BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 22:58:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 290
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 278
Totale: 278
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappare il 1.4 TCE  (Letto 160542 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #40: 25 Febbraio 2011, 19:08:55 »

Questo tubo che è diretto ed è attaccato al turbo Ghigno

http://www.supersprint.com/eng/SPP2000000874211.asp
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #41: 25 Febbraio 2011, 19:29:48 »

Questo tubo che è diretto ed è attaccato al turbo Ghigno

http://www.supersprint.com/eng/SPP2000000874211.asp

e costa tanto? minchia se mi sento un ignorante lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #42: 25 Febbraio 2011, 19:37:31 »

devi chiederlo a Gardus how much perchè non lo so neanche io! Io ho pagato il catalizzatore tutto il resto mi è stato omaggiato!  Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #43: 25 Febbraio 2011, 21:38:17 »

Tubo turbina, con catalizzatore sportivo...permette una contropressione minore a valle della turbina e una velocità di evacuazione dei gas migliore. La turbina lavora più fredda e con meno stress e può anche lavorare a pressioni maggiori. Qualsiasi preparatore di auto turbo te lo consiglierà se si vuole fare una mappa decente.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #44: 25 Febbraio 2011, 21:54:04 »

Tubo turbina, con catalizzatore sportivo...permette una contropressione minore a valle della turbina e una velocità di evacuazione dei gas migliore. La turbina lavora più fredda e con meno stress e può anche lavorare a pressioni maggiori.

ed il prezzo di tale elaborazione?
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #45: 25 Febbraio 2011, 21:58:04 »

Quello esce dal turbo giusto? E' li che inizia lo scarico giusto? (considero i catalizzatori parti dello scarico)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
cignale77
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: calenzano (FI)
Messaggi: 8

Ringraziato: 1

« Risposta #46: 28 Febbraio 2011, 23:33:37 »

ciao a tutti.... anche io ho il1.4 tce e qui in toscana per ora non c'e' nessun preparatore che ha rimappato questo tipo di motore.....................che peccato...anche io credo che con una spesa relativamente bassa si riesca a tirare fuori un 20\25 cv in più senza danneggiare la meccanica..........apena sento qualcosa vi faccio sapere  Esultanza Homer ciao ciao ciao
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #47: 01 Marzo 2011, 14:08:36 »

Senti Franco Alosa!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #48: 01 Marzo 2011, 14:16:02 »

Altrimenti potete andare di RSTuner tramite fastchip:
http://www.fastchip.nl/Megane-3/TCE130_STG1_7D00_0241_cal/Detailed-product-flyer.html

Non è una mappa personalizzata ma l'rstuner poi lo potete rivendere e spendere meno di una mappa.

Post Unito: 01 Marzo 2011, 14:17:56
ed il prezzo di tale elaborazione?

Downpipe + kat Supersprint circa 1500 euro, mappa dipende dal preparatore. Diciamo un 2000 di tutto.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2011, 14:17:56 da Gardus » Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #49: 01 Marzo 2011, 18:43:48 »

Altrimenti potete andare di RSTuner tramite fastchip:
http://www.fastchip.nl/Megane-3/TCE130_STG1_7D00_0241_cal/Detailed-product-flyer.html

Non è una mappa personalizzata ma l'rstuner poi lo potete rivendere e spendere meno di una mappa.

Post Unito: 01 Marzo 2011, 14:17:56
Downpipe + kat Supersprint circa 1500 euro, mappa dipende dal preparatore. Diciamo un 2000 di tutto.

il primo non ho capito che cos'è Che?!? Che?!?

per il prezzo... beh non penso lo farò mai, è troppo eccessivo nonquoto; pensi che una mappa non troppo dopata, in abbinamento al filtro a pannello sprintfilter, non vada bene? Indeciso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #50: 01 Marzo 2011, 20:53:18 »

Dipende sempre da che risultati si vogliono ottenere e da quanta vita ci ci aspetta dalla turbina e dal catalizzatore originale...poi non penso ci sia molta gente che va in pista col 1.4, per quello c'è l'RS.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #51: 01 Marzo 2011, 21:49:15 »

Pero' un 1.4 da 180CV sarebbe proprio un bell' oggetto su un telaio come quello della Megane!
Per la pista meglio una RS, vero, ma ci vogliono anche un po' di soldi cosa che alcuni, come me, non hanno o non ci si puo' permettere! A me piacerebbe tanto fare qualche gara o almeno imparare!

2000 euro e' molto per me, io pensavo di avere una preparazione soft tuning completa con 2500 euro, CDA-scarico completo-rimappa e qualche ritocco sull' aspirazione + intercooler... Dovevo fare il meccanico, non il sistemista (dipendente e senza soldi)... Sinceramente il problema sarebbe poi circolare per strada, bollini e omologazioni varie...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #52: 01 Marzo 2011, 23:03:03 »

Pero' un 1.4 da 180CV sarebbe proprio un bell' oggetto su un telaio come quello della Megane!
Per la pista meglio una RS, vero, ma ci vogliono anche un po' di soldi cosa che alcuni, come me, non hanno o non ci si puo' permettere! A me piacerebbe tanto fare qualche gara o almeno imparare!

2000 euro e' molto per me, io pensavo di avere una preparazione soft tuning completa con 2500 euro, CDA-scarico completo-rimappa e qualche ritocco sull' aspirazione + intercooler... Dovevo fare il meccanico, non il sistemista (dipendente e senza soldi)... Sinceramente il problema sarebbe poi circolare per strada, bollini e omologazioni varie...


180 non sono un pò eccessivi?
io comunque stare più con uno scarico (meglio se omologato) filtro a pannello e rimappa tranquilla.. magari arrivi a 160-165 cv e sei apposto senza troppi problemi di manutenzione ! sticazzi
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #53: 02 Marzo 2011, 10:25:26 »

girovagando nel web ho trovato questo:
http://shop.sk-tuning.eu/de/Renault/Mgane/Mgane-III/Motor.html

e c'è quello per il 1.4 anche se lo mette sotto Laguna III coupè???
http://shop.sk-tuning.eu/de/Renault/Laguna-I-II-III/Laguna-III-Coupe/Motor/Turbo-Power/Leistungsbox-14l-TCE-Serie-93/130-kW/PS-190Nm-optimiert-114/155-kW/PS-233Nm.html

in sostanza è un modulo, da 130 a 155 non troppo eccessiva, eccessivo invece il prezzo!

649,00 EUR  risatona01 risatona01 risatona01 solo che non scherziamo!
per un modulo già pronto sono un po troppi... la cosa sarebbe diversa se il modulo fosse programmato sulla mia macchina a banco, sarebbe molto comodo in caso di problemi.

Insomma favorevole al modulo a condizione che esso abbia una mappa personalizzata sulla e per la mia macchina, secondo voi è possibile fare una cosa di questo tipo o è pura fantascienza?
« Ultima modifica: 02 Marzo 2011, 10:26:20 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #54: 02 Marzo 2011, 10:40:21 »

Rabbrivisco all'idea di un  modulo su un turbo benzina...vade retro! Fondere il turbo è un attimo ragazzi...
Molto meglio l'RS Tuner,costa meno e la mappa è sulla centralina di serie, con tutte le misure di sicurezza relative.

180 cv con la turbina di serie sono IMPOSSIBILI.

Considerando che l'auto di nik ha dato 140, 165-max 170 sono ipotizzabili, ma va provata l'auto al banco per saperlo.

Se Nik si decide a mappare la rulliamo e si vede!

Comunque evitate il CDA che fa solo danni ai bassi e medi giri dando quasi niente agli alti.
Un conto è un aspirazione ben studiata con presa dinamica, airbox maggiorato etc (vedere GruppeM) altrimenti meglio il filtro di serie, al massimo con un pannello giusto per risparmiare qualcosa ai tagliandi. Il filtro in carta in buone condizioni è ancora la soluzione migliore, e comunque su un turbo il filtro non fa un piffero, visto che la potenza arriva SOLO dalla pressione di sovralimentazione, che è influenzata dallo scarico e dall'elettronica.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #55: 02 Marzo 2011, 14:30:23 »

La mia idea era questa, partiamo dal soft tuning:
Scarico completo + filtro + rimappa.
Se c'e' qualche lavorazione ai condotti di aspirazione (in generale piu' liberi)-> 180CV penso che si possano raggiungere.
il passo successivo ma poi si passa ad una medium tuning:
Aspirazione modificata che comprende intercooler maggiorato o a liquido/aria -> percorso aspirazione piu' breve (vedere sito protoxide). Il CDA solo se installato tipo la famosa pagina di cadamuro che ho linkato tante volte.
La turbina originale si puo' lavorare attraverso bilanciatura, cuscinetti + wastegate e pop migliori. Comprarla nuova sarebbe eccessivo dato il costo esorbitante. Comprarla maggiorata non so perche' non saprei che scegliere, so che sarebbe piu' robusta.
Qui poi IMHO ci vuole sicuramente frizione e volano, manometro turbo, temperatura olio e radiatore per quest' ultimo.
Di norma i medium tuning sono sui 4000-5000 euro (e sono gia' troppi) pero' il "Tana!" delle FDO e' quasi sicuro, poi diventerebbe un' auto piu' da track day che da utilizzo giornaliero su strada. Rumore, bollini, omologazioni ecc.

Rimaniamo sui 165CV che un piu' 35CV e' gia' buono.
Altra considerazione: di solito le renault sono strozzate all' aspirazione come gia' affermato (in un altro thread ?? ) e gia' sulla rivista elaborare i preparatori tendono sempre a lavorare i condotti sia sull' aspirazione che sullo scarico, poi le camme riprofilate/modificate.

Io se potessi la farei anche sul diesel, ovviamente con potenze ridimensionate e forse ci aggiungerei il differenziale torsen a causa della coppia maggiore.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 14:28:00 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #56: 02 Marzo 2011, 14:46:27 »

Devo essere onesto, io risparmierei i soldi e prenderei una RS in permuta  risatona01

Sicuramente sul 1.4 meglio stare sul soft tuning. Condotti di aspirazione su un turbo non fanno granch'è, sono soldi buttati.
L'intercooler invece di solito fa parecchia differenza, ma non so se ce ne siano in vendita per la TCE.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #57: 02 Marzo 2011, 15:03:46 »

No Roberto per il TCE 130 nun c'è na mazza!  sogghigno

Infatti si va di Soft Tuning! se no conviene veramente un RS!  Occhiolino
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #58: 02 Marzo 2011, 15:37:51 »

Che poi è quello che voglio fare io...se posso RS 250..se no una bella R26, che se ne trovano veramente di belle, tipo questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190905211
Certo che la nuova esteticamente e come interni è un'altra cosa...
scusate l'OT!
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #59: 03 Marzo 2011, 15:21:40 »

Infatti convieni anche tu che se si deve spendere piu' di 5000 euro allora meglio farsi una RS (con telaio CUP) che e' la migliore TA odierna.
L' annuncio che hai linkato mi ricorda una del nostro club dell' utente che vende il cofano con la pellicola di carbonio.

Se si usasse l' IC liquido/aria:

http://www.protoxide.it/intercooler_aria_acqua_tubo.htm

 il percorso all' aspirazione e' inferiore e quindi (penso che sia) meno tappato.
Se si riesce a modificare la scatola di aspirazione e i condotti che arrivano al turbo, quest' ultimo (penso che) potrebbe gia' lavorare meglio.
 
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappare centralina 1.9/2.0 dci Elaborazione Motore « 1 2 ... 13 14 » Meganoide 274 153928 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 21:03:45
da fabius0981
Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV Elaborazione Motore « 1 2 ... 37 38 » Meganoide 758 428261 Ultimo messaggio 25 Marzo 2022, 21:56:28
da ClaBosUD
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 20536 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
rimappare centralina dopo cambio pastiglie freni su CC del 2004??? Il Meccanico M C I angel-cc 9 8180 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:34:37
da TiNoX