Andreino7
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Io a 13mila km ho dovuto fare pastiglie anteriori e posteriori, ora 17mila e le rifaccio entrambe, quelle dietro saranno piu del 50% ancora ma montando le dsuno davanti voglio che sia piu aggressiva anche dietro.. Queste che ho su ora me le tengo di scorta.
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Comunque a Varano ho avuto l'ennesima conferma che si scaldano sempre e comunque troppo. Più avanti monterò dei tubi per cercare di raffreddare meglio. Qualcuno conosce le pastiglie della Evo-corse?
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Andreino7
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Secondo te i dischi originali "digeriscono" delle pastiglie come le dsuno?
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SiriusV
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Mi sono sembrati delicatini come dischi. Secondo me le dsuno se li mangiano...
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io ho montato i dischi lisci della sport al posto dei cup baffati e mi sembra vadano bene. ho copiato questa configurazione da qualcuno che girava spesso non mi ricordo se sul forum meganesport o meganers.fr prima avevo i cup baffati con le carbone lorraine e in poco tempo se li son mangiati...
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Andreino7
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Le carbon lorraine soprattutto le rc6 se li divorano i dischi, in teoria le dsuno dovrebbero essere un po piu delicate con i dischi, dici che i lisci vanno meglio dei baffati?
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io non posso dire se vanno meglio o peggio perché non ho provato il confronto diretto ma mi sono fidato di quello che ho trovato scritto su un altro forum. Mi sembrava che il tizio sapesse il fatto suo visto che nella firma aveva track day su svariate piste e allora mi è sembrato affidabile...
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Allora, mi sono riletto i po di post su meganers.fr e per quello che conosco io il francese ho capito che più o meno tutti vanno verso questa configurazione:
dischi davano pieni (pare durino di più)
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scusate ho fatto due post ma era solo uno, comunque dicevo:
dischi davanti pieni(dicono durino di più) ferodo dsuno (miglior compromesso prezzo/prestazioni) pastiglie dietro di serie o altro ma pare che no contino molto
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Andreino7
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Quindi sono meglio pieni solo per una questione di durata non di frenata.
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si suppongo di si ma credo che anche come frenata nondebba esserci una differenza abissale...
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ferry67
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Sulla mia Meggy davanti li ho pieni , l'unica cosa che fa il baffato rispetto al pieno è tener pulita la pastiglia ....il contro è che si consumano entrambe molto piu' velocemente ....Sulla Cliozza li avevo pieni e ho fatto 33000 km con le paste ori e 15000 con le Cl Rc5+ prima di vendere la macchina e al momento della vendita i dischi erano finiti ,infatti erano 26 mm scarsi e l'interno era bello basso, ma dritti .......una decina di turni in pista e tutti a Monza !! Il forato lo eviterei per via delle cricche che potrebbero venir fuori nell'uso estremo....scaldate e raffreddamenti vari Baffato tutta la vita se proprio devo
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« Ultima modifica: 31 Marzo 2014, 21:33:39 da ferry67 »
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alex.bellux
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lisci e andare!!!
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Andreino7
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Io voglio trovare qualcosa di scomponibile valido
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SiriusV
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I PF venduti da KTR non sono lisci ma sono scomponibili, KTR vende anche le sole piste e chi li monta ad uso pista ne è stracontento.
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Andreino7
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Eh infatti mi sembrano gli unici validi, dove le hai lette le recensioni?
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SiriusV
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A dire il vero non si tratta di recensioni ma di due persone che ho inconrato in pista e che li avevano montati.
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Andreino7
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Finchè non distruggo gli originali non se ne parla, troppi sghelli!
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SiriusV
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Idem. Finché reggono bene. Quando saranno finiti, passo ai PF.
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sul forum inglese c'è una discussione proprio su questo kit e anche se nessuno mette in dubbio la qualità PF nessuno sembra propenso a spendere quei soldi per 8 mm in più. Sui kit scomponibili dicono anche che vanno bene, finché le campane non danno problemi, e scopri che non puoi comprare solo le campane ma un altro set completo e così via.
Praticamente son tutti concordi che quelli di serie danno una buona resa spendendo poco. Io al massimo opterei per il Made in Italy di Tar-Ox...
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