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Tate_sport
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Abbiamo gli occhi carboceramici
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TizianoM
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purtroppo é vero. i dischi forati, se usati in modo estremo (vedi Monza) sono frequentemente soggetti a crepatura. é un dato di fatto. Mi riferisco sia a dischi stock che aftermarket di qualità. Non a caso tutti gli appassionati di trackdays tendono ad evitarli.
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Nightcrawler
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I dischi forati prima o poi si crepano non c'è niente da fare. Il quando e come lo stabilisce la qualità dei dischi.
Anche io ho avuto dei dischi forati forati con le crepe(però non erano flottanti). Ma non erano certo le crepe che si vedono in certe foto in giro per il web fatte a dischi di cartapesta!!!
Pensate che nonostante le crepe, da buon ignorante, ho fatto ancora un turno a Monza e uno a Varano! Ce li ho ancora in giro, dovrei fargli una foto poverini!! Perfino sul sito della Brembo dice che se le crepe non superano i 5mm si possono continuare ad usare! Certo è che una volta che le vedi comparire non è che giri più tanto tranquillo...
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« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 21:33:33 da Nightcrawler »
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Tate_sport
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Domani se mi ricordo di fotografarli metto una foto dei dischi che ho su attualmente per farvi vedere tutte le milioni di crepe che hanno. nonostante siano dischi pieni e progettati per auto dal doppio dei cv e del peso di una megane. Post Unito: 08 Maggio 2013, 09:42:41
Ecco qui. Sono così x tutta la superficie da sempre praticamente. Quindi secondo voi se avessi messo su un brembo forato sarei già morto più volte
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« Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 09:42:43 da Tate_sport »
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Nightcrawler
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Tecnicamente se le crepe non raggiungono le estremità l'integrità del disco non dovrebbe essere compromessa ma comunque andrebbe guardato anche internamente per essere sicuri al 100%
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damianoo
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è proprio questo il punto... un sico che strutturalmente è più robusto subisce per fattore calore\sforzo microcrepe.. uno meno robusto amplifica la cosa..
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nurburg
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I carboceramici durano anche 300mila km non si cambiano mai
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damianoo
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è come dire.. "una casa in legno più di 3 piani non può essere" e l'altro risponde "ma in mattoni c'è anche da 10 piani se non si potesse fare perchè continuano a farli?" Sono due cose diverse
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Bhe comunque... Visto che sono più che finiti e crepati dalla prima pistata che fecero, ieri sono andato a prendere 2 dischi nuovi Uguali a quelli che ho su e sempre pieni. Niente dischi forati.. Così scarto l'eventualitá di fare un lungo x un disco rotto e sentirmi dire "te lo avevo detto!" Ps.. Scherzo.. Il vero motivo è che i brembo forati mi costavano 1660€ e ho pensato che stavano bene dove erano
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« Ultima modifica: 10 Maggio 2013, 09:42:57 da Tate_sport »
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bravo ahahaha almeno non te lo diciamo quanto gli hai dato per questi?
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Costerebbero circa 670€ ma li ho presi da un ragazzo a cui hanno rubato la macchina che me li ha dati x 500€
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Ma i dischi originali della Megane non sono da 365, vanno bene lo stesso? Come faceva ad avere dei dischi quel tipo se gli hanno rubato la macchina? Gli ha comprati e la notte prima di montarli è successo il fattaccio? Eccheccaso!!
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Ma i dischi originali della Megane non sono da 365, vanno bene lo stesso? Come faceva ad avere dei dischi quel tipo se gli hanno rubato la macchina? Gli ha comprati e la notte prima di montarli è successo il fattaccio? Eccheccaso!! No la megane originali ha i 310. Ho montato tutto l'impianto frenante da audi RS6/R8 (foto sopra) Il tipo aveva comprato dischi e pastiglie x cambiarli e qualche giorno dopo gli hanno fregato l'audi
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ma con la campana modificata per la RS altrimenti non riusciresti a montare il disco vero e proprio. Chissà come frena ora/frenerà!
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Tate_sport
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ma con la campana modificata per la RS altrimenti non riusciresti a montare il disco vero e proprio. Chissà come frena ora/frenerà! Si certo, la campana l'ho rifatta con tutte le quote per montarla sul mozzo megane, come per l'attacco pinza. Se non ricordo male avevo messo qualche foto nella presentazione della mia vecchia meggy
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TizianoM
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