Meggy000
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Scusa se rispondo solo adesso, ma ho risolto tutto. Erano 2 pin sul connettore che va dalla centralina fino al motorino dei tergi. Quindi se avete problemi con i tergi, cioè che vanno quando vogliono, oppure va solo la velocità massima oppure non vanno proprio, controllate quel connettore. Se è quello ve la cavate con poco, come è successo a me. Però ci sono arrivati dopo aver speso 405€ senza mettere in conto il gasolio e il tempo perso. Grazie a tutti.
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Biosulfur
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ehehe hai ragione, gli ho fatto cambiare anche delle lampadine fulminate ma mi ha detto che un fendinebbia posteriore il destro, è finto, infatti nn arrivava nessun filo la lampadina non era fulminata ma collegata a niente... coe si fa a lavare il lunotto? [dico dall'auto, con l comado, quello ke lo aziona va portato ancora più giù?]
Come mai il fendinebbia posteriore destro è finto? Come posso fare x renderlo attivo?
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il secondo retronebbia nelle megane italiane non è attivo per discorsi di omologazione ecc... se lo vuoi attivare devi portare il cavo che manca con la +12v del retronebbia nel connettore, puoi partire direttamente dall'altro faro dove ovviamente c'è
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« Ultima modifica: 12 Giugno 2015, 18:25:27 da MEGANECC »
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asas86
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Detto ciò fine
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ciao..stasera ennesimo problema...piove..sto andando tranquillo con i tergi accesi a velocità normale, quando improvvisamente si bloccano. Ho provato a spegnerli e farli ripartire ma niente. Ho controllato se la vaschetta era allagata ma no. Il tergi dietro funziona regolarmente. I tergi si eran bloccati a fine corsa, li ho riportati manualmente alla posizione di riposo e se provo a farli partire (con la velocità massima) fanno come per andare ma si muovono di 2cm neanche. Premettoche settimana scorsa mi han cambiato il devioluci, non so se può centrare qualcosa
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brutto periodo eh? la cosa che mi sembra strana è che sei riuscito a spostarli a mano, mi sembra strano che tu ci sia riuscito, non vorrei che abbia ceduto qualcosa nel leveraggio dei tergi piuttosto che nel motorino
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lasciamo perdere..comunque non hanno opposto resistenza nel farsi spostare
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appunto normalmente non potresti farlo, c'è qualcosa che non va, dovresti controllare se il leveraggio interno non si sia scollegato dal motorino
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ma devo smontare tutto compresi i tergi? Quelli non son manco come si smontano.
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i bracci sono la cosa più semplice da smontare, togli il tappino sul dado (se lo hai) sviti il dado poi una volta che sei senza dato tiri su il tergi come per cambiare le spazzole e verrà via (se non lo tiri su la molla terrà in trazione il perno senza farlo sfilare, poi smonti la plastica e guardi sotto cosa succede
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i tergi li ho tirati su..ma non si sfilano Post Unito: 17 Giugno 2015, 10:53:44
non sono riuscito a smontare i tergi, ma alzando un pochetto la plastica o trovato quasi al pascolo questo pezzo. Se non erro è un braccetto che collega il motorino al tergi e sembra essersi staccato dalla sua sede. Deduco che il problema sia dovuto a questo. Ora sta nel riuscire a smontare i tergi per rimetterlo a posto http://www.meganeclub.it/gallery/displayimage.php?pos=-27103
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« Ultima modifica: 17 Giugno 2015, 10:53:44 da 8darkangel7 »
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se togli il dado e sollevi il tergi l'unica cosa che ti resta da fare è sdindonare un pò il braccio, vedrai che si sgancia dal millerighe, ti conviene levarli per accedere meglio al leveraggio inferiore, di solito si riesce a ricollegare tutto senza sostituzioni, al limite va fatta una "protesi" per evitare che si sfili nuovamente, però non posso dirti di più perchè il link alla foto non funziona
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si, classico, parte tipica alla rottura in tutti i sistemi tergi, ora ti faccio un disegnino per spiegarti come bloccarlo
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un carico di medaglie per quest'uomo
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ecco: è abbastanza facile, ti servono due strisce di alluminio spesse sui 2mm fai una asola per infilarla sotto la sfera e nell'altra un foro per far si che non scivoli di lato (a volte non serve) poi fai tue taglietti per lato per fare incastrare le fascette in modo che non scorrano lontano dalla sfera visto che di solito le staffette rimangono un pò inclinate
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grazie mille!!Dopo provo. Prima a smontare i tergi cementati, e poi a sistemare il braccetto
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ovviamente le staffette non le vede nessuno quindi non devono essere perfette, basta che servano allo scopo, magari fai qualche foto del lavoro aggiungo, i bracci tergi smontali a cofano chiuso, altrimenti non riesci a sollevarli completamente e la molla ti impedirebbe di sfilarli
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« Ultima modifica: 17 Giugno 2015, 12:10:03 da MEGANECC »
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ultraplex
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grazie mille!!Dopo provo. Prima a smontare i tergi cementati, e poi a sistemare il braccetto Se può esserti di aiuto ho recuperato e caricate questa volta nella gallery alcune foto relative allo smontaggio dei tergi. Le trovi qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=860.140
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ok tutto sistemato. Alla fine mi son fatto aiutare. Dopo aver smontato tergi e plastiche,abbiam rimosso tutto il sistema motorino e meccanismo tergi per poter lavorare meglio e vedere dove andava il pezzo staccato. Abbiam convenuto di fare una modifica al pezzo staccato, rimuovendo quei pernetti di plastica per poter far incastare meglio il pezzo e mettendo delle ranelle per tenere tutto assieme. Abbiam fatto qualche piccola saldatura per evitare che si distaccgi ancora il pezzo, ma facendo in modo che il sistema possa muoversi normalmente. Ringrazio ancora Marco per il supporto tecnico
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