Bel sito di gran reputazione che sei andato a trovare! Complimenti!
Se non sei rimasto contento dell' auto mi dispiace, io non cambierei mai una megane coupè con una golf
Vettura Megane Coupè: per i soli amanti del brivido!
In seguito alle segnalazioni pervenuteci da numerosi consumatori che hanno avuto problemi con la di cui sopra, riteniamo doveroso riportare, a beneficio di coloro che intendessero acquistare tale veicolo, le problematiche e difetti che ci sono stati segnalati:
0) Il modello Megane presenta un gravissimo “errore di progettazione” che rende tale auto altamente pericolosa mettendo a rischio sia la vita del conducente e passeggeri sia la vita degli utenti della strada tutti: la vettura presenta un c.d. punto “morto” che non consente al guidatore di scorgere eventuali veicoli e/o pericoli presenti sulla carreggiata.
1) quando si ha necessità di accelerare, l’auto non risponde subito ma solo dopo alcuni secondi; ciò comporta l’insorgenza di potenziali situazioni di pericolo: esempio tipico è rappresentato dal caso in cui si voglia effettuare una regolare manovra di sorpasso: la scarsa reattività della macchina nella fase di superamento della vettura che precede, rende la manovra difficoltosa e, di conseguenza, estremamente pericolosa).
1) l’autovettura presenta differenze di assemblaggio tra lato sinistro e destro giudicate normali sia dalla Renualt che dai carrozzieri autorizzati Renault (d’altro avviso sono le case produttrici diverse dalla Renault, da noi contattate per conoscere il loro parere professionale in merito alle anomalie qui segnalate)
2) vernice nera a buccia d’arancia giudicata normale sia dalla Renault che dai carrozzieri autorizzati Renault (ma differentemente la pensano i carrozzieri delle altre case automobilistiche)
3) normale che ad ogni lavaggio (a mano ovviamente) le auto di colore nero ne escano con tante piccole rigature. I carrozzieri autorizzati Renault consigliano addirittura di non appoggiarsi, nemmeno con una mano, alla vettura per non lasciare segni sulla carrozzeria.
4) Tali auto vengono consegnate sprovviste sia di ruotino sia di bomboletta senza che il compratore ne venga informato (come candidamente ammesso dalla stessa Renault). In caso di foratura, in zona disabitata o di notte, in che situazione si troverà chi ha acquistato l’auto in oggetto quando andrà ad aprire il portabagagli per prendere il necessario e non troverà nulla?
5) Il Tom Tom si aggiorna a pagamento (salvo che il venditore non avvisi che è gratuito se attivato tramite internet entro sei mesi dall’acquisto) e così arrivano multe oltre a grandi disagi per la segnalazione di strade sbagliate e limiti di velocità errati (il monitor, quando è colpito direttamente dai raggi solari non è più visibile, divenendo scuro).
6) Il settaggio della connessione telefonica viene continuamente perso e l’autista si trova costretto a regolarlo in continuazione, distraendosi giocoforza dalla guida e ponendo se stesso e gli altri utenti della strada in una situazione di potenziale pericolo.
7) La radio spesso, “in città”, perde il segnale (problema certamente di minor rilievo ma comunque da segnalare).
Cintura di sicurezza “tagliagola”.
9) Il pomolo del cambio che dopo pochi km si surriscalda marchiando a fuoco le carni del guidatore che si ritrova, con suo grave disappunto, a dover portare sul palmo della mano il simbolo della Renault per il resto della vita.
10) Il segnalatore dell’autonomia carburante indica fino a 60 km. Poi non segnala più nulla lasciando il guidatore in balia della “resistenza” degli ottani residui del proprio serbatoio.
11) Le lancette del quadro sono scarsamente visibili.
Approfondiremo, inoltre, se le tariffe applicate dai carrozzieri da Voi segnalati ed autorizzati sono congrue ai lavori che eseguono.
Le auto Renaul, in base alla affermazione di “standard del modello Megane previsti dal costruttore”, sono macchine, se pur di notevole costo (23.400 euro), paragonabili a vetture del valore pari a 9/15.000 euro.
Associazione Nazionale VOGLIO VIVERE o.n.l.u.s.
Sede Presidenza: Via Rimassa 70-4 16129 GENOVA
Tel. +39 010 5958259 www.vogliovivere.org www.vogliovivere.it
vogliovivere@vogliovivere.it Inserita nell’"Elenco Regionale delle Associazioni dei Consumatori" e membro della "Consulta Comunale delle associazioni dei consumatori" da marzo 2010.
Vediamo se pubblicano la mia risposta:
Hai scritto difetti non reali, sono più tue paranoie:
0 -> mai notato questo punto morto dov' è?
1 -> si chiama turbo lag e ce l' hanno molte auto questa caratteristica, P.S. La Ford fiesta è peggio perchè rimane accelerata per 2 sec quindi quando freni le ruote anteriori vanno avanti
2 -> Se leggessi più giornali d' auto sapresti che la bellissima Mercedes CLA rossa in prove alle riviste aveva la vernice a buccia d' arancia
3 -> ha la vernice delicata è vero, ed è anche poco spessa.
4 -> quando ti compri l' auto il ruotino è un optional. Ringrazia la tua amica Merkel e ai suoi amici politici europei (leggi non è un obbligo)
5 -> gli altri navigatori non fanno meglio.
6 -> cambia telefono che fai prima, mai avuto problema sia con nokia che con il sony android
7 -> Mai perso segnale della radio, tanto che c' eri potevi fartela cambiare
8 -> non ho problemi con la cintura di sicurezza
9 -> il mio cambio non si surriscalda e mai sentito ciò da altre persone
10 -> Questa cosa è presente, ma quando sei in riserva è giusto fare benzina o ti piace andare a vapori o con la sporcizia del gasolio a buon mercato che ti trovi nel serbatoio.
11 -> Si, è vero nella Gt-line vecchia serie le lancette sono poco visibili, ma nella nuova è molto più chiaro e leggibile.
Ti consiglio la prossima volta di fare la garanzia a 4 anni per le auto nuove vedrai che i tuoi problemi e fissazioni possono essere risolte.
Trovo il customer care Renault superiore ad altre marche che non mi hanno mai cercato e chiesto se era tutto a posto e contetto dell' officina in cui andavo.
Si poteva lamentare di altre 2 cose importanti ma non l' ha fatto:
1° l' autoradio e impianto audio fa pena qualsiasi versione prendi.
2° posteriore che scoda in rilascio se non c' è del carico nel baule. Quest' ultimo è un effetto voluto che aiuta i più esperti a chiudere le curve in modo mentre per gli inesperti provoca una gran paura e mette i brividi perchè sentono andare via il di dietro, gli altri che brivido vuoi che sia?
Parliamo dei difetti delle altre auto e delle cose che non sono scritte sui giornali?
Ah anche sulla Fiesta il sedile non tiene la posizione....
-------
Metalhead, devi sentire le maniglie quelle sono quelle con più scricchiolii almeno nella mia MY2010.