BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 02:40:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 291
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 294
Totale: 294
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: climatizzatore d'inverno  (Letto 28549 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #20: 24 Gennaio 2012, 19:26:45 »

se imposti la temperatura alla stessa esterna non dovrebbe entrare in funzione la pompa (senza aver premuto il tasto "ac-off)...ma credo sia difficile.
quindi se imposti la temperatura e premi "auto" entra in funzione la pompa , quindi il clima
Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #21: 24 Gennaio 2012, 21:42:14 »

Capito. Scusami se te lo chiedo, non sono pratico del campo, ma come viene scaldata l'eventuale aria del clima? Con la spia AC-OFF spenta, e con la stessa spia accesa. Giusto per capire la differenza pratica delle due possibilità di settaggio!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #22: 24 Gennaio 2012, 21:53:36 »

Capito. Scusami se te lo chiedo, non sono pratico del campo, ma come viene scaldata l'eventuale aria del clima? Con la spia AC-OFF spenta, e con la stessa spia accesa. Giusto per capire la differenza pratica delle due possibilità di settaggio!
con ac-off usa il classico modo che usano anche le macchine senza ariacondizionata...cioè il calore generato dal motore, riscalda un radiatore che porta l'aria calda in abitacolo...con ac-on, entra in funzione anche il compressore del climatizzatore per facilitare questa procedura
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #23: 24 Gennaio 2012, 23:07:32 »

ok, grazie !  (anche tramite apposito bottone! Felice )
Registrato  
megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #24: 25 Gennaio 2012, 08:46:53 »

anch'io ti ho aiutato ....per me niente "thanks"!?!? Che?!?
Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #25: 25 Gennaio 2012, 13:23:57 »

anch'io ti ho aiutato ....per me niente "thanks"!?!? Che?!?

Come no! Subito!!! Felice
Registrato  
marzio84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 7

« Risposta #26: 26 Gennaio 2012, 18:05:30 »

intanto ho guardato i consumi,in super strada,con il regolatore puntato a 110km/h l'auto consuma uguale,sia col clima acceso che spento,e le prestazioni non mi sembrano cambiate...per cui adesso vado via in SOFT,c'è sempre caldo,temperatura costante e neanche un vetro appannato  Occhiolino
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #27: 26 Gennaio 2012, 18:51:04 »

La prova con l'istantaneo non è affidabile come pensi, (a meno di sbalzi estremi!!) perchè una piccola variazione di consumo viene effettuata di continuo a causa delle piccole imperfezioni della strada, che non è sempre piana e rettilinea.

Se vuoi, prova ad effettuare la prova su uno stesso tragitto (magari la strada casa-lavoro e ritorno) prima senza clima (spento del tutto quindi) e poi con (nella configurazione che piu ti piace!).
Calcola la media manualmente (o se preferisci, azzera il cdb) e vedi un po se c'è stata una differenza rilevante fra le due prove!
Registrato  
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #28: 13 Febbraio 2012, 13:14:57 »

Personalmente non utilizzo il clima d'inverno ma lo tengo sempre su AC OFF(a meno ke i vetri appannino in condizioni di particolare umidità), e mi sorge un dubbio...
quando il clima è spento (cioe spia AC OFF accesa) le ventole si regolano anke in modo automatico a seconda della differenza tra temperatura abitacolo e temperatura impostata..
ma questa regolazione è univoca x la modalità AC OFF o varia?
xke se utilizzo il clima in modalità soft e poi lo metto su AC OFF la ventola supponiamo ke era sul 3 e resta a 3;
se utilizzo il clima in modalità fast e poi lo metto su AC OFF la ventola supponiamo ke era sul 5 e poi passa a 4.
allora mi chiedo, la regolazione delle ventole della modalità AC OFF varia a seconda della modalità di clima ke ho utilizzato prima di spegnerlo o è unica?
Io credevo ke fosse unica, ma a quanto pare dalle prove fatte sembra cambiare sm2259an
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #29: 13 Febbraio 2012, 15:45:50 »

La domanda sorge spontanea: ma che avete comprato a fare il climatizzatore automatico se poi non lo utilizzate?   Scioccato

Probabilmente avreste risparmiato più euro scegliendo il climatizzatore manuale rispetto a quanti potreste risparmiarne in carburante durante l'intera vita dell'auto.  Ghigno
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #30: 13 Febbraio 2012, 15:50:31 »

La domanda sorge spontanea: ma che avete comprato a fare il climatizzatore automatico se poi non lo utilizzate?   Scioccato

Probabilmente avreste risparmiato più euro scegliendo il climatizzatore manuale rispetto a quanti potreste risparmiarne in carburante durante l'intera vita dell'auto.  Ghigno
che centra! il climatizzatore viene comprato da tutti (manuale o non) sopratutto per stare freschi in estate. Poi se si vuole i benefici dell'automatico si spende di più...Questo non significa che se lo tieni spento di inverno hai buttato i soldi...scusa èh sogghigno
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #31: 13 Febbraio 2012, 16:25:41 »

che centra! il climatizzatore viene comprato da tutti (manuale o non) sopratutto per stare freschi in estate. Poi se si vuole i benefici dell'automatico si spende di più...Questo non significa che se lo tieni spento di inverno hai buttato i soldi...scusa èh sogghigno

Ah, ma certamente uno può comprarlo e non utilizzarlo mai! Personalmente l'ho spento solo una volta per vedere cosa succedeva, altrimenti lo lascio sempre fisso su SOFT, 23° d'inverno e 21° d'estate.  Linguaccia

Volevo solo far riflettere solo sul fatto che probabilmente la differenza di consumi e prestazioni non è così grande da giustificare il fatto di tenere spento un apparecchio che è stato progettatto per funzionare sempre: infatti si tratta di un climatizzatore, non di un semplice condizionatore.  Occhiolino
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #32: 13 Febbraio 2012, 16:28:38 »

secondo me, nel lungo andare, un pochino si risparmia tenendolo spento...sopratutto con il 1.5...poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che meglio crede!
Registrato  
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #33: 13 Febbraio 2012, 20:57:43 »

che centra! il climatizzatore viene comprato da tutti (manuale o non) sopratutto per stare freschi in estate. Poi se si vuole i benefici dell'automatico si spende di più...Questo non significa che se lo tieni spento di inverno hai buttato i soldi...scusa èh sogghigno
quoto Credo ke il clima venga utilizzato dalla maggior parte in estate x rinfrescare, xke in inverno da averlo acceso o spento non ci sono differenze  lol!!

Nessuno si è mai posto questa domanda?
quando il clima è spento (cioe spia AC OFF accesa) le ventole si regolano anke in modo automatico a seconda della differenza tra temperatura abitacolo e temperatura impostata..
ma questa regolazione è univoca x la modalità AC OFF o varia?
xke se utilizzo il clima in modalità soft e poi lo metto su AC OFF la ventola supponiamo ke era sul 3 e resta a 3;
se utilizzo il clima in modalità fast e poi lo metto su AC OFF la ventola supponiamo ke era sul 5 e poi passa a 4.
allora mi chiedo, la regolazione delle ventole della modalità AC OFF varia a seconda della modalità di clima ke ho utilizzato prima di spegnerlo o è unica?
Io credevo ke fosse unica, ma a quanto pare dalle prove fatte sembra cambiare sm2259an
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012, 20:58:41 da VSSPLA » Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #34: 13 Febbraio 2012, 22:54:50 »

quoto Credo ke il clima venga utilizzato dalla maggior parte in estate x rinfrescare, xke in inverno da averlo acceso o spento non ci sono differenze  lol!!

Nessuno si è mai posto questa domanda?
Non è proprio così, una cosa molto utile del climatizzatore è quella di deumidificare e visto che d'inverno c'è molta umidità, direo che è meglio tenerlo acceso.
Registrato  

   
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #35: 13 Febbraio 2012, 22:57:09 »

io sinceramente non penso che ad AC/OFF il clima funzioni comunque in automatico...ma non mi esprimevo, in quanto non c'ho mai fatto grande caso lol
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #36: 13 Febbraio 2012, 23:08:25 »

AC OFF pure io, però funzione molto utile per disappannare in fretta schiacciate il tastino MAX!! Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #37: 13 Febbraio 2012, 23:29:24 »

Non è proprio così, una cosa molto utile del climatizzatore è quella di deumidificare e visto che d'inverno c'è molta umidità, direo che è meglio tenerlo acceso.
é vero per l'umidità, ma trovo ke non appannano quasi mai i vetri salvo pioggia o 5 passeggeri a bordo!
io sinceramente non penso che ad AC/OFF il clima funzioni comunque in automatico...ma non mi esprimevo, in quanto non c'ho mai fatto grande caso lol
Ah ok ma era piu una curiosità ke altro.. non è normale porsi certi problemi in effetti sogghigno sogghigno
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #38: 14 Febbraio 2012, 09:51:41 »

AC OFF pure io, però funzione molto utile per disappannare in fretta schiacciate il tastino MAX!! Ghigno Ghigno Ghigno


 lol lol lol

sembra di sentir partire un boeing 747 sogghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #39: 14 Febbraio 2012, 10:36:20 »

 sogghigno è fatta apposta per sbrinare/disappannare in fretta il parabrezza e il lunotto posteriore.

In automatico si accende l'AC e viene sparata al max sul parabrezza, e si attiva lo sbrinamento per il lunotto posteriore, il top in questo periodo!! Ghigno Ghigno Ghigno

dopo basta spegnere l'AC e si è a posto!   Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III - Vibrazioni quando fuori fa freddo (autunno-inverno) Il Meccanico M C I Megbel78 10 9716 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2011, 15:51:13
da Maggiorino
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2792 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Resistenza climatizzatore Varie + Guide marcosauro 1 2592 Ultimo messaggio 21 Novembre 2014, 08:49:07
da ADRY
rumore climatizzatore Il Meccanico M C I romanfab 0 1286 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 13:14:30
da romanfab
cruscotto e quadro climatizzatore Optional e Accessori paolo.mignone 1 3581 Ultimo messaggio 07 Marzo 2015, 13:57:34
da Minico