eh anche io ho dovuto sostituire la puleggia a luglio e già ho di nuovo problemi con l' alternatore una sett fa sentivo dei fischi fortissimi cn il motore caldo quasi come uno stormo di uccelli e diventa piu forte quando si accellera... passo dal meccanico che mi aveva cambiato la puleggia e mi dice che è un cuscinetto della cinghia... costo 40€ mentre la porto a casa ancora quel fischio odioso... gliela riporto subito e mi dice che sicuro allora è la cinghia.... dato che erano gia le 8 e mezza e a me serviva l' auto il giorno dopo mi ha messo un po di grasso spray sulla cinghia e per un po nn ha fatto alcun fischio oggi gliel ho riportata per cambiare la cinghia... già immagino quante scuse mi inventerà per dirmi che nn si è sbagliato lui ma ke è stato il cuscinetto che ha rovinato la cinghia... cosa secondo me molto improbabile visto che il cuscinetto sostituito sembrava nuovo e la macchina fa sempre lo stesso rumore sia cn cuscinetto nuovo che con quello vecchio
Ciao, da un paio di giorni la mia meggy mi fa questo rumore, come uno stridìo di cinghia che slitta, ma potrebbe essere anche un cuscinetto,
fatto sta che solo a freddo alla prima accensione, in accelerazione ma anche mentre cambio, dopo un paio di km per adesso smette e non lo fa più, ieri ad esempio me lo ha fatto + forte, forse perchè appena accesa l'auto l'ho lasciata al minimo qualche minuto per delle faccende e di solito io parto subito, non so se la cosa possa avere un nesso, non credo......
comunque è una megane 2 1.6 euro 4 del 2005 benzina, sono passato dal mio meccanico di fiducia ma non aveva tempo di approfondire, secondo lui dovrebbe essere o la puleggia dell'alternatore, oppure la cinghia che si è seccata......
a te come è andata a finire? hai risolto?