Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Maggio 2024, 22:55:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7653
Ultimo utente: Davi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 74
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 45
Totale: 45
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 528428 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #640: 08 Gennaio 2013, 20:19:20 »

Scusa Mirko (Trudone) stavo parlando di Mirko (BarnyHiFi di Luzzara).  sogghigno
La "robina bella" sono l' ADS PQ20 e l' orion 275sx!
 sm2259an sm2259an

Io invece prevedo una configurazione dual stereo presto aggiornerò il mio thread. Roberto quando puoi cominciamo a studiare qualcosa dove mettere i miei ampli nel baule sullo stile come hai fatto tu, (in metallo) che da quello che ho capito ruba pochi spazio?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #641: 09 Gennaio 2013, 23:05:48 »

Come esempio puoi copiare quello di Danilo  Occhiolino per farti sentire l'impianto aspettiamo che Fabio ci paghi da bere per la sua nuova  Megane Bastard inside almeno cosi ci troviamo in compania a bere qualcosa  Occhiolino
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 23:06:15 da Robby68 » Registrato  

Roberto
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #642: 08 Febbraio 2013, 18:42:33 »

Tanto oramai penso di aver capito qualcosa.

In pratica ci sono auto che suonano bene di natura per insonorizzazione di serie sulle portiere, numero di altoparlanti, grandezza  delle predisposizioni e soprattutto logica di distribuzione degli altoparlanti, e in questo mi ritornano in mente la Golf IV, e auto in cui le predisposizioni sono messe a cavolo, ho in mente la Peugeot 208 con i tweeter a livello delle ginocchia .

Poi ci sono autoradio di serie decorose, mi viene in mente la rcd510 di volkswagen e altre indecorose, mi viene in mente la rd4 di psa che viene montata anche su auto da 30.000 tipo la Citroen C5 o la Peugeot 5008.
-----------------------------------------------------------------------------

Per fare suonare bene una Golf 4 (la 5 pur avendo 3 vie all'anteriore ha una distribuzione dei diffusori ad cazzum) basta una Kenwood da 80 euro...

Per far suonare allo stesso modo una 206 o una 207 occorrono insonorizzazioni su insonorizzazioni, per una 208 bisogna creare delle predisposizioni sui montanti per i tweeter per ovviare il problema che il suono provenga dal pavimento.

------------------------------------------------------------------------------

Per le sorgenti: come abbiamo detto la maggior parte delle sorgenti di serie hanno troppa poca potenza e soprattutto non amplificano allo stesso modo bassi, medi e acuti. Quelle più scarse tipo la rd4 non amplificano per nulla la gamma media.

-------------------------------------------------------------------------------

La soluzione è quella di cambiare sorgente, dove è possibile, montando degli adattatori che integrino la nuova sorgente il più possibile con il cruscotto , e utilizzare le interfacce e modelli disponibili per replicare sul display la stazione radio e utilizzare i comandi al volante. Oltretutto con una buona sorgente si acquistano nuove funzioni tipo lettura delle chiavette di memoria, vivavoce bluetooth ecc...

-------------------------------------------------------------------------------

Nei casi in cui ciò non è possibile , tipo su una Yaris o una Jazz, se non sventrando e ricostruendo mezzo cruscotto, bisogna utilizzare un dsp e un amplificatore esterno.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Deviltaz76
Utente non iscritto
« Risposta #643: 10 Febbraio 2013, 18:37:11 »

Ciao Ragazzi,
Volevo chiederVi una cosa, sto valutando di realizzare l'impianto sulla mia Megane III Coupè nuova e cercavo info sulla possibilità di installare un woofer da 20 in porta realizzando una predisposizione adatta allo scopo, però non son riuscito a trovare nulla sul forum, credete che sia possibile farlo?
Grazie mille per le risposte
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #644: 10 Febbraio 2013, 19:09:53 »

Ciao Ragazzi,
Volevo chiederVi una cosa, sto valutando di realizzare l'impianto sulla mia Megane III Coupè nuova e cercavo info sulla possibilità di installare un woofer da 20 in porta realizzando una predisposizione adatta allo scopo, però non son riuscito a trovare nulla sul forum, credete che sia possibile farlo?
Grazie mille per le risposte

Si sarebbe possigile soltanto rinunciando il porta oggetti nel pannello Occhiolino ma anche vero che la tua è una Cpupè quindi sicuramente hai molto più spazio nella predisposizione originale, è tutto da valutare al momento con portiera senza il pannello  Occhiolino
Registrato  

Roberto
Deviltaz76
Utente non iscritto
« Risposta #645: 10 Febbraio 2013, 19:18:23 »

Bene, bene allora dovrò iniziare a smontare un pò di cose, ma che tu sappia qualcuno l'ha già fatto?  Ghigno Per quanto riguarda il tweeter e il medio pensavo di andare sulla soluzione più tranquilla e con la massima resa, andando a integrare il tutto sul montante del parabrezza! Penso che inserire il medio in porta sarebbe praticamente impossibile e in ogni caso poco utile per aprire la scena sonora! Che ne pensate? Grazie mille per la tua precedente risposta Robby68
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #646: 10 Febbraio 2013, 19:35:30 »

Se sei intenzionato a fare un tre vie bè allora il tweeter al triangolino e il mid a montante  Occhiolino
Registrato  

Roberto
Deviltaz76
Utente non iscritto
« Risposta #647: 10 Febbraio 2013, 20:04:26 »

Si sarebbe una soluzione più semplice, ma il tweeter risulterebbe messo in posizione più bassa rispetto al medio, non credi? Comunque si, punto decisamente al tre vie...la soluzione a due vie la scarto a priori! Speriamo di riuscire a mettere in cantiere e finire tutto prima di fine Aprile, vorrei portare la macchina in fiera a Pordenone....il problema più grosso sarà creare l'elettronica che dialoghi con l'autoradio originale...in ottica di contenimento costi vorrei evitarmi bitone o simili e gestire in Hi Level solo una sorgente esterna (vedasi Iphone o Mini Ipad).... e mantenere la sorgente originale solo per evitare interfacce varie! Considerando che ho ritirato la macchina a Dicembre, ho il sospetto di essere un pò malato  Ghigno !!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #648: 10 Febbraio 2013, 20:13:54 »

No, c' è di peggio, anzi approvo il tweeter e il medio a montante, dato che fai un 3 vie, altrimenti suggerivo anch' io il tweeter nel triangolino, che tipo di sorgente hai?
Su che processore hai intenzione di orientarti?
A risultato finito, pubblica le foto qui, mi raccomando e se possibile vieni al raduno di aprile così l' ascoltiamo e "tocchiamo con mano" sm2259an sm2259an!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Deviltaz76
Utente non iscritto
« Risposta #649: 10 Febbraio 2013, 20:44:51 »

Ciao Omnihalcon, la vera scommessa sarà proprio l'elettronica, ho la fortuna di avere un amico che è un vero e proprio genio e mi affido come sempre solo a lui per le mie follie, ti dico solo una cosa le sorgenti saranno due: autoradio standard (digitalizzando il segnale per una resa buona ma non di ottimo livello)  e i prodotti della "Mela" col nuovo connettore (segnale in alta fedeltà in digitale). Il processore sarà autocostruito da questa persona e se tutto va secondo i piani, sarà una vera e propria figata!! Sarà un sistema che consentirà su qualsiasi Megane di mantenere i comandi originali, di non perdere la voce del Navi e le info contenute sul monitor (vedi GT LINE, come la mia), consentendomi di switchare da un impianto a l'altro senza particolari difficoltà.
Dove sarà il raduno ad Aprile? Mi scuso per la figuraccia!!  Imbarazzato
Per le foto nessun problema, credo già che inizierò la settimana prossima a verificare la fattibilità del 20 in portiera, anche se vorrei riuscire a non stravolgere la linea della portiera perchè la trovo molto elegante e non vorrei intamarrarla!!
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #650: 10 Febbraio 2013, 20:45:11 »

Per la colocazione dei tweeter e il medio ci sarebbe da fare delle prove per vedere la miglior soluzione  Occhiolino

Post Unito: 10 Febbraio 2013, 20:47:12
Ciao Omnihalcon, la vera scommessa sarà proprio l'elettronica, ho la fortuna di avere un amico che è un vero e proprio genio e mi affido come sempre solo a lui per le mie follie, ti dico solo una cosa le sorgenti saranno due: autoradio standard (digitalizzando il segnale per una resa buona ma non di ottimo livello)  e i prodotti della "Mela" col nuovo connettore (segnale in alta fedeltà in digitale). Il processore sarà autocostruito da questa persona e se tutto va secondo i piani, sarà una vera e propria figata!! Sarà un sistema che consentirà su qualsiasi Megane di mantenere i comandi originali, di non perdere la voce del Navi e le info contenute sul monitor (vedi GT LINE, come la mia), consentendomi di switchare da un impianto a l'altro senza particolari difficoltà.
Dove sarà il raduno ad Aprile? Mi scuso per la figuraccia!!  Imbarazzato
Per le foto nessun problema, credo già che inizierò la settimana prossima a verificare la fattibilità del 20 in portiera, anche se vorrei riuscire a non stravolgere la linea della portiera perchè la trovo molto elegante e non vorrei intamarrarla!!

Bene allora buon lavoro  Occhiolino aspettiamo con ansia le tue foto  Ghigno
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2013, 20:47:49 da Robby68 » Registrato  

Roberto
Deviltaz76
Utente non iscritto
« Risposta #651: 10 Febbraio 2013, 20:55:29 »

Grazie mille!! Per quanto riguarda le foto sarà un vero e proprio piacere poterle postare!! In seconda battuta, discuteremo della sezione amplificatori  Ghigno Una cosa alla volta, sennò metto troppa carne al fuoco e mi perdo!! Comunque ho già visto che in bagagliaio eliminando la ruota di scorta..c'è parecchio spazio anche per il sub!  Felice
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #652: 10 Febbraio 2013, 21:01:13 »

Ma chi è il genio della elettronica  Ghigno
Registrato  

Roberto
Deviltaz76
Utente non iscritto
« Risposta #653: 10 Febbraio 2013, 21:08:30 »

Ahahaha non si dice! perchè io lo provoco facendogli delle richieste allucinanti e lui parte con le prove..ma potrebbe pur sempre fallire!! Felice Mi ha sempre fregato, riuscendo a realizzare le mie idee...ma lo sto aspettando al varco!!  Sorriso
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #654: 10 Febbraio 2013, 21:13:02 »

ma come nome comincia con R e come cognome con T  Ghigno
Registrato  

Roberto
Deviltaz76
Utente non iscritto
« Risposta #655: 10 Febbraio 2013, 21:16:48 »

Sinceramente, No!  Sorriso
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #656: 10 Febbraio 2013, 22:09:03 »

Mi dispiace ma a quanto pare non è Roberto Tognon di Trieste. Penso che non ci siano problemi a scrivere nomi e cognomi no?

Post Unito: 10 Febbraio 2013, 22:14:44
Per il raduno si parla della zona vicino a Belluno o fine aprile o inizio maggio.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2013, 22:14:44 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #657: 10 Febbraio 2013, 23:44:06 »

che 20 vuoi metterci? Ghigno
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #658: 11 Febbraio 2013, 20:22:54 »


Visto che sei di PADOVA, per chiarirti meglio le idee, ti consiglio di fare un salto da Adriano di CENTRORADIO a Olmo di Martellago, Venezia.

Secondo me è la persona più preparata e più gentile sul settore del Car Audio che abbia mai mai conosciuto.

Ho avuto con lui molti dialoghi in PM e devo dire che mi ha chiarito molte volte le idee suggerendomi sempre 'il meglio'.


Ciao Omnihalcon, la vera scommessa sarà proprio l'elettronica, ho la fortuna di avere un amico che è un vero e proprio genio e mi affido come sempre solo a lui per le mie follie, ti dico solo una cosa le sorgenti saranno due: autoradio standard (digitalizzando il segnale per una resa buona ma non di ottimo livello)  e i prodotti della "Mela" col nuovo connettore (segnale in alta fedeltà in digitale). Il processore sarà autocostruito da questa persona e se tutto va secondo i piani, sarà una vera e propria figata!! Sarà un sistema che consentirà su qualsiasi Megane di mantenere i comandi originali, di non perdere la voce del Navi e le info contenute sul monitor (vedi GT LINE, come la mia), consentendomi di switchare da un impianto a l'altro senza particolari difficoltà.
Dove sarà il raduno ad Aprile? Mi scuso per la figuraccia!!  Imbarazzato
Per le foto nessun problema, credo già che inizierò la settimana prossima a verificare la fattibilità del 20 in portiera, anche se vorrei riuscire a non stravolgere la linea della portiera perchè la trovo molto elegante e non vorrei intamarrarla!!
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #659: 11 Febbraio 2013, 21:29:16 »

Visto che sei di PADOVA, per chiarirti meglio le idee, ti consiglio di fare un salto da Adriano di CENTRORADIO a Olmo di Martellago, Venezia.

Secondo me è la persona più preparata e più gentile sul settore del Car Audio che abbia mai mai conosciuto.

Ho avuto con lui molti dialoghi in PM e devo dire che mi ha chiarito molte volte le idee suggerendomi sempre 'il meglio'.



IMHO sembra una pubblicità ucculta meglio banare  sogghigno sogghigno sogghigno  Occhiolino
Registrato  

Roberto
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21570 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32406 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54678 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7243 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89