ma nn serve per mantenere costa la frequenza...più è alta la frequenza più avrai l'effetto di luce continua...ad una bassa frequenza avrai il led che si accende ad intervalli visibili ad okkio nudo...
ma con una frequenza troppo elevata si rischi di far bruciare tanti led...
i nuovi semafori a led funziona con i led lampeggianti...se un giorno qualcuno lo butta giù con la macchina ce ne può prendere uno...
Certo che più che alzare la frequenza basta non alzare troppo la tensione. Io penso che basta fare una prova al banco in fase di realizzazione dell'oscillatore alzi la frequenza fino a quando l'occhio non vede più lo sfarfallio....
Bello il discorso dei semafori
Pensa che mio fratello lavora alla Automotive Lightning azienda della Magneti Marelli (gruppo FIAT) che fà i fanali per molte case automobilistiche anche extra FIAT (BMW, VW, Saab, Volvo, Bugatti, Audi, ecc.. oltre a FIAT, Lancia Alfa) lì stanno conducendo studi sui fanali a led. Purtroppo mio fratello non riesce a portarmi fuori niente da lì, ho solo un guidaluce della BMW ma nient'altro per fare prove
Lo tormenterò un pò fino a quando riuscirà a portarmi qualcosa, magari anche di scarto tanto per fare qualche prova