ilfalco
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Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato la pop off sulla rs... non so se montarla o no.. conviene? il costo? fa solo scena o da anche qualche beneficio al motore??
ciaoo
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Enrico225
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io non l'ho montata e non sò quanto costa ma mi hanno detto che è solo scena
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Flea225
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se ne trovano di vari prezzi, da Bonalume a K-tec. i benefici? mah... quei soldi preferisco investirli in benzina, pastiglie e gomme.
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ilfalco
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se ne trovano di vari prezzi, da Bonalume a K-tec. i benefici? mah... quei soldi preferisco investirli in benzina, pastiglie e gomme.
ok grazie a tutti e due ho gia capito che non conviene ... avevo pensato di montarla perché un mio amico mi aveva detto che salvaguardava il cambio... qualcuno sa spiegarmi cosa fa esattamente? perché non ho mai capito bene.... sfiata per cosa? grazieee ciaoo
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RogerWaters
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mah... non ho una rs e non ho esperienze dirette, ma il pop off è una valvola di sfogo ke salvaguarda + ke altro il collettore d'aspirazione, manicotti vari, ecc, ke potrebbero raggiungere pressioni eccessive per via del turbocompressore. Quindi escluderei la salvaguardia del cambio. Dunque i motori turbo dovrebbero già avere (quasi certamente) tale sistema di sicurezza, il pop off ke troviamo in commercio nei tuning store forse serve solo per far sentire lo sfiato esternamente, piuttosto ke, come quelli di serie, funzionare a bypass e rimettere nel sistema gli stessi gas ke altrimenti verrebbero eliminati esternamente. Qualcuno conferma? le mie sono poco + di supposizioni...
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« Ultima modifica: 02 Ottobre 2008, 20:30:32 da RogerWaters »
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Flea225
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la pop-off salvaguarda solamente la turbina da ritorni di pressione MA come ha detto il buon Rogen, ogni auto turbo ne ha una di serie ma silenziosa ke dovrebbe andare a sfiatare nella cassa filtro.
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« Ultima modifica: 02 Ottobre 2008, 20:47:01 da Flea225 »
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Simply.the.Nenn
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quanto detto... dovrebbe proteggere la girante dalla pressione che la investirebbe ogni qual volta l'acceleratore venga rilasciato...
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ilfalco
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mi avete illuminato le idee!!!! non sapevo che le macchine turbo lo avessero anche di serie!!!
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mi avete illuminato le idee!!!! non sapevo che le macchine turbo lo avessero anche di serie!!! Quella di serie è chiamata by-pass. Nella mia RS quando avevo il filtro conico si sentiva molto bene il soffio. Il tubo sbuca davanti al compressore nel tubo che porta l'aria dal filtro. Quindi è a ricircolo interno. Mentre la pop-off è a sfiato esterno. Montando la pop-off vicino alla valvola a farfalla (come nella Megane RS) si ha una notevole risposta all'acceleratore. A patto di disinserire quella a ricircolo interno.
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manucello360
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Secondo voi visto che la by-pass ha la stessa funzione della pop-off o meglio è una pop-off non si può modificare l'originale e farla sfiatare fuori? ps dove si trova? nel condotto che porta aria alla turb? l'unica cosa che mi sembra un pop-off sta li... scusate l'ignoranza...
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« Ultima modifica: 13 Novembre 2008, 15:24:18 da manucello360 »
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manucello360
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Ma tu hai un diesel? Se è così la POP OFF è inutile, perchè il motore diesel non ha la farfalla dell'acceleratore quindi non avrebbe nulla da salvaguardare...
Si può montare ma serve solo a fare scena...
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manucello360
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io c'ho quel bussolotto di motore che vedi in foto, disel 1.9 120, volevo capire se la by-pass è quella si vede attaccata al condotto di asp della turbina...da dove tra l'altro mi spara olio
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Non saprei... l'unica cosa certa è che sui turbo diesel non serve a una mazza....
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manucello360
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e la tua dove sta?
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Dovrebbe essere in blocco con la turbina. Infatti montando una pop off a sfiato esterno bisogna coprire l'originale con una piastrina di alluminio con le guarnizioni. E questa piastrina và montata proprio vicinissima alla turbina quindi posso dedurre che la by pass è vicina alla turbina
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manucello360
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e questa cos'è?
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manucello360
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ben, nessun esperto di motori ci illumina, o devo andare dal mec per capire dove sta sta by-pass. sabato guardo, non credo ci sia molta roba che somiglia ad una pop-off..spero...
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RogerWaters
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Non saprei proprio dove potrebbe essere la wastegate ma immagno nei pressi del turbo ...attendiamo il meccanico volenteroso... Non saprei... l'unica cosa certa è che sui turbo diesel non serve a una mazza....
Non sarei così sicuro ke nei dci non serva... Nel benzina o nel diesel la turbina cmq comprime aria per cui in talune circostanze (in rilascio) può succedere ke abbia compresso aria ke successivamente non è servita al motore e di conseguenza l'elevata pressione generatasi potrebbe danneggiare manicotti, collettore d'aspirazione, turbina, ecc...
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