BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 22:37:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 219
Totale: 219
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Rumori e scricchiolii  (Letto 100174 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #20: 23 Maggio 2008, 20:13:11 »

Quoto prova con la gomma piuma...
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #21: 23 Maggio 2008, 20:34:33 »

se non erro di questa cosa si parlava ( non direttamente ) su una discussione e mi pare che il problema si risolveva nel applicare la gomma piuma nei punti dove vibrava...certo non è che te lo leva del tuttto pero almeno si sente di meno  lol
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #22: 23 Maggio 2008, 23:29:37 »

scusatemi, dove si puo' acquistare? ferramenta?

p.s. per applicarla devo smontare la palpebra? visto ke è ad incastro per poi applicarla...
Registrato  
Dello
Utente non iscritto
« Risposta #23: 27 Maggio 2008, 23:02:21 »

La gomma nera la trovi nei negozi che vendono gomma, plastica ecc., di solito tengono di tutto e di più per la casa, dai tavolini da giardino al mocio vileda, oppure da qualche ferramenta serio.
Di solito vendono rotoli da una decina di metri, adesivi e non a seconda dell'uso.
Si tratta di gommapiuma usata per spifferi di finestre ecc.

Io l'ho comprata 2 anni portando il campione originale che col caldo si è scollato completamente.
L'unico problema è che nei due punti più estremi a sx e a dx la gomma tocca vetro e cruscotto e col caldo il debole collante si stacca facendola muovere.Presto sostituirò nuovamente la gomma me penso di prenderne una di uguale spessore ma più larga in modo da rendere più difficile il suo distaccamento, provare per credere!

Registrato  
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
*


- Critico del forum -
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 327

Ringraziato: 7

« Risposta #24: 28 Maggio 2008, 19:53:48 »

A me le portiere in neanche 1 anno ho dovuto portare la macchina in officina 2 volte poichè facevano un rumore osceno quando frenavo e quando partivo...il gancio della portiera che si inserisce nella scocca della macchina (non so se lo hanno tutti i modelli) sbatteva nella guarnizione che a sua volta si era seccata ed era come se non ci fosse....roba da matti....hanno ingrassato tale guarnizione ed è stato tutto risolto.

Saluti
« Ultima modifica: 29 Maggio 2008, 09:39:16 da GianVi70 » Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #25: 28 Maggio 2008, 21:52:53 »

Io non ci faccio manco più caso a questi particolari. Ci convivo.  sogghigno
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #26: 28 Maggio 2008, 21:56:03 »

purtroppo non sembri essere l'unico  Indeciso
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #27: 20 Agosto 2008, 09:35:12 »

aggiungo un'altra dritta

mentre pulivo le spazzole tergicristallomi sono accorto che la plastica nera che aderisce al vetro (sui cui sono fissati i bracci delle spazzole), si muoveva producendo una vibrazione/ronzio poichè la guarnizione che la tiene ferma nel vano motore si era staccata (probabilmente a causa del calore dello stesso). l'ho ripristinata, e per ridurre gli attriri un piccolo spessore in gommapiuma traspirante in maniere da tenerla bloccata.
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
carlob
Utente non iscritto
« Risposta #28: 01 Settembre 2008, 11:01:04 »

Aggiungo anch'io un problemino di scricchiolio.

Lo sento provenire da dietro a destra (dal portabagagli o dalla portiera) e si manifesta all'attacco di un dislivello ad esempio, l'ingresso/l'uscita da un garage con una rampa netta.

Qualcuno "sente" questo rumorino (non duraturo, dura proprio il tempo di superare il dislivello)

carlo
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #29: 01 Settembre 2008, 11:19:30 »

Aggiungo anch'io un problemino di scricchiolio.

Lo sento provenire da dietro a destra (dal portabagagli o dalla portiera) e si manifesta all'attacco di un dislivello ad esempio, l'ingresso/l'uscita da un garage con una rampa netta.

Qualcuno "sente" questo rumorino (non duraturo, dura proprio il tempo di superare il dislivello)

carlo

Ciao ,
avevo lo stesso tuo rumore ma sono riuscito ad individuare da dove venisse.
E' il portatarga.
probabilmente ha le viti di fissaggio al paraurti un pò allentate per cui con le sollecitazioni vibra....basta staccare la targa e stringere le 2 grosse viti.
Se non fossero le viti, cerca di infilare tra la targa e il supporto un sottile strato di gomma 1-2mm ritagliandone prima la forma e vedrai che non lo senti più....(nel mio caso a seguito di un tamponamento la targa era un pò deformata e toccava vibrando)

Io inzialmente impazzivo, poichè sentivo lo scricchiolio sia dal lato guida che dal portellone.
Nella parte anteriore era la guaina che teneva la plastica del tergicristallo sul parabrezza, nel posteriore il portatarga allentato......ora è ok......ma devo risolvere il problema dello sportello......

appena riesco a risolvere , da solo o portando l'auto in renault, vi dico cosa è stato fatto...ok?
« Ultima modifica: 01 Settembre 2008, 11:21:31 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #30: 01 Settembre 2008, 13:41:06 »

 quoto è proprio il portatarga...  sogghigno
incredibile ma vero... io sono andato in giro per mesi con 'sto rumore nella testa... e ho risolto solo quando un giorno ho abbattuto i sedili posteriori e sono riuscito a capire da dove proveniva il rumore.
cmq io ho risolto solo stringendo le viti...
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
carlob
Utente non iscritto
« Risposta #31: 01 Settembre 2008, 15:24:54 »

Proverò subito quanto descritto!
Nel mentre, grazie 1000!

carlo
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #32: 01 Settembre 2008, 15:49:49 »

figurati.....
è stato un piacere ...... e  poi il forum serve a questo  lol...no?
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #33: 01 Settembre 2008, 21:12:01 »

voglio darti un'altro suggerimento...
se ti piace l'effetto puoi eliminare il portatarga e attaccare la targa direttamente all'auto
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #34: 01 Settembre 2008, 21:35:50 »

ah si???  si può?
Registrato  


Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #35: 01 Settembre 2008, 22:38:13 »

certo che si può... ricorda che il portatarga non è altro che uno spazio gratuito che la conce utilizza per farsi pubblicità... banned banned
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #36: 01 Settembre 2008, 22:54:40 »

è solo una questione estetica... se ti piace senza ... togli il portatarga
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #37: 02 Settembre 2008, 08:40:10 »

certo che si può... ricorda che il portatarga non è altro che uno spazio gratuito che la conce utilizza per farsi pubblicità... banned banned

 quoto .......nel mio caso essendo stato tamponato, ho preferito mettere il portatarga con la pubblicità del mio carrozziere..... Bastard inside.....ho sempre il 10% di sconto
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
carlob
Utente non iscritto
« Risposta #38: 02 Settembre 2008, 09:11:24 »

certo che si può... ricorda che il portatarga non è altro che uno spazio gratuito che la conce utilizza per farsi pubblicità... banned banned

 quoto .......nel mio caso essendo stato tamponato, ho preferito mettere il portatarga con la pubblicità del mio carrozziere..... Bastard inside.....ho sempre il 10% di sconto

Chapeau!  up up
Registrato  
luca64
Utente non iscritto
« Risposta #39: 27 Novembre 2008, 12:44:35 »

Ragazzi , sabato e domenica li ho trascorsi a smontare parti dell'auto che scricchiolavano .
Racconto la mia esperienza .
Rumori sulla plastica dell'orologio ma soprattutto da sempre rumori su asfalto sconnesso dalle base dei montanti dx e sx.
Tolgo il montante dx , è tenuto da 3 ganci uno in alto uno in mezzo e uno quasi alla base .
I ganci ,tolto il montante ,hanno un gioco spaventoso per cui suppongo siano quelli che con le buche traballano (anche perche qualcuno ci aveva gia provato individuando proprio in quelli il problema).Fisso tutto con nastro setato e vinavil .Monto di nuovo il montante ma... il rumore c'e ed è identico a prima ??!!. Allora smonto ancora e cerco di ragionare .... spessoro e ancoro con nastro tutta la parte interna alla base del montante in quanto  ha parecchie sporgenze in plastica che sbattono sulla carozzeria dell'auto, in più la punta che è praticamente attaccata al parabrezza(all'inizio pensavo fesse quella) .Il montante è anche ancorato  al cruscotto ed è questo il motivo per cui riceve la sollecitazione  . stessa cosa vale per le plastiche sopra . il cruscotto è di un ottimo materiale che non fa neanche mezzo rumore il problema è che si tira dietro quelle maledette plastiche con scricchiolio a seguire. Per farla breve ho alzato le plastica dell'orologio (quanta fatica azz...) ed ho spessorato anche li .
Il montante ora non fa neanche più mezzo tic e le plastiche sopra si sono ammutilite parecchio.
E' chiaro come gia suggerito da molti che la gomma piuma fra cruscotto e parabrezza attenua molto proprio perchè frena l'oscillazione che c'e all'estremità dello stesso quando si prende una buca o altro , ma quella non è la soluzione migliore . Siccome devo ancora smontare il montante sx sabato approfitto e faccio due foto . Questa ribadisco è la mia esperienza , a qualcuno so che renault spruzza dentro i montanti qualcosa per attenuare i rumori , ma credo proprio che la soluzione sia toglierli e ammorbidire tutte le appendici interne spessorandole con gommapiuma o altri materiali .Forse, non ho provato , basta anche limarle un pò anche perchè non è che servano ad ancorare il montante o altro .
Che dire , è una favola tornare a guidare un auto decentemente silenziosa .Un altro paio di interventi e penso di aver fatto umanamente quello che per uno non di mestiere fosse possibile con risultati molto apprezzabili.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Rumori e Scricchioli Il Meccanico M C I « 1 2 ... 33 34 » muriddhu 675 302665 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 15:52:11
da nowhere
rumori metallici megane 3 sportour Il Meccanico M C I carnik99 11 7599 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 11:50:31
da Omihalcon
Restyling megane 3: scricchiolii Modelli Megane III « 1 2 » MetalHead 28 20964 Ultimo messaggio 17 Settembre 2014, 19:33:26
da Omihalcon
Scricchiolii provenienti montanti centrali Megane 3 Nuovi Utenti pippociccio 0 604 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2018, 18:13:41
da pippociccio