BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:58:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 258
Totale: 259
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Regolamento Forum Megane Club Italia  (Letto 362914 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Topic Start: 24 Gennaio 2008, 16:48:23 »

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Una volta effettuata la registrazione occorre presentarsi nella sezione Nuovi utenti inserendo Nome, provenienza, modello di auto e motivazioni per le quali ci si è iscritti, per poter accedere liberamente a tutto il forum. Vi chiediamo quindi di Rispettarne le regole e ai nuovi utenti di fare una presentazione congrua al regolamento!



NON sono consentiti

  • Insulti personali e/o liti tra utenti
  • Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria
  • Bestemmie in risposta alle discussioni
  • Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
  • Sono vietate le propagande politiche o i chiari incitamenti a schierarsi x una qualsiasi parte.
  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
  • Aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
  • Pubblicare e/o richiedere, in qualsiasi forma diversa dal privato, codici seriali di software commerciali - MAPPE di Navigatori GPS - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
  • Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.
  • Sono vietati i post di sole faccine o che comunque, non apportino un contributo alla discussione.
  • Saranno moderate tutte le presentazioni non conforme e verranno bannati immediatamente gli utenti che si registrano in modo anomalo.
  • E' vietato registrarsi utilizzando un indirizzo mail come nome utente, gli amministratori del forum e lo staff prenderanno subito provvedimenti di correzione.
  • Scrivere in MAIUSCOLO. In internet scrivere maiuscolo equivale ad urlare, come forma di educazione e di rispetto verso gli altri. Post scritti in maiuscolo senza giusta motivazione verranno subito ripresi. Netiquette: regole di comportamento in internet http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette


AVVISO
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verifica quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.
Non sono consentite discussioni senza un preciso argomento di discussione. Tutte le discussioni ritenute, ad insindacabile giudizio dei moderatori, una chat, verranno chiuse e cancellate. Le discussioni della sezione Off-Topic e Club verranno chiuse e cancellate al raggiungimento dei 5000 post. Le discussioni di presentazione dei nuovi utenti verranno chiuse dopo 3 giorni. Saranno inoltre rimossi discussioni "club" inesistenti o che palesano il solo aggregarsi di persone per chattare. Il tutto per arginare le discussioni chat all'interno del Forum del Megane Club Italia



In caso di infrazione alle sopracitate norme:
La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar (vedere punto “9”: “signature”).
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.


1. Presentazione
- Al momento della vostra registrazione dovrete aprire una nuova discussione di presentazione nell' unica sezione visibile.
- L'oggetto della presentazione dovrà contenere il "Presentazione - Nickname forum (da voi scelto in precedenza)" e nel messaggio SEMPRE il nome di battesimo, luogo di provenienza e il tipo di Megane che possedete, se non avete ancora l' auto non è un problema, il forum è aperto a tutti.
N.B. Il nome deve essere scritto esplicitamente nel corpo del messaggio, anche se può essere intuito dal proprio Nickname.
- È possibile inserire anche qualche foto, o file, usando la Gallery del forum  
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0
- È vietato inserire indirizzi email, numeri di cellulare ecc.., questo per proteggere la vostra privacy, per contatti diretti si consiglia l'uso dei messaggi privati.
- È vietato utilizzare la scrittura in MAIUSCOLO, poiché il suo utilizzo delinea toni maleducati e affatto non tranquilli, oltre porre domande subito per richiesta di aiuto che invece vanno poste successivamente previo utilizzo della funzione ricerca. **

Le discussioni non regolari verranno moderate con l'azzeramento del contatore dei messaggi, l'eliminazione di tutti i messaggi di riposta e la sospensione dell' account per il collegamento da 3 a 15gg a seconda della gravità

I Topic verranno chiusi dopo 3 giorni

2. Apertura nuove discussioni
Per aprire nuove discussioni sono necessari almeno 5 messaggi di risposta, in quanto è brutta abitudine dei nuovi utenti aprire un post di aiuto in una sezione a caso senza utilizzare la funzione ricerca , al 98% le domande sono già tutte presenti sul forum basta solo cercarle e lo staff s'impegna correntemente per la corretta denominazione dei titoli delle discussioni.
N.B.
C'è il pregiudizio che solo le nuove discussioni vengano lette, in questo forum non è così, se si posta una richiesta in coda ad una vecchia discussione questa s'aggiorna automaticamente finendo in quel momento al primo posto della lista cronologica.
Solo in questo modo l'utente può utilizzare correttamente il forum e usufruire di tutte le sezioni, al contrario come è spesso successo c'è chi s'iscrive si presenta alla buona, chiede aiuto nella sezione più comoda senza fare nessuna ricerca dell' argomento richiesto e appena ricevuto risposta non si ricollega più senza fornire il feedback sulla risoluzione del problema oppure viene il nuovo utente apre un nuova discussione per una richiesta di aiuto su un problema già noto dove basta la lettura della discussione presente sul forum.
Questi atteggiamenti vanificano il lavoro dello staff e dei moderatori e del tempo che si dedica allo sviluppo, miglioramento e manutenzione del forum.

3. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.



4. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "2" : "comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO")
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (vedi punto "2" :"contestazioni").
Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.



5. Segnalazione Messaggi
Si prega di segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.



6. Funzionalità
Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti al vostro argomento, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione. Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti per questo c'è lo shoutbox oppure potete utilizzare i social come Facebook. E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione. L'infrazione di queste regole provocherà l'immediata chiusura dei thread sopracitati e la interdizione permanente dal forum.



7. Ban / Interdizione permanente Utenti
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che:

a) all'atto d' iscrizione aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni, spam e pubblicità
b)
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c)
In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
d)
I post con bestemmie verranno cancellati e l' utente verrà interdetto permanentemente.
e)
In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum



8. Moderatori
Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.



9. Privacy e fotografie
Non è consentito inserire e-mail personali senza precauzione (es.: mario.rossi@nospamail.it) e inserire i propri recapiti telefonici tuttavia è possibile comunicarle per messaggio privato agli altri utenti.
E' facoltà dell'utente postare o meno le targhe della propria auto, se nelle foto risultano esserci altre auto non di sua proprietà è tenuto ad oscurarle in quanto ogni utente è responsabile dei dati sensibili da lui divulgati (tra cui anche le targhe), propri o di terzi. In caso di contezioso per la pubblicazione non autorizzata e di abuso i moderatori procederanno all' eliminazione della foto con la reiterazione dell' abuso si procedera' alla sospensione o bannaggio dell'utente.
Per le foto consigliamo di utilizzare la Galleria fotografica del forum la cui guida si trova qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0



10. Signature e Avatar
E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi. L’opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del tuo profilo personale. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.
L'avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L’opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce “Modifica Opzioni”.

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell’avatar nei propri messaggi:

a)
avatar: è ammesso l’utilizzo di un immagine, ferma restando la dimensione massima di 150x150 pixel .
b)
signature: è ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 150x80 pixel ; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva di due immagini (300 Pixel in altezza);
c)
la signature, se testuale, può essere alta un massimo di 6 righe alla risoluzione di 800X600
d)
non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale
e)
è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3. L'uso di smiles esclude quello dell'immagine, e viceversa
f)
è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nela signature si prega di contattare l'amministratore per un eventuale consenso.


SPAM
Non è ammesso nessun tipo di spam. Tutti messaggi di spam e verranno cancellati senza preavviso dai moderatori e amministratori.
Ogni abuso avrà come conseguenza all'interdizione permanete / ban dell'utente deal forum senza avviso né da parte dei moderatori né amministratori verrà segnalato agli organi di controllo competenti.  

SCAMBIO BANNER
E' possibile però operare scambi banner per i siti affini, club italiani e stranieri contattando privatamente lo Staff.

CONVENZIONI E SPONSORIZZAZIONI
Per tutti i negozi di tuning, auto ricambi, abbigliamento sportivo etc. hanno la possibilita' di essere pubblicizzati sulle pagine web del Megane Club Italia.
Per info contattare direttamente lo staff.

Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Grazie!
Lo Staff
Megane Club Italia
« Ultima modifica: 06 Maggio 2017, 11:36:22 da Omihalcon » Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
I seguenti 33 Utenti dicono Grazie a starplat per questo utile post:
6argius (Jul 14, 2017), Alfo (Jul 28, 2020), Biorba (Jul 06, 2018), citro5 (Aug 04, 2018), controguerra (Oct 22, 2017), Diego Pollone (Sep 08, 2019), Fabri63 (Feb 07, 2021), Fausto69 (Oct 19, 2018), franco43 (Jul 26, 2017), fspecial (Dec 05, 2018), ginomongelli (May 14, 2018), Giovanni84 (Dec 26, 2017), il brix (Jun 04, 2017), Lomba89 (Aug 27, 2019), Matteo21Gtline (Jun 17, 2020), Max636 (Apr 24, 2020), NICK86 (Nov 06, 2018), NICK86 (Nov 06, 2018), orsini_fabio (Jul 05, 2017), pannelli (Dec 31, 2017), Pasquale (Nov 12, 2020), pndsmn (Aug 16, 2017), rickyc80 (Jan 10, 2018), Roberto62 (Jul 09, 2018), rzic (May 26, 2017), sabago (Dec 18, 2018), Thomas76 (Aug 01, 2017), thommysha87 (Feb 07, 2018), ToniPik (Jun 13, 2018), Tony 3254 (Mar 07, 2018), Viga92 (Oct 05, 2017), Xero69 (Dec 30, 2018), yanezdegomera (Jan 23, 2018)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
LogoContest Megane Club Italia M C I - Segnalazioni « 1 2 ... 13 14 » Starplat 267 121035 Ultimo messaggio 20 Marzo 2011, 20:33:21
da Omihalcon
Nuovo membro del Megane Club Italia Nuovi Utenti mauriilcustode 0 1173 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2021, 23:54:02
da mauriilcustode