BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Maggio 2024, 00:44:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 151
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 131
Totale: 131
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: La mia RS stava per incendiarsi !!!  (Letto 21218 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #40: 07 Settembre 2009, 15:44:09 »

naaaaa guarda che alette di bloccaggio che ha... e poi prima di prendere fuoco per sfregamento... nemmeno se lo volessi ci riusciresti...
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #41: 14 Settembre 2009, 21:33:12 »

Allora oggi ho chiamato l'assicurazione per sapere un po come andavano le cose.... Il perito non ha finito ancora la relazione ( sono passate oltre 2 settimane !!!!!) e quindi il liquidatore non può ancora pagare. Inoltre il perito deve tornare di nuovo in officina per fare delle foto.

Comunque il problema è stato originato dal compressore del clima bloccato (come può essere successo su una macchina di poco più di 2 anni ?? ) e la cinghia si è surriscaldata perchè slittava sulla puleggia.

Comunque l'assicurazione mi ha confermato che la polizza copre il danno e che mi pagheranno.

Inoltre proprio oggi la Renò italia mi ha cercato per telefono ma io ero a lavorare e non ci ho parlato. Però mia mamma gli ha detto che la macchina era in officina Renò e loro hanno chiamato lì perchè c'è un richiamo per la sostituzione di tubi freno. I tubi li hanno già ordinati. Appena arrivano sostituiranno pure quelli.

Qualcuno ne era a conoscenza? Purtroppo non sò di quali tubi freno si tratti.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #42: 14 Settembre 2009, 21:42:19 »

Allora oggi ho chiamato l'assicurazione per sapere un po come andavano le cose.... Il perito non ha finito ancora la relazione ( sono passate oltre 2 settimane !!!!!) e quindi il liquidatore non può ancora pagare. Inoltre il perito deve tornare di nuovo in officina per fare delle foto.

Comunque il problema è stato originato dal compressore del clima bloccato (come può essere successo su una macchina di poco più di 2 anni ?? ) e la cinghia si è surriscaldata perchè slittava sulla puleggia.

Comunque l'assicurazione mi ha confermato che la polizza copre il danno e che mi pagheranno.

Inoltre proprio oggi la Renò italia mi ha cercato per telefono ma io ero a lavorare e non ci ho parlato. Però mia mamma gli ha detto che la macchina era in officina Renò e loro hanno chiamato lì perchè c'è un richiamo per la sostituzione di tubi freno. I tubi li hanno già ordinati. Appena arrivano sostituiranno pure quelli.

Qualcuno ne era a conoscenza? Purtroppo non sò di quali tubi freno si tratti.


Si...del problema ai freni delle meggy rs phase 1 se ne era già discusso...anche altri li hanno cambiati in garanzia....nelle > my2006 il problema non c'è invece, almeno parlo delle versioni TS....

Discorso clima, un paio di mesi fa è successo pure a me...ma con la scenic aziendale che ha giusto 2 anni e 80000 km....da me però la cinghia si è rotta e tritata per metà lasciando una nuvola blu dietro di me....in garanzia hanno cambiato tutto il compressore del clima e altri cuscinetti....

Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #43: 24 Settembre 2009, 21:14:56 »

Udite udite !!! Domani sera vado a ritirare la mia RS  lol

Finalmente, dopo oltre 3 settimane potrò di nuovo pestare il piede destro  e sentirmi schiacciato al sedile !!! Questi giorni ho guidato la Suzuki Jimny di mio papà o la Y 1.2 della morosa o l'Astra GTC di mio fratello.

Ma nessuna può neanche paragonarsi alla RS  sogghigno

Non vedo l'ora che arrivi domani sera dopo la fine del lavoro  sticazzi

Post Unito: 25 Settembre 2009, 20:21:42
Finalmente ho la mia RS !!!!!!! Che bello, stasera l'ho lavata e domani probabilmente pulirò per bene l'interno e forse ma forse cambio olio e filtro e installo la pop-off  sm2259an

Sempre che la mia dolce metà non mi faccia fare qualche lavoretto nella casa nuova....
« Ultima modifica: 25 Settembre 2009, 20:21:42 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #44: 25 Settembre 2009, 23:19:37 »

 welcome01BACK all'RS di POWER  sm2259an
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #45: 28 Settembre 2009, 23:00:58 »

i tubi freno che ti cambieranno  sono quelli anteriori per via di una modifica alle staffe.....per il resto state andando  offtopic01
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #46: 06 Ottobre 2009, 23:54:01 »


Si...del problema ai freni delle meggy rs phase 1 se ne era già discusso...anche altri li hanno cambiati in garanzia....nelle > my2006 il problema non c'è invece, almeno parlo delle versioni TS....

Discorso clima, un paio di mesi fa è successo pure a me...ma con la scenic aziendale che ha giusto 2 anni e 80000 km....da me però la cinghia si è rotta e tritata per metà lasciando una nuvola blu dietro di me....in garanzia hanno cambiato tutto il compressore del clima e altri cuscinetti....




Nelle Megane RS c'è un richiamo per quanto riguarda i tubi freno anteriori...ma non tutte sono soggette a richiamo...

Per quanto riguarda il compressore del clima...purtroppo è un difetto riconosciuto da Renault...e moltissime Megane2 e Scenic sono soggette a richiamo...prima con una riprogrammazione di centralina, poi con la sostituzione cablaggio compressore e poi con la sostituzione do compressore e kit conghia servizi...andate a verificare presso le concessionarie Renault...
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #47: 07 Ottobre 2009, 09:42:36 »

Per quanto riguarda il compressore del clima...purtroppo è un difetto riconosciuto da Renault...e moltissime Megane2 e Scenic sono soggette a richiamo...prima con una riprogrammazione di centralina....

Perchè il problema del compressore si risolve riprogrammando la centralina?
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #48: 08 Ottobre 2009, 03:36:23 »

In alcuni casi si...perchè modificando il software permette al compressore di staccarsi oltre una certa soglia e quindi non surriscaladarsi...
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #49: 10 Ottobre 2009, 20:09:37 »

Però penso che sia una riprogrammazione da parte di renò non da un programmatore "motoristico"........
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #50: 11 Ottobre 2009, 20:57:26 »

Però penso che sia una riprogrammazione da parte di renò non da un programmatore "motoristico"........

Viene sovrascritto un software che ci dà Renault...anche perchè modifichi, come dice la nota tecnica la "strategia iniezione"..
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #51: 29 Ottobre 2009, 20:28:31 »

Ci sono novità purtroppo non belle.......

Ieri sono passato in concessionaria a ordinare un coperchietto del centro dei cerchi in lega e il titolare mi ha avvisato che l'assicurazione non ha ancora pagato.

Poi mi ha detto che l'ultima volta che ha sentito l'assicurazione lo hanno informato che siccome l'incendio si è sviluppato a seguito di una rottura meccanica e quindi loro non pagano !!!

Morale andrei a spendere ben oltre 1000 euro  Adirato

Domani passo dall'assicurazione e mi faccio sentire. Se non pagano disdico il contratto e mi rivolga ad un'altra assicurazione.

Comunque non ci si comporta così, se non passavo per caso alla renò nessuno mi avvertiva? E magari alla concessionaria dopo qualche mese mi chiamavano e mi dicevano che non avevo pagato.... Assurdo  :Sorriso
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #52: 29 Ottobre 2009, 21:42:06 »

bastardi le trovano tutte per non pagare!!!!  ma secondo loro una macchina prende fuoco se è perfetta o se si rompe qualcosa?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #53: 30 Ottobre 2009, 22:08:15 »

Infatti, è quello che penso io !!! Se mi si brucia completamente la macchina a causa di un guasto meccanico l'assicurazione non mi paga nemmeno un centesimo ?? Che ragionamento è? Spero che si risolva la faccenda, stasera sono passato dalla segretaria che si occupa del ramo auto (che è anche parente di mia mamma..) e martedì sera mi farà sapere. Ha detto anche lei che non è maniera di comportarsi e che lei pensava che mi avessero già liquidato.... Assurdo  :Sorriso
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #54: 30 Ottobre 2009, 22:33:39 »

Ma che figli di buona mamma.....è veramente assurdo...queste assicurazioni sono davvero ridicole....paghiamo tanti di quei soldi per l'R.C.A. e alla fine non liquidano nemmeno in seguito ad un guasto meccanico e ripeto meccanico, non certo causato da te...facci sapere... Che?!? Occhiolino
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #55: 03 Novembre 2009, 21:46:00 »

Oggi ho saputo che la perizia non è ancora arrivata  Adirato Quindi siamo oltre 2 mesi da quando ho avuto il problema !!!!

Ho richiesto che venga sollecitato il perito. Non è possibile che ci siano questi ritardi !!! Assurdo.... E sperare che mi paghino.............. :Sorriso
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: