BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 13:04:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 269
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 241
Totale: 242
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rendere motori delle nostre megane ibride  (Letto 28302 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #20: 23 Settembre 2012, 19:31:12 »

Interessante il discorso.... attendo però più informazioni dopo un bel po di chilometri.
Penso che l'installazione non sia difficile nemmeno a casa....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #21: 26 Settembre 2012, 21:54:07 »

Qualche foto dell'impianto!!

questa e' la cella installata nel portabagaglio


amperometro e  maf map enhancer in abitacolo

collegamento per il maf map enhancer con fusibile nel vano motore

innesto idrogeno (tubo azzurro)

ingombro zero in bagagliaio

vaschetta per l'acqua distillata con elettrolita.
al momento sono a 4,1 km per 100 km. Ciclo misto . Continuo a macinare km per vedere come si mette.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 21:57:28 da dinkko » Registrato  
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #22: 27 Settembre 2012, 12:40:34 »

Oddio se i consumi fossero confermati sui 20/21 km al litro direi che è una spesa che si può fare...l'unica cosa è capire se l'installazione è fattibile da soli o va fatta necessariamente fare ad un impiantista o cmq meccanico esperto...
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #23: 27 Settembre 2012, 13:07:47 »

Prima quanto facevi? L'attuale 1.5 dci su Megane III è dato appunto 4,1 sul misto.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #24: 27 Settembre 2012, 15:38:23 »

la sua è una megII senza fap 5 marce 101cv
quel modello è un mulo...fa 4.5l/100km  guidato normalmente
vediamo più in la se i consumi si abbassano a dinkko
Registrato  

alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #25: 27 Settembre 2012, 18:12:48 »

Io con la mia (1.5dCI 82cv) sto sui 4.2l/100km guidando normale.
comunque credo sia ancora un pò prestino per dire se vale o non vale la pena.
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #26: 27 Settembre 2012, 22:08:24 »

solo per precisare. la mia e una megghy II phase 1 1.5 dci grandtour 106 cav.  a 6 marce. del 2005.  ho ancora pochi km all'attivo da quando ho azzerato i contatori pertanto se becco un po di traffico o qualche semaforo in piu' la media sale un tantino. devo attendere per avere la conferma.
da considerare che ho notato un suono del motore piu' soft del solito ed e' come se alla guida la megghy sia diventata piu' leggera. ....
la mia media storica era di 5.2 - 5.3. se anche dovesse fermarsi a 4.2-4-3 sarebbe gia' qualcosa di buono.
Per ultimo ora so di inquinare molto meno e non è da poco!!!!
p.s. a novembre prima della revisione dovro' cambiare le gomme perche' sono alla frutta.... e pertanto penso che i consumi dovrebbero migliorare ulteriormente con delle gomme nuove .....
« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 22:11:25 da dinkko » Registrato  
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #27: 28 Settembre 2012, 10:56:46 »

Guadagnare un litro ogni 100km di questi tempi direi che è ottimo...poi per me che consuma come una pazza sarebbe ancora meglio.
Se con un riscontro di più km si dovesse confermare la media bassa dei consumi opterò per questo impianto cercando di installarlo da solo...
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #28: 10 Ottobre 2012, 17:37:21 »

aggiornamento: ad oggi percorsi circa 800 km ciclo misto, media sui 4.3l ogni 100 km da cdb.
l'auto non ha dato nessun problema anzi sembra ringraziare  hehehe. unico accorgimento e' che ho rabboccato fino a livello max 2 volte la vaschetta dell'acqua (persi si e no 2 minuti in tutto). cerchero' di tanto in tanto di aggiornare lo stato delle cose ma per ora sembra andare tutto alla perfezione.
ho fatto un piccolo calcolo : prima dell'impianto 5.2l ogni 100 km - ora 4.3l. differenza -0.900 l ogni 100 km . su 800 km ho un risparmio di 7.2 litri che al prezzo (medio) di euro 1.70 fanno un risparmio di euro 12.24.  sm2259an 
Registrato  
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #29: 10 Ottobre 2012, 21:33:09 »

Direi che non e' indifferente il riaparmio...quasi quasi lo prendo anche io...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #30: 17 Novembre 2012, 15:26:12 »

salve ragazzi. solo per tenere viva questa discussione e aggiornarVi sullo stato della megan disel\idrogeno. Dopo 2 mesi e un po di strada ormai sembra che i consumi siano fermi sul 4.4 l ogni 100 km . non ho fatto autostrade ne tantomeno lunghi percorsi ma  molta citta' e strade provinciali (di brevi percorsi). l'auto risponde bene e di tanto in tanto rabbocco la vaschetta dell'acqua. Altri vantaggi sono che quando esco l'auto dal garage la mattina, non sento piu' la solita puzza dei gas di scarico . ora pero' voglio anche dare qualche dato negativo nel senso che il risparmio di carburante mi dicevano che doveva attestarsi sul 20 30 % mentre sono intorno al 15-18% ma questo solo perche' forse lo calcolo sulla strada fatta fino ad ora  mentre la media storica dei miei 5.3 l ogni 100 km da cb comprendeva qualche migliaio di km fatti in autostrada e superstrade . ho visto su internet una prova per verificare l'abbattimento del co2 dal tubo di scarico che e' quella di tappare per qualche secondo la marmitta con un fazzoletto bianco e vedere poi di che colore diventa. Non l'ho ancora fatto ma stando a quello che dicono sulle auto che montano celle ad idrogeno il fazzoletto dovrebbe uscire pulito e leggermente umido. se ce' qualcuno che ha fatto questa prova potrebbe dirmi di che colore gli diventa il fazzoletto per confrontarlo con la prova che faro' sulla Mia megane?
Registrato  
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #31: 17 Novembre 2012, 19:04:44 »

Grandioso, io credo che quello sia il risparmio reale, che non è per nulla male, ho letto su internet una ricerca fatta in un'università australiana e quelle erano le percentuali, pensare che si possa risparmiare un 20/30% mi sembra un  po' eccessivo.

 sm2259an
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
sdom964
Utente non iscritto
« Risposta #32: 21 Novembre 2012, 09:50:18 »

ciao dinkko sono un nuovo utente registrato da poco ti posso aiutare per migliorare il risparmio in quanto sono del campo dell' hho io sulla mia auto ho montato un kit fatta da me e perfezionata tutte le componentistiche per fare l'armonia del motore con la centralina ecu. dai sosteniamo questo nuova ma rivoluzionaria tecnologia. se ha domanda fai pure ciao  up
a proposito io li monto pure nn c'è problema nel perfezionamento dell'impianto ,ogni macchina e come le persone ragionano diversamente............
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #33: 21 Novembre 2012, 21:20:41 »

ciao . grazie dell'interessamento . anche io credo in questa opportunita' anzi credo che l'abbattimento delle emissioni nocive sia piu' che sufficente per credere che sia molto utile alla nostra salute il montaggio su tutte le auto e non solo. io ho montato come accessorio solo il regolatore maf map e nient'altro. speravo in un abbassamento maggiore dei consumi ma piu' del 15-18% fino ad ora non credo di superare.
dimmi e' veramente utile il regolatore maf map o e' inutile? io ce l'ho selezionato su city ma regolarlo tramite le manopole non saprei proprio da dove cominciare..... per ora mi va bene cosi' se ha consigli da darmi sono tutto orecchie.....
Registrato  
sdom964
Utente non iscritto
« Risposta #34: 22 Novembre 2012, 00:01:40 »

ciao allora il map maf va regolato a motore a temperatura di esercizio,prima sul city rutoa la manopola quando stai a 50 km/h girandola in senso orario fino a quanto non senti che il motore scende di potenza e ritorni con la manopola indietro di poco ,provando dopo qualche accelerata per vedere se risponde ai comandi del pedale, il pulsante inferiore deve stare sul city quando fai questa regolazione ed usare la manopola di sinistra ,per quello di destra hwy lo devi calibrare allo stesso modo quando vai in autostrada con il pulsante inferiore verso destra per la manopola di destra , dove sull'autostrada si può dare un parametro più lean , perché dopo che stai in velocità di crociera non serve tanta potenza di accelerazione. spero di essere stato abbastanza chiaro.  a scordavo fai questa operazione con il pulsante superiore posizionato su enhanced, non su factory... a presto sono sempre a tua disposizione per i chiarimenti. comunque poi per migliorare montare un hec chip della volo fs2 per hho per migliorare la percentuale di risparmio ed non avere queste manopole da sempre calibrare,non è obbligatorio ,se prendi confidenza con il map maf arrivi allo stesso traguardo...saluti  Ghigno  qui puoi vedere la mia macckina http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=37261.msg351714#msg351714
« Ultima modifica: 22 Novembre 2012, 00:07:21 da sdom964 » Registrato  
MarVin10
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #35: 30 Novembre 2012, 10:13:57 »

molto interessante...

sdom ma il tuo impianto è fai da te o proponi qlc impianto esistente da montare?
Registrato  
sdom964
Utente non iscritto
« Risposta #36: 30 Novembre 2012, 16:07:03 »

ciao MarVin10 benvenuto Felice, io il mio impianto e Ghigno progettato costruito ed assemblato da me ,in quanto faccio gli esperimenti da molti anni su questa tecnologia innovativa , visto in quei tempi su altri sperimentatori su youtube ,e mi sono incuriosito .oggi posso dire che su internet ci sono variati tipologie di kit ed accessori sul hho ma non tutti affidabili,in  italia non esistono persone o ditte che li fabbricano e vendono e che danno assistenza, sono tutti che acquistano i kit all'estero tramite internet per poi venderli in rete in italia e quasi sempre non sono all'altezza di capire come funziona.per questo ti posso dire che mi sto organizzando per fondare una società per diffondere il mio prodotto ed accessori sul mercato italiano,ed avere confronti con gli altri per sviluppare e migliorare sempre questa innovazione e dare pure assistenza quanto sorgono dei problemi di installazione e seguire il cliente sempre dando supporto allo stesso per far diffondere esperienze sul campo della praticità.....  Ghigno
Registrato  
MarVin10
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #37: 01 Dicembre 2012, 22:13:22 »

ciao MarVin10 benvenuto Felice, io il mio impianto e Ghigno progettato costruito ed assemblato da me ,in quanto faccio gli esperimenti da molti anni su questa tecnologia innovativa , visto in quei tempi su altri sperimentatori su youtube ,e mi sono incuriosito .oggi posso dire che su internet ci sono variati tipologie di kit ed accessori sul hho ma non tutti affidabili,in  italia non esistono persone o ditte che li fabbricano e vendono e che danno assistenza, sono tutti che acquistano i kit all'estero tramite internet per poi venderli in rete in italia e quasi sempre non sono all'altezza di capire come funziona.per questo ti posso dire che mi sto organizzando per fondare una società per diffondere il mio prodotto ed accessori sul mercato italiano,ed avere confronti con gli altri per sviluppare e migliorare sempre questa innovazione e dare pure assistenza quanto sorgono dei problemi di installazione e seguire il cliente sempre dando supporto allo stesso per far diffondere esperienze sul campo della praticità.....  Ghigno

e se nel frattempo uno volesse installarlo, visto che sei "del settore", cosa consiglieresti?
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #38: 02 Dicembre 2012, 09:49:54 »

ciao sdom, ho un domanda da farti,   se volessi "saldare tutte le connessioni dei tubi sulla cella e sull'innesto del gas nel tubo dell'aria, cosa dovrei usare?   (tipo, silicone? colle particolari? ) potresti darmi qualche consiglio? voglio che tutto sia perfetto per il mio impianto.
Registrato  
sdom964
Utente non iscritto
« Risposta #39: 02 Dicembre 2012, 10:45:56 »

ciao dinkko , dimmi che ti è capitato così ti posso rispondere al tuo problema ,xchè nn ho capito cosa intendi per saldare ,forse i connettori e le curve che danno in dotazione si sono incrinati? questo lo so xchè è un problema che si è riscontrato nell' affidabilità dell'impianto....
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 10:47:30 da sdom964 » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tg2 motori Megane RS Off Topic daveluca 8 8458 Ultimo messaggio 12 Settembre 2010, 22:42:48
da gioF1
tutte le sorprese sulle nostre megane...che renault non ci dice... M C I - Segnalazioni « 1 2 3 4 » matty 77 92290 Ultimo messaggio 15 Luglio 2013, 11:02:04
da Andreino7
NEW Bridgestone Turanza T001 anche nella misura 205/50 R17 per le nostre Megane Pneumatici « 1 2 » Anbotta 21 15940 Ultimo messaggio 13 Settembre 2012, 19:28:07
da Samporret
Coming home sulle nostre Megane Fanali Luci e Neon EnricoGtLine 9 6885 Ultimo messaggio 18 Marzo 2013, 21:19:29
da VSSPLA
Differenze / compatibilità motori Megane 1.9 Motore Megane II sgarbo 3 5058 Ultimo messaggio 22 Giugno 2015, 22:33:08
da MEGANECC