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Autore Discussione: [ALLARME] Anomalia funzioni volante  (Letto 208427 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giancarlo
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« Risposta #40: 18 Gennaio 2009, 13:02:59 »

Che botta! la sfortuna è che hai dovuto portarla di nuovo in concessionaria........... li i costi lievitano!
Ciao
Giancarlo

PS.. io ora ho un' altro problema! ora lo pubblico!
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sama
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« Risposta #41: 24 Febbraio 2009, 18:18:15 »

ciao, mi è successo anche a me qualche giorno fa mentre lavavo l' auto, come ho descritto in un altra discusssione nel forum relativa alla centralina UPT nel cofano motore, ebbene in questa centralina ci sono i fusibili del blocca sterzo ( che nel mio caso non si reinseriva ) e del servosterzo, comunque erano ossidati , compresi gli spinotti delle connessioni dei vari cavi , ho proceduto a pulire i fusibili uno per uno e anche la centralina con lo spray anti ossidante un pennello e l'aria compressa. Poi tutto ok. Prova a controllare quella centralina anche solo per toglierti il dubbio che non si stiano ossidando Occhiolino
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gianma
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« Risposta #42: 24 Febbraio 2009, 19:58:43 »

A me questa scritta appare quando lascio la scheda, a motore spento,  nel suo lettore per un periodo di circa 5 minuti.
L'anomalia mi viene segnalata perchè non scatta il blocca sterzo.
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« Risposta #43: 24 Febbraio 2009, 20:10:35 »

a me capita spesso di lasciare la scheda inserita ma nn mi da nessuna anomalia
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luca.rondelli
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« Risposta #44: 05 Marzo 2009, 12:22:19 »

A me è capitato un paio di volte di rimanere a piedi per questo problema: spia service accesa, anomalia comandi volante sul display e lei che prova a fare l'accensione ma non si mette in moto... La prima volta mi sostituirono la batteria e per un annetto circa non ha più dato problemi, poi l'estate scorsa di nuovo, la batteria era carica, ho provato a resettare tutto ma niente finchè la mattina dopo, al quinto tentativo... Miracolo!!! Così, visto che stavo a Pesaro e non a casa son partito e l'ho portata fino a Mantova senza più spegnerla (nemmeno per fare benzina...) e là, dopo 2 giorni di diagnosi... durante le quali ovviamente la str***a si accendeva al primo colpo senza problemi, son riusciti ad individuare un CAPTORE dell'accensione difettoso (non chiedetemi che ca**o sia perchè non l'ho ancora capito) cmq per ora tutto ok e non ho più visto quel messaggio.  sm2259an sm2259an
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« Risposta #45: 16 Luglio 2009, 01:03:57 »

Ieri sera scendo, mi avvicino all'auto (ho EA II) infilo la mano nella maniglia e si apre l'auto....fin qui tutto normale. Entro, frizione + start, ma l'auto non parte. Che?!? Provo e riprovo ma nulla. Sarà la batteria? Boh, accendo tutte le luci la radio e premo il freno, ma nulla non fa una piega dopo 1 min, escludo che sia la batteria. Innervosito e non poco, decido di uscire a piedi rimandando al domani il da farsi, ma sorpresa: l'auto non si chiude più Scioccato
provo e riprovo, neanche coi pulsanti della key. Entro e tento di riaccendere, ma nulla, anche se l'avviamento lo fa, è che non si riesce a mettere in moto. Levo la pila, rimetto la pila nella key, ma nulla. PEr non asciarla aperta in mezzo alla strada chiudo dal pulsante interno, e poi tiro su il finestrino da fuori l'auto. Che palle!!!!!!!!! Stamattina contatto Renault e intanto provo a cambiare la pila alla key, niente da fare!!!!!!!! Rimetto la pila vecchia.. Scioccato Scioccato Scioccato l'Easy Access torna a funzionare. (quest'auto mi ha fatto capire che ci sono cose al mondo che non si possono spiegare). Cmq l'auto non parte, e noto che il bloccasterz non è inserito, da fermo anzichè essere bloccato gira agevolmente, mentre durante il tentativo di messa in moto si irrigidisce un pò. Il meccanico per telefono mi ha detto che può essere quello il problema, che la centralina riconosce il bloccasterzo come forzato e attiva il blocco motore. Bah, non so che pensare.
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« Risposta #46: 16 Luglio 2009, 01:29:29 »

Al 90% hai un problema al bloccasterzo elettronico.....qualche giorno fa ho avuto anch'io un'anomalia simile, ma a differenza tua, le luci la radio e quant'altro non si accendevano e l'auto non partiva....batteria KO...sostituita in conce ed è tornata a posto.... sm2259an lol
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« Risposta #47: 16 Luglio 2009, 08:46:02 »

Ieri sera scendo, mi avvicino all'auto (ho EA II) infilo la mano nella maniglia e si apre l'auto....fin qui tutto normale. Entro, frizione + start, ma l'auto non parte. Che?!? Provo e riprovo ma nulla. Sarà la batteria? Boh, accendo tutte le luci la radio e premo il freno, ma nulla non fa una piega dopo 1 min, escludo che sia la batteria. Innervosito e non poco, decido di uscire a piedi rimandando al domani il da farsi, ma sorpresa: l'auto non si chiude più Scioccato
provo e riprovo, neanche coi pulsanti della key. Entro e tento di riaccendere, ma nulla, anche se l'avviamento lo fa, è che non si riesce a mettere in moto. Levo la pila, rimetto la pila nella key, ma nulla. PEr non asciarla aperta in mezzo alla strada chiudo dal pulsante interno, e poi tiro su il finestrino da fuori l'auto. Che palle!!!!!!!!! Stamattina contatto Renault e intanto provo a cambiare la pila alla key, niente da fare!!!!!!!! Rimetto la pila vecchia.. Scioccato Scioccato Scioccato l'Easy Access torna a funzionare. (quest'auto mi ha fatto capire che ci sono cose al mondo che non si possono spiegare). Cmq l'auto non parte, e noto che il bloccasterz non è inserito, da fermo anzichè essere bloccato gira agevolmente, mentre durante il tentativo di messa in moto si irrigidisce un pò. Il meccanico per telefono mi ha detto che può essere quello il problema, che la centralina riconosce il bloccasterzo come forzato e attiva il blocco motore. Bah, non so che pensare.

per provare a metterla in moto hai messo la card nel lettore? lì funziona anche senza batteria.
per chiudere senza card puoi usare la chiave della card, la inserisci nel nottolino che c'è sul lato della porta (sul battente dove c'è il gancio della chiusura) lo giri e poi chiudi, per riaprire usi la serratura sotto il coperchietto della maniglia, prima di pensare a guasti gravi prova sempre ad avviare con la card nel lettore Occhiolino
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« Risposta #48: 16 Luglio 2009, 08:54:30 »

io questo problema l'ho subito l'anno scorso e ho dovuto cambiare il bloccasterzo, l'auto nn parte xkè riconosce il bloccasterzo rotto quindi va in protezione tipo antifurto
se leggi la pagina prima c'è tutta la situazione
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« Risposta #49: 16 Luglio 2009, 09:44:47 »

non avevo letto fino in fondo, mi ero fermato al cambio batteria, si allora il bloccasterzo può centrare eccome
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« Risposta #50: 16 Luglio 2009, 10:31:52 »

Con la card ho provato sia fuori che dentro al lettore. Pensando fosse la card ho preso la 2a key. Ma poichè quest'ultima dopo 5 anni non è mai stata usata, mi da l'errore di Card non identificata, e per tentare l'avviamento devo per forza inserirla. Mentre per la prima chiave, avendo cambiato un anno fa la pila tenta l'avvio anche senza inserirla.

Ps. ho provato il sistema di emergenza della maniglia guidatore, ma la serratura manuale agiva solo su quello sportello e lasciava gli altri aperti.
« Ultima modifica: 16 Luglio 2009, 10:34:06 da flender76 » Registrato  
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« Risposta #51: 16 Luglio 2009, 11:50:02 »

la serratura di emergenza agisce solo sulla porta di guida, per le altre porte devi chiuderle ognuna con il nottolino che c'è sul lato della porta (sul battente dove c'è il gancio della chiusura) lo giri e poi chiudi
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« Risposta #52: 16 Luglio 2009, 13:42:51 »

buono a sapersi, grazie dell'info meganecc. Cmq ora la chiusura mi funziona bene. Sto solo tergiversando perchè la Renault mi ha chiesto 130€ solo per il carico dell'auto col carroattrezzi e trasporto in conce. Tra un pò viene l'elettrauto sperando sia solo la batteria.
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« Risposta #53: 16 Luglio 2009, 15:30:56 »

 sticazzi e mi sono lamentato io che ne ho pagate 40€ x il carroattrezzi
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« Risposta #54: 16 Luglio 2009, 15:51:01 »

Purtroppo il problema non è la batteria, e senza sapere niente  se ne vanno i 130 per il carroatterzzi (beato te 40€, a me dista circa 80km la concessionaria però)
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« Risposta #55: 21 Luglio 2009, 15:43:07 »

Aggiornamento: sono stato fuori per lavoro dopo aver fatto caricare l'auto dalla officina. Oggi chiamo per sapere e la solita frase introduttiva tipica renault: Purtroppo, il problema è grave. La pompa di aspirazione del carburante probabile gasolio sporco, che va cambiata insieme alla cinghia di distribuzione (cosa c'entra la pompa con la cinghia poi? mah!?!). Cmq costo 1400€.
Dall'officina mi sono fatto passare la direzione, dove ripetendomi le cose dette dal capoff. mi hanno chiesto di procdere con l'intervento e che tra 2 giorni posso andare a ritirarla. Io con le orecchie fumanti ho risposto di non procedere, che tra 2 gg porto documenti e seconda chiave che la possono anche mettere in vendita. Perchè non è possibile che un'auto dopo 30.000km guarda caso appena finisce la garanzia comincia a ropmpersi con regolarità, (piantone, problemi elettrici, cablaggi e allagamenti vari, compressore a/c e puleggia, e ora pompa e distribuzione) con una spesa di circa 3000€ con i quali avrei comprato un'auto più nuova o proprio la nuova con un conguaglio. Ma è possibile mai?Che?!? SOno molto deluso, io non vado a rubare la notte e rimetterci tutti sti soldi non mi va più, visto che mi converrebbe usare il taxi a questo punto, data un'incidenza costo al km altissima di quest'auto.
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« Risposta #56: 23 Luglio 2009, 19:20:24 »

la cinghia distribuzione con il problema della pompa non centra assolutamente, rpoi con il tuo chilometraggio non esiste cambiarla, porta l'auto da un'alta officina, fai sostituire la pompa del gasolio e vedrai che te la cavi con poche centinaia di euro, fai sostituire anche il filtro perchè spesso quando la pompa si rompe alcuni detriti vanno nel circuito del gasolio fino al filtro
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« Risposta #57: 23 Luglio 2009, 20:18:22 »

 nonquoto senti subito un'altra officina e se ti fanno solo la pompa, e la macchina va bene, vai li e fai casino
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« Risposta #58: 24 Luglio 2009, 15:43:16 »

Poichè il rapporto con la concessionaria va avanti da anni, sto aspettando una proposta tipo: o una riparazione a costi più contenuti, o un conveniente passaggio a una + nuova, magari phase 2. Secondo voi, senza andare troppo off topic, è ancora possibile trovare qualche megane 2 nuova nella rete di vendita?
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« Risposta #59: 24 Luglio 2009, 16:08:58 »

il problema è che quello che ti hanno diagnosticato sa di presa in giro, quindi prima di procedere drasticamente o ti fai spiegare bene cosa vogliono fare e perchè o devi andare da qualcun'altro, attenzione sai quante volte viene ritirata sottoprezzo una macchina perchè è dichiarata senza speranza e poi viene rivenduta con poca spesa di riparazione??
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