BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 23:03:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 365
Totale: 365
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Un tripudio di spie e messaggi  (Letto 3696 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
beccoblu
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Milano
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Topic Start: 11 Luglio 2016, 00:47:44 »

ciao ragazzi

la mia megane iii 1.5 dCi ha da un paio di giorni un buffo (...) comportamento. mi compaiono "random" messaggi di ogni tipo: avvio in salita, problemi al servosterzo, problemi all'antiinquinamento, problemi al cambio, cambio surriscaldato... faccio fatica ad avviarla, ad un certo punto continuava a vedere il cambio in folle. poi non voleva più saperne di partire, alla fine è partita ma ha continuato a mostrarmi la spia della chiave inglese e l'avviso dei problemi all'antiinquinamento. non ho ancora fatto cambiare il FAP (ci ho fatto poco più, davvero poco più, di 30.000 km dall'ultimo cambio), e l'ultimo rifornimento è stato fatto circa 600 km fa (al momento sono a due tacche).

ho letto di problemi simili, e come possibili spiegazioni/soluzioni ho visto: sostituzione della batteria, sostituzione del FAP (oddio, leggendo qua mi pare di capire che si debba solo rigenerare... ma il concessionario da cui l'ho presa -usata- un anno fa mi ha chiaramente parlato di sostituzione), carburante sporco...

mi insospettisce l'ampia gamma di messaggi di errore, che mi fa pensare che il problema sia lontano da qualunque cosa segnalata. avete qualche idea (a parte portarla dal meccanico, cosa che molto probabilmente farò domattina)?

ps: scusate, dimenticavo: il cambio è automatico

ciao
d.
« Ultima modifica: 11 Luglio 2016, 01:01:59 da beccoblu » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #1: 11 Luglio 2016, 09:21:48 »

Allora sicuramente il FAP si rigenera ma non penso sia da sostituire, come non penso te l'abbiano sostituito 30.000 km fa (a meno di reali problemi). Quindi già che il concessionario ti ha detto che si deve sostituire, la cosa risulta un po' sospetta. Per le altre anomalie lascio la parola ai più esperti!  up
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
beccoblu
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Milano
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 11 Luglio 2016, 10:14:53 »

ti ringrazio. vista l' "eterogeneità" dei messaggi di errore mi verrebbe da sperare in qualcosa di stupido, tipo la batteria da cambiare o robe così. anche perché il meccanico (centro renault) qua vicino mi ha detto che il primo appuntamento lo può prendere per il 26  Che?!? Che?!? Che?!? LI MORTACCI
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #3: 11 Luglio 2016, 12:41:07 »

La batteria com'è? Quanto tempo ha? Le anomalie le da subito dopo l'accensione o anche prima?
Registrato  
beccoblu
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Milano
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 18 Luglio 2016, 09:12:40 »

rispondo alle domande con un aggiornamento.

sono andato dal meccanico da cui vado abitualmente, ha collegato il computerino alla macchina, ha visto i messaggi di errore random e anche lui ha diagnosticato, ad occhio, un problema alla batteria. che in effetti era vecchiotta.

cambiata la batteria, la macchina ha funzionato perfettamente per una settimana. quindi, diciamo, il problema è stato quantomeno individuato. prima del cambio della batteria non potevo fare 50 metri, senza veder comparire messaggi di ogni tipo e sorta...

ahimé la nuova, orribile, notizia è che dopo una settimana - sabato sera - ho rivisto comparire nuovamente uno dei messaggi del primo giro. il primissimo apparso, anche l'altra volta: verificare la partenza in salita.

oggi richiamerò il meccanico per chiedergli se ha qualche idea per me. ma sono un po' "sminchiato", per così dire. ma... che cacchio può essere? la nuova batteria non sarà sufficientemente potente? oppure posso avere qualche tipo di dispersione che la rovina rapidamente? Che?!?

(ahimé di elettronica capisco davvero pochissimo, e questo non mi aiuta...  Triste )
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #5: 18 Luglio 2016, 14:24:07 »

Messaggi di errore simili sono capitati anche a me ed era la batteria che stava tirando gli ultimi.
Dal fatto che per una settimana tutto ti è andato bene sembra proprio che il problema stia nella parte elettrica.
Io farei controllare ad un elettrauto lo stato di carica della batteria (lo so che è nuova ma solo per vedere se presenta una tensione inferiore a quella prevista  ergo non funziona qualcosa nella fase di carica quando l'auto è in moto , elemento che l'elettrauto di sicuro procederà poi a controllare).
Registrato  

I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Outsider per questo utile post:
beccoblu (Jul 18, 2016)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
MeganeIII: reset spie manutenzione Il Meccanico M C I GIO130cv 8 21183 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2013, 13:07:53
da Andreino7
Messaggi in memoria Centralina Il Meccanico M C I roland80 5 4190 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2012, 16:08:21
da matty
Tasto lettura messaggi tom tom Tom Tom e Carminat tororello90 0 2335 Ultimo messaggio 17 Aprile 2014, 15:25:28
da tororello90
Info spie cruscotto Spie uzeda 16 21134 Ultimo messaggio 17 Giugno 2020, 14:49:43
da GianlucaB
Le Presentazioni non conformi vengo eliminate assieme a tutti messaggi. Nuovi Utenti Omihalcon 0 17675 Ultimo messaggio 11 Febbraio 2017, 14:41:07
da Omihalcon