BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 06:42:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 217
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 200
Totale: 200
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali  (Letto 171317 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #120: 28 Dicembre 2013, 20:43:09 »

ribadisco, si, cosiddetto pittografico
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2013, 20:43:39 da MEGANECC » Registrato  
meganluk
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Catania
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #121: 28 Dicembre 2013, 21:45:40 »

esistono due modelli di carminat sulla megane 2 fase 1 quello con lo schermo a scomparsa e quello col display pittografico come ultimi post



Confermo quanto detto da MEGANECC. il problema è che il mio è guasto e da quello che ho potuto capire è anche difficile da trovare come ricambio..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #122: 29 Dicembre 2013, 00:24:17 »

quel display non era solo montato col carminat ma anche con la radio cabasse, quella col caricatore a 6 cd in plancia, quella è già più comune del carminat, comunque lo riconosci perchè al contrario del display comune che ha 2 tasti sotto non ne ha neanche uno, è il sistema sicuro per dispinguerlo, quelli poi successivi della fase 2 hanno i tasti sul lato (e l'illuminazione bianca)
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2013, 00:26:00 da MEGANECC » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #123: 29 Dicembre 2013, 02:02:46 »

ok grazie non sapevo ora e tutto piu che chiaro
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #124: 26 Febbraio 2014, 21:05:05 »

buonasera a tutti una domanda,ho trovato presso un demolitore una megane 2 con navigatore carminat quello con lo schermo a scomparsa e la radio cabasse lo vorrei montare sulla mia megane rs che anche questa ha il cabasse ma senza navigatore,la domanda e prendendo tutto il necessario quindi schermo comandi gps ,radio , antenna gps quadro strumenti ecc potra mai funzionare sulla mia macchina???
grazie per l' aiuto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #125: 26 Febbraio 2014, 23:54:50 »

sostituendo tutto certo, non ti devi dimenticare sopratutto il cablaggio completo e fondamentale la megane deve essere della stassa fase della tua
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #126: 27 Febbraio 2014, 19:22:43 »

ciao!dunque prenderei l antenna gps e il cablaggio ma solo quello che va dallo schermo-comandi sul cruscotto all apparato che sta dietro al cofano,mancherebbe il pezzo di cablaggio che poi e proprio il connettore quello classico iso della radio che sulla megane con il navigatore arriva fino a davanti la plancia e poi il pezzo che fa l altoparlante sul cupolino del contakm fermo restando che ritaglierei i connettori per poi ricostruirli io ,tutto questo perche questi pezzi di cablaggio sono tutt uno con il cablaggio della macchina che serve anche l uch e non posso di certo cambiare il cablaggio di tutta la macchina vorrei a limite farlo funzionare senza linea can bus anche questa comunque e fase 1 come la mia,considerando che io sono meccanico-elettrauto e mi faro aiutare anche da un riparatore navi- hi fi tutto questo secondo te e fattibile? o conosci qualche pazzoide che gia si e' avventurato?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #127: 27 Febbraio 2014, 20:04:37 »

non ti consigli di tagliare i cablaggi, perchè ci sono cavi differenti che però hanno lo stesso colore... se vuoi fare così devi per forza avere lo schema completo dei collegamenti e a volte non basta perchè spesso non sono accurati al 100% perdici un  pò più di tempo e prendi tutto il cablaggio che riguarda il navi, in particolare c'è un cavo che va dall'unità del navigatore a un connettore che mi sembra è dietro al cassettopo rtaoggetti, lì poi c'è la connessione al cablaggio universale della macchina, di solito sono tutte predisposte da quel punto in poi anche se non ci metterei la mano sul fuoco, la linea can bus del navi su quelle megane è indipendente dal resto del canbus della macchina, ma quella del navi è indispenzabile perchè altrimenti non funziona niente, serve per comunicare tra radio-navi-schermo-movimentoschermo-quadro strumenti, e devono esserci tuttisul cb che renaul chiama canbus multimedia per distinguerlo da quello classico dell'auto, per chiarirci è talmente indipendente che non lo vedi neanche con la diagnosi
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #128: 27 Febbraio 2014, 23:05:58 »

ok faro come dici allora, comunque il connettore che dici tu ce dietro il cassettino e bianco, vi aggiornero appena colleghero il tutto, grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #129: 01 Marzo 2014, 18:18:40 »

occhio che ci sono due versioni del navigatore con schermo a scomparsa, una ha tutto il navigatore in plancia, l'altra versione ha anche il lettore di dischi nel bagagliaio, se è il secondo non ti dimenticare quella parte e il relativo cablaggio
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #130: 01 Marzo 2014, 19:43:15 »

dunque questo che ho preso ha sulla plancia la radio cabasse che poi e' caricatore e sotto i comandi del navigatore dietro invece ce la radio vera e propria e il lettore del cd di navigazione, sulla mia rs invece ho davanti sempre caricatore cabasse e dietro la radio
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #131: 01 Marzo 2014, 20:24:12 »

ok quindi è la seconda versione che ho citato, l'importante è che hai preso la roba che sta dietro, occhio che il cablaggio della cabasse cambia col navigatore quindi anche se la hai già ti servono anche i suoi cavi (almeno quelli che hanno a che fare col display)
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #132: 01 Marzo 2014, 22:07:36 »

Ciao a tutti!
Sarei interessato pure io al discorso del trapianto:
Nell'occasione dovrei dunque recuperare:
Monitor con plancia, unità che sta nell'autoradio, eventuale unità nel bagagliaio, antenna gps (é assemblata assieme a quella del tuner giusto?), quadro strumenti, cupolino quadro strumenti, cablaggi e.. dimentico altro???.
é complesso recuperare i vari cablaggi?.
Grazie in anticipo!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #133: 01 Marzo 2014, 23:49:28 »

i cablaggi sopratutto quando non sai esattamente come riconoscere quelli che ti servono non è facile perchè nel dubbio devi prendere tutto quello che è connesso con le parti del navigatore, oltre a quello che hai elencato ti servono anche i supporti nel bagagliaio per le unità, i pannelli che li rivestono perchè sono diversi, anche l'autoradio se non è uguale alla tua, perchè altrienti va modificato il cablaggio per la tua e non è cosa facile, e per finire ovvio ma comunque non è in lista la copertura con lo sportello del navigatore a scomparsa
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #134: 02 Marzo 2014, 10:03:10 »

i cablaggi sopratutto quando non sai esattamente come riconoscere quelli che ti servono non è facile perchè nel dubbio devi prendere tutto quello che è connesso con le parti del navigatore, oltre a quello che hai elencato ti servono anche i supporti nel bagagliaio per le unità, i pannelli che li rivestono perchè sono diversi, anche l'autoradio se non è uguale alla tua, perchè altrienti va modificato il cablaggio per la tua e non è cosa facile, e per finire ovvio ma comunque non è in lista la copertura con lo sportello del navigatore a scomparsa
per l'unità posteriore, io posseggo già il cabasse, più che altro dovrei rimediare i cablaggi per il monitor nel caso, poi per il meccanismo si l'avevo già messo in conto (ho scritto monitor con plancia), unica cosa è che ho notato che il quadro in questione ha il fondo scala di 7000giri e non mi piace! (Dettagli Ghigno) ho letto nei fregi la scritta dCi dunque é un 1.5 forse é per quello dato che la mia ex 82cv era così...
Per me il problema é che mi dovrei far smontar tutto e farmelo spedire, magari potessi andare di persona, farei molta attenzione a prender tutto....
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #135: 02 Marzo 2014, 11:34:02 »

questi lavori vanno fatti di persona perchè ci sono tanti pezzi e spesso chi smonta taglia... oltretutto il problema è che poi se ti manca un pezzo, anche solo uno, i costi sono enormi perchè sono ricambi pochissimo richiesti data la rarità
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #136: 02 Marzo 2014, 14:06:28 »

I cablaggi del quadro strumenti é diverso oppure é lo stesso?
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #137: 02 Marzo 2014, 14:32:20 »

il cablaggio del quadro differisce per due cavi in più, le auto che hanno la predisposizione per il navigatore li hanno, se non c'è la predisposizione o aggiungi i 2 cavi o serve il cablaggio intero del quadro
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #138: 04 Marzo 2014, 14:00:28 »

ecco qua! allora ho smontato il cablaggio dalla macchina con il navi questo cablaggio ha uno spinotto grande bianco all altezza dell airbag passeggero sotto il cruscotto, e fortunatamente dopo aver smontato il mio cassettino portaoggetti confrontandolo con il cablaggio della mia macchina risulta che la parte che va attaccata alla macchina ( cablaggio cruscotto) e' uguale!!! stessi fili stessi colori .0ra mi rimane da fare solo una verifica ,sul cablaggio del navi all altezza del tasto delle 4 frecce attaccato con una clip sull blocco del riscaldamento\condizionamento ce uno spinotto che e' uguale a uno degli attacchi iso di qualsiasi autoradio devo verificare se sulla mia (quella senza navi ) e' presente se cosi fosse devo attaccare solo il cablaggio
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #139: 04 Marzo 2014, 18:18:14 »

le radio sono uguali non c'è versione per il navi e non, cambia il cablaggio che ha dei ponticelli per modificare il sistema di comunicazione
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
lukas.l89 (Mar 29, 2014)
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 371065 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Sedili megane: info generali, modifiche Interni « 1 2 3 4 5 » CarbonZ 91 94425 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 18:08:46
da RM16
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 238251 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 491760 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
Megane RS II info generali Il Garage Megane RS enkuz 1 2942 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 13:16:33
da MEGANECC