buongiorno a tutti i lettori e specialmente a meganecc aggiorno la mia epopea
dopo svariati giorni di ricerca alla ricerca del miglior prezzo di un motore rigenerato
a fronte di una spesa che si aggirava tra 2700(sora di faenza) e i 3500 + 650 euro per il montaggio del meccanico aime' ben oltre le mie possibilita' ho deciso di accettare la proposta del meccanico di montare un motore usato con garanzia di 6 mesi al costo di 1600 euro mercoledi' 23/07 gliela porto.
ora se mi e' possibile chiedere gentilmente in base alla vostra esperienza un motore che ha 96000km con lo stesso codice motore F9QD8 ipotizzando che possa avere gli stessi problemi di questo che sto' cambiando
quali sono le prime avvisaglie di una rottura delle bronzine o delle turbina e via dicendo che faccia gravi danni al motore tali da rimanere nella stessa situazione di adesso?
io dalla mia esperienza avevo la situazione che appena acquistata ho notato che consumava parecchio olio 1L-1000km e nell arco di 28 giorni ho avuto la rottura della turbina con la fusione del motore,fino a 5 minuti prima della rottura la macchina andava molto bene nessun rumore o anomalia mangiava solo olio,ora siccome non sono stato in grado di contattare la persona di buon cuore che me l ha venduta
(il cellulare e' sempre spento
)non saprei dire da quanto aveva iniziato a mangiare olio e vorrei conoscere tutte le possibili variabili del caso per valutare se a fronte di altre piccole spese future sui 200-300 euro posso sostenerle ma che possano garantirmi la vita del motore sarebbe fantastico perche' ho avuto altre auto e la megane scenic mi piace un casino ma non posso lavorare per aggiustarla per sempre