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Autore Discussione: lunotto posteriore che non si sbrina  (Letto 32317 volte)
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vesk
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« Risposta #20: 10 Novembre 2011, 13:21:04 »

sisi si spenge da solo in una 20 di minuti mi sembra!!
io lo faccio sempre spengere da solo

anche sulla mia vecchia focus funziona così
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« Risposta #21: 10 Novembre 2011, 13:21:16 »

comunque dovrebbe essere specificato nel libretto il fatto dello spegnimento automatico dopo un pò
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« Risposta #22: 10 Novembre 2011, 18:24:03 »

comunque dovrebbe essere specificato nel libretto il fatto dello spegnimento automatico dopo un pò
Hai ragione, pagina 3.9 del manuale d'uso e manutenzione lol lol mi era scappato quel dettaglio quando l'ho letto!
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« Risposta #23: 10 Novembre 2011, 18:51:42 »

almeno tu l'avevi letto sogghigno c'è chi non sa neanche di averlo lol
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« Risposta #24: 11 Novembre 2011, 13:03:39 »

Certo l'ho letto prima ke mi consegnassero la macchina!! devo dire ke è piuttosto utile  leggerlo, ci sono molte info sulla macchina, e senza leggerlo non si saprebbero!! sm2259an
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« Risposta #25: 22 Dicembre 2011, 09:04:05 »

Ciao a tutti,
mi inserisco in questo topic dato ho un problema con lo sbrinamento del parabrezza.
In queste mattine in cui trovo la macchina congelata, schiaccio ovviamente il pulsante per lo sbrinamento. Succede che tutte le bande funzionano, tranne le ultime in basso: in sostanza si sbrina tutto il lunotto posteriore in poco tempo, tranne una fascia di 10 cm in basso che rimane congelata come se le bande non si attivassero.
Qualcuno saprebbe dirmi di che tipo di problema si tratta?

Considerando che ho appena fatto sostituire il kit frizione (non so se c'entri qualcosa).
Grazie in anticipo
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ieietto
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« Risposta #26: 22 Dicembre 2011, 09:54:29 »

mmm...il kit frizione dici èh....mmmm...no, non centra niente lol

Se lo stato del "ghiaccio" è omogeneo su tutto il lunotto, e sotto non si scioglie, c'è sicuramente un interruzione del circuito sbrinante....secondo me non ti resta altro che portarla in officina se vuoi aggiustarlo...e sinceramente non so nemmeno in cosa consiste l'intervento (spero non la sostituzione dell'intero lunotto)
che macchina hai?
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2011, 10:10:42 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #27: 22 Dicembre 2011, 10:03:27 »

 quoto sono sicuramente interrotte le linee che non funzionano, una volta alcuni meccanici le riparavano con della specie di vernice conduttiva, cercavano il punto interrotto e colmavano l'interruzione ma ormai sono rimasti in pochi preferiscono sostituire il lunotto (conviene a loro)
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« Risposta #28: 22 Dicembre 2011, 10:10:11 »

Ho una Megane II serie 1.5 dci del 2004.
So che il kit frizione non c'entra nulla, ma pensavo che magari sostituendolo potevano aver toccato qualcosa  Che?!?
Spero tanto di non dover sostituire tutto il lunotto. Oramai ogni giorno la mia macchina ha un problema nuovo.
Secondo voi l'applicazione della vernice conduttiva è un lavoro laborioso? Potrei proporlo al mio meccanico... E l'intera sostituizione del lunotto quanto può costare?
Grazie
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« Risposta #29: 22 Dicembre 2011, 10:58:38 »

fai una cosa alla volta, prima chiedi al meccanico se è in grado di fare l'intervento riparatore, alla sostituzione completa pensaci eventualmente dopo
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2011, 10:59:04 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #30: 22 Dicembre 2011, 11:44:01 »

fai una cosa alla volta, prima chiedi al meccanico se è in grado di fare l'intervento riparatore, alla sostituzione completa pensaci eventualmente dopo


 quoto MEGANECC.....
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« Risposta #31: 22 Dicembre 2011, 14:17:42 »

se hai l'assicurazione cristalli non ti costa niente
comunque prova a vedere se ti ricostruiscono la pista interrotta prima

sostituire il lunotto direi sui 300 euro da uno onesto, 600 da uno disonesto (sò quanto costa il pezzo)
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« Risposta #32: 23 Dicembre 2011, 12:53:24 »

Vi ringrazio per le risposte.
Provo a vedere se il mio meccanico mi fa l'intervento riparatore...
Sì ho la polizza cristalli, ma si attiva solo se si rompe il vetro oppure anche se si rompono le bande?
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« Risposta #33: 23 Dicembre 2011, 12:55:58 »

Vi ringrazio per le risposte.
Provo a vedere se il mio meccanico mi fa l'intervento riparatore...
Sì ho la polizza cristalli, ma si attiva solo se si rompe il vetro oppure anche se si rompono le bande?

solo se si rompe il vetro...
e non cominciamo a sparare in pubblico fantomatiche soluzioni che ci arrestano! sogghigno
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« Risposta #34: 23 Dicembre 2011, 17:09:37 »

solo se si rompe il vetro...
e non cominciamo a sparare in pubblico fantomatiche soluzioni che ci arrestano! sogghigno
e vabbè ci porterà le arance in cella  sm2259an
comunque essendo un temperato c'è il rischio che quando lo tocca uno che non è capace di fare il lavoro  Bastard inside con un pezzo di ferro và in mille pezzi dappertutto, non come uno stratificato che restano attaccati  alla pellicola Ghigno
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« Risposta #35: 20 Novembre 2012, 19:55:52 »

mi sapreste dire che tensione che dovrebbe avere gli estremi dei connettori della resistenza del lunotto ?
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« Risposta #36: 20 Novembre 2012, 20:04:34 »

la tensione di batteria, 12v, o più se il motore è in moto
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« Risposta #37: 05 Dicembre 2012, 21:31:16 »

la tensione e minore . quindi c'e' dispersione di tensione . legendo gia nelle altre discussioni , cioe se togliendo l'adesivo dietro il lunotto potesse portare via un pezzo di filamento , ho controllato , visto che io ho tolto l'adesivo . ho visto un millimetro di filamento un po' piu chiaro , ma ad occhio nudo non rotto . puo causare questo la tensione piu bassa ?
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« Risposta #38: 05 Dicembre 2012, 23:55:49 »

no, anche togliento tutti i filamenti la tensione non deve scendere anzi, se i filamenti sono tutti o quasi nel circuito il consumo di corrente potrebbe far abbassare la tensione ai capi se c'è un pò di resistenza nei cavi/connettori che portano la tensione al lunotto, comunque se la prova la fai a motore spento non è strano che trovi meno di 12v
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« Risposta #39: 08 Dicembre 2012, 12:47:41 »

ho controllato di nuovo il fusibile ed e' apposto , ho staccato i due cavi che alimentano la resistenza e li ho collegati al tester , ho avviato l'auto e schiacciato il pulsante del lunotto , ma il tester non segnava nessuna tensione . ho invertito anche le polarita ma niente . ora il dubbio rimane il pulsante del lunotto ! che ne pensate ?
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