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Autore Discussione: Consiglio per Megane Gt Line!!  (Letto 12904 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Spettro
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« Topic Start: 08 Marzo 2011, 18:43:14 »

Ciao ragazzi, eccomi quì, dopo la presentazione fatta passo a chiedere delle info.
Come avrete letto (se avete letto) non ho ancora una Megane, ma a breve farò questo passo, Megane Sportour Gt Line Grigio Eclisse.

Quello che vi chiedo, è una valutazione del 1.5 110cv e del 1.9 130cv
Sarei più orientato per il 1.9 ma visto che ancora non ho fatto nulla, vorrei sentire il parere di voi "esperti possessori" di questa bellezza.

Ho avuto un preventivo mooolto buono e devo dire da non far scappare.

Attualmente ho una Golf 4 1.6Hight Line benzina 3p del 2000, mai avuto problemi, ma il tempo ormai è quasi scaduto anche per lei (225.000Km circa) e 5000€ di sta macchina non me li da più nessuno....

Ero partito per guardare qualche modello in generale, provata l'Astra 1.7 Sport Tourer, devo dire che l'impatto non è stato male, ma leggendo qua e là la cosa mi è decaduta, in effetti un po' pesantina e il motore non è Opel....
Poi mi sono imbattuto nella sua concorrente.... la Megane....
A primo impatto l'ho trovata spoglia all'interno messa a confronto, ma poi facendo 4 calcoli la Gt Line ha tutto quello che possa servirmi e devo dire che come linea è ancora più bella.
Ripeto parlo sempre di S.T.

Dopo avervi annoiato, ecco vi chiedo qualche commento sulle 2 versioni 1.5 o 1.9......

Grazie infinite!!!
Igor
« Ultima modifica: 08 Marzo 2011, 18:48:38 da Spettro » Registrato  
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« Risposta #1: 08 Marzo 2011, 23:01:31 »

Che la Megane rispetto alla nuova Astra sembra più spoglia all'interno è dovuto alla mancanza dei mille tasti sparsi x tutta la console e dalle linee più sobrie, ma fidati che non le manca niente e come finiture è ottima. X il motore dipende dal tuo utilizzo, visto la mole della wagon, se ci viaggi spesso carico e vuoi anche un minimo di prestazioni meglio il 1.9, cmq anche il 1.5 non è male.
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Spettro
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« Risposta #2: 08 Marzo 2011, 23:21:56 »

Grazie Trudone!

ma come consumi mi posso fidare di quello scritto sulla brochure?
Il 1.9 mi da un ciclo misto di 5,1 un extraurbano a 4,5 e un urbano di 6,2....


Poi una cosa ancora, ma sulla brochure mi viene scritto che il 1.9 ha il cambio automatico e non ci sono altre versioni del 1.9, è normale o hanno sbagliato nella stampa? Perchè mi da 2 versioni del 1.5 con cambio manuale... sarà un errore di stampa....
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« Risposta #3: 09 Marzo 2011, 14:59:41 »

Grazie Trudone!

ma come consumi mi posso fidare di quello scritto sulla brochure?
Il 1.9 mi da un ciclo misto di 5,1 un extraurbano a 4,5 e un urbano di 6,2....


Poi una cosa ancora, ma sulla brochure mi viene scritto che il 1.9 ha il cambio automatico e non ci sono altre versioni del 1.9, è normale o hanno sbagliato nella stampa? Perchè mi da 2 versioni del 1.5 con cambio manuale... sarà un errore di stampa....
Sui consumi non ti devi fidare di nessun dato delle case, sono tutti test fatti a banco. Io che ci giro quasi sempre x paesi sto sui 5,6l/100km, direi che non è male. X il cambio è un errore, il 1.9 c'è solo manuale a sei marce, è sul 1.5 c'è anche l'automatico.
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« Risposta #4: 10 Marzo 2011, 08:43:44 »

Perfetto, trudone tu che modello hai? Cioè che motore... 1.5 o 1.9?

Poi famoso tubomucca è stato risolto??

Ciao e grazie delle info!
Igor
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« Risposta #5: 10 Marzo 2011, 15:00:01 »

Perfetto, trudone tu che modello hai? Cioè che motore... 1.5 o 1.9?

Poi famoso tubomucca è stato risolto??

Ciao e grazie delle info!
Igor
Ho una coupè 1.9dci, x il tubomucca erano i primi esemplari ad avere il problema.
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« Risposta #6: 11 Marzo 2011, 21:53:12 »

Ciao ragazzi, eccomi quì, dopo la presentazione fatta passo a chiedere delle info.
Come avrete letto (se avete letto) non ho ancora una Megane, ma a breve farò questo passo, Megane Sportour Gt Line Grigio Eclisse.

Quello che vi chiedo, è una valutazione del 1.5 110cv e del 1.9 130cv
Sarei più orientato per il 1.9 ma visto che ancora non ho fatto nulla, vorrei sentire il parere di voi "esperti possessori" di questa bellezza.

Ho avuto un preventivo mooolto buono e devo dire da non far scappare.

Attualmente ho una Golf 4 1.6Hight Line benzina 3p del 2000, mai avuto problemi, ma il tempo ormai è quasi scaduto anche per lei (225.000Km circa) e 5000€ di sta macchina non me li da più nessuno....

Ero partito per guardare qualche modello in generale, provata l'Astra 1.7 Sport Tourer, devo dire che l'impatto non è stato male, ma leggendo qua e là la cosa mi è decaduta, in effetti un po' pesantina e il motore non è Opel....
Poi mi sono imbattuto nella sua concorrente.... la Megane....
A primo impatto l'ho trovata spoglia all'interno messa a confronto, ma poi facendo 4 calcoli la Gt Line ha tutto quello che possa servirmi e devo dire che come linea è ancora più bella.
Ripeto parlo sempre di S.T.

Dopo avervi annoiato, ecco vi chiedo qualche commento sulle 2 versioni 1.5 o 1.9......

Grazie infinite!!!
Igor

Io avevo il tuo stesso dubbio...per il coupè però...dai magari un occhiatina anche qui.....

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7149.0

Giusto per la cronaca ho optato per il 1,9 dci....alla fine la differenza è poca....ma dovendo spendere una certa cifra su un auto non mi sembrava il caso di rischiare di avere il rimpianto di non aver preso il 1,9 dci trovando magari dopo l'acquisto il 1.5 dci troppo fermo....

Perfetto, trudone tu che modello hai? Cioè che motore... 1.5 o 1.9?

Poi famoso tubomucca è stato risolto??

Ciao e grazie delle info!
Igor

Il tubo mucca come ti hanno già detto è stato risolto a inizio 2010....e comunque era solo per la versione 1,5 dci.....il 1,9 non aveva questo problema....
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 11:16:42 da daveluca » Registrato  
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« Risposta #7: 12 Marzo 2011, 14:02:32 »

Avevo lo stesso tuo dubbio durante l'ordine .........
Poi ho pensato che mi piace una guida abbastanza sportiva ed un auto con  assetto sportivo ma   non è proprio una piuma  ,
e quindi  ho preso la 1.9 che ha cv e coppia motore  superiore , peccato che in Italia non importano la versione 2.0 16 valvole da 160cv   Ghigno
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« Risposta #8: 12 Marzo 2011, 15:52:16 »

...peccato che in Italia non importano la versione 2.0 16 valvole da 160cv   Ghigno

c'è ma solo per la coupè sm2259an
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« Risposta #9: 29 Marzo 2011, 14:06:50 »

mi accodo per chiedervi un parere..mi sembra di leggere che tutti puntano alla gtline volevo chiedervi se a parte alcune cose del allestimento ci sono differenze anche estetiche e di assetto rispetto alla wave?
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« Risposta #10: 29 Marzo 2011, 18:15:10 »

Rispetto alla Wave esteticamente credo cambi il paraurti anteriore e quello posteriore, gli specchietti e i cerchi...
Come assetto dovrebbe essere identico poiche' credo solo sulla GT cambia assetto, dischi maggiorati e cose varie.
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« Risposta #11: 29 Marzo 2011, 19:14:53 »

Rispetto alla Wave esteticamente credo cambi il paraurti anteriore e quello posteriore, gli specchietti e i cerchi...
Come assetto dovrebbe essere identico poiche' credo solo sulla GT cambia assetto, dischi maggiorati e cose varie.

l'assetto è ribassato di 1.2 mm ed è uguale anche sul GT Occhiolino
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« Risposta #12: 29 Marzo 2011, 20:08:05 »

ma si alla fine ho fatto due conti e mettendo un paio di pacchetti il risparmio è talmente poco che se fai 30 puoi fare 31...ci faccio mettere l'altra autoradio, il ruotino di scorta e sto valutando se aggiungere la superchiave che da come mi è stata raccontata da mio zio che ha la laguna è una figata e penso che potrei essere felice!LOL!
L'unica cosa che non mi fa impazzire è il cerchio, pensavo di prendere un 16" per metterci le termiche, ma mi sa che finirò per tenere quello che danno con la macchina per l'inverno.
Dai se il lavoro non mi va a put... tra 3/4 mesi siamo compagni di megan:)
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« Risposta #13: 29 Marzo 2011, 20:12:57 »

l'easy acces system è una figata pazzesca sm2259an

ho dimenticato di avere una chiave con me lol
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« Risposta #14: 29 Marzo 2011, 21:40:06 »

l'assetto è ribassato di 1.2 mm ed è uguale anche sul GT Occhiolino
l'assetto e' ribassato di 12 mm (1.2 cm)  lol
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« Risposta #15: 29 Marzo 2011, 22:08:31 »

l'assetto e' ribassato di 12 mm (1.2 cm)  lol

lol mio errore di battitura  lol

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« Risposta #16: 29 Marzo 2011, 22:31:05 »

si ma l'assetto ribassato di 12mm lo hanno tutte le coupe'...rispetto alle berline...
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« Risposta #17: 29 Marzo 2011, 22:37:10 »

si ma l'assetto ribassato di 12mm lo hanno tutte le coupe'...rispetto alle berline...
e' vero infatti la GT-line ha il telaio sport della meggy coupe' e l'assetto e' uguale,mentre la differenza di assetto e' soltanto tra la GT-line berlina e la attractive berlina  Occhiolino
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 22:56:25 da driver73 » Registrato  

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« Risposta #18: 31 Marzo 2011, 11:27:30 »

ho visto che ha anche i pedali sportivi, molto belli sm2259an
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