BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Maggio 2024, 16:25:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7653
Ultimo utente: Davi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 65
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 64
Totale: 65
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Comandi al volante e display: moduli e info  (Letto 221804 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #180: 05 Aprile 2010, 23:45:29 »

Grazie: quindi una volta autocostruitto l'aggeggio ad "U" per levare l'autoradio.. è una questione di 10 minuti.

Ancora una domanda.. ma l'adattatore lo vende la casa che vende l'autoradio oppure..??
si l'adattatore normalmente è prodotto dal costruttore della radio, in modo da renderla compatibile con le diverse auto.
per estrarre la radio originale non serve che ti costruisci l'attrezzo a U basta che infili qualcosa nei fori tipo rivetti, chiodi o cacciaviti sottili
Registrato  
DeJaVou
Utente non iscritto
« Risposta #181: 27 Maggio 2010, 16:41:26 »

Esiste eccome!  sm2259an
Ho ordinato la seguente intefaccia per una radio JVC SH1000:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250474111108
In tutto circa 30 euro.  sogghigno
Offrono interfacce per tutti i marchi di autoradio. L'unità centrale è la stessa, cambiano solo gli adattatori a seconda del marchio.
Il produttore è http://www.connects2.com/c2search.aspx?manID=225&modID=584&catID=24.
Il bello è che funzionano tutti i tasti dei comandi al volante come l'autoradio originale ed in più sul display appare la scritta FISSA "Renault" accanto all'orologio e alla temperatura !!!

Ciao a tutti...
ho letto tutto il POST + un altro post dove qualcuno stava cercando di costruire un interfaccia per comandare un CARPC con i comandi dello stereo: mi sono entusiasmato come una scolaretta al pensiero che c'è la gente che cercavo su questo forum  Occhiolino

Ho una Renault Scenic del 2004 dove ho tolto lo stereo originale ed ho montato un KENWOOD KVT-729DVD: http://www.kenwood-electronics.co.uk/products/car/multimedia/multimedia/KVT-729DVD/
Vorrei recuperare i comandi al volante e il display ed ho letto dell'interfaccia che ho quotato, che oltre a ripristinare i comandi al volante mi mette una scritta FISSA sul display OEM "REANULT"
ho dato un occhiata a l'oggetto su ebay ma nel testo c'è scritto che non viene scritto nulla nel display dell'auto...  Che?!?

Qualche tempo fa ho comprato un interfaccia originale kenwood in inghilterra ed appena l'ho collegata al mio impianto mi è comparsa la scritta KENWOOD sul display integrato nel cruscotto... ma alla fine quell'interfaccia non era compatibile con la mia autoradio e quindi non funzionavano i comandi al volante... l'ho rispedita al mittente che mi ha rimborsato senza problemi.

tra le caratteristiche di questa autoradio leggo: "Steering wheel control option", quindi dovrebbe essere compatibile, ma non so se serve o non serve questa interfaccia al volante per far funzionare il tutto...  Indeciso

Vi sarei grato se mi daste qualche delucidazione a riguardo e magari mi consigliaste un interfaccia che sia compatibile sia con la mia Scenic che con il mio Kenwood...

Grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #182: 27 Maggio 2010, 17:11:17 »

direi che scritto così è da considerarsi un opzione, quindi funzionante con la relativa interfaccia da comprarsi separatamente, dove lo hai letto? nella descrizione del link non l'ho visto, è nel manuale?
Registrato  
DeJaVou
Utente non iscritto
« Risposta #183: 28 Maggio 2010, 08:50:00 »

Sulla destra ci sono tanti riquadri con le varie funzioni dello stereo...
questo per l'esattezza:



cmq mi andrebbe bene anche con l'interfaccia... l'importante che si riaccenda il display integrato nel cruscotto, con scritto KENWOOD oppure RENAULT come diceva più su qualcuno, va bene lo stesso...  Ghigno
« Ultima modifica: 28 Maggio 2010, 08:52:52 da DeJaVou » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #184: 28 Maggio 2010, 09:44:19 »

ci vuole l'intefaccia adatta al veicolo, questo te lo può dire solo chi la vende/produce quale è quella giusta, sinceramente per la sola scritta statica kenwood non mi sbatterei così tanto, in tempo e denaro
Registrato  
DeJaVou
Utente non iscritto
« Risposta #185: 28 Maggio 2010, 13:02:21 »

Citazione
Il bello è che funzionano tutti i tasti dei comandi al volante come l'autoradio originale ed in più sul display appare la scritta FISSA "Renault" accanto all'orologio e alla temperatura !!!

No infatti chiedevo spiegazioni all'inizio in merito al Post che ho quotato... volevo approfondire per quell'interfaccia che è stata consigliata...
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #186: 17 Giugno 2010, 23:16:56 »

Mi scuso in anticipo qualora ci fosse già la risposta al mio quesito ma proprio non ce l'ho fatta a leggere 10 pagine di post!!!
Ho acquistato una autoradio JVC KD-AVX20 e di seguito un adattatore per comandi al volante che vende la stessa JVC dichiarandolo compatibile con la Renaut Megane II 1.9 DCI del 2004.
Ora non riesco a capire dove sia il connettore canbus a cui collegare l'adattatore.
Nel vano dell'autoradio c'è un connettore giallo a sezione quadrata con 5 fili ma non risulta essere quello illustrato nelle istruzioni dell'adattatore.
Ho letto in questo forum che il connettore si trova dietro al volante.
Vorrei avere informazioni più precise in merito.
Grazie

Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #187: 17 Giugno 2010, 23:26:17 »

il connettore originale che collega i comandi e il display alla radio è quello giallo, posta le istruzioni se vuoi spiegarci meglio
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #188: 21 Giugno 2010, 15:38:53 »

Il tizio della JVC mi ha detto che devo smontare il display dell'autovettura (quello che visualizza ora/temperatura/stazione radio) e che su questo display trovero' due connettori di cui uno rosso che è dedicato solo ai comandi sul volante. Di seguito dovro' staccare questo connettore e collegarvi l'adattatore secondo lo schema che mi e' stato fornito.
Ora il mio problema e'....come posso smontare il display senza fare danni?
Grazie

 
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #189: 21 Giugno 2010, 17:37:31 »

il connettore che va al display è uno solo, allora dovrai staccarlo e dividerlo in due parti (una viene dai comandi al volante e l'altra va alla radio, vuol dire che quell'interfaccia non è serale ma semplicemente resistiva, per smontare il display trovi la guida nel forum cerca smotare plancia o qualcosa del genere
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #190: 22 Giugno 2010, 10:37:46 »

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessuna info su come smontare il display radio.
Che differenza c'e' tra interfaccia seriale e quella resistiva?
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 10:49:31 da Maggiorino » Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #191: 23 Giugno 2010, 12:07:12 »

cercando "smontare Plancia" avresti trovato questo:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=763.0
c'è addirittura un video, poi stacchi il connettore dal display, lo disassembli e otterrai uno o due connettori lineari, i comandi della megane sono resistivi, cioè dei semplici contatti che si chiudono, poi si collegano al display che a sua volta comunica in via seriale con la radio, tu disconnetterai i comandi dal display e li userai direttamente, magari però potevano spiegartelo nelle istruzioni nonquoto
Registrato  
doridide
Utente non iscritto
« Risposta #192: 23 Giugno 2010, 23:13:00 »

ciao a tutti,  possedevo una megane 2 1.6 benzina con cambio automatico del 2006, e ci montai questo navigatore doppio din studiato appositamente per la megane
 http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-MONITOR-GPS-DVD-SPECIFICO-PER-RENAULT-MEGANE-/140347618910?cmd=ViewItem&pt=Lettori_DVD&hash=item20ad5eb65e
l'installazione è stata semplice, e i comandi al volante funzionavano correttamente. dopo pochi mesi stanco del pessimo cambio automatico, l'ho data in permuta per una megane 2 cc 1.9 da 120 cv del 2004, però rimontando il navigatore sulla megane l'elettrauto a cui mi sono rivolto non è riuscito in alcun modo ad a farmi funzionare i comandi al volante... la mia domanda è questa: come è possibile che sull'altra megane funzionavano e su questa no? forse perkè i comandi al volante della megane del 2006 non sono esattamente uguali a quelli di quella del 2004? o semplicemente quando me lo hanno smontato forse hanno rovinato qualche cavo? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #193: 23 Giugno 2010, 23:29:13 »

Mod: Post spostato in questa discussione più consona
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #194: 23 Giugno 2010, 23:44:09 »

è normale, quell'autoradio è studiato per i comandi della megane 2 fase 2, la tua cc è una fase 1 con comunicazione tra comandi e radio differente, purtroppo non ci puoi fare niente
Registrato  
doridide
Utente non iscritto
« Risposta #195: 24 Giugno 2010, 00:18:58 »

il problema non ri risolverebbe neanche sostituendo i comandi al volante della fase 1 con quelli della fase 2?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #196: 24 Giugno 2010, 09:57:56 »

i comandi al volante sono gli stessi, la differenza sta che sono collegati al display (che è diverso) che a sua volta manda via seriale gli stati dei tasti, anche il cablaggio tra display e radio e tra display e tasti è diverso
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #197: 29 Giugno 2010, 10:12:31 »

cercando "smontare Plancia" avresti trovato questo:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=763.0
c'è addirittura un video, poi stacchi il connettore dal display, lo disassembli e otterrai uno o due connettori lineari, i comandi della megane sono resistivi, cioè dei semplici contatti che si chiudono, poi si collegano al display che a sua volta comunica in via seriale con la radio, tu disconnetterai i comandi dal display e li userai direttamente, magari però potevano spiegartelo nelle istruzioni nonquoto
Grazie della dritta, oggi provo a smontare il tutto sperando di non fare danni

Post Unito: 30 Giugno 2010, 10:03:13
Grazie alla guida sono riuscito a smontare la plancia e ad installare l'adattatore comandi al volante (peccato che la rotellina non funzioni). Solo una precisazione per chi di deve accingere ad efettuare questa operazione. la plancia non e' un blocco unico ma e' fatta di due coperchi, quello vicino al vetro e quello che contiene il display. Sono uniti tra loro da due incastri e due viti quindi quando fate forza per smontare il display, fate attenzione perche' potreste flettere il punto di attacco dei due pannelli e quindi spaccare gli incastri.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 10:03:13 da Maggiorino » Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
reddy.reddy
Utente non iscritto
« Risposta #198: 29 Agosto 2010, 15:05:56 »

Ciao tutti
spulciando il forum dei cugini francesi ho trovato questo cavo per mantenere i comandi al volnate .
http://www.carteq-autoradio.fr/interface-commande-au-volant-renault-megane-3-clio-twingo-2-mini-iso.html

Spero di fare cosa gradita a chi lo stava cercando.

Ciao

Reddy
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #199: 29 Agosto 2010, 18:59:51 »

Mod: discussioni unite
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III]: Sostituzione autoradio originale: info installazione, recupero comandi volante TOM TOM Car Audio « 1 2 ... 17 18 » Aikido 357 277646 Ultimo messaggio 13 Giugno 2018, 19:49:31
da dranny
[Info] comandi sul volante Interni « 1 2 » rocco 29 21502 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2014, 12:52:40
da Yuriboss
Comandi al Volante R-link 2 Devilhunter 0 1661 Ultimo messaggio 12 Luglio 2016, 20:58:21
da Devilhunter
Comandi al volante R-link 2 Dany61 2 2417 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 21:23:40
da Dany61