francescodelv
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ciao a tutti. scrivo questo post per segnalarvi un problema riscontrato sulla mia intens 1.5 110 cv sperando di essere di aiuto qualora il problema venga risolto. fino a qualche mese fa lavoravo in orari senza traffico per cui non ho mai percepito il rumore per ovvi motivi. da luglio ho iniziato a farmi code e traffico in tangenziale o vie molto trafficate dove si fanno molte partenze. un giorno avevo la radio spenta perchè aspettavo una telefonata e mi sono accorto che nelle ripartenze, quando la macchina si alza leggermente a seguito dell'accelerata e poi va in appoggio, parte un rumore, quasi impercettibile se non lo si conosce, tipo cigolio che da l'impressione che ci sia qualocosa che "sfreghi" a livello di ammortizzazione (o di non so cosa). ho portato la vettura dal meccanico che ha fatto un primo intervento sul tampone che non ha risolto il problema. sentito telefonicamente mi ha chiesto di riportargli la vettura per dargli un'occhiata approfondita, smontando tutta la parte anteriore destra della ruota destra e lunedì scorso l'ho portata da lui. per completezza di info dico che ho circa 25 mila km, già tagliandata dopo un anno ed uso prevalentemente cittadino, a parte un paio di viaggi all'anno di 5-600 km a tratta. il "problema" si verifica con tutte le configurazioni del multisense. saluti
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matteo.badoni
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ciao a tutti. scrivo questo post per segnalarvi un problema riscontrato sulla mia intens 1.5 110 cv sperando di essere di aiuto qualora il problema venga risolto. fino a qualche mese fa lavoravo in orari senza traffico per cui non ho mai percepito il rumore per ovvi motivi. da luglio ho iniziato a farmi code e traffico in tangenziale o vie molto trafficate dove si fanno molte partenze. un giorno avevo la radio spenta perchè aspettavo una telefonata e mi sono accorto che nelle ripartenze, quando la macchina si alza leggermente a seguito dell'accelerata e poi va in appoggio, parte un rumore, quasi impercettibile se non lo si conosce, tipo cigolio che da l'impressione che ci sia qualocosa che "sfreghi" a livello di ammortizzazione (o di non so cosa). ho portato la vettura dal meccanico che ha fatto un primo intervento sul tampone che non ha risolto il problema. sentito telefonicamente mi ha chiesto di riportargli la vettura per dargli un'occhiata approfondita, smontando tutta la parte anteriore destra della ruota destra e lunedì scorso l'ho portata da lui. per completezza di info dico che ho circa 25 mila km, già tagliandata dopo un anno ed uso prevalentemente cittadino, a parte un paio di viaggi all'anno di 5-600 km a tratta. il "problema" si verifica con tutte le configurazioni del multisense. saluti
Ciao, quasi tuo stesso identico problema....però a me lo fa sotto i 20kmh e ho scoperto essere gli ammortizzatori o qualche cuscinetto...perchè scuotendo l'auto da spenta fa lo stesso rumore. Tagliando fatto a luglio 2017, tutto nato il giorno dopo....al prossimo intervento in officina, chiedo una verifica.... Il rumore è quasi un lamento non mi sembra un cigolio, almeno a me....ripeto che la musica a palla è l'unica soluzione utile
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francescodelv
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ciao matteo e grazie per il riscontro. a me il rumore non è eccessivo, però si sente e per una questione di sicurezza, visto che possono essere impattati gli ammortizzatori, ho preferito portarla dal meccanico, anche perchè ha 18 mesi e non mi sembra normale un intervento senza che si sia verificato qualcosa tipo buche grosse o dossi presi ad alta velocità. la cosa curiosa è che anche un mio collega si è accorto di avere lo stesso rumore su una peugeot 2008 che ha anche lei meno di 2 anni di vita e peugeot senza muovere paglia gli ha sostituito la coppia di ammortizzatori anteriori. vedremo come andrà a finire la cosa
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duca65
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Il rumore che senti non è dovuto all'"hill holder"?
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francescodelv
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no assolutamente. lo fa anche se non tocco freni etc. ieri in tarda serata mi ha chiamato il meccanico per dirmi che hanno individuato la causa e che mi sostituiranno l'ammortizzatore destro. ho chiesto se era più logico cambiarli entrambi ma mi ha detto che visti i kilometraggi e le condizioni del sinistro bastava cambiare solo quello di destra
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matteo.badoni
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no assolutamente. lo fa anche se non tocco freni etc. ieri in tarda serata mi ha chiamato il meccanico per dirmi che hanno individuato la causa e che mi sostituiranno l'ammortizzatore destro. ho chiesto se era più logico cambiarli entrambi ma mi ha detto che visti i kilometraggi e le condizioni del sinistro bastava cambiare solo quello di destra
Facci sapere se con la sostituzione si risolve il problema.....magari al primo passaggio in officina lo faccio presente (anche se mi diranno che è tutto normale , purtroppo l'officina ufficiale della concessionaria non possono fare il proprio lavoro , solo lavoretti semplici )
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Gigatone
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Salve sono il possessore di una Megane Sportour Energy Zen DCI 110 cv Maggio 2017 6000 km. Piccolo elenco difetti trovati: - Portiere Lato passeggero che chiude e apre male (in apertura si avverte lo scatto ed in chiusura non viene risucchiata ma deve essere accompagnata energicamente) : risposta dell'assistenza sono le guarnizioni nuove con l'andare del tempo sparirà - Bagagliaio che quando chiude sembra colpisca con forza la cerniera (rumore metallico) , risposta assistenza Lo deve fare - Vibrazione irritante e continua del pulsante di blocco/sblocco del freno a mano manuale in fase di marcia (la plastica color alluminio vibra all'interno della sede causa giogo) : alla luce di quanto sopra non ho neanche il coraggio di proporlo come problema all'assistenza - Ticchettio come di un relè che apre e chiude continuamente proveniente in basso a sx del volante (dove si trova la regolazione dei fari) fastidiosissimo e non so quanto sintomo di problema . Il tutto avviene quasi sempre a velocità costante in autostrada : assistenza ancora da interpellare -Radio del RLINK2 con dei tempi di risposta ai comandi pazzeschi sintomo di una pessima ottimizzazione Sw
Ciao a tutti
Update sul problema del ticchettio la concessionaria ha detto che è la rigenerazione ed dovuto al relè posizionato nel cruscotto in maniera molto superficiale (nel senso di logistica) per cui si sente molto quando scatta.Nel frattempo aggiungo un difetto nuovo , dopo essere entrata in riserva nel giro di qualche minuto smette di visualizzare l'autonomia (proprio nel momento in cui servirebbe di più). La prima volta pensavo ad un problema temporaneo la seconda ho capito che è un comportamento voluto.
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jamaicamaff
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Update sul problema del ticchettio la concessionaria ha detto che è la rigenerazione ed dovuto al relè posizionato nel cruscotto in maniera molto superficiale (nel senso di logistica) per cui si sente molto quando scatta.Nel frattempo aggiungo un difetto nuovo , dopo essere entrata in riserva nel giro di qualche minuto smette di visualizzare l'autonomia (proprio nel momento in cui servirebbe di più). La prima volta pensavo ad un problema temporaneo la seconda ho capito che è un comportamento voluto.
Ciao, mi ricordo che il tema del ticchettio del relè è stato trattato forse con una soluzione in un'altra discussione. Provo a cercarlo. Per quanto riguarda la riserva, praticamente tutte le case non danno una stima di autonomia in riserva. Visto che il livello di carburante e l'autonomia hanno entrambi un errore di calcolo, credo che non si prendono il rischio di farti rimanere a piedi con delle stime errate. Poi la riserva solitamente sono 5-6 litri un calcolino lo si può fare se proprio devi camminare in riserva. Io personalmente preferisco fare il pieno quando rimane 1/4 per evitare di pescare sporcizia.
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nothingman
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Il rumore del relè è legato alla rigenerazione, non c'è soluzione. Per quanto riguarda l'autonomia, l'indicazione scompare quando scende sotto i 90Km.
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non lo considero un difetto però non so se avete notato che seduti in auto guardando il cofano sembra che saltelli quando si è in movimento, è un effetto ottico del parabrezza che nella parte inferiore, in pratica ha un effetto di distorsione ottica
è vero, questo l'ho notato anche io. piuttosto che distorsione ottica avevo pensato fosse solo questione di spessore lamiera cofano! cercherò di controllare meglio.
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Dave85
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Per chi ne ha bisogno un sunto dei difetti scritti su questo thread utile per chi deve controllare la macchina prima del ritiro
Carrozzeria - disallineamenti parafanghi carrozzeria - portellone decentrato - triangoli plastica toccano carrozzeria - portellone tocca paraurti - luci targa sfarfallano - pulsante telecomando non apre bagagliaio - acqua nei gruppi ottici disallineati - vernice in eccesso nei retrovisori - chiusura porte non perfetta “clicca male”
Interni - modanatura dei finestrini non perfetta - parabrezza scollato su cruscotto - caustico e contachilometri non combaciano - plancia bocchetta aria con bozzo - placca grigia su canale rigata - parte cromata del cambio scricchiola - pretensionatore cinfhia scricchiola - coperchio vano cavi sotto portamonete non attaccato - luce cortesia posteriore rimane sempre in tensione leggermente accesa - controllare funzionalità car play
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« Ultima modifica: 05 Dicembre 2017, 07:45:10 da Dave85 »
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ultraplex
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Per chi ne ha bisogno un sunto dei difetti scritti su questo thread utile per chi deve controllare la macchina prima del ritiro
Ottima idea quella di riepilogare in 4 parole quanto scritto nelle pagine precedenti
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meganista4
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Grazie per la lista Dave, quanta roba spero che nei modelli attuali come la tua abbiano sistemato tutte queste imprecisioni... Non capisco dove trovare alcune cose che hai segnato tipo: - triangoli plastica toccano la carrozzeria - caustico e conta km. non combaciano - plancia bocchetta aria con bozza
Grazie
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« Ultima modifica: 05 Dicembre 2017, 10:58:54 da volt »
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Dave85
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Grazie per la lista Dave, quanta roba spero che nei modelli attuali come la tua abbiano sistemato tutte queste imprecisioni... Non capisco dove trovare alcune cose che hai segnato tipo: - triangoli plastica toccano la carrozzeria - caustico e conta km. non combaciano - plancia bocchetta aria con bozza
Grazie
Ahahahah ho scritto con l’iPhone caustico era cruscotto!!! Ahahahahah In sostanza la parte superiore del blocco tachimetro lascia un filo di luce rispetto alla plastica del cruscotto I triangoli di plastica lo scriveva un utente ma non ho capito se si riferisse a quelli che tengono il portellone o a quelli che sono laterali sul vetro boooh!!! La bocchetta dell’aria con bozza era un utente che aveva rilevato particolari errori nell’assemblahgio interno tra cui questa plastica che pareva “forzata” manualmente al punto di rovinarla
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meganista4
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Ok grazie
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nino9872
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Ok grazie
Post Unito: 08 Dicembre 2017, 00:36:23
Io segnalo questo difetto: dopo un aggiornamento delle mappe non riesco più ad utilizzare il comando vocale per inserire gli indirizzi. Una volta pronunciato un qualunque indirizzo, il sistema non lo riconosce e risponde testualmente che “i dati di navigazione non è disponibile “. Attenzione agli aggiornamenti!
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« Ultima modifica: 08 Dicembre 2017, 00:36:23 da nino9872 »
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dodo2908
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Ciao a tutti volevo aggiungere ai vari un problemi una cosa che mi e capitata qualche giorno fa..... all improvviso mi sono ritrovato con la macchina accesa e completamente chiusa. Le chiavi non funzionavano piu (nessuna delle due), la chiavetta di emergenza neanche e alla fine grazie al soccorso stradale che mi hanno forzato la portiera sono riuscito a entrare e spegnerla. E' successo solo a me? Cosa puo' essere? Grazie spero di aver scritto questa cosa nella discussione giusta e mi auguro che non capiti a nessun altro
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duca65
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Ciao a tutti volevo aggiungere ai vari un problemi una cosa che mi e capitata qualche giorno fa..... all improvviso mi sono ritrovato con la macchina accesa e completamente chiusa. Le chiavi non funzionavano piu (nessuna delle due), la chiavetta di emergenza neanche e alla fine grazie al soccorso stradale che mi hanno forzato la portiera sono riuscito a entrare e spegnerla. E' successo solo a me? Cosa puo' essere? Grazie spero di aver scritto questa cosa nella discussione giusta e mi auguro che non capiti a nessun altro
Potresti spiegare meglio cosa è successo? Sei uscito dall'auto accesa portandoti dietro la chiave elettronica e la macchina si è chiusa da sola?
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dodo2908
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Esatto
Post Unito: 04 Gennaio 2018, 16:29:27 Esatto
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« Ultima modifica: 04 Gennaio 2018, 16:29:27 da dodo2908 »
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poci74
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Caso molto strano , quando sei sceso avevi per caso il bloccaggio delle porte inserito, per intenderci il tasto con il lucchetto presente vicino ai comandi del clima? Strano anche che non hai potuto utilizzare la chiavetta di emergenza . Anche io quando devo aprire il garage scendo dalla macchina a motore acceso e allontanando la tessera esce il messaggio " chiave non rilevata " o qualcosa di simile . Facci sapere se capiscono quale è stato il problema..... mi sa che adesso lascio la portiera aperta quando devo aprire la serranda del garage .....
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