BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 22:00:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 215
Totale: 215
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: ARKAMYS 3D - Suono distorto anche a volume medio  (Letto 26043 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Topic Start: 05 Giugno 2010, 10:36:02 »

ragazzi mi sto snervado.... non mi piace no mi piace e non mi piace....

come è possibile che lo stereo Arkamys (optional) della meg III coupè cominci a distorcere anche a volume 25/25...?

avete riscontrato anche voi questo problema ?

opzioni per risolverlo ?

grazie a tutti.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2010, 10:36:28 da rkolino » Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #1: 05 Giugno 2010, 10:40:37 »

25 no comment02
e' normalissimo che distorce....
come hai le impostazioni alti\bassi Che?!?
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #2: 05 Giugno 2010, 10:48:55 »

Il suono è su tutta l'auto... e l'equalizzatore è impostato su personalizzato a 1 di bassi e -3 di alti... ma quelli che danno più problemi sono gli alti..
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #3: 05 Giugno 2010, 10:51:09 »

ma a volume normale intendo da 15 a 20 si sente bene Che?!?
ma che musica ascolti Che?!? I so Rock I so Rock
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #4: 05 Giugno 2010, 10:53:02 »

strano 25 io senza arkamys arrivo a 32! asd comunque solitamente le "casse" che danno le case automobilistiche, a meno che non siano bose o marche conosciute e di qualità, fanno abbastanza pena, ovvio che se vuoi una qualità ottima devi andare a cambiare le casse con altre di qualità superiore, comunque visto che ci siamo rkolino  e scusa se vado in OT  sogghigno

Io ho la radio normale e il mio pannello posteriore è così:


il tuo è uguale o col fatto che hai i tweeter è fatto in modo dverso? se sì mi potresti far vedere una foto per favore? Grazie  Ghigno
« Ultima modifica: 05 Giugno 2010, 10:55:45 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #5: 05 Giugno 2010, 10:59:43 »

il mio ha un altro foro per il tweeter xo la mia e berlina ma non penso che cambi  lol
fine  offtopic01
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #6: 05 Giugno 2010, 11:02:25 »

Prova a mettere l'impostazione mi pare "classic" e vedi se distorce... Purtroppo da casse da 13, soprattutto se originali, puoi sfruttarle solo sui medi  Indeciso
Poi effettivamente, ke musica ascolti? e distorce con qualunque brano?

OT: Nik sul coupè con arkamis dietro c'è il foro per il tweeter  Occhiolino
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #7: 05 Giugno 2010, 11:24:39 »

Prova a mettere l'impostazione mi pare "classic" e vedi se distorce... Purtroppo da casse da 13, soprattutto se originali, puoi sfruttarle solo sui medi  Indeciso
Poi effettivamente, ke musica ascolti? e distorce con qualunque brano?

OT: Nik sul coupè con arkamis dietro c'è il foro per il tweeter  Occhiolino

Ci provo...

comunque distorce non con tutti, ma con parecchi... non verrei dipendesse anche dal fatto che ascolto tramite usb...ma non credo che la sorgente subordini la qualità..


OT: Nik sul coupè con arkamis dietro c'è il foro per il tweeter  Occhiolino

quoto...sono sceso a controllare Felice
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #8: 05 Giugno 2010, 12:07:09 »

mmh  Indeciso
Non credo tanto ci sia una differenza tra connessione USB o supporto CD, quanto differenza tra traccia mp3 o wave.
Se riesci, prova a sentire lo stesso identico brano ke distorce con mp3 tramite usb, mp3 su CD e, infine, con CD originale... vedi un pò ke succede  Sorriso
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #9: 05 Giugno 2010, 13:41:10 »

grazie mille per le risposte ragazzi!

è un peccato che la mia non abbia i fori con sopra la retina, perchè se adesso ci voglio mettere 2 tweeter come faccio?

o buco quella, o mi compro i pannelli dietro e
1) non so se ce li hanno referenziati
2) non oso immaginare che sproposito mi vengono a costare considerando anche che sono rivestiti in pellle! Maledetto leather pack! asd
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #10: 05 Giugno 2010, 17:18:12 »

o buco quella, o mi compro i pannelli dietro e
1) non so se ce li hanno referenziati
2) non oso immaginare che sproposito mi vengono a costare considerando anche che sono rivestiti in pellle! Maledetto leather pack! asd
Buchi?!? Stupore01
Dai non bestemmiare  sogghigno
Se proprio volessi metterli bucando qualcosa, li metterei sul reggimensola della cappelliera, non ce l'ho presente sulla III ma credo ci sia dello spazio per piazzarci un paio di tweeter... sulla II li ho messi li e non credere ke facciano miracoli, ti dico ke i tweeter dietro per te ke siedi avanti, ci sono o non ci sono, non cambia nulla, chi siede dietro sente un pò meglio, ma poco meglio  Occhiolino
...il problema è ke siamo dannatamente OT  lol
Registrato  
patou
Utente non iscritto
« Risposta #11: 06 Giugno 2010, 00:59:19 »

strano, io con il mio arkamys arrivo anche a 32, ma ovviamente i brani che senti in usb devono essere stati convertiti in mp3 a dovere!!

Se hai compilation scaricate da internet non sempre becchi mo3 convertiti come si deve.... io ti consiglio di prendere cd originali e provare cosi'.....sempre settando le regolazioni classic e togli il loudness, tanto nn cambia praticamente nulla.

Se con gli originali ti funzionera' ok, l'unico consiglio per avere il suono un po' piu' corposo e completo, è montare come ho fatto io un bel sub. per vedere vai qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.msg143151#msg143151

Facci sapere
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #12: 28 Giugno 2010, 13:28:00 »

Cmq confermo il fatto che con l'Arkamys, se non si ascolta da una sorgente ottimale, il suono risulta distorto a volume alto (ma anche basso, è solo che ci si fa meno caso). Questo impianto sembra sia parecchio sensibile alla qualità della sorgente...gli mp3 di media qualità, vengono riprodotti con tutti i difetti del caso...Prova a sentire un CD originale (o masterizzato come si deve), e vedi se distorce parecchio anche li!!....se è così, hai dei problemi con le casse a mio avviso! fallo presente in conce!
 sm2259an
Registrato  
areo46
Utente non iscritto
« Risposta #13: 28 Giugno 2010, 22:16:27 »

pure io ho questo problema....ho una luxe sportour con arkamis,avevo provato a metter il loudnes,poi l'ho tolto e ora con bassi a +5 e alti a 0 gia a 17-18 di volume sento strani scricchiolii dai tweeter...non sono le casse sulle porte ma proprio i tweeter!!!
sembra che producano pure i medi e quindi non facciano bene il loro lavoro...secondo voi se lo porto in officina me li cambiano?
ma poi ogni mese devo tornare e farmeli sostituire se si continuano a bruciare lol
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #14: 28 Giugno 2010, 23:08:47 »

ti conviene prendere quelli buoni
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #15: 29 Giugno 2010, 08:43:30 »

Io devo dire che ho impostato gli alti a + 4 e i bassi a + 3(a me piace sentire il suono nitido), e i tweeter non mi danno problemi...ormai son 5 mesi che ce l'ho, e mi piace la musica ad alto volume....
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #16: 29 Giugno 2010, 10:09:37 »

pure io ho questo problema....ho una luxe sportour con arkamis,avevo provato a metter il loudnes,poi l'ho tolto e ora con bassi a +5 e alti a 0 gia a 17-18 di volume sento strani scricchiolii dai tweeter...non sono le casse sulle porte ma proprio i tweeter!!!
sembra che producano pure i medi e quindi non facciano bene il loro lavoro...secondo voi se lo porto in officina me li cambiano?
ma poi ogni mese devo tornare e farmeli sostituire se si continuano a bruciare lol

Puoi provare sin da ora a metterci dei condensatori (costano pochi centesimi) installati a ponte sul positivo cosi filtri un pò il segnale se credi sia questo il problema, anche se è probabile ke già ci sono; la cosa strana è ke altri utenti con Arkamis (da come si legge) non hanno il tuo stesso problema Indeciso
Come dicevo da qualche altra parte prova a impostare su "classic" l'equalizzatore, alza il volume (dovresti poter arrivare a volumi abbastanza alti) e vedi cosa succede, se suona bene non credo abbia qualche problema, altrimenti non è da escludere ke siano difettosi, capita ke siano difettose anche le normali casse in commercio  Occhiolino
« Ultima modifica: 29 Giugno 2010, 10:10:44 da RogerWaters » Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #17: 03 Settembre 2010, 23:02:06 »

pure io ho questo problema....ho una luxe sportour con arkamis,avevo provato a metter il loudnes,poi l'ho tolto e ora con bassi a +5 e alti a 0 gia a 17-18 di volume sento strani scricchiolii dai tweeter...non sono le casse sulle porte ma proprio i tweeter!!!
sembra che producano pure i medi e quindi non facciano bene il loro lavoro...secondo voi se lo porto in officina me li cambiano?
ma poi ogni mese devo tornare e farmeli sostituire se si continuano a bruciare lol
Sembrerebbe un problema analogo al mio http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12757.msg166498#top
Domanda: ascolti la musica da USB?
Inizialmente anch'io ipotizzavo un problema alle casse, ma dopo alcune prove in officina ci siamo accordi che è proprio la porta USB che genera alcuni disturbi solo in determinate situazioni.
Il fatto che alcuni notino il problema ed altri no dipende dal fatto che solo alcune canzoni soffrono del disturbo, o meglio su alcune di esse è più fastidioso che su altre.
Potrebbe essere che la porta USB ed il lettore CD utilizzino 2 differenti convertitori di segnale da digitale ad analogico, forse il primo è peggiore del secondo.


Post Unito: 04 Settembre 2010, 00:33:26
ragazzi mi sto snervado.... non mi piace no mi piace e non mi piace....

come è possibile che lo stereo Arkamys (optional) della meg III coupè cominci a distorcere anche a volume 25/25...?


 sogghigno condivido la tua frustrazione.
La prox settimana dovrei ricevere qualche info in più sul problema della sorgente USB, che potrebbe essere il tuo stesso problema.
Provo a indovinare la risposta: "Non abbiamo ricevuto altre segnalazioni, investigheremo il problema e le faremo sapere"
« Ultima modifica: 28 Settembre 2010, 22:54:14 da CaesarAug » Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #18: 29 Settembre 2010, 03:17:41 »

Con qualunque autoradio di serie l'ascolto ottimale si ottiene tenendo tutti i livelli a 0 e al limite correggendo eventuali disparità di segnale modificando fade e balance

A maggior ragione con l'arkamys 3D visto che è dichiaratamente un impianto a basso costo con un software sviluppato per farlo suonare meglio, la qualità del suono percepita coi livelli a 0 e il loudnes spento è assimilabile a un bose di serie ma le casse sono comunque roba da grande magazzino, non le si può mettere alla frusta pretendendo prestazioni che non possono dare e avendo un software tarato su quelle non è tanto semplice sostituirle, per farlo meglio affidarsi a un impiantista che sappia cosa inserire
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #19: 29 Settembre 2010, 10:27:49 »

Quoto assolutamente.

Negli impianti HiFi si tende ad avere l' amplificatore con un segnale d' uscita naturale senza suono equalizzato in alto o in basso anzi in alcuni c'e' un pulsante di bypass (vecchi nad ce li hanno sicuro).
Il suono piu' caldo o piu' freddo o piu' corposo in alto o in basso e' dato dalle casse in combinazione dell' amplificatore. Casse da salotto B&W hanno un suono diverso ad esempio dalle Klipsch, JBL, BOSE e anche il tipo di cassa a scaffale/a colonna fa "suonare" diverso. Consiglio la lettura di questo thread:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18195

Dato che l' Arkamys 3D e' gia' qualcosa che modifica il suono di suo perche' e' un DSP (digital signal processor), io non vedo il motivo di "storpiare" il suono equalizzandolo. Piuttosto meglio casse migliori e un subwoofer.
Poi e' vero che negli amplificatori moderni multi canale da salotto occorre usare funzioni come l' Audyssey (per Marantz ad esempio) per la taratura del suono nell' ambiente infatti sulle auto ci si mette molto tempo ad impostare il suono in modo ottimale
I gusti sono soggettivi e bisogna tenere presente che e' un auto e non una sala d' ascolto. IMHO gia' il rumore, oh! Scusate... il suono del motore rovina l' ascolto... ci vorrebbe un' elettrica forse....

Per il suono sorgente consiglio:
Da CD originale -> estrazione wave con Exact Audio Copy -> Mp3 utilizzando il LAME.
Da FLAC, audio compresso senza perdita (LOSSLESS), -> Mp3 utilizzando LAME.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2010, 19:44:52 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Volume collegato alla velocità di marcia Impianto Elettrico piero7 8 6747 Ultimo messaggio 14 Agosto 2008, 07:56:58
da Starplat
[Megane III] Arkamys chi mi aiuta a fare chiarezza? Impianto Elettrico MrNik 15 14925 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2011, 20:48:23
da Lord
[MEGANE III] Problemi ingressi aux/jack/usb, impianto muto e/o volume molto basso Car Audio « 1 2 » ragnottì87 22 21383 Ultimo messaggio 01 Agosto 2017, 16:42:10
da di4b0liko
Megane II 1500 DCI suono sfiato turbo pop-off Elaborazione Motore ClaDj 3 6073 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2011, 12:12:24
da MrNik
Suono contenimento corsia Optional e Accessori Igno 11 7129 Ultimo messaggio 04 Novembre 2017, 22:21:36
da jamaicamaff