Megane Club Italia

Megane Renault Sport => Modelli Megane RS => Discussione aperta da: turbopazzo - 28 Gennaio 2010, 12:50:19



Titolo: Guida megane rs e problemi
Inserito da: turbopazzo - 28 Gennaio 2010, 12:50:19
Ciao a tutti tra pochi giorni diventerò possessore di una megane rs del 2004 con 32000 km ora quando sono andato a provarla la prima volta
lo sterzo mi è sembrato piuttosto pesante e non molto diretto è possibile o magari è l'rs che ho provato ad avere qualche problema? poi
mi sapreste indicare di quali problemi potrebbe soffrire la macchina tipo ho visto che il clima si puo bloccare e cose di questo genere.
Ciao a tutti  :lol:


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: roby.205 - 28 Gennaio 2010, 13:53:31
Per quanto riguarda lo sterzo, è normale che non sia come avere il city della fiat, anche perchè se no in autostrada la macchina sarebbe inguidabile. Comunque è molto difficile dire se il tuo in particolare possa avere problemi o no. Cambiando vettura le sensazioni possono essere diverse....
Per quanto riguarda i problemi, io personalmente ho dovuto sostituire il supporto motore perchè è collassato!! (anche la mia è  del 2004 presa l'anno scorso con 26.000km)
Altro per fortuna non mi ha dato problemi.
Sò che i cuscinetti della ruota posteriori sono un pò delicati, ma per adesso non ho esperienze dirette.


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: PowerRS - 28 Gennaio 2010, 18:30:01
Ciao, a parte il problema del grippaggio del compressore del clima non ho avuto problemi, la mia è del 2007....
I cuscinetti posteriori penso sia un problema delle Renò in generale anche un mio amico nella clio prima serie aveva problemi...
La mia ha i distanziali da almeno 30000 km e ora ne ha 44000 e non ho mai lamentato problemi.
Comunque benvenuto tra noi  :super:


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: turbopazzo - 28 Gennaio 2010, 19:31:46
Grazie mille per le info ragazzi  :super: adesso sono gia piu tranquillo, l'unico dubbio che mi rimane adesso è lo sterzo che non è che mi
preoccupi la pesantezza quanto a mio parere un pò di sensibilità cmq basterà farci un pò la mano e via...altra domanda qualcuno sa eventualmente quanto costa il kit renault per l'assetto e i cerchi? grazie ancora e ciao


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: PowerRS - 28 Gennaio 2010, 20:15:29
Nella mia del 2007 lo sterzo è perfetto... forse eri abituato alla taratura dell'auto che guidi attualmente.
Cosa intendi per il kit renò per assetto e cerchi?


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: turbopazzo - 30 Gennaio 2010, 12:10:51
L'auto che sto guidando attualmente è un coupè 20v turbo e sicuramente lo sterzo non è pesante ma molto leggero, allo stesso tempo
però è estremamente sensibile quindi forse come dite voi è stata solo una impressione. Per l'assetto ho trovato un catalogo della renò
dove ci sono le parti per assetto e interni dove c'è anche il kit telaio sportivo mi pare e ero curioso di sapere se qualcuno di voi lo
aveva gia montato...ciao


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: elia169 - 30 Gennaio 2010, 14:44:51
ma ti riferisci al telaio cup?


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: turbopazzo - 30 Gennaio 2010, 17:46:47
Si probabilmente è quello... ???


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: gioF1 - 30 Gennaio 2010, 17:58:58
si ..il telaio cup (TS) è di serie sulle meggy rs phase 2....TS appunto (come la ex di Flea), F1 e R26....

rispetto all'Rs fase1 o Power fase 2 hai ammo e molle Eibach (tutto più rigido) e freni forati Brembo....nn dimentichiamo pure le barre antirollio che sono maggiorate e l'ESP/ASR disinseribili.....

il tutto si traduce....in un'auto più reattiva e rigida.....ma sempre cmq un buon compromesso.....


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: Enrico225 - 31 Gennaio 2010, 12:26:21
ma l'hai già presa?

la mia è in vendita  ;D  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9397.0


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: turbopazzo - 31 Gennaio 2010, 14:46:33
X Enrico225 mi dispiace ma ho già acquistato l'auto sto solo aspettando che me la consegnino...cmq la tua è veramente molto bella  ;)

Per quanto riguarda l'assetto quindi è semplicemente un assetto completo eibach comprese le barre giusto (pensavo fosse un assetto specifico renault sport)? sapete per caso di che diametro sono le barre originali e quelle del kit ts e quanto dovrebbe costare il kit intero?


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: PowerRS - 31 Gennaio 2010, 17:07:28
Penso che forse meglio del kit renò sia acquistare le componenti che ti interessano al di fuori della renò.
Ti compri 4 molle H&R o come già detto le Eibach, ma la miglior cosa è un assetto completo, magari un KW Variante 3 con tutte le regolazioni possibili  ;)


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: ElKaiser - 31 Gennaio 2010, 17:24:25
Cosa che farò io a breve: Assetto KW Variante 3 regolabile in estensione e compressione..... :super: :lol:


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: gioF1 - 31 Gennaio 2010, 21:29:41
mi fan morire le risposte del Kaiserone...... :sogghigno: tutto ti scrive....

e il codice prodotto andò sta????? :risatona01: :sogghigno: :super:

ps:ti voglio bene lo sai....



Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: Supra_GT_Nos - 31 Gennaio 2010, 21:58:46
Cosa che farò io a breve: Assetto KW Variante 3 regolabile in estensione e compressione..... :super: :lol:

camber e caster a quanto li regoli?  :lol:


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: gioF1 - 31 Gennaio 2010, 23:39:43
hi hi...pensate di essere in formula 1?


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: ElKaiser - 01 Febbraio 2010, 00:52:56
mi fan morire le risposte del Kaiserone...... :sogghigno: tutto ti scrive....

e il codice prodotto andò sta????? :risatona01: :sogghigno: :super:

ps:ti voglio bene lo sai....



Lo so Giorgio, lo so..... :super: :lol:



Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: Enrico225 - 01 Febbraio 2010, 18:28:41
se è del 2004 credo che sia come la mia.

comunque il servosterzo è elettronico e si indurisce con l'aumentare della velocità, quindi in manovra lo dovresti sentire leggero


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: turbopazzo - 03 Febbraio 2010, 12:21:59
Si ok un kw variante 3 non dovrebbe essere male  :sticazzi: ma ce anche da dire che va saputo regolare e che bisogna ammattirci un pò dietro
io volevo una cosa più tranquilla tipo il kit renò o qualcosa cmq di fisso anche perche se non mi sbaglio e non vorrei dire una stupidata i kit
completamente regolabili hanno una idraulica molto piu delicata rispetto ai fissi e intorno ai 20-30000 km dovrebbo iniziare ad "allentarsi" e spendere
1300-1400 euro per godermelo due anni mi sembra un pò troppo almeno per me eh  ;D.

Si per il fatto dello sterzo avevo letto che era elettrico quello delle primo versioni e che poi lo avevano messo solo idraulico proprio per il fatto
che non era molto sensibile cmq come vi ho detto è sicuramente stata una mia impressione ora non mi resta altro da fare che iniziare a guidarla
che poi tanto mi ci abituo allo sterzo  ;).


Titolo: Re: Guida megane rs e problemi
Inserito da: baltoro 06 - 07 Marzo 2010, 16:17:14
Si ok un kw variante 3 non dovrebbe essere male  :sticazzi: ma ce anche da dire che va saputo regolare e che bisogna ammattirci un pò dietro
io volevo una cosa più tranquilla tipo il kit renò o qualcosa cmq di fisso anche perche se non mi sbaglio e non vorrei dire una stupidata i kit
completamente regolabili hanno una idraulica molto piu delicata rispetto ai fissi e intorno ai 20-30000 km dovrebbo iniziare ad "allentarsi" e spendere
1300-1400 euro per godermelo due anni mi sembra un pò troppo almeno per me eh  ;D.

Si per il fatto dello sterzo avevo letto che era elettrico quello delle primo versioni e che poi lo avevano messo solo idraulico proprio per il fatto
che non era molto sensibile cmq come vi ho detto è sicuramente stata una mia impressione ora non mi resta altro da fare che iniziare a guidarla
che poi tanto mi ci abituo allo sterzo  ;).

Secondo me il Kw 3 va bene per i patiti della pista e che hanno voglia di smanettare con le regolazioni, ammesso di avere la giusta sensibilità per valutare il corretto compromesso che si vuole ottenere.
A mio parere un buon assetto Billstein/Eiback o similari va più che bene, poi ognuno ha le sue esigenze.