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Autore Discussione: [Megane II] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info....  (Letto 247728 volte)
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Fody
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« Risposta #180: 16 Maggio 2015, 23:25:40 »

Ragazzi ho un gran problema!!la mia megane del 2003 1.6cc mi da sul computer di bordo '' interferenze elettriche''!! La lancetta del contagiri a volte nn va...quando accelero sento che singhiozza...e la ventola si accende x i fatti suoi!avete esperienze in merito???grazie a chi mi risp..
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paperino
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« Risposta #181: 17 Maggio 2015, 18:13:36 »

Ciao a tutti.
quando ho acquistato la mia megane 2 1.5 Dci sportway sw (2005), la vecchia proprietaria mi disse che la macchina aveva un problemino alla centralina e che i tergicristalli automatici (sensori pioggia) non andavano. io l'ho comprata lo stesso anche perchè avendo 10 anni e 77000 km (originali) mi sembrava un buon affare.
Appena comprata porto la macchina dal mio meccanico il quale mi cambia immediatamente il supporto motore dx rotto e mi avvisa che c'è un problema alla centralina e che non riusciva ad entrare a togliere gli allarmi e che, secondo lui, o era la centralina da cambiare o c'era qualche problema dietro il cruscotto.
Vado avanti tranquillamente e convivo con il fatto, aspettando il prossimo tagliando per decidere cosa fare.
Poi faccio qualche ricerca sul Web e conosco MCI. Leggo diversi post e decido di verificare i fusibili motore da 7,5.
Intanto tolgo la batteria e noto che ce n'è montata una da 540 A (invece che 720 !?!) poi controllo i fusibili da 7,5 e ne trovo uno bruciato. Il fusibile è contrasegnato sulla UPC con 5F e sotto il coperchio della scatola fusibili con APC HBT.
Tutto contento, pensando di aver trovato il problema, sostituisco il fusibile, rimonto la batteria e verifico che sia tutto in ordine. Ad un tratto si sente puzza di bruciato e vedo del fumo uscire dalla portiera lato guidatore. Preso dal nervoso tolgo la batteria, tolgo il fusibile in questione che era colato e gli rimetto quello rotto.
Qualcuno mi può aiutare?

Post Unito: 18 Maggio 2015, 12:25:36
ciao a tutti,
stamattina ho smontato il rivestimento della portiera tenendo collegati tutti i cavi.
ho cambiato di nuovo il fusibile da 7,5 sulla UPC  per verificare da dove usciva il fumo.
Bene, non è successo niente, tutto funziona, niente fumo, niente puzza di bruciato.
Adesso la tengo monitorata per qualche giorno, comunque non riesco a capire cosa sia successo.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2015, 12:25:36 da paperino » Registrato  
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« Risposta #182: 05 Agosto 2015, 10:24:37 »

prova a controllare il fusibile 18, è il quinto partendo dall'alto nella seconda fila partendo da destra nei fusibili sotto al volante
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« Risposta #183: 06 Agosto 2015, 09:47:45 »

Grazie! Devo aver fatto un gran casino perché il fusibile proprio non c'era Che?!? Ora funzionano ma chissà dove ho messo il fusibile che era li! Resta però il messaggio di anomalia. Ora sono al lavoro e non posso perderci troppo tempo...magari dopo qualche minuto se ne va o potrebbe occorrere un reset?
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« Risposta #184: 06 Agosto 2015, 10:05:32 »

si ma i fusibili sono anche di valore diverso tra loro, cosa hai fatto li hai tolti e rimessi a caso???
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« Risposta #185: 06 Agosto 2015, 10:34:24 »

Lo so che sono di valore diverso. Probabilmente quello che era al 18 l'ho posizionato altrove...qualche porta fusibile libero con le lamelle c'è...gli altri non utilizzati non le hanno. Non avendo una mappa affidabile ora non mi metto a infilarli a caso. Avevo guardato solo quelli da 10A  e ora ne ho messo uno da 10 al 18.  Sono in un posto scomodo comunque...poco accessibile per le mie mano ne. Ci ho sempre messo mano ai fusibili sulle auto di prima e non avevo mai fatto casino. Vabbè mal che vada quando riaprono la porto alla renault a far controllare.

Post Unito: 06 Agosto 2015, 12:48:32
Esultanza Homer  messaggio di anomalia sparito. Mi resterebbe da capire dove cavolo ho infilato il fusibile che avevo tolto. Ancora grazie per la dritta! La prossima volta prima chiedo a voi esperti e poi ci metto le mani  Ghigno
« Ultima modifica: 06 Agosto 2015, 12:48:32 da dave floyd » Registrato  
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« Risposta #186: 06 Agosto 2015, 13:29:57 »

anche senza chiedere ma prima di smontare qualcosa guarda bene come è messo Occhiolino
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« Risposta #187: 06 Agosto 2015, 13:35:07 »

C'hai ragione, ovviamente. Dovevo fare almeno una fotina,  ma avevo un giramento di zebedei per il lavoro del carrozziere oltre al fatto che ancora mi giravano per aver disfatto il muso per una stordita che non ha gatto uno stop.
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« Risposta #188: 03 Novembre 2015, 11:52:43 »

Buongiorno Forum,
Non funzionano più i tergicristalli. L'elettrauto ha provato a sistemarli ma mi dice che la centralina è andata. Ho provato a trovare la scatola nei vari centri rottamazione ma senza risultati. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Allego le foto.
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« Risposta #189: 03 Novembre 2015, 14:01:44 »

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« Risposta #190: 16 Dicembre 2015, 08:08:54 »

ora non ho con me la documentazione della megane 3 quindi non posso verificare, hai comunque provato a rimettere le luci originali che c'erano prima?
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« Risposta #191: 17 Dicembre 2015, 08:42:20 »

Certamente, ovviamente non vanno più  Ghigno
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« Risposta #192: 17 Dicembre 2015, 09:43:55 »

in 8 anni sul forum ho imparato a non dare niente per scontato
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« Risposta #193: 18 Dicembre 2015, 17:34:01 »

Probabilmente il can bus era andato in tilt momentaneamente.
L'altra sera ho fatto caso che funzionano normalmente  lol
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« Risposta #194: 18 Dicembre 2015, 18:10:57 »

con grande umidità come in questi giorni può succedere, a volte può essere necessario resettare scollegando la batteria
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« Risposta #195: 10 Marzo 2016, 19:40:40 »

Buonasera a tutti. Ho letto tutti i messaggi sperando di trovare una risposta alla mia domanda, ma mi tocca farla perchè non mi sembra di aver trovato nulla:

Alla mia Megane II 1.5 dci 106cv Grandtour non va il regolatore assetto fari.

Qualche mese fa andava male (la regolazione era "sporca"), così ho rimosso e smontato il comando, pulito tutti i contatti striscianti, rimontato, ed hanno ripreso a funzionare bene.

Adesso non succede assolutamente nulla quando cerco di regolare l'altezza, quindi presumo (e spero) che sia saltato qualche fusibile.

Qualcuno sa dirmi qual è il fusibile che dovrei andare a controllare? Si trova nell'abitacolo oppure nel vano motore?

Grazie
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« Risposta #196: 10 Marzo 2016, 20:19:45 »

la regolazione dei fari è protetta dagli stessi fusibili degli anabbaglianti, in particolare al selettore arriva la 12v protetta dal fusibile dell'anabbagliante destro, poi ogni motorino è protetto dal fusibile del relativo anabbagliante, quindi se le luci ti funzionano i fusibili sono sani
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« Risposta #197: 10 Marzo 2016, 20:37:12 »

la regolazione dei fari è protetta dagli stessi fusibili degli anabbaglianti, in particolare al selettore arriva la 12v protetta dal fusibile dell'anabbagliante destro, poi ogni motorino è protetto dal fusibile del relativo anabbagliante, quindi se le luci ti funzionano i fusibili sono sani
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« Risposta #198: 10 Marzo 2016, 20:42:27 »

controlla il connettore del selettore, magari i contatti femmina sul cablaggio non premono bene
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« Risposta #199: 10 Marzo 2016, 22:42:47 »

controlla il connettore del selettore, magari i contatti femmina sul cablaggio non premono bene
Farò così. Ti aggiornerò.

Grazie
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