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Autore Discussione: Problemi dopo tagliando  (Letto 16341 volte)
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radiozombie
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« Topic Start: 19 Aprile 2011, 18:51:46 »

..la cosa antipatica è quando porti la macchina (che funziona) dal meccanico per un tagliando e la riprendi che non va come prima..

è appena successo alla mia megane II grandtour del 2008 (presa usata con 17mila km), dopo i classici 30mila approfitto per fare un tagliandone totale con tanto di ricarica aria condizionata, igienizzazione e filtro abitacolo. li per lì tutto ok, il conteggio del prossimo service è tornato a 29.999km, l'aria condizionata funziona, tutto profuma di nuovo.

se non fosse che a distanza di un paio di settimane mi accorgo che i comandi dell'aria condizionata non si illuminano più, e non si accendono le spie di aria condizionata e sbrinatore posteriore. e mi tornano in mente le parole del meccanico "..ho dovuto smontare mezzo cruscotto per cambiare il filtro abitacolo..", potrebbe essere che gli è scappato qualcosa a livello di collegamenti nel rimontare?

a dirla tutta con il quadro acceso adesso non si legge più l'orologio, quindi per leggere l'ora o accendo le luci o accendo lo stereo. e pure lo stereo adesso non si spegne più automaticamente quando entra il bloccasterzo. e a dirla tutta adesso dopo un tot di minuti (che non ho contato perchè me ne sono appena accorto) che viaggio tranquillamente ascoltando musica il display lampeggia e lo stereo si spegne da solo..

 Adirato Che?!?

edit:
lo stereo si spegne dopo 20 minuti esatti, bippa, lampeggia e via. mi pare di ricordare che a motore spento lo stereo si spegne dopo 20 minuti, probabilmente non è collegato un qualche consenso, il che spiegherebbe anche perchè lo stereo non si spegne quando entra il bloccasterzo, è come se fosse "scollegato" dalla macchina.

ah, in più non va nemmeno la pompa lavavetri. stamattina lo chiamo e prendo appuntamento..
« Ultima modifica: 20 Aprile 2011, 09:50:20 da radiozombie » Registrato  

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RogerWaters
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« Risposta #1: 20 Aprile 2011, 10:08:31 »

Hai provato a guardare i fusibili Che?!?
Considera ke potrebbe non essere stata colpa del meccanico, anche considerando ke per smontare il filtro aria deve aver smontato un pò di roba (qualche plancia e cassetto porta oggetti) ma non dovrebbe aver toccato nulla a livello di elettronica Che?!?
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radiozombie
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« Risposta #2: 23 Aprile 2011, 19:16:39 »

hai ragione RogerWaters, e infatti prima di fare figuracce ho seguito il tuo consiglio.

era andato il fusibile marchiato col simbolo dell'autoradio, ho messo il nuovo e adesso si accendono le spie dello sbrinatore/aria condizionata, l'orologio si legge anche senza luci accese, lo stereo non si spegne più da solo dopo 20 minuti e si spegne invece quando entra il bloccasterzo, e soprattutto è tornata anche la pompa lavavetri..

certo che a pensarci c'è disegnata l'autoradio e alla fine lo stereo era l'unica cosa che funzionava..
grazie per la dritta
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« Risposta #3: 23 Aprile 2011, 20:48:21 »

Di nulla  lol
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« Risposta #4: 24 Aprile 2011, 15:26:53 »

Per cambiare il filtro dell'abitacolo basta smontare il cassettino porta oggetti, operazione molto semplice. L'espressione del meccanico era finalizzata a giustificare il conto finale... Bastard inside
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radiozombie
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« Risposta #5: 24 Aprile 2011, 16:42:23 »

tutto è facile quando sai come fare, compreso il cambio lampadine davanti ;-)

ma la comodità ed il tempo imho non hanno prezzo, senza attrezzi e un posto dove lavorare tranquillo preferisco pagare uno che faccia il lavoro al posto mio, soprattutto quando non l'ho mai fatto prima. cmq alla fine olio+filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo con igienizzazione puzzolente (solo il primo giorno per foruna) e ricarica aria condizionata 230e iva inclusa. direi che non mi posso lamentare..
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manuel46
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« Risposta #6: 02 Dicembre 2011, 11:56:59 »

Per cambiare il filtro dell'abitacolo basta smontare il cassettino porta oggetti, operazione molto semplice. L'espressione del meccanico era finalizzata a giustificare il conto finale... Bastard inside
Io quando lo cambio il filtro abitacolo, non smonto il cassetto portaoggetti, spezzetto quello nuovo facendolo diventare a fisarmonica (come fanno tutti i meccanici renault e non)  come quello vecchio che tolgo, poi lo si infila aiutandosi appunto con il fatto che il supporto di plastica del filtro si piega al bisogno!
In renault fanno la stessa cosa, ma ti fanno pagare il filtro quasi 30€ con l'iva, più mezz'ora di manodopera per smontare il cassetto portaoggetti come da tabella renault, peccato che facciano come me cambiandolo in 2 minuti!
io ho preso un filtro antipolline ai carboni attivi della porflux per 18€ e in 5 minuti me lo sono montato!  Occhiolino
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« Risposta #7: 14 Maggio 2012, 13:25:06 »

 quoto e confermo le parole di manuel46 anche per la sostituzione del filtro abitacolo sulla megane III...smontare il cassettino e trovare il "tappo" con 2 viti dove è nascosto il filtro (praticamente dietro allo stereo alla fine dell'abitacolo!!)...io personalmente l'ho infilato tutto intero...una vera sudata... .-) c'ho messo 20 minuti in totale e ne ho persi 10 per far entare il filtro!!se lo sapevo prima che si poteva rompere facevo in un  secondo....spesa 20€ iva compresa...
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« Risposta #8: 19 Febbraio 2015, 14:20:18 »

Si ebbene si, dopo un Tagliando fatto con Groupon presso un dealer autofficina ho avuto questo regalino:

Premessa:  NON FARO' MAI PIU' UN TAGLIANDO CON GROUPON

Voi mi direte, perchè l'hai fatto con Groupon (che trall'altro non è colpa loro ma dei loro dealer...)

L'ho fatto perchè costava poco, l'auto non è nuovissima anzi un po' vecchiotta e non mi andava di spendere tanto per il tagliando.

Al momento della presa in carico da parte dell'officina, il titolare mi ha detto che non metteva l'olio 10W-40 ma il 5W-30 ed al mio rifiuto, si è pure arrabbiato dicendomi che mi avrebbe fatto firmare una dichiarazione che non volevo quel tipo di Olio, certo se veniva un sovrapprezzo era ok ma non il doppio del costo di tutto il coupon (cambio olio, cambio filtro gasolio, cambio filtro abitacolo, cambio filtro aria, controlli vari...)

Arroganti come nessuno mai fin d'ora incontrato in un autofficina... Mi ha pure umiliato dicendomi: "cosa cavolo volete con queste cifre?, andate a farli i tagliandi dai distributori e non rompete il c...."

Sarebbe stato di andar via ma oramai c'ero e ho lasciato perdere sperando che andasse tutto liscio come l'olio :-) MA

Comunque mi hanno ridato l'auto, non permettendomi assolutamente di vedere l'auto e aspettando circa 3 ore fuori dall'officina, credo che l'abbiano fatto apposta.

Ma purtroppo (sarà che era il giorno 17 .... boh) così non è stato:

Mi ha chiamato dopo 3 ore dicendomi che dovevo firmare la dichiarazione per quanto riguardava l'olio...
Ok ho firmato che non volevo l'olio da loro consigliato

Non mi ha cambiato il filtro del Gasolio, secondo lui non era da cambiare e comunque avrei pagato 10 euro in più, mentre nel contratto coupon di Groupon era ben compreso, io se voglio cambiarlo ho tutti i diritti nel farlo se compreso o sbaglio?

Non ha cambiato nient'altro. Forse il filtro dell'aria ma non quello dell'abitacolo.

Quando vado via le luci erano spente, arrivo a casa la sera seguente accendo gli anabbaglianti e cosa mi succede?

Rumore fortissimo tipo Trattore dal faro dx della mia Megane II. Anche spengendo il motore e accendendo le luci anabbaglianti faceva questo rumore fortissimo.

Adesso non so che fare se farla vedere ad un elettrauto o se magari con il vostro aiuto capire dove mettere le mani, ho già cambiato varie volte le lampadine delle luci di anabbaglianti togliendo la finestrella di plastica sopra la ruota anteriore.

Credo anche a detta di altre persone che sia un motorino che gira il faro ma non ho altre informazioni ne dove stia ne cosa può essere.

Esiste qualche foto di questo motorino e dove è posizionato rispetto al faro? Devo smontare tutto il paraurti anteriore per accedervi?


Qualcuno mi può aiutare grazie?

Saluti

Sullivan


mod. Post modificato, ricordo che il colore rosso è ad uso solo ed esclusivamente da parte dello staff
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2015, 12:44:34 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #9: 19 Febbraio 2015, 14:42:16 »

guarda qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=330.0 vedi il rettro del faro e il motorino del livellamento elettrico.

per il resto non ho parole...
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« Risposta #10: 19 Febbraio 2015, 15:15:42 »

Sicuramente avranno sganciato dalla sede del faro il motorino del registro elettrico del faro, per il resto come detto da meganecc non ho parole però un po vorrei dirti come fai a fidarti di queste offerte da queste associazioni/gruppi...
Sono al 99% solo ed esclusivamente fregature.....
Io sono del parere che i lavori all'auto vanno fatti bene e in un certo modo, se il costo delle operazioni è esagerato nelle autofficine autorizzate, o ci rivolgiamo a quelle generiche o armati di pazienza il fai da te...

Topic unito e rinominato
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015, 15:20:25 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #11: 19 Febbraio 2015, 15:38:14 »

Va beh non è che Groupon fa i tagliandi ma lo fanno le Autofficine... solo che se ne approfittano, loro mettono quei prezzi e poi non rispettono i contratti e quello che c'e' scritto sul coupon.

Il problema è che chi mi dice che un autofficina autorizzata fa le cose per bene? non ti fanno stare davanti alla tua auto a vedere come lavorano... e ti assicuro che di guai ne combinano pure loro, leggi anche qui nel forum.

Il problema è un altro... siamo in un paese dove molte categorie fanno il bello e cattivo tempo. Gente che sia onesta e contemporaneamente competente ce n'e' sempre meno.

Io in Austria per cambiare una cinghia alternatore e distribuzione, ho consegnato l'auto alle 10 di mattina e alle 15 appena aperta l'autofficina mi hanno consegnato l'auto e fatto i seguenti lavori:

Messe le pelicole di protezione sui sedili... qui credo che pochi lo facciano

Smontaggio di tutto l'impianto GPL e rimontaggio successivo

Cambio della cinghia di distribuzione

Cambio della cinghia di alternatore

Sostituzione della pompa dell'acqua come prescrive la casa madre dopo il cambio cinghia...

Tutto in poche ore e al costo credo non esagerato di 800 euro

In Italia ti avrebbero detto: MI LASCI L'AUTO... LE FACCIAMO SAPERE ... e sarebbe passata come minimo una settimana






« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015, 16:02:25 da sullivan2002 » Registrato  
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« Risposta #12: 19 Febbraio 2015, 15:43:22 »

Si lo so che lo fanno le autofficine ma per avere prezzi competitivi con i coupon mettono prodotti scadenti altrimenti non converrebbe a loro principalmente accettare la collaborazione.
Detto questo si è vero le autofficine autorizzazione non sai come fanno il loro lavoro, ma l'unica nota positiva sarebbe che hai un anno di garanzia sul lavoro fatto, che nelle generiche difficilmente riconoscerebbero...
Poi sul fatto di differenza tra Italia ed altri Stati, siamo proprio fuori, su qualsiasi campo....
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« Risposta #13: 19 Febbraio 2015, 16:08:06 »

Ok mi è pure arrivata la lettera da Groupon in risposta alla mia precedente dove descrivevo i fatti, che scrive:



Risposta fornita da: Veronica A, 19 feb, 12:38:

Ciao Grouponer,

Grazie per averci contattato.

Siamo molto dispiaciuti per l'accaduto; non è possibile procedere con il rimborso del coupon.

Ti ringraziamo comunque per la tua segnalazione e ti auguriamo una buona giornata.

Cordiali saluti,

Veronica A

Groupon Team

Assistenza Clienti:
840 800 809
Il servizio è attivo dalle 08.00 alle 21.00, dal Lunedì al Venerdì ed il Sabato dalle 09.00 alle 19.00
www.groupon.it


Beh è andata così, probabilmente porterò la cosa ad un mio amico legale, producendo tutta la documentazione (libretto di manutenzione vidimato in parte...) e dichiarazioni da parte di altra autofficina per quanto riguarda il lavoro eseguito.

Vorrei chiedervi gentilmente se avete una foto del retro faro per capire se posso aggiustare da solo il motorino, magari come detto prima si sia staccato qualcosa.

Saluti
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015, 16:08:47 da sullivan2002 » Registrato  
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« Risposta #14: 19 Febbraio 2015, 16:15:19 »

Guarda dove ti ha postato meganecc, c'è la foto che fa vedere lo sgancio e il riattacco del motorino...
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« Risposta #15: 19 Febbraio 2015, 17:00:26 »

OK grazie guardo meglio, ma devo smontare il paraurti o posso arrivarci dalla finestrella di plastica rotonda sotto il passaruota?
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015, 17:02:33 da sullivan2002 » Registrato  
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« Risposta #16: 19 Febbraio 2015, 17:05:08 »

Se non erro dovresti smontare il passaruota, cmq guarda dalla finestrella
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« Risposta #17: 19 Febbraio 2015, 17:07:29 »

Va beh non è che Groupon fa i tagliandi ma lo fanno le Autofficine... solo che se ne approfittano, loro mettono quei prezzi e poi non rispettono i contratti e quello che c'e' scritto sul coupon.

Il problema è che chi mi dice che un autofficina autorizzata fa le cose per bene? non ti fanno stare davanti alla tua auto a vedere come lavorano... e ti assicuro che di guai ne combinano pure loro, leggi anche qui nel forum.

Il problema è un altro... siamo in un paese dove molte categorie fanno il bello e cattivo tempo. Gente che sia onesta e contemporaneamente competente ce n'e' sempre meno.

Io in Austria per cambiare una cinghia alternatore e distribuzione, ho consegnato l'auto alle 10 di mattina e alle 15 appena aperta l'autofficina mi hanno consegnato l'auto e fatto i seguenti lavori:

Messe le pelicole di protezione sui sedili... qui credo che pochi lo facciano

Smontaggio di tutto l'impianto GPL e rimontaggio successivo

Cambio della cinghia di distribuzione

Cambio della cinghia di alternatore

Sostituzione della pompa dell'acqua come prescrive la casa madre dopo il cambio cinghia...

Tutto in poche ore e al costo credo non esagerato di 800 euro

In Italia ti avrebbero detto: MI LASCI L'AUTO... LE FACCIAMO SAPERE ... e sarebbe passata come minimo una settimana








Dipende da officina e non voglio passare per razzista, ma già che hai nominato l'Austria, dico anche dipende da che zona d'italia parliamo,
io sono di Brescia e previo appuntamento, in renault in 2 giorni lavorativi (l'ho ritirata nel primo pomeriggio del secondo giorno ed era un prefestivo 24 aprile) mi hanno fatto.....

-  Distribuzione completa previo lavaggio motore
- Tagliando completo
- Sostituzione di un supporto motore
- Ricarica climatizzatore
- Sostituzione liquido freni
- Richiamo per lo spoiler posteriore (Megane Grantour)

Tot 930€ con omaggio Set di 8 cacciaviti della Usag
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« Risposta #18: 19 Febbraio 2015, 17:13:47 »

Ottimo direi, forse noi del centro Italia siamo meno fortunati.

Qui non regala nulla nessuno forse qualcosa nei denti  sogghigno



Post Unito: 20 Febbraio 2015, 11:58:44
Comunque, stamani Groupon mi ha rimborsato di circa 10 euro su un totale di 49 euro spesi per il tagliando...


Ieri pomeriggio sono stato in un altra autofficina per controllare il tutto, purtroppo l'olio che alla vista è nero nero non si può dimostrare che non è stato cambiato finché non si apre da sotto la coppa... Il lavoro del nuovo cambio olio mi verrà comunque fatto la settimana prossima e lo scoprirò e vi dirò.

Il rumore sembra essere quello del motorino di registrazione del faro dx ma sinceramente non so come aprire il tutto. Non ho voglia di smontare il paraurti anteriore al momento, mi terrò il rumore se non c'e' un connettore o fusibile da togliere. Speriamo che non si scassi completamente tenerlo così.

Ho notato inoltre dall'altra autofficina che c'e' un taglio sul tubo dell'aria che va al motore. Non c'era prima, il taglio è evidente, e non serve togliere il carter di plastica perchè è visibile aprendo il cofano. Probabilmente l'hanno fatto con un cacciavite, non credo che si sia strappato dal solo, è spesso !

Quei bastardi sicuramente non avranno cambiato l'olio visto che è NERO NERO. Comunque se dopo aver smontato la coppa si appura che non è stato cambiato,... partirà la denuncia per frode e manomissione...

Nel frattempo ho comprato 4 litri in offerta al Carrefour di Olio ELF 5W-40 a quasi metà prezzo (22 euro totali) che farò sostituire per sicurezza, c'era anche il il Castrol Magnatec 5w30 a 4 litri a 44 euro circa.

Qualcuno sa se devo per forza arrivare al motorino del faro o basta togliere un fusibile per zittirlo?

Grazie

Sullivan





« Ultima modifica: 20 Febbraio 2015, 12:00:47 da sullivan2002 » Registrato  
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« Risposta #19: 20 Febbraio 2015, 12:13:01 »

Hai provato a girare la rotella interna del registro, sotto lo sterzo a sinistra?
Potrebbe che si azzererebbe..

Cmq potresti staccare la morsettiera su di esso ma non so se riesci ad arrivare senza smontare il passaruota...
Prova a guardare..
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2015, 12:13:30 da asas86 » Registrato  



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