BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 22:53:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7640
Ultimo utente: Loregane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 262
Totale: 262
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 525754 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 05 Novembre 2010, 21:37:06 »

Ragazzi se fate una cosa cosi':



Chiamatemi.... e tanto di cappello!!!!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #21: 05 Novembre 2010, 21:43:06 »

grazie chris mi hai aiutato molto thanks ancora
prego prego ! ! ! !
se ti serve una mano per qualsiasi cosa chiedi pure!!!!
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #22: 05 Novembre 2010, 22:05:07 »

per i miei gusti troppo scenografica sogghigno
preferisco sobrietà ed eleganza, un bel baule rifinito in pelle e quasi tutto a scomparsa
della vecchia auto non  ho quelle del baule ma vi posto un paio di foto del lavoro che avevo fatto per le porte
prima e dopo
http://utenti.multimania.it/polocaraudio/045.jpg

e montate in auto con le griglie
http://img523.imageshack.us/img523/6744/abitacoloae4.jpg

non sono capace a mettere le foto speriamo si vedano cosi
« Ultima modifica: 05 Novembre 2010, 22:32:09 da crazybus » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #23: 05 Novembre 2010, 22:25:56 »

Si,si va bene anche il baule con la pelle con i doppi-fondo anche sulle pareti.  lol

Basta che fate foto!!  up

Chris ho visto il tuo impianto, complimenti!
Ma l' ampli che potenza ha?
Io sono dell' idea che mettere una giusta sezione per il cavo dell' alimentazione e' fondamentale per non avere problemi di sicurezza -> il cavo elettrico si scalda se vi passano molti ampere percio' maggiore sezione = maggiore sicurezza che non s' incendi...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #24: 05 Novembre 2010, 22:35:50 »

cris noi siamo mooooooolto vicini ehehe io sto a terracina
quoto anche oml la sicurezza prima di tutto, cavo di alimentazione di sezione adeguata,
portafubile a meno di 30 cm dalla batteria e fusibile di adeguato amperaggio
il fuse si sceglie in base al cavo sezione e lunghezza e potenza assorbita dall'impianto
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #25: 05 Novembre 2010, 23:24:28 »

Carino quel baule, tutto sommato neanche troppo difficile da realizzare, finchè avevo la Rover o la Twingo potevo permettermi di usare tutto il baule x un impianto scenografico, ma adesso quello della Megane mi serve e quindi ho giusto usato il fianco sx x gli ampli e il sub in cassa messo contro i sedili e asportabile in 2 secondi, bruttino da vedere x adesso ma molto funzionale.
X crazybus: vorrei farti una correzione, il fusibile principale non si mette di tot ampere in base alla sezione del cavo o come molti pensano sommando i fusibili dei vari ampli che montano, bisogna mettere un fusibile dello stesso amperaggio di quello dell'ampli più potente. Esempio, hai 3 ampli di cui x ipotesi uno da 20 ampere, uno da 30 ampere e uno da 40 ampere, il fusibile principale che bisogna merrete è da 40 ampere. Io poi x sicurezza ho messo anche una fusibiliera a 4 posti con relativi fusibili uguali in base agli ampli che monto.
Adesso vado con un 2 vie separato da 16cm all'anteriore, Coral MK 165 Kit 2 vie Serie Monza con amplificatore Coral serie TA 260 e un sub da 12" Audio System MX12BR Plus con amplificatore ESB ra 72060, dietro x ora ho ancora le coassiali originali sotto sorgente, più avanti mettero delle HERTZ DSK 16,5cm e Tweeter Boschmann MM 8neo con amplificatore CAR PLUS KA-100.
Come sorgente ho un Clarion DXZ778RUSB che mi permette di gestire tutto, dalle frequenze ai ritardi temporali. Non è un impianto molto potente, ma suona bene e x fare audio, con le giuste regolazioni, rende. Probabilmente più avanti cambiero il sub, forse un 12" è troppo esagerato e in certe situazioni non segue bene il resto dell'inpianto, magari optero x un doppio 10".

Ecco qualche foto, scusate la scarsa qualità, ma sono fatte con il cell visto che la fotocamera mi è morta giusto oggi  Adirato Adirato Adirato
« Ultima modifica: 06 Novembre 2010, 14:31:56 da Trudone78 » Registrato  

   
MeV
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: verona
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #26: 15 Novembre 2010, 11:15:30 »

Help ragazzi....
ho cambiato lo stereo sulla megane coupè 1.5 dci 110cv,
installato l'impianto audio e fin qui tutto ok..
Ieri dovevo sistemare nel suo alloggiamento lo stereo, ho sistemato x bene i fili in maniera da riuscire ad infilarlo,
provo ad accenderlo,ma niente,nessun segno di vita...... Adirato
Ho contollato i fili e nn mi arrivano più i 12volt sullo spinotto.
Cosa può essere successo?Che?!??
Ho cercato anke il fusibile dell'autoradio,ma nel libretto d'istruzioni c'è scritto ke è in una posizione ma in realtà nn c'è....
Qualcuno mi può aiutare?Che?!?
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 18:47:32 da MeV » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #27: 15 Novembre 2010, 12:52:23 »

Ho cercato anke il fusibile dell'autoradio,ma nel libretto d'istruzioni c'è scritto ke è in una posizione ma in realtà nn c'è....

Significa ke hai trovato la corrispondente posizione ma non c'è il fusibile o non c'è proprio la corrispondente posizione?
Bada ke deve esserci per forza  Indeciso

E non so, c'è anche nella meg3 la scatola fusibili nel vano motore come nella 2?
Registrato  
MeV
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: verona
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #28: 15 Novembre 2010, 13:38:13 »

Significa ke hai trovato la corrispondente posizione ma non c'è il fusibile o non c'è proprio la corrispondente posizione?
Bada ke deve esserci per forza  Indeciso

E non so, c'è anche nella meg3 la scatola fusibili nel vano motore come nella 2?
Dove, secondo le istruzioni dovrebbe esserci il fusibile, è vuoto e nn c'è neanke la possibilità di metterlo.
Nel cofano ci sono degli altri fusibili xò ho controllato e funzionano tutti..
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #29: 15 Novembre 2010, 15:00:51 »

Sicuramente è il fusibile, ma dove sia nella Meggy 3 non è ho idea, mai guardato. Cmq c'è un'altro imprevisto nel sostituire la radio di serie, non si può più regolare l'orologio, adesso mi tocco smontare tutto e rimettere la radio di serie solo x regolare l'ora nonquoto
Registrato  

   
MeV
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: verona
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #30: 15 Novembre 2010, 15:22:48 »

Se hai il navigatore t conviene comprare l'adattatore della phonocar, così recuperi il navi e cambi l'ora senza dover rimettere lo stereo originale...
Registrato  
MeV
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: verona
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #31: 15 Novembre 2010, 18:49:00 »

Help ragazzi....
ho cambiato lo stereo sulla megane coupè 1.5 dci 110cv,
installato l'impianto audio e fin qui tutto ok..
Ieri dovevo sistemare nel suo alloggiamento lo stereo, ho sistemato x bene i fili in maniera da riuscire ad infilarlo,
provo ad accenderlo,ma niente,nessun segno di vita...... Adirato
Ho contollato i fili e nn mi arrivano più i 12volt sullo spinotto.
Cosa può essere successo?Che?!??
Ho cercato anke il fusibile dell'autoradio,ma nel libretto d'istruzioni c'è scritto ke è in una posizione ma in realtà nn c'è....
Qualcuno mi può aiutare?Che?!?

Tornando a noi, qualcuno mi può aiutare?Che?!?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #32: 22 Novembre 2010, 19:39:54 »

Stavo navigando sul sito del nostro Partner CENTRORADIO *EDIT scusa Nik89  Occhiolino  * quando controllando i marchi trattati e incuriosito dalle Focal, ho trovato questo:

http://www.focal-fr.com/catalogue-docs/FR/14/files/2892.pdf

 offtopic01 /ON
Bella la C5, ma.... ragazzi guardate che se oltre agli altoparlanti vendono un' uscita con la tipa IMHO fanno il botto!


 offtopic01  /OFF
« Ultima modifica: 22 Novembre 2010, 20:20:45 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #33: 22 Novembre 2010, 19:44:31 »

E' CENTRORADIO il partner, non CENTROAUDIO!

Comunque  quoto l' offtopic01  sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #34: 16 Gennaio 2011, 01:00:31 »

Volevo chiedere un vostro parere su un problema ad un altoparlante. Quando presi l'auto istallai un kit a due vie sul fronte anteriore, da un paio di giorni ho sentito un decadimento dei bassi, e facendo un pò di prove con i menu della sorgente (pioneer) ho notato che il woofer lato destro non emette suoni bassi, cioè si sente tipo un tweeter a volume basso, non è totalmente muto. Ho provato a invertire le casse è il problema persiste, è il woofer. Mi interessava sapere se è proprio andato oppure si può recuperare (ho notato un pò di ossidazione nei morsetti). Grazie
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #35: 16 Gennaio 2011, 13:01:08 »

Cioè hai invertito gli altoparlanti e il problema persiste sempre sullo stesso altoparlante (non sullo stesso lato)?
Registrato  
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #36: 16 Gennaio 2011, 13:33:29 »

Cioè hai invertito gli altoparlanti e il problema persiste sempre sullo stesso altoparlante (non sullo stesso lato)?

Esattamente, non è un problema di cablaggio o sorgente.
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #37: 16 Gennaio 2011, 15:00:20 »

bella questa discussione mi piace!  sm2259an grande omihalcon  lol
ciao ragazzi scusatemi xk non ho capito bene allora con l impianto originale della macchina io lo posso aggiungere un sub amplificato??o devo cambiare il lettore..???a me interesserebbe solo aggiungere un sub e lasciare tutto x com è aspetto vostre risp grazie!!!!!!

Post Unito: 03 Novembre 2010, 22:48:09
ragazzi heeeeeeeeeeelp!!!
per questa cosa  quoto quello che ha detto trudone.. in quanto l'ho provato: avevo una radio mp3 orginale renault  bleah (a parte che saltavano anche i cd Mp3 e dopo un pò mi sono rotta dei 1000 CD che avevo in macchina) però avevo provato lo stesso a metterci un subwoofer di piccole dimensioni (pioneer da 20), con un ampli a 2 canali della Blaupunkt ma non rendeva proprio (in quanto la sorgente appunto non andava una cippa).. Poi ho cambiato sorgente (una JVC con chiavetta USB finalmente e con equalizzatore del suono personalizzabile a seconda dei componenti audio aggiunti e delle uscite) e il subwoofer ha cambiato in maniera esponenziale la qualità del suono! in origine la mia twingo ha 4 casse (2 ant e 2 post) da 13cm da pochi watts e 2 tweeter piccini!  nonquoto Dopo un pò ovviamente ci si abitua e cosi ho sostituito anche i tweeter originali con quelli dell'ex impianto di Orbital, 2 Impact 90 watts rms che spingono molto bene sugli alti... il problemaaaaaaaaaaa?Che?!? che adesso mi sono abituata al sound e vorrei aumentare la potenza perchè le casse cominciano a gracchiare rispetto al suono pulito dei tweeter e si sente parecchio! Ho pensato di montare 2 medi da 16 in porta (ma dovrei fare le tasche -.-") e aggiungere un audison 4 canali srx.. il cavo di corrente già l'ho in baule pronto  lol aspettiamo il caldo!  up

 
Ragazzi se fate una cosa cosi':



Chiamatemi.... e tanto di cappello!!!!

We! Omihalcon se volete posso postare le foto dei ragazzi del nostro club che hanno solo di questi capolavori.. e magari farmi fare qualche scheda tecnica o schemino per avere un idea dei lavori... a tempo perso ovviamente! cosi ci rifacciamo gli occhi! ^_^
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #38: 16 Gennaio 2011, 17:23:59 »

We! Omihalcon se volete posso postare le foto dei ragazzi del nostro club che hanno solo di questi capolavori.. e magari farmi fare qualche scheda tecnica o schemino per avere un idea dei lavori... a tempo perso ovviamente! cosi ci rifacciamo gli occhi! ^_^

Si Lulla, Omi ha aperto questo bel topic proprio per poter parlare liberamente, anche di impianti non legati alle meggy Sorriso

Esattamente, non è un problema di cablaggio o sorgente.

Beh allora visto ke certamente è l'altoparlante ke non va, innanzitutto prova a togliere l'ossido con spazzola e pulisci contatti e vedi cosa succede Indeciso
Se non succede nulla prova a vedere se (con l'autoradio acceso) toccando quei piccoli cavetti ke vanno dalla bobina alla membrana cambia qualcosa.
In passato un altoparlante si era indebolita la saldatura in corrispondenza della membrana; visto ke l'alternativa era sostituirlo, ma non ne avevo voglia xkè dovevo dar via l'auto, ho improvvisato una piccola saldatura e l'altoparlante ha retto finchè non ho dato via l'auto; solo ke a me erano coassiali per cui era normale ke l'altoparlante suonasse come un tweeter, nel caso tuo non saprei visto ke il tweeter è separato Indeciso
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #39: 16 Gennaio 2011, 22:26:24 »

Si, Lulla fai posta pure! A me fa solo piacere!
Leggo che hai gia' una buona cultura!  sm2259an

@Roger  sogghigno  sogghigno sogghigno Sai che a me piace "divagare" un po'  Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Adesso che ho le casse da 165mm mi sono calmato un pochino  Ghigno  anche se sento che ci vuole una sorgente migliore, forse tamponero' con un ampli audison perche' il fronte anteriore (KIT Alpine SPE-17SF con pochissimo ingombro) ha bisogno di essere pilotato meglio... aspetto la Pasqua intanto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21494 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32357 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54419 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7213 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89