gianma
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Sarò vecchio ma non rincoglionito....
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1) 6.1 L/100km 2) 142.000 km 3) urbano 35% extra 60% 5% autostrada (solo per i viaggi) 4) 1.9 dci 120 cv
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teo1203
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1) 5.1 2) 13.000km 3) 60% urbano, 40% extraurbano 4) megane grandtour 1.5 dci 106cv
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kalel_rs
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1- 9.3l/100 km 2- 56000 km 3- 70 urbano-30 extraurbano 4- megane RS Non male devo dire..pensavo peggio!!
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cale
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1) 10 L/100 km GPL (8 L/100 Km a benza) 2) 5.000 km 3) urbano 30% extra 70% 4) 1.6 16v bi-fuel GPL = 0,63 €/l
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giando11
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Raga mi sa che la mia consuma un pò troppo!!! 1)7.4 l/100km!!! 2)46.000 km 3)65% urbano 35%extra autostrada quasi mai 4)1.5 dci 101cv com'è possibile?
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Black Rose
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dopo messo il modulo - 6.8L/100KM extraurbano -5.8/6.0L-100km autostrada -6.7L/100KM urbano
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Enrico225
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Roma-Milano 95% autostrada 5% extra urbana km 612 lt 75 134 km/h di media
uso normale 10/11 lt/100 senza tirare
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luca64
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Io con la gt 1900 120 cv misto ,ma senza autostrada, faccio 4,8 / 100 , però a 65 km/h sono gia in sesta a 1000 giri . Credo che uno normale faccia intorno 6/100. Per dire in autostrada a 110 fa circa 4,4 / 100 , impressionante (reali , non sbaglia il cb perchè i km alla fine ci sono tutti) Ciao a tutti
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Simply.the.Nenn
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oddio però... non credo che sia un'andatura ideale per il motore...
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LUPEN84
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Claudiooo
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a- 5,8 l/100km (stando mediamente attento a non esagerare) b- 52000 km c- urbano collinare 80 %, 20% tra extraurbano e autostrada d- 1.5 dci 122 cv (rimappato)
picchi massimi sui 23/24 l/100km
L'andatura che mi fa consumar di meno in urbano è la terza (o quarta se il traffico è abbastanza scorrevole) sui 2000, dopo aver tirato un attimo il turbo..così riesco a stare tra i 3,5 e i 4 l/100 km. In salita però mediamente viaggio sui 7,5/8..
con giri troppo bassi/marcia lunga consumo di più..e mi sembra di far soffrire il motore..
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« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 12:46:14 da Claudiooo »
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luca64
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oddio però... non credo che sia un'andatura ideale per il motore...
Ma no ! se non strappi e non cerchi riprese particolari a 1000 giri te la porti dove vuoi l'auto . Poi che si sporchi un po di più sono daccordo , ma attenzione ... meno giri meno usura (a macchina in temperatura ovv.) Per i consumi è inutile cercare le marcia piu adatta alla velocità , piu giu sono i giri e meno consuma .
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Claudiooo
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mah...non sono d'accordissimo..per tenere l'andatura a bassi giri mi ritrovo a dover schiacciare molto di più l'acceleratore per prendere e mantenere la velocità (e quindi a usare più carburante)...soprattutto in percorsi urbani..poi su strade più veloci è un po' diverso, ad una certa velocità si riesce a tenere il motore a bassi regimi..ma il consumo lo fa il piedino sul pedale..o sbaglio?
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Simply.the.Nenn
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non concordo... l'andatura a 1000 giri non è un beneficio... non sempre "poco consumo" è sinonimo di "vado bene"
il motore è comunque sotto sforzo...
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« Ultima modifica: 15 Novembre 2008, 13:56:49 da simply.the.nenn »
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RogerWaters
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Potrei essere d'accordo solo se si potesse camminare sempre a 1000rpm... Strada dritta, vuota e perfettamente pianeggiante! ...siccome non è quasi mai cosi per mantenere l'andatura si è costretti a piccole e continue accelerate ke vanificano tutti gli sforzi x cui non sono nemmeno tanto d'accordo sui consumi! Sarà anche logico come discoro meno giri=meno usura ma preferisco una marcia in meno e 1500 giri, il motore è "+ pronto" e al contrario ho notato ke per mantenere la velocità è in questo modo ke riesco a tenere i consumi + bassi!
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Claudiooo
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appunto..
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LUPEN84
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io se è x questo, in strada cerco di nn scedere mai sotto i 2000rpm
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gianma
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1) 6.1 L/100km 2) 142.000 km 3) urbano 35% extra 60% 5% autostrada (solo per i viaggi) 4) 1.9 dci 120 cv
Il freddo mi fa consumare 0.1L in più
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luca64
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:risatona01:Il calcolo del consumo è sicuramente complesso , in teoria piu sforza e piu consuma , ma dipende anche dalla velocità che ha il veicolo e dal numero di giri . In 1 marcia spero siate d'accordo che il motore non fa sforzo ma il consumo di litri x 100 km è elevatissimo anche se il cb non lo calcola essendo bassa la velocità. quello che intendo dire è che quando siamo in 6 marcia abbiamo sempre il miglior rapporto velocità sforzo (a velocita costante ) che si traduce in consumi (1000 giri si tengono se non si ha il parkinson sul piede , oppure se la viabilita lo permette ). Potete provare tenere la macchina a 60 / 80 /100 ----> 200 e verificate i consumi in tutte le marcie . La mia (forse solo la mia ma non credo 1900 120cv ) consuma meno in 6 marcia indipendentemente dalla velocità. Chiaro , sotto i 60 km orari in 6 non è possibile , ma allora diventa la quinta la marcia che ti fa risparmiare , non la quarta ne la terza. (non fatemi discorsi di coppia o di efficienza ) Questo è ciò che succede . Se poi mi volete dire che il motore non è pronto , si rovina o quant'altro mi potete trovare d'accordo (oddio che si rovini non credo , forse si sporca di più ma esistono gli addittivi e la turbina la fai girare nei rapporti piu bassi) Con il gasolio a 1,52 Euroni questa estate su misto senza autostrada sono arrivato a 21 km x litro. Ne conosco troppa gente che a 60 Km preferiscono tenere una bella quarta motore brillante e tutto il resto ....ma non con questi consumi . Devo rimanere della mia idea perchè ho sempre pensato che le cose vanno verificate di persona come sicuramente fate voi , ma questa è la mia esperienza . Un abbraccio a tutti , sprecatori (inutilmente) di gasolio
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« Ultima modifica: 21 Gennaio 2009, 17:56:25 da luca64 »
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Simply.the.Nenn
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un additivo costa almeno almeno 7€... più di quello che puoi risparmiare su un pieno usato a 900 giri
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« Ultima modifica: 22 Gennaio 2009, 00:22:08 da Simply.the.nenn »
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