BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Maggio 2024, 10:40:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 103
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 56
Totale: 56
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Perdita gasolio da sportello...  (Letto 5418 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TocaiRosso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 2

« Topic Start: 14 Settembre 2011, 06:58:16 »

Ciao, domenica scorsa ho effettuato un rifornimento...nella foga di voler fare un pieno raso per verificare quanti litri ho consumato, ho esagerato ed è fuoriuscita una buona quantità. Ho ripulito il tutto, ma son 3 giorni che continuo a ritrovarmi la carrozzeria sporca per fuoriuscita di carburante nei pressi dello sportello di rifornimento!!

Può essere che si è intasato un qualche serbatoio dove va a finire il gasolio in eccesso? Vicino al tappo c'è un forellino in basso per fare "drenare" quello che ne fuoriesce...dove va a a finire quel il liquido che passa di li e come posso farlo uscire?

Grazie!!
Registrato  

Megane Sportour 1.5 dCi GTLINE Grigio Eclissi 05/2011
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #1: 14 Settembre 2011, 09:15:57 »

Ciao, domenica scorsa ho effettuato un rifornimento...nella foga di voler fare un pieno raso per verificare quanti litri ho consumato, ho esagerato ed è fuoriuscita una buona quantità. Ho ripulito il tutto, ma son 3 giorni che continuo a ritrovarmi la carrozzeria sporca per fuoriuscita di carburante nei pressi dello sportello di rifornimento!!

Può essere che si è intasato un qualche serbatoio dove va a finire il gasolio in eccesso? Vicino al tappo c'è un forellino in basso per fare "drenare" quello che ne fuoriesce...dove va a a finire quel il liquido che passa di li e come posso farlo uscire?

Grazie!!

ma per sporca intendi bagnata o vedi solo il segno? devi lavarla per levarl oaltrimenti dopo aver strofinato ritornerà su..
Registrato  
TocaiRosso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 2

« Risposta #2: 14 Settembre 2011, 10:03:22 »

ma per sporca intendi bagnata o vedi solo il segno? devi lavarla per levarl oaltrimenti dopo aver strofinato ritornerà su..

Intendo bagnata di gasolio. Ogni volta che la lavo la carrozzeria e' ok e rimane ok finche' la macchina e' ferma...quando riaccendo e vado in giro, poi me la ritrovo sporca!
Registrato  

Megane Sportour 1.5 dCi GTLINE Grigio Eclissi 05/2011
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #3: 14 Settembre 2011, 10:08:40 »

Intendo bagnata di gasolio. Ogni volta che la lavo la carrozzeria e' ok e rimane ok finche' la macchina e' ferma...quando riaccendo e vado in giro, poi me la ritrovo sporca!

in teoria non dovrebbe uscire poichè c'è una guarnizione che chiude ermeticamente quando chiudi lo sportello.. dovresti far verificare la tenuta della guarnizione in renault Triste ma hai consumato un pò di carburante?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 14 Settembre 2011, 11:32:58 »

il gasolio è unto, ne basta una minima quantità infilata tra le parti che compongono sportello, bocchettone e pezzi vari per far si che lentamente venga fuori la traccia di unto, lava bene tutta la parte, anche a sportello aperto (ovviamente senza buttare acqua dentro) con prodotti sgrassanti tipo sapone per piatti
Registrato  
TocaiRosso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 2

« Risposta #5: 14 Settembre 2011, 13:20:01 »

il gasolio è unto, ne basta una minima quantità infilata tra le parti che compongono sportello, bocchettone e pezzi vari per far si che lentamente venga fuori la traccia di unto, lava bene tutta la parte, anche a sportello aperto (ovviamente senza buttare acqua dentro) con prodotti sgrassanti tipo sapone per piatti

Potrebbe esser questo il problema, infatti vedo che la guarnizione (quella che avvolge l'intero sportello) sembra essere ben unta e temo che si sia stagnato li. Escludo che esca gasolio dal serbatoio...ho già consumato 5-6l. Secondo voi se pulisco con  sgrassatore chanteclaire dite che rovino la carrozzeria?Altrimenti uso proprio sapone per piatti!

Ma una curiosità...se a sportello aperto getto acqua non dovrebbe succedere nulla visto che comunque la portella dove si infila la pistola per il rifornimento è chiusa a molla.

Scusate il mio linguaggio davvero poco tecnico...stasera posto un po' di foto, così mi spiego meglio!

Grazie
Registrato  

Megane Sportour 1.5 dCi GTLINE Grigio Eclissi 05/2011
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #6: 14 Settembre 2011, 19:05:42 »

basta che non butti acqua a pressione
Registrato  
TocaiRosso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 2

« Risposta #7: 18 Settembre 2011, 08:37:10 »

Dopo un centinaio di km e una bella pulita a tutta la parte incriminata, ora è tutto ok!

Di sicuro non esagererò più con il pieno!!

Grazie  Occhiolino
Registrato  

Megane Sportour 1.5 dCi GTLINE Grigio Eclissi 05/2011
nd.studio
Utente junior
***


sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99

Ringraziato: 5

« Risposta #8: 19 Agosto 2012, 00:42:01 »

E' successo anche a mè appena il livello scende non fuoriesce più, per mè era meglio il tappo.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Riparazione chiusura centralizzata rumorosa sportello posteriore FaidaTe - Tips&Tricks Cyborg85 6 11482 Ultimo messaggio 17 Luglio 2012, 08:20:49
da Xedior
perdita gasolio Il Meccanico M C I « 1 2 » robweb 21 22522 Ultimo messaggio 11 Maggio 2011, 12:29:46
da RogerWaters
Sportello porta oggetti FaidaTe - Tips&Tricks oiddi75 16 12559 Ultimo messaggio 17 Aprile 2012, 15:13:19
da SnakeDoctor
Cerniera sportello posteriore Il Meccanico M C I TheKaone 18 10990 Ultimo messaggio 08 Aprile 2013, 13:44:37
da TheKaone
Decomposizione Maniglione sportello interno risolto Interni AlbertoMegane2 0 1739 Ultimo messaggio 09 Luglio 2013, 09:22:03
da AlbertoMegane2