BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 08:12:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 320
Totale: 320
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 368819 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #180: 25 Novembre 2010, 09:53:02 »

se è così a volte sono semplicemente i supporti dello scarico
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #181: 25 Novembre 2010, 10:42:38 »

renault     Gentilmente Megan CC non e che ai lo  schema dei supporti dell’1.9, visto che ho travato un amico che a la buca, e anche io  riesco a fare il lavoro ti ringrazio anticipatamente.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #182: 25 Novembre 2010, 11:01:18 »

sono praticamente uguali puoi usare lo stesso schema, c'è solo una bielletta in più assieme al supporto superiore
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #183: 25 Novembre 2010, 11:24:24 »

 renault   Ti ringrazio ancora una volta per la tua gentilezza e disponibilità.
Registrato  
zazzi76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #184: 25 Novembre 2010, 14:50:12 »

Perfetto vado con lo schema in conce!!! Grazie e quando ho tempo di fare il lavoro vi faccio sapere se era quello!!
P.S:x cambiare il supporto inferiore devo comunque "sostenere" il motore? Grazie ciao!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #185: 25 Novembre 2010, 15:02:58 »

si per permetterti di inserire quello nuovo con facilità
Registrato  
Okkaido
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #186: 01 Dicembre 2010, 15:12:21 »

Ciao a tutti gli amici del forum era da un pò che non postavo. Ho letto tutto il thread riguardante i supporti motore e volevo chiedervi una cosa molto importante vista la vostra preparazione, che secondo me, i meccanici si sognano. Auto posseduta è la megane III luxe 1.5 dci 110cv. Allora il problema è questo: da qualche settimana ho un problema di una leggera vibrazione che compare soprattutto con auto in folle sia a freddo che a caldo. Quando stacco la marcia e rilascio la frizione ecco che vibra, sia pur in modo monivo, lo sterzo, tutto il cruscotto, la leva del cambio soprattutto se la sposto leggermente, i pedali e alcune volte sento il tintinnio vibrante anche sotto il sedile lato guida. Premetto che prima lo sterzo era perfettamente fisso e non avvertivo alcuna micro vibrazione, mentre da alcune settimane è avvertibile e alcune volte è maggiormente evidente altre volte bisogna farci caso.

Ho sentito il capo che ha ipotizzato un supporto motore ma la mia paura è che la vibrazione essendo minima ma avvertibilissima possa dirmi che è tutto a posto e sono sicuro che non lo è tutto a posto perchè prima non lo faceva.

Aspetto con ansia un vostro riscontro perchè non so più che pesci prendere.

Vi ringrazio calorosamente sin da ora.

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #187: 01 Dicembre 2010, 15:34:40 »

capisci bene che per un problema così poco percettibile come dici tu, è già dificile valutarlo sul posto, quindi farlo da una descrizione online è impossibile, quanti tempo e km ha la tua megane?
Registrato  
Okkaido
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #188: 02 Dicembre 2010, 12:02:50 »

capisci bene che per un problema così poco percettibile come dici tu, è già dificile valutarlo sul posto, quindi farlo da una descrizione online è impossibile, quanti tempo e km ha la tua megane?

Grazie mille per la tua risposta.

La mia megane ha appena maturato 9 mesi di vita e 13800 km circa percorsi Ho fatto 8 viaggi da 1100 km ciascuno ad andatura da vecchio decrepito tipo 130kmh dove si poteva andare e intorno ai 90/100kmh il rimanente percorso; consumo da manuale: in autostrada 4,7L/100km percorsi e il resto tutto urbano (5,1L/100km a oggi) e il problema si è presentato dopo circa 2 mesi dall'ultimo viaggio fatto.

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #189: 02 Dicembre 2010, 12:31:45 »

data l'età è improbabile che siano i supporti (se così fosse vuol dire che continuano ad essere difettosi nonquoto)
visto che hai la garanzia fallo notare, sempre che non sia una cosa che ha bisogno del sesto senso per notarla Ghigno
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2010, 12:32:02 da MEGANECC » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #190: 02 Dicembre 2010, 13:38:56 »

vedi se è una di quelle soggette al problema delle vibrazioni del cambio.. nel forum c'era un topic ma ora non lo trovo comunque i 1.5 hanno questo difetto di elevata rumorosità dovuta ai tiranti della leva.
Registrato  
Okkaido
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #191: 02 Dicembre 2010, 14:02:58 »

vedi se è una di quelle soggette al problema delle vibrazioni del cambio.. nel forum c'era un topic ma ora non lo trovo comunque i 1.5 hanno questo difetto di elevata rumorosità dovuta ai tiranti della leva.

Si ti confermo che la mia megane è soggetta alla vibrazione del cambio sin dal primo giorno del ritiro in concessionaria, in prima vibra in 3 vibra i 6 vibra fra i 1000 e i 1900 giri al minuto. E quando sono in folle e sposto lievemente la leva del cambio in diagonale verso sinistra la leva vibra che è una bellezza scuotendomi la mano che poggia sopra. Neanche la fiat tipo che possedevo aveva un tale difetto.

Registrato  
anticoromano
Utente non iscritto
« Risposta #192: 12 Gennaio 2011, 14:01:49 »

scusate ho il supporto motore dalla parte del passeggero rotto il negoziante mi ha detto che devo vedere di quale colore è perche la megane dell'anno 2005 ne ha tre,cosa posso fare?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #193: 12 Gennaio 2011, 14:13:47 »

se è un venditore come si deve te lo trova anche usando il numero di telaio... comunque se pulisci e guardi bene il supporto dovrebbe avere un marchio colorato dove ha anche i codici scritti sopra
Registrato  
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #194: 15 Gennaio 2011, 14:56:21 »

Corto storico: Megane 1.9dci 120cv. Supporto superiore sostituito 5000Km fa ed ancora mi vibra tutto parecchio,ma comuque meglio di prima... Oggi facendo il tagliando,ho visto il supporto quello inferiore che pratticamente muovendo il motore con la mano,il supporto come se non esistesse... il motore si muove molto facilmente...e lasciandolo sembra che si appoggia su una parte del supporto... pratticamente dentro il cerchio del supporto che dovrebbe ammortizzare il motore sembra che non c'e niente,muovendo il motore con la mano,si muove liberamente dentro il cerchio del supporto... Volevo il vostro consiglio,anche secondo voi quel supporto e da cambiare? perche a me sembra che non ammortizza niente,adesso solo mantiene,ma non ammortizza niente... però la domanda e un'altra... spingendo il motore con la mano,si muove molto molto facilmente... secondo voi devo cambiare anche quel'altro supporto che sta non so dove vicino al cambio? non sono riuscito a vederlo per capire com'e fatto e se è difettoso...
P.S. Il supporto superiore che è stato cambiato poco tempo fa ancora è in ottime condizioni e spero di non rovinarlo prima del cambio dei altri supporti...
  Grazie in anticipo a tutti! Grazie a voi oggi ho risparmiato parecchio facendo il tagliando da solo... ci ho messo 4 ore,però gratis...
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #195: 15 Gennaio 2011, 15:27:19 »

Se hai grossi problemi di vibrazione conviene cambiare anche il supporto inferiore.
Se non l'hai mai cambiato prima, ti conviene farlo perchè finirebbe per rovinarti, prima del dovuto, anche quello superiore che hai cambiato di recente.
Che il motore si muova facilmente credo sia normale, perchè deve avere un pò di gioco. Se è proprio tanto allora credo non sia del tutto normale.
In ogni caso passo la parola a chi è più esperto. Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #196: 15 Gennaio 2011, 16:52:00 »

si giusto, un supporto rovinato si porta dietro presto anche gli altri, se si interviene appena si nota la vibrazione e si sostituisce quello in avaria ok ma se si aspetta troppo saltano tutti
Registrato  
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #197: 15 Gennaio 2011, 19:20:10 »

Ok,grazie per i consigli! In settimana andrò a comprarli per poi sostituirli... Suppongo che dovrò sostituire tutti i due supporti,visto che sono tre in totale e visto che quello superiore e ancora come nuovo... Sapete dirmi le marche ed i prezzi approssimativi dei altri 2 supporti? Grazie mille di nuovo a tutti!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #198: 15 Gennaio 2011, 23:27:10 »

se non li prendi originali di marche ce ne sono molte, dipende dal ricambista cosa ha, prova a chiedere
Registrato  
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #199: 17 Gennaio 2011, 21:26:35 »

Oggi mi sento fortunato! Ho trovato i supporti inferiore e quelo del cambio, di marca "Malò" da un ricambiata e me li fa pagare 40€ tutti i due!!! E me li monto da solo!!! E sono felice perche ho la Megane soltanto dal settembre e ancora non lo so com'è quando tutti i supporti sono apposto... Non vedo l'ora di scoprirlo!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumori e vibrazioni motore: I supporti Motore Il Meccanico M C I « 1 2 ... 6 7 » twingolover 135 94162 Ultimo messaggio 27 Ottobre 2017, 20:16:38
da mozart
Presentazione - Andreas1986 Nuovi Utenti Andreas1986 2 2601 Ultimo messaggio 10 Novembre 2014, 11:38:51
da asas86
AIUTO !!! SUPPORTI MOTORE O TIRANTI STERZO?? La tua Megane Youn2004 1 3237 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2015, 12:11:17
da asas86
supporti motore Elaborazione Motore Youn2004 1 3459 Ultimo messaggio 07 Febbraio 2015, 23:04:11
da Omihalcon
Dischi rovinati consigli acquisto Il Meccanico M C I « 1 2 » Skipper 22 13594 Ultimo messaggio 20 Aprile 2016, 12:56:36
da Skipper