ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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Ciao, io ho la Bonalume 25°Anniversario che ho personalizzato verniciandola di giallo e ho applicato l'adesivo Renault Sport. Lo sbuffo non è invasivo si sente solo oltre i 2500 giri. Il triangolino è un "tappo" per la by-pass originale. Io non ce l'ho ma sto per prendere quello della k-tek. Il montaggio è una boiata, roba di minuti. Io l'ho comprata usata da un utente del forum, e poi l'ho personalizzata Ecco le foto: Di indicazioni per il montaggio, però io non ne vedo .... leggo solo che è roba di pochi minuti .... c'è qualche buon anima che vuole fare una spiegazione dettagliata visto che mi accingo a montarla personalmente!?!?!??!?
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PowerRS
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Polterchrist
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nessuno ha avuto problemi di aumento di turbolag ? solitamente è un inconveniente che si presenta passando a una popoff
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ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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Nella mia, la risposta ai comandi dell'acceleratore, soprattutto dopo i cambi marcia è notevolmente migliorata .... ma considera che, per il momento, ho ancora installata la blow off a ricircolo interno di serie .... in ogni caso, zerooooooo turbo lag ....
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Polterchrist
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mh... beh, speriamo che sia lo stesso anche sulla mkIII quando in k-tec si decideranno a fare un kit apposito (il taglia e cuci fatto in casa non m'ha mai ispirato molto se in alternativa ci sono componenti specifiche gia a posto) intanto ho ancora da prenderla la macchina e si parla almeno della prossima primavera se tutto va bene, quindi hanno tempo per farmi un kit wastegate, ci stanno gia con lo scarico (e 500 sterline per uno scarico completo sono accettabili) speriamo che si muovano per la valvola (e sarebbe gradito anche l'intercooler), finito il rodaggio si cominciano le migliorie
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PowerRS
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mh... beh, speriamo che sia lo stesso anche sulla mkIII quando in k-tec si decideranno a fare un kit apposito (il taglia e cuci fatto in casa non m'ha mai ispirato molto se in alternativa ci sono componenti specifiche gia a posto) intanto ho ancora da prenderla la macchina e si parla almeno della prossima primavera se tutto va bene, quindi hanno tempo per farmi un kit wastegate, ci stanno gia con lo scarico (e 500 sterline per uno scarico completo sono accettabili) speriamo che si muovano per la valvola (e sarebbe gradito anche l'intercooler), finito il rodaggio si cominciano le migliorie Sicuramente alla K-tec ci stanno pensando
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Polterchrist
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Nessuno ha mai provato a montare una greddy ? (deformazione da possessore di auto jappo, i costruttori americani nel mio caso sono tra i migliori )
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TiNoX
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nessuno ha avuto problemi di aumento di turbolag ? solitamente è un inconveniente che si presenta passando a una popoff
scusa ma la pop off serve proprio a diminuire il turbo lag... però deve essere regolata giusta che deve aprire sopra una certa pressione... se non aprisse quando lasci il gas si chiude la farfalla ma la turbina continua a girare per inerzia.. si forma troppa pressione nei condotti, così facendo la pressione torna sulle palette del turbo rallentandolo... questo ti crea il turbo lag... certo però che se mi regoli la popoff in modalità tamarro cioé che a 1000 giri sfiata gia, li si che il turbo lag c'é... deve aprirsi solo sopra una certa pressione e richiudersi lasciandone un minimo adeguato nel condotto
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Polterchrist
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Si e no
Una wastegate blowoff come la stock della rs crea un canale di diminuzione della pressione rimettendo in circolo l'aria già presente, una popoff scarica invece a vuoto fuori dal condotto
Nel primo caso l'aria diminuisce semplicemente di pressione quel tanto che basta a non mandare in controrotazione la girante, nel secondo caso invece viene eliminata del tutto
Va da se che su circuiti molto spinti la prima è del tutto inadeguata visto che la pressione nel condotto di ritorno non compenserebbe l'eccesso in quello di mandata che risulterebbe comunque eccessivo, nel secondo una pressione della turbina non molto alta impiegherebbe un lasso di tempo piu prolungato avvertibile con un turbo lag nel riportare in pressione il circuito
Evidentemente sulla RS la turbina lavora a una pressione tale, in rapporto al circuito su cui é montata, da pareggiare l'efficacia dei due tipi di valvola e in caso di aumento di efficenza anche solo cambiando l'intercooler rende migliore una valvola che scarichi esternamente, ma ciò non significa che sia meglio in assoluto, dipende dalle pressioni di esercizio e dalle caratteristiche della sovralimentazione
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moideck
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Il grazie te lo do io che il mese prossimo la prendo e provo a montarla ho ancora un dubbio quale prendere quella della K-tec, forge o Bonalume credo che siano tutte simili come funzionamento e forse come regolazioni però boh quella che vende ktec è forge... :-)
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mikmegane
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ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...io ho una pop off della bonalume che tiene fino a 2 bar di pressione e volevo sapere quanto mi può costare farla montare e se è complicato.grazie
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TiNoX
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ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...io ho una pop off della bonalume che tiene fino a 2 bar di pressione e volevo sapere quanto mi può costare farla montare e se è complicato.grazie
ehm,,, nn saprei onestamente,,, ma credo che a 2 bar il problema nn sia la popoff...
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stich3456
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qualcuno ha già provato a montare la pop sulla rs col kit della 3? a quanto pare sono uguali... voi ne sapete di più?
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Tommy_rs250
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Interessa anche a me sapere se qualcuno l'hai installata sulla RS 3.. Dato che volevo montarla pure io...
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Enrico250
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fin'ora nessuno di noi con la III ha montato la pop off
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wheel
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Premesso che sono veramente ignorante in materia ma che mi piace molto il fischio che fanno alcuni turbo, mi potreste sspiegare la differenza tra pop-off, blow-off e wastegate? Altra domanda: ho visto che sul catalogo Simoni ci sono varie blow-off che vanno dagli 80 ai 170 euro circa; sono buone come marca? Volendola montare sulla RS III, quale caratteristiche dovrebbe avere? Basterebbe quella da 80 o ci vorrebbe quella da 160?
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Enrico250
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racer61
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Premesso che sono veramente ignorante in materia ma che mi piace molto il fischio che fanno alcuni turbo, mi potreste sspiegare la differenza tra pop-off, blow-off e wastegate? Altra domanda: ho visto che sul catalogo Simoni ci sono varie blow-off che vanno dagli 80 ai 170 euro circa; sono buone come marca? Volendola montare sulla RS III, quale caratteristiche dovrebbe avere? Basterebbe quella da 80 o ci vorrebbe quella da 160?
ciao io lo montata in aprile (Forge 110 euro) lo tolta la mattina dopo la sensazione di guidare un vaporetto!!!!!!!
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wheel
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ciao io lo montata in aprile (Forge 110 euro) lo tolta la mattina dopo la sensazione di guidare un vaporetto!!!!!!!
Cioè? sfiatava troppo???
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