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Autore Discussione: [ALLARME] Anomalia impianto elettrico  (Letto 148955 volte)
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« Risposta #160: 22 Settembre 2014, 12:58:56 »

è proprio tipico dei cavi stressati da un lavoro come quello, il cambiamento di temperatura fa passare la connessione da ok a contatto aperto, succede quando tirano i cablaggi senza staccarli, il rame dentro al cavo si sfibra nel punto dove entra dentro il pin dei connettore, rimane collegato solo per guaina che è più elastica, quando il cavo è freddo il rame tocca ancora, scaldandosi la gomma della guaina si ammorbidisce e il rame si scollega, ne ho visto più di uno di motore con quei problemi dopo smontaggi importanti del motore, ovviamente non è normale che succeda, capita quando viene fatto il lavoro in fretta e furia
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« Risposta #161: 02 Ottobre 2014, 09:07:54 »

salve raga, ci risiamo... la mia meggy ha cominciato a fare le bizze -.-''
Ho fatto sostituire la frizione e il giorno dopo compare l'errore:
SERVO STERZO DA CONTROLLARE, 1 secondo dopo ANOMALIA IMPIANTO ELETTRICO, il contakm rimane fisso sullo zero, l'orologio spento, accendisigari spento, climatizzatore spento, servo sterzo non funzionante, ho notato anche un consumo di carburante spaventoso, da 20km/l sono arrivato a 12-14 km/l.
Il tutto accade quando la macchina raggiunge la temperatura di regime.
Da premettere che la mia turbina fischia un po, ma non credo sia questo il problema.
Ho telefonato a mamma renault per fare una diagnosi e mi hanno risposto:
la diagnosi costa 40 euro + 80 euro l'ora per il controllo del mezzo!  Adirato
ed io: ma solo la diagnosi non la potete fare?
la risposta: NO!
che faccio vado da un elettrauto offshore?
un consiglio da voi è il migliore che possa ricevere...


aggiornamento:

dopo aver constato che non funzionano nemmeno gli stop, mi sono recato da un elettrauto, il quale dopo 3 ore non è riuscito a trovare il guasto,tramite diagnosi dava degli errori probabilmente in cascata.
Ha smontato la centralina, pulita con spray per i contatti, connettori ecc...
a questo punto sostiene che la centralina guasta.
Io ho notato che il difetto si manifesta quasi immediatamente quando metto il climatizzatore con la ventola al  massimo, indifferentemente se caldo o freddo.
Forse dico una vaccata, ma non potrebbe essere qualcosa del climatizzatore che va in corto?
è davvero pericoloso quest'errore, poiche faccio ogni giorno x lavoro l'autostrada ed avere una macchina a cui non funzionano gli stop è mooolto preoccupante!
le parti che non funzionano quando vi è l'errore sono le seguenti:
premendo il freno gli stop non funzionano
pompa lava vetro
servosterzo
accendisigari
climatizzatore
conta km

ho la sensazione che tutto il male viene dal climatizzatore  disgust1
help

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« Risposta #162: 02 Ottobre 2014, 12:07:41 »

Ma hanno controllato i cavi, come consigliato?
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« Risposta #163: 02 Ottobre 2014, 12:15:11 »

si, sostiene che è dovuto ad un surriscaldamento della uch Che?!?
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« Risposta #164: 02 Ottobre 2014, 12:19:45 »

Ma se prima non lo faceva, sarà qualche cavo in corto a farla surriscaldare
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« Risposta #165: 02 Ottobre 2014, 14:12:40 »

ma per caso sotto la macchina ci sta qualche cavo? che so una massa? è l'unico posto in cui non è stato controllato...
vorrei escludere il climatizzatore dall'impianto elettrico, ho staccato il fusibile che riguarda la ventola,ma il compressore parte lo stesso...come faccio?
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2014, 14:59:27 da TURE » Registrato  

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« Risposta #166: 02 Ottobre 2014, 15:31:41 »

Il fusibile riguardante il compressore è nel vano motore
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« Risposta #167: 03 Ottobre 2014, 09:19:54 »

scusa per la domanda sicuramente scontata, ma si trova nella uch?
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Re:
« Risposta #168: 03 Ottobre 2014, 09:51:35 »

No nel vano porta fusibili, quella scatola a DX della batteria se cerchi nel forum trovi
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« Risposta #169: 03 Ottobre 2014, 12:33:42 »

capito, ma se sostituissi tutta la centralina porta fusibili è fattibile o necessita di codifiche varie?
ci sto perdendo le speranza... tanto da voler svendere l'auto...
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« Risposta #170: 03 Ottobre 2014, 12:59:32 »

io direi di rifare una diagnosi ufficiale, se posso che diagnosi hai usato?
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« Risposta #171: 03 Ottobre 2014, 13:11:11 »

i fusibili sul morsetto del positivo sono ok?
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« Risposta #172: 03 Ottobre 2014, 14:10:35 »

la marca della diagnosi non lo so ma il software che hanno utilizzato c'era scritto TEXA.
per quanto riguarda i fusibili nel polo positivo della batteria, intendi quelli da 30 A ?come faccio a testarli?
grazie di cuore
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« Risposta #173: 03 Ottobre 2014, 14:13:19 »

li puoi testare con il tester, cmq io proverei con altra diagnosi (bosch o ufficiale  renault) se i fusibili sulla batteria sono buoni.

Cmq anche le masse dovresti provare a guardare
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« Risposta #174: 03 Ottobre 2014, 15:15:26 »

assas86 sapresti indicarmi dove si trovano le masse? o un manuale/ link dove posso attingere a qualche informazione?
vorrei risolvere... perchè giorno dopo giorno rischio in autostrada che qualche macchina  mi arriva addosso, non vedendo che sono in frenata...
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« Risposta #175: 03 Ottobre 2014, 15:32:37 »

Segui i fili dal polo negativo e vedi se sono fissati bene alla carrozzeria e al motore, anche fin sotto
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2014, 15:38:05 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #176: 03 Ottobre 2014, 15:40:57 »

number one!  sm2259an
tra un pò verifico!!!
speriamo bene!
altrimenti risolvo il problema con 2 euro..  Adirato
2 euro di benzina nelle ruote e vai con il falò! lol
vi faro sapere....
AH! sono OT ma il meccanico che mi ha fatto la frizione diceva che ci voleva anche la turbina... oggi controllando ho notato un manicotto di gomma crepato che va dalla turbina all'intercooler -.-'' l'ho rattoppato con un pò di nastro amiantato e la macchina non fischia più! magia!
vuoi vedere che per un manicotto questo mi voleva fare la turbina?!  Indeciso
tra un pò vado alla ricerca di un tubo siliconico...alla renault mi hanno chiesto 74 euro  risatona01
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2014, 15:41:47 da TURE » Registrato  

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« Risposta #177: 03 Ottobre 2014, 15:45:48 »

Facci sapere, controlla i fusibili sul polo positivo
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« Risposta #178: 06 Ottobre 2014, 10:50:53 »

controllati i fusibili sul polo + della batteria, sembrano integri, smontati e testati con il multimetro segnano lo stesso valore... Triste
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« Risposta #179: 17 Novembre 2014, 12:01:38 »

Aggiorno questo topic, il problema è l'ABS, con molta probabilità ci vogliono i dischi anteriori, a quanto mi hanno detto nei dischi cè un anello dentato che serve per l'abs il qualè a volte si crepa.
Poichè ho i dischi usuratissimi, provvederò al cambio.
inoltre farò il tagliando olio e filtri e sostituirò la batteria con una nuova poichè la mia è datata 2011  sticazzi
Vi farò sapere se risolvo, grazie ragazzi..
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