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Autore Discussione: Labbro / lama sottoparaurti anteriore  (Letto 89270 volte)
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« Risposta #60: 04 Aprile 2013, 20:29:15 »

ma hai guardato bene se ci sono i rivetti? perchè ci devono essere, sicuramente agli estremi, infatti finchè ci sono quelli gli incastri non riesci a toglierli ma devi essere comodo per guardarci bene, al limite trova un posto dove parcheggiare dove riesci a mettere il muso in un punto che sporge, tipo una scalinata o un parcheggio rialzato rispetto alla strada
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« Risposta #61: 04 Aprile 2013, 20:55:53 »

Ho giusto la rampa del garage che mi consentirebbe di avere una visione del sotto-muso un po' piu' comoda senza ricorrere a sollevatori vari.
Grazie del suggerimento.  Senz'altro prima di imbarcarmi in operazioni piu' complesse faro' la verifica. Grazie anche con thanks.
P.S. Comunque mi riprometto di farla lo stesso una guida fotografica a prescindere dalla modalita' di smontaggio.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 20:56:32 da Outsider » Registrato  

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« Risposta #62: 04 Aprile 2013, 22:54:49 »

certo è sempre utile, io per fortuna ho le scale alla fine del garage e per queste cose sono utilissime Occhiolino
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« Risposta #63: 08 Aprile 2013, 23:39:21 »

Allora ragazzi,  tanto per non star tranquillo,  ho  fatto l'esperimento:   adattare la famosa lama sottoparaurti  della vecchia Seat Leon Cupra alla mia Megane III GT Line.
Il pezzo è questo (immagine di repertorio gentilmente postata a suo tempo da @MEGANECC su questo topic
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=30542.msg268138#msg268138



Acquistato in concessionaria VW-SEAT al prezzo non scontato di EUR 30,60
L'adattamento ha comportato sudore e rabbia e qualche momento di sconforto dove stavo per rimettere l'originale.
Comunque alla fine ce l'ho fatta e devo dire che il risultato è tutto sommato buono,  o perlomeno a me aggrada e tanto basta (anche se sono ben accette anche le critiche).
Bene bando alle ciance ed ecco il risultato:






Già che c'ero ho pensato di postare una guida fotografica dello smontaggio di paraurti e parti varie (sì perchè non ho trovato alternativa e comunque ho potuto lavorarci meglio da smontato).
La guida per chi interessati la trovate qui:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=83.0
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« Risposta #64: 09 Aprile 2013, 00:51:13 »

Secondo me ci sta proprio bene!  sm2259an
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« Risposta #65: 09 Aprile 2013, 02:04:12 »

dalle foto non capisco ... ma lateralmente come è messa? sembra più curva rispetto il paraurti ... come se fisisse prima ...
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« Risposta #66: 09 Aprile 2013, 09:05:44 »

Ottimo!
Sta veramente bene ed è pulito! Poi per quella cifra vale di certo la pena sostituire il mio rovinato e mettere quello (magari verniciandolo nero lucido)
Grazie anche per la guida veramente ben fatta!
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« Risposta #67: 09 Aprile 2013, 10:48:20 »

Grande Ottima guida...
unica domanda..
quanto scende rispetto all'originale.. non ce'è il rischio di grattare su rampe o dossi vero?
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« Risposta #68: 09 Aprile 2013, 12:25:58 »

Grande Ottima guida...
unica domanda..
quanto scende rispetto all'originale.. non ce'è il rischio di grattare su rampe o dossi vero?

Quoto, ottima domanda!
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« Risposta #69: 09 Aprile 2013, 12:50:44 »

Anche a me piace  sm2259an però dalle foto non capisco bene, servirebbe una foto più bassa ancora e più angolata sul lato
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« Risposta #70: 09 Aprile 2013, 15:15:09 »

Bravo Outsider a me piace moltissimo!!! sm2259an
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« Risposta #71: 09 Aprile 2013, 21:18:53 »

Intanto grazie a tutti.
Vedo di dare qualche indicazione in piu' ai vostri quesiti:

Anche a me piace però dalle foto non capisco bene, servirebbe una foto più bassa ancora e più angolata sul lato
dalle foto non capisco ... ma lateralmente come è messa? sembra più curva rispetto il paraurti ... come se fisisse prima ...

Premesso che il paraurti GT Line è diverso anche nella parte inferiore rispetto al paraurti standard.   Come potete vedere dalla foto che segue (scusate l'auto sporca e bagnata) ,   il labbro originale non segue tutto il profilo inferiore del paraurti ma termina piu' o meno nella zona della curva,  dove poi prosegue il paraurti fino all'arco passaruota:



Il labbro aftermarket,  dopo essere stato opportunamente accorciato e sagomato,    viene inserito tra l'esterno del paraurti e quella specie di paratia di plastica interna e lì  si incastra semplicemente come il labbro originale senza alcun rivetto. Pertanto non è che finisce prima l'aftermarket è proprio la posizione originale che è piu' "corta". 





Grande Ottima guida...
unica domanda..
quanto scende rispetto all'originale.. non ce'è il rischio di grattare su rampe o dossi vero?

Allora,  l'ingombro complessivo è per assurdo  1 cm / 1,5 cm più stretto dell'originale una volta sagomato per l'applicazione.  Dal punto di vista visivo sembra piu' pronunciato perchè rispetto all'originale che è piegato verso l'interno, questo è fatto proprio a mo' di lama in stile Audi A4.
Di fatto l'unico problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che rispetto all'originale sporge di 3 cm ed ovviamente puo' andare ad incidere peggiorando l' angolo di attacco.
Tenete pero' presente che in configurazione stock a livello di ammortizzatori,  siamo ad un altezza di circa 19 cm dal suolo che risultano piu' che sufficenti per dossi e rampe.   Io ho il garage sotterraneo con discreta pendenza ed angolo di attacco abbastanza duro e non tocca per niente pur essendosi avvicinato di un cm circa rispetto all'originale.
Ecco un'altra foto vista di lato che vi puo' dare un'idea dell'altezza dal punto di vista visivo:




Ultimo commento:  attenzione che non stiamo parlando di un kit aftermarket apposito per la Meggy; stiamo parlando di uno spoiler di altra marca di auto che non potrà mai essere preciso al 100%.    Io mi ritengo un po' pignolo e vi posso dire che IMHO dal vivo sta ancora piu' bene ed ora sto pensando se verniciarlo nero lucido o lasciarlo così.   
Ribadisco inoltre che per quella che è stata la mia esperienza è stato un lavoraccio e pertanto chi si volesse cimentare si armi di molta pazienza.   E' anche vero che se ci sono riuscito io ci puo' riuscire chiunque.  lol



 
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« Risposta #72: 09 Aprile 2013, 22:11:34 »

ah ok, da questa foto si vede meglio, bel lavoro.
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« Risposta #73: 10 Aprile 2013, 10:01:53 »

ma come lo hai lavorato per adattarlo?
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« Risposta #74: 10 Aprile 2013, 10:13:44 »

appena ti è possibile, riesci a fare una foto dal davanti ma molto più distaccato?, così faccio un confronto con una foto tua con l'originale e traggo le mie conclusioni.. lol
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« Risposta #75: 10 Aprile 2013, 13:57:39 »

Ci sta benissimo! Quasi quasi lo faccio anch' io!!! sm2259an sm2259an
THANKS per le foto!
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« Risposta #76: 10 Aprile 2013, 14:03:28 »

Bè in effetti mi sà faccio un salto anche io alla seat!! lol
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« Risposta #77: 10 Aprile 2013, 16:30:45 »

... e fu così che partì l'acquisto di gruppo!!! ahahhahahah
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« Risposta #78: 10 Aprile 2013, 21:05:44 »

Grazie a tutti.  Mi fa piacere che in linea di massima condividiate la mia soddisfazione per il risultato.

ma come lo hai lavorato per adattarlo?

Va accorciato ai lati,  assottigliato (verso l'interno dove non si vede) nella parte in cui deve incastrarsi in corrispondenza della curva,  abbassato dove ci sono i 2 supporti centrali (sennò in mezzo risulta troppo basso e piega in maniera non lineare con i lati),  scaldato con attenzione in corrispondenza della curva per fargli seguire il profilo del paraurti della Meggy ed infine fissato mediante viti o rivetti da sotto  sul paraurti.

appena ti è possibile, riesci a fare una foto dal davanti ma molto più distaccato?, così faccio un confronto con una foto tua con l'originale e traggo le mie conclusioni..

Ti accontento e ti metto anche per confronto una foto della mia accanto all'Audi A4 del mio collega:





« Ultima modifica: 10 Aprile 2013, 21:10:48 da Outsider » Registrato  

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« Risposta #79: 10 Aprile 2013, 23:24:17 »

Wow....sembra la batmobile sogghigno
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