BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 10:05:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 242
Totale: 242
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianto Bose Megane 4  (Letto 12396 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Topic Start: 27 Marzo 2016, 15:26:32 »

Ciao, ho ordinato una GT EDC 205CV , ma l'impianto Bose optional è una vera delusione. Sono abituato ad impianti che fanno vibrare i sedili mentre qui non si si sente nemmeno se il sub c'è. Che possibilità ci sono di potenziare il sistema senza disturbare le altre funzioni interconnesse? E qualcuno sa se legge film ecc.? in concessionaria ne sanno come al solito meno di me!
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 27 Marzo 2016, 17:43:21 »

io ho una megane 4 bose e ti posso garantire che suona molto bene, ottima dinamica e bassi belli potenti. sono installatore di radio e impianti e quello della bose su megane mi sembra fatto molto bene considerando che è un impianto standard che deve accontentare tutti, certo se vuoi bassi da sub da gara quello te lo puoi scordare! Ghigno 
per i filmati ho provato un mp4 e lo legge benissimo però aime in movimento si blocca l'immagine per sicurezza, in futuro vedrò di fare lo sblocco video! ciao
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #2: 27 Marzo 2016, 20:07:25 »

Ma, forse è proprio perché sono abituato ad impianti che fanno abbassare i fari quando alzi...... ma da installatore: considerato che la portiera non mi sembra adatta ad installare un tre vie senza modifiche sostanziali, cosa posso fare tenendo il due vie e magari cambiando il sub?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 27 Marzo 2016, 20:44:00 »

Ho visto l' impianto della bose ma non l' ho potuto sentire ancora. Come Pro devo dire che è bene integrato nella vettura e ha pure il canale centrale se non sbaglio come contro.....

I tweeter dovrebbero essere montati nel triangolino o nel montante e invece sono alla base del parabrezza
E' vero sulla che mia Megane 3 sono in predisposizione e il suono iene riflesso sul parabrezza ma ogni altoparlante è libero dalla griglia quindi non vedo perché utilizzare una cura d' installazione dedicata per questo modello.
Il subwoofer si trova nel vano della ruota di scorta ed è un disco grosso come  un cerchio da 15" in platica,  nonquoto  deduco perciò che utilizzino una tecnica tipo chioccola per il reflex, purtroppo l' altoparlante non è a vista, secondo me è una cassa a carico simmetrico molto sottile.

Quando ti arriva la macchina devi subito capire dove si trova l' amplificatore e capire se si può sostituire come è collegato se ha un' uscita di segnale per aggiungerne un altro dedicato per il sub.
Se tu avevi già voglia di cambiare l' impianto IMHO hai fatto male a prendere la BOSE ma dovevi prendere l' allestimento INTENSE e poi lavorare su questa, ovviamente non si può togliere il tablet ma capire se è previsto un' uscita per il segnale audio a basso livello o digitale (coassiale elettrico) e poi aggiungere a valle i componenti scelti.
Naturalmente devi avere già idea di dove mettere l' amplificatore ma il baule è ampio e secondo me già un Audison Voce AV 5.1k oppure un Prima 5.9bit oppure un SR 5 ci vanno agevolmente ma anche un vecchio LRx 5.1k
Scrivo Audison ma poi i più bravi hanno già idea che configurazione adottare.


discussione spostata nella sezione corretta
« Ultima modifica: 27 Marzo 2016, 20:57:07 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #4: 28 Marzo 2016, 12:56:57 »

La GT è una versione a sé, il Bose l'ho inserito per avere il canale centrale e perché non volevo metterci le mani, ma ripeto; mi aspettavo un altro impianto. L'ho potuto sentire solo dopo. Ma quando arriva farò come suggerito: sostituzione dell'ampli, del sub e probabilmente degli altoparlanti magari eliminando le casse posteriori come fatto a suo tempo sulla Laguna. Se poi non sarò soddisfatto passerò a rifare la portiera x un bel tre vie. Sono stato ingenuo a pensare di poter avere di più da un impianto di serie pur se marchiato Bose.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 28 Marzo 2016, 13:26:48 »

Ma qui si è detto tante volte che il BOSE non è adatto per chi è appassionato di CarAudio. Per le casse posteriori lasciale amplificate dalla sorgente visto che la macchina ha 4 posti e se ben tarate non disturbano l' anteriore.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #6: 30 Marzo 2016, 11:43:38 »

Scrivi un pm al nostro partner Centroradio... Grazie a Dio l'ho conosciuto....
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #7: 31 Marzo 2016, 15:31:35 »

Bose e l'Hi-Fi stanno su due rette parallele... già il fatto che ci sia il canale centrale fa capire che non si sta parlando nemmeno di stereofonia.

Quoto Omihalcon sul fatto che occorra analizzare che tipo di segnale la sorgente invii all'amplificatore originale, dopodiché potrai decidere quale strategia seguire per l'upgrade del tuo sistema.

L'idealre sarà implementare un sistema basato su DSP, in modo da poter ovviare o limitare più possibile i difetti e lemancanze della sorgente originale, di aggirare per quanto possibile le limitazioni delle predisposizioni e dell'interazione degli altoparlanti che installerai con l'abitacolo.

Oltre al marchio già citato da Omihalcon, io posso suggerirti ciò che utilizzo con grande soddisfazione mia e dei miei clienti quando eseguo upgrade dei più disparati sistemi audio originali.

Inizio con Audiotec Fisher, all'interno di questo gruppo trovi i marchi Match, Helix e Brax. Nei cataloghi di questi marchi troverai sia degli amplificatori con DSP integrato ed ingressi specifici per sorgenti originali, sia dei potenti DSP "stand alone" che possono poi pilotare degli amplificatori esterni a tuo piacimento.

Poi non posso fare a meno di menzionare un vanto italianissimo dell'hi-fi car: Mosconi.
Nel catalogo di questo marchio troverai sia dei versatili amplificatori con DSP integrato ed ingressi programmabili per accettare qualsiasi tipo di segnale, sia dei DSP da dedicare al pilotaggio di amplificatori esterni.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2016, 15:32:01 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #8: 01 Aprile 2016, 15:36:45 »

mi ripeto come dall'altra parte::

"

allora la storia è questa:

se si compra una macchina si è gelosi che nessuno la smonti per non smannare i pannelli incrinare plastiche o segnarle col cacciavite ecc memori di esperienze passate...
Avviene più o meno così la scelta dello stereo: il caro 'assistente all'acquisto' detto comunemente venditore (o più volgarmente piazzista) dirà al cliente malcapitato 'che la radio con cui può ascoltare meglio della buona musica è quella di serie'  se vede che il cliente non vuole spendere più di troppo del modello esposto in offerta.
Se il cliente avrà delle idee chiare sulla qualità degli impianti stereo di serie ma non avrà le idee chiare su dove portare successivamente l'auto il caro venditore dirà 'che l'officina della sua concessionaria è la migliore possibile dove poter installare un impianto audio' . ( di norma nelle concessionarie per roba 'buona' spacciano la Pioneer meno costosa di tutte con la sola mp3 e chiavetta e casse Kenwood Adirato Adirato Adirato)
Se invece il cliente è invece arrivato con tanta voglia di spendere il venditore sicuramente dirà che 'l'impianto hifi xxx1 disponibile sulla XXX2 per 800 euro assieme ad altri 2800 per il navigatore XXX3 sono il top del top'(ineguagliabile da nessun altro impianto stereo aftermarket..).

Il 'piazzista',alla richiesta di un cliente che vuole spendere poco su come suoni l'impianto xxx1, dirà 'e caro, è il meglio del del meglio ma non è per te....'.

dove XXX1 può avere il nome di bose, jbl, harman kardon, denon, interscope... ecc che come detto da Adriano Milanese non sono altro che un piccolo booster a cui sono collegate le uscite che vanno agli altoparlanti del finalino interno (normalmente 10wX4 rms con un thd mostruoso !!) sporcando ulteriormente il segnale. L'unica cosa che c'è in più è una cassettina sul baule che contiene il finalino aggiuntivo e un wooferino finto con il quale si cerca di dare un 'tocco' di professionalità al tutto...

xxx2 un qualsiasi allestimento top del top

xxx3 un qualsiasi nome di navigatore tipo rt3-rt4-smeg ecc.

I consigli che danno i venditori sono tutti più o meno interessati... con la pensionata che usa solo la macchina per andare a fare la spesa consigliano un pronto-consegna da scegliere tra 3-4 colori disponibili, senza fendinebbia, col clima manuale e con il normale schermo touch senza né navigatore né lettore CD. Al pensionato gli tolgono 100 euro in più e gli appiccicano un bel finanziamento col Taeg al 8-9 %.

D'altronde io sulla 207 per cambiare solo gli altoparlanti anteriori, metterli dietro che non c'erano e montare un piccolo amplificatore 4 canali Hertz mi sono sentito chiedere dall' unico ''installatore'' rimasto in città 750 euro (di cui 10 ore a 45 euro/ora di manodopera). quindi è chiaro che molte persone con in mano un preventivo del genere preferiscono spendere 50 euro in più e non far toccare la macchina da nessuno se proprio non si conosce come un 'fratello' chi ti andrà a manipolare la macchina.

Quindi se si compera la macchina sia nuova o usata occorre solo una cosa: avere le idee chiare su di cosa si ha bisogno, su quanto si vuole tenere la macchina, su quanto spazio si è intensionati ad occupare ecc ecc ecc prima di prenderla.

In ogni caso bisogna scegliersi un bravo installatore, che abbia esperienza, che non distrugga la macchina e che non sia troppo caro. Purtroppo con la storia che oramai è tutto di serie e che oramai tra i giovani e giovanissimi non ci sono più soldi per fare i mega impianti come 15 anni fa parecchi installatori hanno chiuso bottega e sono rimasti quelli che sono utilizzati dalle concessionarie semplicemente per montare un Parrot on un antifurto...

Dovete in qualche modo anche tenere in conto di portare la macchina fuori porta per avere un risultato accettabile.

"
« Ultima modifica: 01 Aprile 2016, 15:47:19 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #9: 09 Ottobre 2016, 02:00:07 »

Ciao, ho ordinato una GT EDC 205CV , ma l'impianto Bose optional è una vera delusione. Sono abituato ad impianti che fanno vibrare i sedili mentre qui non si si sente nemmeno se il sub c'è. Che possibilità ci sono di potenziare il sistema senza disturbare le altre funzioni interconnesse? E qualcuno sa se legge film ecc.? in concessionaria ne sanno come al solito meno di me!
Vai sulle impostazioni e alza al massimo i bassi, poi mi dici
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #10: 09 Ottobre 2016, 22:47:38 »

 risatona01 risatona01 risatona01 L'ho fatto, ed è arrivata puntuale la distorsione di altoparlanti non frenati e di sicuro non di diametro sufficiente. E' stato lì che poi sono uscito per aprire il baule e vedere se c'era davvero il sub o qualche buontempone se l'era fregato! Come ho scritto in un altro post, è una questione di aspettative: se hai sempre guidato una Panda 1000, la Megane GT ti sembrerà un bolide pazzesco, se normalmente giri con Audi RS4 o Golf GTI, sembrerà un giocattolino........tre auto, e non ho mai avuto impianti come il Bose della Megane. Non discuto che a basso volume suoni bene, lo fa. Ma non c'è un briciolo di pressione sonora. Un amico ha appena preso la Rover Evoque e ti assicuro che l'impianto è superiore. Ma va bene, ci ho provato, ma in fondo sapevo che per avere quello che cerco avrei dovuto metterci le mani. Buon ascolto a tutti!
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #11: 10 Ottobre 2016, 02:04:04 »

risatona01 risatona01 risatona01 L'ho fatto, ed è arrivata puntuale la distorsione di altoparlanti non frenati e di sicuro non di diametro sufficiente. E' stato lì che poi sono uscito per aprire il baule e vedere se c'era davvero il sub o qualche buontempone se l'era fregato! Come ho scritto in un altro post, è una questione di aspettative: se hai sempre guidato una Panda 1000, la Megane GT ti sembrerà un bolide pazzesco, se normalmente giri con Audi RS4 o Golf GTI, sembrerà un giocattolino........tre auto, e non ho mai avuto impianti come il Bose della Megane. Non discuto che a basso volume suoni bene, lo fa. Ma non c'è un briciolo di pressione sonora. Un amico ha appena preso la Rover Evoque e ti assicuro che l'impianto è superiore. Ma va bene, ci ho provato, ma in fondo sapevo che per avere quello che cerco avrei dovuto metterci le mani. Buon ascolto a tutti!
Ah! sicuramente! non è ai livelli di Bang e olfsen o di burmaster ecc. ma questi impianti " superiori" vedi il nuovo burmaster della porsche panamera nuova che ha 21 altoparlanti e circa 1500 watt totali piu sub di non mi ricodo quanti watt,sono disponibili optional pe auto di categoria superiore.però venendo da un impianto aftermarket con altoparlanti audison voce tweeter audison thetis ecc. devo dire che il bose non mi è dispiaciuto affatto pensavo molto peggio invece stranamente mi è piaciuto,sarà che son stato di far smontare mezza macchina e di dover tenere sempre d'occhio l'impianto
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III Impianto di serie BOSE Car Audio « 1 2 3 4 » angelroc 68 51824 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2017, 00:35:10
da clio16v
Vibrazioni del sub impianto Bose di serie Optional e Accessori Filo84 13 8534 Ultimo messaggio 17 Agosto 2012, 10:50:22
da Filo84
Errore di ordinazione - impianto Bose Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie « 1 2 » panamegane 23 27869 Ultimo messaggio 28 Maggio 2013, 22:27:26
da clio16v
[Megane IV] Impianto audio Bose info generali Car Audio « 1 2 ... 6 7 » adrifvg 130 124618 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2018, 10:10:51
da Omihalcon
Megane IV GT di Obywan: Impianto audio Bose modificato Car Audio Obywan 10 5653 Ultimo messaggio 19 Maggio 2017, 19:19:03
da Obywan