JIMMY19
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Sono un pò preoccupato!! Quando Apro tutto il gas della mia Rs (2004, 90.000 km), anche dopo averla scaldata, mi fuma bianco, e parecchio. Ed ho anche un eccessivo consumo d'olio. Che ne pensate? Turbina?
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Enrico250
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consumi anche liquido di raffreddamento?
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 21:55:17 da ElKaiser »
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Fasce elastiche temo. Se però accompagnato da puzza di bruciato potrebbe essere andata la guarnizione testa, con passaggio nei cilindri di liquido refrigerante. Speriamo invece non sia nulla di tutto ciò ma si sia sballata solo l'alimentazione e necessiti di riprogrammare la centralina.
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JIMMY19
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Liquido raffreddamento ok, e non c'è nessun odore di bruciato e le prestazioni sono ancora buone. Sono ancora più preoccupato di prima!!!!
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« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 22:05:34 da ElKaiser »
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JIMMY19
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Pensandoci, la fumata bianca la potete vedere nelle foto di Monza, in prima variante.. (Ovviamente non sono in grado di postarla qua sulla discussione)
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ElKaiser
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Ah, ma è quella? Io ti stavo giusto dietro e l'ho vista in diretta .... sinceramente lì per lì avevo pensato si trattasse del contatto dell'acqua sollevata dalle ruote con lo scarico rovente, anche se mi sembrava un pò strana come cosa .... ora linko il mio video col minuto preciso in cui accade, così possiamo esaminarla ....
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Enrico250
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ma è tanto che te lo fa?
non sei passato in officina?
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ElKaiser
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La fumata bianca potete vederla in diretta al minuto 4:52 ....
http://www.youtube.com/v/qFIb9ytq6iI
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« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 22:22:17 da ElKaiser »
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JIMMY19
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Proprio quella, ma dopo due o tre accelerate a fondo non lo fà più. Eì tutto l'inverno che fuma, (Per due mesi temperature dai -12 a +4 gradi) ma con l'arrivo della primavera pensavo "guarisse"... In Renault passo appena possibile..
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Enrico250
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comunque lo ha fatto solo li e non quando eri al massimo
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ElKaiser
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Appunto .... lì il gas l'avevi appena iniziato ad aprire ....
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JIMMY19
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Si vero ma non è che doso l'acceleratore!!! Ero in seconda ed il pedale era tutto giù..
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Black Rose
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Ma senti per caso hai fatto caso se la turbina fa più rumore rispetto a prima
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Tommy
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Che non sia un problema di pressione in accellerazzione, tieni controllato anche quando le temperature cominciano ad alzarsi, magari si tratta solo di condensa!
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turbopazzo
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Vai tranquillo, se non ti consuma acqua e la macchina spinge sempre bene è la turbina. Ne ho cambiate due alle macchine che ho avuto in precedenza e vai tranquillo che da quello mi hai detto penso di essere sicuro al 99%.
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marco 348f2
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fai una prova molto semplice togli il tubo di gomma che va sulla turbina e se l' alberino si muove un po non e niente ma se si muove troppo allora ce un problema questa e la prova piu semplice da fare in teoria pero per toglierti ogni dubbio dovresti esaminare anche la parte calda del turbo pero li dovresti togliere o spostare il downpipe(tubo uscita turbo) e vedere se ce olio ma e parecchio complicato perche li dietro e molto stretto.
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ElKaiser
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Beh, per il consumo di olio potrebbe essere la turba, ma sinceramente non vedo il nesso con la fumata bianca .... resta da capire se il maggior consumo d'olio e la fumata bianca siano comparsi contemporaneamente o in momenti distinti (consumo d'olio: quanto esattamente??) ....
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