BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Maggio 2024, 13:03:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: lucaesposito77

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 148
Totale: 148
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 411022 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #40: 07 Maggio 2013, 21:39:52 »

In questi casi non si sa mai cosa consigliare:   l'ideale sarebbe la vendita della tua a privato (così soldi alla mano puoi trattare l'acquisto indipendentemente dalla permuta),  ma di solito quando non vuoi venderla sono tutti lì a chiedertela,  poi quando ti decidi a venderla chissà come mai scompaiono tutti.
3.000 euro di differenza possono essere pochi o tanti: mai tanti quanto l'insoddisfazione di mettersi alla guida di un'auto che non ti piace (sempre se sei un amante del mondo motori sennò va bene tutto,  ma non mi sembra il tuo caso).
Attualmente,  con la crisi dell'auto in corso,  buone offerte ne capiteranno di sicuro ma devi tenere in conto una progressiva svalutazione della tua.    Su autoscout24,    una xmod del 2012 già versione restyling la trovi sui 16.000 euro da rivenditore con garanzia (non automatico pero').  Sostanzialmente penso che l'offerta che ti è stata fatta è perché i 3.000 euro di guadagno il concessionario ritiene di avere piu' probabilità di realizzarli con la Scenic che commercialmente ha piu' appeal della Sportour.
Registrato  

kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #41: 07 Maggio 2013, 21:47:00 »

In ogni caso la Xmod e' una signora macchina ma come ti dicevo mi manca quel
Qualcosa di sportivo che mi affascina... Ovviamente il concessionario fa il suo interesse in modo da poter guadagnare da entrambe le auto.
L'ideale sarebbe trovare qualche privato con sportour GT-line che preferisce la xmod e accordersi così...a volte capita ma non è mai una cosa semplicissima.
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #42: 07 Maggio 2013, 21:48:31 »

Apri un topic dal titolo:

"Scambio Xmod per Sportour"  e vedi cosa succede.   Magari è più semplice di quanto pensi.
Registrato  

kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #43: 07 Maggio 2013, 22:03:31 »

Ho già quello di vendita...magari aggiungo che valuto lo scambio...non si sa mai!Grazie dei consigli e del supporto!
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #44: 15 Maggio 2013, 22:04:46 »

Giusto per curiosità ma di questa cosa vi pare?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230235353&cd=635002004830000000&asrc=st%7Cfs&a=1

Non è una GT-Line ma è ben accessoriata...
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #45: 15 Maggio 2013, 23:47:47 »

Come prezzo siamo nella media, ti posto la ricerca fatta sul sito della Renault se volessi fare qualche modifica
http://www.renault.it/veicoli-occasione/#display=LIST;minYear=2011;;sort=PRICE;minMileage=-1;model.0=M%C3%A9gane;minPrice=500;order=ASC;maxPrice=15000;inclDeptLim=false;;fuel.0=80ef832c-bfad-4582-9194-5e64330276d0;action=searchAction;maxMileage=24660;maxYear=2013;freeSearch=false;brandId.0=3dc3a33b-118e-4739-b255-4d7592b9c49c;vehPerPage=30;page=2;brandName.0=RENAULT

L'auto a cui fai tu riferimento ha di buono il navigatore e la telecamera di retromarcia, ti confermo che è un modello restyling 2012 infatti ha i coperchi in plastica sotto i fari da potere mettere i led, ma non sono stati montati perchè è l'allestimento wave, dalle foto posso dedurre che ha il climatizzatore manuale e da quanto ne capisco dovrebbe montare l'arkamys che è l'autoradio con presa usb e bluetooth che ha un costo di € 250 ma come qualità audio è poco più che sufficiente e poco più potente rispetto alla radio normale. Inoltre non dovresti avere i sensori di parcheggio anteriori, noto con piacere però che l'auto ha le luci di cortesia montate sulle portiere posteriori, mentre nella versione 2013 non vengono più montate, hai il volante e la cuffia del cambio in fintapelle. Non dovresti avere i cerchi in lega, ma quelli in ferro con le feritoie che simulano i cerchi in lega, in compenso hai la ruota di scorta del valore di € 150 e le barre del tetto satinate del prezzo se non erro di € 250.
Importante per il navigatore chiedi se è stato fatto l'abbonamento Tom Tom Live per 1 anno oppure per 3 anni, il primo costa 50, il secondo 150.
Visto che è un auto aziendale chiedi la possibilità di estendere la garanzia dell'auto con una assicurazione gold o platinum possibilmente fino a 150.000 km o 5 anni che può essere richiesta entro la fine del primo anno della macchina.
Se dovessi prenderla fatti comprendere nelle spese anche il tagliando e pretendine anche la ricevuta parlante, così il prossimo tagliando che dovrai fare a tue spese lo potrai fare tra 2 anni o 30.000 km.
Non dimenticare di controllare lo stato delle gomme anteriori perchè alcune auto hanno la convergenza fatta a banana dalla fabbrica e se non si provvede a farla regolare i primi 10.000 km si rischia come un mio amico di dovere cambiare le ruote anteriori a 20.000 km dopo che ad un tagliando fatto il primo anno in anticipo gli hanno appunto diagnosticato un precoce logorio sulle spalle esterne costo € 100 a gomma, mentre l'eccedenza di € 55 ce l'ha rimessa la concessionaria per la vergogna di non avere effettuato un attento controllo ad una visita di controllo avvenuta dopo 6 mesi e 10.000 km!!!
Prima di firmare il contratto controlla sempre lo stato della vernice dell'auto, in particolar modo il cofano, gli specchietti, controlla i lati delle portiere e gli spigoli dei paraurti che sono i primi ad avere potenziali rigature e ricorda che la verniciatura eseguita sopra le parti in plastica è la più delicata perchè ha meno mordente sul materiale.
Siccome poi la scelta andrà fatta anche seguendo la tue emotività, il colore dell'auto e il feeling che hai nel guidarla, chiedi sempre la possibilità di provare la vettura ed esprimi tutti i tuoi dubbi al commerciante e fai mettere nero su bianco tutte le garanzie e le spese che dovrai sostenere per l'acquisto della vettura.
Se dovessi acquistare l'auto a rate cerca di strappare il migliore tasso di interesse possibile a tuo favore, io ad esempio ho finanziato a tasso 0% TAN; 2,5 % TAEG (che sarebbero poi le € 250 delle spese di istruttoria per il finanziamento) 1/3 dell'auto compresa l'estensione di garanzia a 5 anni con la formula platinum che comprende il costo dei tagliandi inoltre ho stipulato furto, incendio, atti vandalici, danni atmosferici e anche la collisione con la Finren ( http://portal.rcibanqueitalia.com/portal/finrenault ).
Che dire altro se non porgerti i miei più sinceri e cordiali saluti e ti auguro di trovare la felicità con la scelta della tua nuova auto.

P.S. Piccolo trucco della nonna, cerca di visionare prima una vettura nuova e memorizza lo stato degli pneumatici nuovi e poi fai un raffronto degli pneumatici anteriori con quelli posteriori, dallo stato di usura che riscontrerai sugli pneumatici anteriori potrai capire se l'auto è stato usata per fare le corse o se è stata utilizzata per fare trasporti con merce pesante oppure se è stata usata da un rappresentante commerciale. Fai la stessa verifica di usura dei dischi dei freni passando un dito sul raggio dei dischi freno posteriori e poi fai la stessa cosa per i dischi anteriori, ti potrai accorgere dalla ruvidezza del disco se l'auto è stata più o meno trattata con rispetto o se il proprietario aveva il piede pesante, ti dico questo perchè conosco persone che hanno cambiato le pastiglie alla Megane dopo 20.000 km, io ne ho 53.000 e sono ancora al 50% anche perchè uso anche tanto il freno motore e vado matto per il cruise control.

P.P.S. Non fare azzerare i parziali dei km così potrai verificare dal computer di bordo gli eventuali consumi medi dell'auto che se non superano i 5,5/6 litri di benzina per 100 km potrai essere rassicurato sulla bontà dei consumi dell'auto. Inoltre chiedi chiarimenti se l'auto dovesse avere mai 20.000 km esatti, poichè difficilmente una persona normale tende a fermare esattamente il conta chilometri a parziali chilometrici proprio così esatti, tale precisione nel chilometraggio potrebbe essere frutto di manomissione della centralina con inserimento di numeri arbitrali e non coincidenti con quelli effettivi di percorrenza della vettura.

P.P.P.S. Chiedi alla Renaut di potere subentrare come proprietario dell'auto usata anche nella registrazione sul sito MY Renault, che segnala gli eventuali richiami e i vari interventi effettuati dalla vettura e ti da anche diritto ad avere particolari promozioni!!!

P.P.P.P.S Penso di avere finito tutte le argomentazioni... abbiate la pazienza di sopportarmi, non sono cattivo, è che mi disegnano così!!!
« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 00:11:48 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #46: 16 Maggio 2013, 09:08:07 »

Cavolo che precisione!sei stato gentilissimo...ad alcune cose non ci avevo proprio pensato e sinceramente e' meglio stare attenti su tutto.
Credevo avesse i cerchi in lega e anche i sensori anteriori...appena riesco magari andrò a vederla di persona che è il modo migliore per poterla valutare.
Grazie ancora!
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #47: 16 Maggio 2013, 10:06:28 »

Figurati, è un piacere essere utile. Se vuoi puoi premere il tasto tanks così salgo di ranking. I Ghigno

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #48: 16 Maggio 2013, 11:46:56 »

Eh ci mancherebbe,certo che si!

In ogni caso continuo ad avere una confusione assurda in testa...ormai la Xmod è andata (non dovrebbero esserci problemi particolari per i quali me la disdica all'ultimo momento!) quindi sono in cerca di qualche sostituta.Renault o meno sto valutando tutto...è una bella lotta soprattutto se considero il fatto di fare "solo" 10713 mila km l'anno e praticamente tutti in città...

Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #49: 17 Maggio 2013, 01:20:38 »

Non vorrei essere troppo invadente, ma se sai già di percorrere circa 10.000 km/anno soprattutto in circuito cittadino, ti vorrei consigliare vivamente l'acquisto di un motore a benzina che ha un costo inferiore al diesel di 3.000/4.000 euro e con tale differenza ti ripaghi il maggiore costo del carburante però sarai decisamente più sicuro di non incorrere in problemi con la rigenerazione del FAP e considera che potresti essere costretto ad effettuare tagliandi più ravvicinati dei 30.000 km o di due anni se dovessi acquistare un diesel in quanto il motore sarebbe sicuramente più stressato.
Potresti eventualmente valutare anche l'acquisto di un auto nuova con lo S&S (start & stop) che ti permetterebbe di abbattere i consumi in città in caso di prolungate soste ed avresti anche una minore usura degli pneumatici anteriori dovuta al minor peso del motore a benzina, avresti anche un maggiore divertimento nella guida se dovessi prendere un benzina perchè ti comunico che il 1.5 dCi 110 CV ha un'erogazione davvero moscia tra i 1.300 e i 1.550 giri poi al subentrare della maggiore pressione della turbina l'auto diesel diventa più aggressiva sulla strada.
Fai con serenità la tua scelta e come detto in precedenza chiedi di potere guidare l'auto che sarà la tua migliore amica di viaggio per i prossimi 8 o più anni!!!
Rinnovo come consuetudine i miei più sinceri, cordiali e rispettosi saluti!!!
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #50: 17 Maggio 2013, 17:30:13 »

Potresti eventualmente valutare anche l'acquisto di un auto nuova con lo S&S (start & stop) che ti permetterebbe di abbattere i consumi in città in caso di prolungate soste ed avresti anche una minore usura degli pneumatici anteriori dovuta al minor peso del motore a benzina, avresti anche un maggiore divertimento nella guida se dovessi prendere un benzina perchè ti comunico che il 1.5 dCi 110 CV ha un'erogazione davvero moscia tra i 1.300 e i 1.550 giri poi al subentrare della maggiore pressione della turbina l'auto diesel diventa più aggressiva sulla strada.
Fai con serenità la tua scelta e come detto in precedenza chiedi di potere guidare l'auto che sarà la tua migliore amica di viaggio per i prossimi 8 o più anni!!!
Rinnovo come consuetudine i miei più sinceri, cordiali e rispettosi saluti!!!

Tutte le auto diesel moderne ai quei regimi sono davvero soffocate,  dovuto dal FAP, non solo Renault.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2013, 18:30:06 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #51: 17 Maggio 2013, 23:09:34 »

La questione FAP/ DPF mi sta facendo riflettere parecchio e facendo 2 conti forse forse un benzina ci potrebbe stare ma quando vado a verificare i consumi "reali" delle auto prese in considerazione (non mi vogliate male ma al momento ho tralasciato Megane) mi viene quasi da piangere...
Certo che un bel diesel nuovo senza FAP sarebbe l'ideale ma non si può togliere quindi niente sogni strani...
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #52: 21 Maggio 2013, 16:48:30 »

Eccomi ancora qui a stressarvi...le altre auto prese in considerazione non mi convincevano così sono tornato alla ricerca di una Megane.
Quella di Bergamo non era più disponibile...questa mattina con il buon carminuzzo e la sua pazienza siamo andati a vedere una GT-Line...per il prezzo di 15mila euro era messa maluccio,sicuramente non trattata come meriterebbe.
Mi sono imbattuto in questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232733637

Ora a parte il colore che ho già avuto sulla berlina e non mi dispiaceva affatto (anche se un grigio eclissi sarebbe il top) mi sembra messa bene e abbastanza accessoriata.
Al momento le vado solo a visionare in attesa della conferma acquisto della xmod...
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #53: 12 Giugno 2013, 12:10:22 »

Eccomi ancora qui a stressarvi...le altre auto prese in considerazione non mi convincevano così sono tornato alla ricerca di una Megane.
Quella di Bergamo non era più disponibile...questa mattina con il buon carminuzzo e la sua pazienza siamo andati a vedere una GT-Line...per il prezzo di 15mila euro era messa maluccio,sicuramente non trattata come meriterebbe.
Mi sono imbattuto in questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232733637

Ora a parte il colore che ho già avuto sulla berlina e non mi dispiaceva affatto (anche se un grigio eclissi sarebbe il top) mi sembra messa bene e abbastanza accessoriata.
Al momento le vado solo a visionare in attesa della conferma acquisto della xmod...

Ciao Kiro81 ( ma se lo stesso del forum telefonino.net? ),

hai deciso cosa prendere?
Se non l'hai fatto, potresti valutare la nuova Focus con il 1.6 benzina o il 1.0 ecoboost, ne parlano bene.
Anche se la Megane rimane sempre la Megane.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #54: 20 Giugno 2013, 15:11:34 »

Quoto anche a me piace la Focus ma parliamone qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12334.0 altrimenti siamo O.T.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
hackergio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 87

Ringraziato: 10

« Risposta #55: 20 Giugno 2013, 16:04:53 »

qualcuno vuole la mia?Che?!?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234201012&cd=635072679010000000&asrc=st|fs
Registrato  
Thekriminal
Utente non iscritto
« Risposta #56: 16 Novembre 2013, 14:50:44 »

Ciao, sto valutando l'acquisto di una megane e sono indeciso tra 2 auto, entrambe in versione 1.5 110cv.
La prima è del 2009 60000km dynamique, clima automatico e display da 7 pollici (presuppongono abbia anche il navigatore quindi).
L'altra  sempre del 2009 sempre 60000km sempre dynamique ha il clima manuale e la radio classic.

Quelli che non capisco è:la radio col navigatore non dovrebbe avere una sorbire di joystick per comandare il tutto? Dov'è posizionato? Perché dalle foto proprio non riesco a vederlo.
Nella seconda auto invece, nella pulsantiera a sinistra, dov'è che anche il tasto per disattivare l'esp, ci sono 4 tasti, nella prima invece vedo solo i primi 2 (2 rotelle di regolazione), possibile che la prima nn abbia l'esp?  (giusto per informazione, uno è l'esp e gli altri 3 tasti cosa sono?).
Ultima cosa la seconda ha la cromatura sulla parte centrale bassa dello sterzo, ma essendo entrambe dynamique, non dovrebbero averlo entrambe?
Detto ciò, tute queste domande, sono state fatte per essere più preparato quando andrò a visionare le 2 auto.
(chiedo scusa per eventuali errori dovuti al correttore automatico :-D )


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Registrato  
83giulio83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Napoli
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #57: 20 Novembre 2013, 23:38:56 »

Signori avrei bisogno di un aiuto.
Sto valutando l'acquisto di una megane 3 attractive sportour di luglio 2011.
Siccome sto cercando di capire se c'è qualche fregatura sotto, sapreste dirmi quali gomme monta la macchina quando esce dalla fabbrica?
I cerchi sono i flexwhell da 16 come riporta anche il sito my Renault.
Grazie mille.
Saluti
Registrato  

Renault Megane Sportour 1.5dci 110cv imm. 05/2010
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #58: 21 Novembre 2013, 00:39:21 »

Non penso ci sia una marca precisa, le case acquistano forniture da diverse case, per esempio a me la megane 1 serie mi é uscita di fabbrica con le continental, la megane 2 con le Michelin.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #59: 21 Novembre 2013, 08:49:41 »

Cosa non ti convince?
guarda il DOT di ogni pneumatico se questo è successivo alla data di immatricolazione sono stati sostituiti o comunque non sono quelli originali
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 568282 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 365533 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 195487 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 1031 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966