea del bacino. Prova poi dimmi.
Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
stiaga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 66

Ringraziato: 5

« Risposta #77: 18 Agosto 2013, 15:31:39 »

No, il contrario. Le ginocchia sopra alla linea del bacino. Prova poi dimmi.
OK grazie!
Domani proveró. Saresti mica così gentile a postare la foto della modifica che ti sei fatto fare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Registrato  
stiaga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 66

Ringraziato: 5

« Risposta #78: 19 Agosto 2013, 20:15:46 »

Oggi ho provato: niente solito dolore. Mi sono accorto che sembra che lo schienale abbia letteralmente ceduto. Anche la seduta sembra che dopo circa 30 minuti ceda. Che dire, giro in officina?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #79: 17 Settembre 2013, 19:55:33 »

Dopo un anno e 9 mesi e 40000 km all'attivo devo purtroppo confermare che la seduta della mia gt line non si confà alle mie natiche e soprattutto alla mia schiena. Dopo pochi km sono alla ricerca di una posizione più comoda ma il risultato é sempre un senso di disagio. Ho provato diverse regolazioni e sperato che con i km la situazione migliorasse ma sono rassegnato e probabilmente me ne dovrò fare una ragione.
Il mio consiglio quindi é di valutare attentamente l'acquisto di una gt line e non trascurare il problema del sedile in sede di acquisto



Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III sostituita sorgente...che delusione! Impianto Elettrico supermario 6 5781 Ultimo messaggio 19 Marzo 2012, 22:24:41
da Omihalcon
Sedili anteriori riscaldati su SportTour GT line My 2012 Modelli Megane III « 1 2 » ilcasa 29 27916 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2015, 19:40:02
da Fabione
Presentazione - MARINOV Nuovi Utenti MARINOV 7 4733 Ultimo messaggio 29 Aprile 2014, 10:52:38
da Tommy
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4038 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Sostituzione o modifica sedili gt line Interni Alan77 2 3138 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 18:57:24
da Alan77