tommy_aha
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 54
Località: Crotone
Messaggi: 9
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #478200: 01 Agosto 2018, 11:34:53 » |
|
Altra sera con questo caldo ho acceso il clima nella mia megane 2 1.9 tdi. Dopo un po' mi si accende la spia della batteria, con spia STOP. Essendo in traffico su tangenziale non sono riuscito ad accostare subito. Dopo pochi minuti ho cominciato a sentire una strana puzza di bruciato, alchè come ho avuto uno spazio mi sono accostato e spento la macchina. Ho cercato di capire da dove venisse la puzza, aprendo il cofano, ma naturalmente non sono riuscito a verificare anomalie. Ho riacceso l'auto e tutto sembrava normale, fino a qualche minuto, poi di nuovo la spia batteria e stop. Ho rispento la macchina atteso qualche minuto e riacceso. Tutto normale, finchè non riaccendevo il clima. Pensavo fosse l'alternatore, e arrivato a casa con un tester ho controllato il voltaggio che arrivava alla batteria, ma li funziona bene, avevo il voltaggio anche a quasi 14v. Come accendevo l'aria si abbassava il voltaggio, accendendo la spia batteria. Ho controllato la cinghia dell'alternatore chissà fosse allentata o rotta, anche se l'ho cambiata l'anno scorso, ma è tutto ok. Chiedo se è un problema di alternatore o di compressore del clima? Sono 2gg che ci cammino e tutto funziona bene, tranne il clima ovviamente. Pensavo chissà fosse scarico il circuito del clima e sarebbe da ricaricare. Grazie
|