BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 06:44:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 329
Totale: 329
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione specchio ext dx megane III  (Letto 13024 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
merlino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 29

Ringraziato: 2

« Topic Start: 25 Marzo 2011, 18:42:53 »

Ciao ragazzi,
oggi giornata triste!!! .....ho CREPATO lo specchietto dx della meggy.
Con la peranza di scrivere nel posto giusto volevo rendervi partecipi della cosa sperando che non debba mai servire a nessuno.
Allora... si sono salvati specchio e coppa colorata, il meccanismo elettrico funziona e l'indicatore di direzione pure.
Recatomi al servizio ricambi Renault, mi hanno detto che il pezzo di ricambio è costituito dall'intero gruppo con possibilità di prendere a parte coppa" grezza" e specchio per la modica cifra di euro193,00+ iva.
In spiaggia ho trovato lo specchio completo "pezzo commerciale" a euro 58,50.
Che ne pensate? sarà adatto o magari è plastichetta che una volta montato è un cazzotto in un occhio?
Sapete poi qual è la procedura corretta per lo smontaggio? grazie a tutti ragazzi
http://cgi.ebay.it/RD00908-RENAULT-MEGANE-III-SPECCHIO-RETROVISORE-ELET-TE_W0QQitemZ400131220551QQihZ027QQcategoryZ33649QQcmdZViewItem
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 25 Marzo 2011, 20:11:50 »

è difficile dare una risposta sulla qualità dei pezzi commerciali

comunque quello nella foto è quello della megane 2 ma può darsi che sia indicativo
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #2: 25 Marzo 2011, 20:25:04 »

prova a fare un giro allo sfasciacarrozze magari trovi
si sa mai  lol
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 26 Marzo 2011, 09:40:55 »

occhio! quello dell'inserzione che hai linkato NON è per la megane 3 ma per la due, si capisce dalla foto e sopratutto dal fatto che indica chi anni (dal 11/02 al 12/05) e i modelli (BM01 e CM01) che sono la 2 e la 4 porte megane 2 quindi non comprarlo! molti venditori fannno confusione tra megane 3 e megane 2 restyling, potresti postare una o più buone foto del tuo danno per valutare meglio quello che puoi fare?
« Ultima modifica: 26 Marzo 2011, 09:42:00 da MEGANECC » Registrato  
merlino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 29

Ringraziato: 2

« Risposta #4: 26 Marzo 2011, 20:27:01 »

Ciao megane cc effettivamente la foto non rappresenta lo specchio in questione ma spero che sia indicativa. Riguardo le altre osservazioni che hai fatto sono molto interessanti quindi cercherò di indagare per me e quanti altri dovesse servire. Appena posso posto le foto ma dall'esploso dello specchio si evince che i pezzi di sostituzione sono 3 ossia blocco totale cmpreso di freccia e parte elettrica per il movimento, specchio riflettente e coppa. Dovrò cercare in qualche sfascio come suggerito ma non credo di avere successo. Resto però con il dubbio della qualità dello specchio commerciale considerando che costa 1/4 di quello originale.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 26 Marzo 2011, 23:18:28 »

le qualità di questi ricambi sono ottime, addirittura spesso trovi gli stessi ricambi che vendono in concessionaria a un terzo del prezzo io ad esempio ho comprato un radiatore della stessa marca che fornisce renault a 180 invece che 360, comunque quella inserzione riguarda la megane 2 NON la megane 3.
per quello che ne so gli specchi di marche in concorrenza renault per la 3 non esistono ancora.
 
ripeto specificando che lo specchio e per auto dal 2002 al 2005 è evidente che si parla di megane 2 avvalorato dal codice vettura BM01 e CM01 anch'essi delle megane 2
le megane 3 sarebbero BZ01 e DZ01
Registrato  
merlino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 29

Ringraziato: 2

« Risposta #6: 29 Marzo 2011, 21:39:13 »

...allora ragazzi come accennato anche da MEGANECC i pezzi di ricambio "commerciali"per la meggy3 non sono stati ancora commercializzati. Forse le case non rilasciano subito i "diritti" per farli costruire e commercializzare da altri....così sarebbe giustificato il folle prezzo di un pezzo di plastica. Comunque la notizia sembra abbastanza fondata perchè mi sono rivolto ad un centro all'ingrosso che rifornisce negozianti e carrozzerie nella zona di roma. Ciao ragazzi siete sempre grandi!!!
P.S. avevi ragione meganecc, l'annuncio era sgamuffo.
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #7: 29 Marzo 2011, 23:32:32 »

Ahimè ti capisco... l'ho dovuto cambiare anche io sulla mia coupe' qualche mese fa ed alla fine son dovuto andare dalla renault a spendere 240€ circa per corpo e freccia (proprio come te avevo salvato calotta e vetro).
Smontarlo è facilissimo... smonti il triangolino dello specchietto all'interno dell'auto, sviti 2-3 viti e se ne viene tutto lo specchietto. Per rimuovere il vetro, invece, basta che fai leva da un lato perchè anche quello è ad incastro (ti consiglio, se il meccanismo di regolazione del vetro ti funziona ancora, di spostare il vetro tutto verso d'un lato cosi poi se ne viene piu' facilmente).
Per la calotta.. idem. Una volta tolto il vetro, trovi tre linguette che mantengono la colotta che, una volta rimosse dall'incastro, fanno venir via la calotta. Occhio che, almeno a me, questi 3 incastri erano molto tosti..
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituzione anabbaglianti megane III Fanali Luci e Neon ssgoku 9 14816 Ultimo messaggio 25 Febbraio 2011, 11:04:33
da ssgoku
Sostituzione specchio retrovisore destro Varie exes84 9 11099 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2014, 21:29:54
da MEGANECC