BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 13:14:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7645
Ultimo utente: nobuCuba

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 371
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 164
Totale: 164
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Montaggio Pop Off su Megane RS  (Letto 129666 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #20: 10 Agosto 2010, 16:22:40 »

Ciao, io ho la Bonalume 25°Anniversario che ho personalizzato verniciandola di giallo e ho applicato l'adesivo Renault Sport.
Lo sbuffo non è invasivo si sente solo oltre i 2500 giri.
Il triangolino è un "tappo" per la by-pass originale. Io non ce l'ho ma sto per prendere quello della k-tek.
Il montaggio è una boiata, roba di minuti.

Io l'ho comprata usata da un utente del forum, e poi l'ho personalizzata  lol

Ecco le foto:




Di indicazioni per il montaggio, però io non ne vedo .... leggo solo che è roba di pochi minuti .... c'è qualche buon anima che vuole fare una spiegazione dettagliata visto che mi accingo a montarla personalmente!?!?!??!? lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #21: 10 Agosto 2010, 19:02:48 »

Vai qui.........

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12550.0
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #22: 16 Settembre 2010, 16:54:31 »

nessuno ha avuto problemi di aumento di turbolag ? solitamente è un inconveniente che si presenta passando a una popoff
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #23: 16 Settembre 2010, 17:02:16 »

Nella mia, la risposta ai comandi dell'acceleratore, soprattutto dopo i cambi marcia è notevolmente migliorata .... ma considera che, per il momento, ho ancora installata la blow off a ricircolo interno di serie .... in ogni caso, zerooooooo turbo lag ....  sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #24: 16 Settembre 2010, 17:25:01 »

mh... beh, speriamo che sia lo stesso anche sulla mkIII quando in k-tec si decideranno a fare un kit apposito (il taglia e cuci fatto in casa non m'ha mai ispirato molto se in alternativa ci sono componenti specifiche gia a posto)
intanto ho ancora da prenderla la macchina e si parla almeno della prossima primavera se tutto va bene, quindi hanno tempo per farmi un kit wastegate, ci stanno gia con lo scarico (e 500 sterline per uno scarico completo sono accettabili) speriamo che si muovano per la valvola (e sarebbe gradito anche l'intercooler), finito il rodaggio si cominciano le migliorie Ghigno
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #25: 17 Settembre 2010, 22:54:33 »

mh... beh, speriamo che sia lo stesso anche sulla mkIII quando in k-tec si decideranno a fare un kit apposito (il taglia e cuci fatto in casa non m'ha mai ispirato molto se in alternativa ci sono componenti specifiche gia a posto)
intanto ho ancora da prenderla la macchina e si parla almeno della prossima primavera se tutto va bene, quindi hanno tempo per farmi un kit wastegate, ci stanno gia con lo scarico (e 500 sterline per uno scarico completo sono accettabili) speriamo che si muovano per la valvola (e sarebbe gradito anche l'intercooler), finito il rodaggio si cominciano le migliorie Ghigno

Sicuramente alla K-tec ci stanno pensando  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #26: 18 Settembre 2010, 13:55:57 »

Nessuno ha mai provato a montare una greddy ? (deformazione da possessore di auto jappo, i costruttori americani nel mio caso sono tra i migliori Ghigno)
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #27: 18 Settembre 2010, 16:19:49 »

nessuno ha avuto problemi di aumento di turbolag ? solitamente è un inconveniente che si presenta passando a una popoff

scusa ma la pop off serve proprio a diminuire il turbo lag... però deve essere regolata giusta che deve aprire sopra una certa pressione... se non aprisse quando lasci il gas si chiude la farfalla ma la turbina continua a girare per inerzia.. si forma troppa pressione nei condotti, così facendo la pressione torna sulle palette del turbo rallentandolo... questo ti crea il turbo lag...

certo però che se mi regoli la popoff in modalità tamarro cioé che a 1000 giri sfiata gia, li si che il turbo lag c'é... deve aprirsi solo sopra una certa pressione e richiudersi lasciandone un minimo adeguato nel condotto
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #28: 18 Settembre 2010, 17:20:11 »

Si e no

Una wastegate blowoff come la stock della rs crea un canale di diminuzione della pressione rimettendo in circolo l'aria già presente, una popoff scarica invece a vuoto fuori dal condotto

Nel primo caso l'aria diminuisce semplicemente di pressione quel tanto che basta a non mandare in controrotazione la girante, nel secondo caso invece viene eliminata del tutto

Va da se che su circuiti molto spinti la prima è del tutto inadeguata visto che la pressione nel condotto di ritorno non compenserebbe l'eccesso in quello di mandata che risulterebbe comunque eccessivo, nel secondo una pressione della turbina non molto alta impiegherebbe un lasso di tempo piu prolungato avvertibile con un turbo lag nel riportare in pressione il circuito

Evidentemente sulla RS la turbina lavora a una pressione tale, in rapporto al circuito su cui é montata, da pareggiare l'efficacia dei due tipi di valvola e in caso di aumento di efficenza anche solo cambiando l'intercooler rende migliore una valvola che scarichi esternamente, ma ciò non significa che sia meglio in assoluto, dipende dalle pressioni di esercizio e dalle caratteristiche della sovralimentazione

Registrato  
moideck
Utente non iscritto
« Risposta #29: 17 Ottobre 2010, 15:59:48 »

Il grazie te lo do io sm2259an che il mese prossimo la prendo e provo a montarla
 Che?!? ho ancora un dubbio quale prendere quella della K-tec, forge o Bonalume credo che siano tutte simili come funzionamento e forse come regolazioni però boh

quella che vende ktec è forge... :-)
Registrato  
mikmegane
Utente non iscritto
« Risposta #30: 19 Febbraio 2011, 12:38:00 »

ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...io ho una pop off della bonalume che tiene fino a 2 bar di pressione e volevo sapere quanto mi può costare farla montare e se è complicato.grazie
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #31: 19 Febbraio 2011, 12:55:21 »

la mia ex avrà la pop off  Ghigno

discussioni unite

se ti interessa c'è anche la guida al montaggio

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12550.0
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #32: 27 Febbraio 2011, 19:20:21 »

ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...io ho una pop off della bonalume che tiene fino a 2 bar di pressione e volevo sapere quanto mi può costare farla montare e se è complicato.grazie

ehm,,, nn saprei onestamente,,, ma credo che a 2 bar il problema nn sia la popoff... Ghigno
Registrato  
stich3456
Utente non iscritto
« Risposta #33: 04 Maggio 2011, 22:52:49 »

qualcuno ha già provato a montare la pop sulla rs col kit della 3? a quanto pare sono uguali... voi ne sapete di più?
Registrato  
Tommy_rs250
Utente non iscritto
« Risposta #34: 04 Luglio 2011, 10:10:29 »

Interessa anche a me sapere se qualcuno l'hai installata sulla RS 3.. Dato che volevo montarla pure io...
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #35: 13 Luglio 2011, 14:00:01 »

fin'ora nessuno di noi con la III ha montato la pop off
Registrato  
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #36: 22 Luglio 2011, 12:55:04 »

Premesso che sono veramente ignorante in materia ma che mi piace molto il fischio che fanno alcuni turbo, mi potreste sspiegare la differenza tra pop-off, blow-off e wastegate?
Altra domanda: ho visto che sul catalogo Simoni ci sono varie blow-off che vanno dagli 80 ai 170 euro circa; sono buone come marca? Volendola montare sulla RS III, quale caratteristiche dovrebbe avere? Basterebbe quella da 80 o ci vorrebbe quella da 160?

Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #37: 22 Luglio 2011, 14:51:49 »

discussioni unite
Registrato  
racer61
Utente non iscritto
« Risposta #38: 22 Luglio 2011, 15:07:23 »

Premesso che sono veramente ignorante in materia ma che mi piace molto il fischio che fanno alcuni turbo, mi potreste sspiegare la differenza tra pop-off, blow-off e wastegate?
Altra domanda: ho visto che sul catalogo Simoni ci sono varie blow-off che vanno dagli 80 ai 170 euro circa; sono buone come marca? Volendola montare sulla RS III, quale caratteristiche dovrebbe avere? Basterebbe quella da 80 o ci vorrebbe quella da 160?


ciao io lo montata in aprile (Forge 110 euro) lo tolta la mattina dopo la sensazione di guidare un vaporetto!!!!!!!
Registrato  
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #39: 22 Luglio 2011, 15:26:07 »

ciao io lo montata in aprile (Forge 110 euro) lo tolta la mattina dopo la sensazione di guidare un vaporetto!!!!!!!


 risatona01

Cioè? sfiatava troppo???
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Montaggio autoradio 1 DIN con monitor Impianto Elettrico Flayer76 15 14801 Ultimo messaggio 21 Marzo 2011, 17:34:39
da Davide82
Problema montaggio cerchi da 18" su Megane II CC Varie karmann-CC 7 9103 Ultimo messaggio 31 Marzo 2015, 00:14:39
da Balocchi