Come prezzo siamo nella media, ti posto la ricerca fatta sul sito della Renault se volessi fare qualche modifica
http://www.renault.it/veicoli-occasione/#display=LIST;minYear=2011;;sort=PRICE;minMileage=-1;model.0=M%C3%A9gane;minPrice=500;order=ASC;maxPrice=15000;inclDeptLim=false;;fuel.0=80ef832c-bfad-4582-9194-5e64330276d0;action=searchAction;maxMileage=24660;maxYear=2013;freeSearch=false;brandId.0=3dc3a33b-118e-4739-b255-4d7592b9c49c;vehPerPage=30;page=2;brandName.0=RENAULTL'auto a cui fai tu riferimento ha di buono il navigatore e la telecamera di retromarcia, ti confermo che è un modello restyling 2012 infatti ha i coperchi in plastica sotto i fari da potere mettere i led, ma non sono stati montati perchè è l'allestimento wave, dalle foto posso dedurre che ha il climatizzatore manuale e da quanto ne capisco dovrebbe montare l'arkamys che è l'autoradio con presa usb e bluetooth che ha un costo di € 250 ma come qualità audio è poco più che sufficiente e poco più potente rispetto alla radio normale. Inoltre non dovresti avere i sensori di parcheggio anteriori, noto con piacere però che l'auto ha le luci di cortesia montate sulle portiere posteriori, mentre nella versione 2013 non vengono più montate, hai il volante e la cuffia del cambio in fintapelle. Non dovresti avere i cerchi in lega, ma quelli in ferro con le feritoie che simulano i cerchi in lega, in compenso hai la ruota di scorta del valore di € 150 e le barre del tetto satinate del prezzo se non erro di € 250.
Importante per il navigatore chiedi se è stato fatto l'abbonamento Tom Tom Live per 1 anno oppure per 3 anni, il primo costa 50, il secondo 150.
Visto che è un auto aziendale chiedi la possibilità di estendere la garanzia dell'auto con una assicurazione gold o platinum possibilmente fino a 150.000 km o 5 anni che può essere richiesta entro la fine del primo anno della macchina.
Se dovessi prenderla fatti comprendere nelle spese anche il tagliando e pretendine anche la ricevuta parlante, così il prossimo tagliando che dovrai fare a tue spese lo potrai fare tra 2 anni o 30.000 km.
Non dimenticare di controllare lo stato delle gomme anteriori perchè alcune auto hanno la convergenza fatta a banana dalla fabbrica e se non si provvede a farla regolare i primi 10.000 km si rischia come un mio amico di dovere cambiare le ruote anteriori a 20.000 km dopo che ad un tagliando fatto il primo anno in anticipo gli hanno appunto diagnosticato un precoce logorio sulle spalle esterne costo € 100 a gomma, mentre l'eccedenza di € 55 ce l'ha rimessa la concessionaria per la vergogna di non avere effettuato un attento controllo ad una visita di controllo avvenuta dopo 6 mesi e 10.000 km!!!
Prima di firmare il contratto controlla sempre lo stato della vernice dell'auto, in particolar modo il cofano, gli specchietti, controlla i lati delle portiere e gli spigoli dei paraurti che sono i primi ad avere potenziali rigature e ricorda che la verniciatura eseguita sopra le parti in plastica è la più delicata perchè ha meno mordente sul materiale.
Siccome poi la scelta andrà fatta anche seguendo la tue emotività, il colore dell'auto e il feeling che hai nel guidarla, chiedi sempre la possibilità di provare la vettura ed esprimi tutti i tuoi dubbi al commerciante e fai mettere nero su bianco tutte le garanzie e le spese che dovrai sostenere per l'acquisto della vettura.
Se dovessi acquistare l'auto a rate cerca di strappare il migliore tasso di interesse possibile a tuo favore, io ad esempio ho finanziato a tasso 0% TAN; 2,5 % TAEG (che sarebbero poi le € 250 delle spese di istruttoria per il finanziamento) 1/3 dell'auto compresa l'estensione di garanzia a 5 anni con la formula platinum che comprende il costo dei tagliandi inoltre ho stipulato furto, incendio, atti vandalici, danni atmosferici e anche la collisione con la Finren (
http://portal.rcibanqueitalia.com/portal/finrenault ).
Che dire altro se non porgerti i miei più sinceri e cordiali saluti e ti auguro di trovare la felicità con la scelta della tua nuova auto.
P.S. Piccolo trucco della nonna, cerca di visionare prima una vettura nuova e memorizza lo stato degli pneumatici nuovi e poi fai un raffronto degli pneumatici anteriori con quelli posteriori, dallo stato di usura che riscontrerai sugli pneumatici anteriori potrai capire se l'auto è stato usata per fare le corse o se è stata utilizzata per fare trasporti con merce pesante oppure se è stata usata da un rappresentante commerciale. Fai la stessa verifica di usura dei dischi dei freni passando un dito sul raggio dei dischi freno posteriori e poi fai la stessa cosa per i dischi anteriori, ti potrai accorgere dalla ruvidezza del disco se l'auto è stata più o meno trattata con rispetto o se il proprietario aveva il piede pesante, ti dico questo perchè conosco persone che hanno cambiato le pastiglie alla Megane dopo 20.000 km, io ne ho 53.000 e sono ancora al 50% anche perchè uso anche tanto il freno motore e vado matto per il cruise control.
P.P.S. Non fare azzerare i parziali dei km così potrai verificare dal computer di bordo gli eventuali consumi medi dell'auto che se non superano i 5,5/6 litri di benzina per 100 km potrai essere rassicurato sulla bontà dei consumi dell'auto. Inoltre chiedi chiarimenti se l'auto dovesse avere mai 20.000 km esatti, poichè difficilmente una persona normale tende a fermare esattamente il conta chilometri a parziali chilometrici proprio così esatti, tale precisione nel chilometraggio potrebbe essere frutto di manomissione della centralina con inserimento di numeri arbitrali e non coincidenti con quelli effettivi di percorrenza della vettura.
P.P.P.S. Chiedi alla Renaut di potere subentrare come proprietario dell'auto usata anche nella registrazione sul sito MY Renault, che segnala gli eventuali richiami e i vari interventi effettuati dalla vettura e ti da anche diritto ad avere particolari promozioni!!!
P.P.P.P.S Penso di avere finito tutte le argomentazioni... abbiate la pazienza di sopportarmi, non sono cattivo, è che mi disegnano così!!!