BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 19:00:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 225
Totale: 225
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401222 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #356450: 31 Dicembre 2012, 00:44:52 »

Non posso che quotare alla grande. Tante volte anche io ho fatto la stessa riflessione, ovvero che la gran parte degli utenti che scrivono in questo forum, vivono in pianura. Li ci credo che questo motore è perfetto e consuma anche pochissimo, ma per chi vive in collina o peggio in montagna, e percorre regolarmente strade con forti pendenze e con curve strette in frequente successione, guidare con questo motore accoppiato al "nuovo" cambio allungato, è PENOSO.
Sottolineo però, che la "vecchia" megane3 con il cambio a rapporti più vicini è tutta un'altra storia. Si guida benissimo, ha una buona ripresa e non fa rimpiangere di non aver preso il 1.9 !

Però scusate c'è anche da dire che se Renault ha fatto una scelta del genere, che a me personalmente non dispiace, non sarà forse perché la "vecchia" beveva un pò troppo? almeno a detta degli utenti di quella versione? come si dice non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...però c'è anche da considerare che troppa gente compra "articoli" da più di 20000 euro senza sapere ciò che vuole...con la conseguenza che si scade inevitabilmente in tentativi del preparatore di turno che mette mano più o meno empiricamente su mezzi già tirati, mettendo in buona parte dei casi delle grosse ipoteche a futuri guasti...costo che si aggiunge ad altro costo
A mio avviso di tutto si può parlare tranne che di difetto del motore...ma semmai di una caratteristica...tra l'altro forse realizzata per andare in contro alle richieste degli utenti...
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 110220 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26222 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17143 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44562 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22916 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC