Troppo sensibile alla presenza di acqua nel diesel o a olio frusto dentro alla cisterna, non vedo niente di strano.
Invece di fare rifornimento nelle pompe con diesel a prezzo stracciato fatelo in distributori fidati dove sai che il benzinaio cura i serbatoi e fa verifiche agli erogatori.
Conosco tante Fiat diesel con gli iniettori tritati dalle pressioni sul rail, ma non fare di tutte le renault diesel un fascio, conosco diverse persone del forum con più di 300k chilometri e ultimamente si è registrato un utente con 420k chilometri, c'è da rimanere sorpresi
benzinai fidati non ne conosco, per cui tento di limitare la scelta ai soliti, per lo meno quando circolo per citta', poi su autostrada o fuori e' una roulette russa. Non faccio di tutta un'erba un fascio, pero' quando ci capito di persona e quando sento anche altre persone con megane e clio lamentare lo stesso problema, sia dal meccanico ufficiale Renault che da questo pompista dove sono stato io e tutti dicono che gli iniettori del motore Renault e' piu' sensibile di altri alle varie porcherie nelle cisterne, beh, non dico che comprero' una Fiat perche' questa eventualita' non la prendero' mai in considerazione, nonostante tutte le Fiat guidate in questi anni, ma sicuramente nel prendere in considerazione una futura auto, valutero' se prenderla ancora diesel e se prenderla Renault.