BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Maggio 2024, 14:25:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 127
Totale: 127
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Android Auto - Apple Carplay - Sistemi di Mirroring  (Letto 75514 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Manuelmaf
...ex ringostarrr
Utente normale
****


1.5 dCi 106cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: BRIXIA
Messaggi: 180

Ringraziato: 4

« Risposta #80: 17 Ottobre 2017, 08:30:30 »

anche a noi hanno sempre detto che mancava l'hardware, ed invece era una palla!!
comunque tentar non nuoce, le ultime megane con carplay che versione di software hanno? magari in base alle vetture codificano il nome software..
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2017, 08:32:58 da Manuelmaf » Registrato  

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #81: 17 Ottobre 2017, 09:40:23 »

Le ultime Megane, come le Scenic, hanno il software 3.3.
Fino ai primi mesi del 2017 invece avevano il 2.2.

Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #82: 17 Ottobre 2017, 09:56:24 »

Le ultime Megane, come le Scenic, hanno il software 3.3.
Fino ai primi mesi del 2017 invece avevano il 2.2.


il bello sarebbe riuscire ad attivarlo su tutte..
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #83: 17 Ottobre 2017, 09:59:53 »

Sarebbe il massimo, ma penso che da 2.2. a 3.3 ci sia effettivamente una differenza di hardware
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #84: 17 Ottobre 2017, 10:05:07 »

Sarebbe il massimo, ma penso che da 2.2. a 3.3 ci sia effettivamente una differenza di hardware
siamo onesti.. Su altre marche o modelli stessi do remault più vecchi si può fare, questa cosa del HW diverso mi pare una bufala. Non è ancora stato provato da nessuno che ci sia davvero qualche componente rilevante in termini di funzioni
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2017, 10:05:54 da Ezio » Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #85: 17 Ottobre 2017, 10:16:48 »

Ma allora perché sbattersi a creare il software 2.2.18.590 per poter installare le mappe aggiornare sui sistemi 2.2. e non installare direttamente la 3.3. che già avevano?
Registrato  
Manuelmaf
...ex ringostarrr
Utente normale
****


1.5 dCi 106cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: BRIXIA
Messaggi: 180

Ringraziato: 4

« Risposta #86: 17 Ottobre 2017, 10:20:59 »

Guarda, la mia Scenic è stata ordinata a novembre (e di carplay non si parlava ancora) e costruita a fine febbraio..
appena mi arriva la chiavetta OBD provo ad abilitare i menu di funzionamento!

Comunque ho letto che anche dei possessori di Scenic consegnate a dicembre, dopo aver aggiornato il software all'ultima versione in concessionaria, sono riusciti tramite l'obd ad abilitare la funzione, quindi a livello di hardware si deduce che non sia cambiato niente.
Registrato  

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #87: 17 Ottobre 2017, 10:27:52 »

Ma lo Scenic, correggimi se sbaglio, è nato con la 3.3, non esiste uno Scenic con il 2.2
Il timore è che tra 2.2 e 3.3 sia effettivamente cambiato qualcosa a livello hardware
Registrato  
Manuelmaf
...ex ringostarrr
Utente normale
****


1.5 dCi 106cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: BRIXIA
Messaggi: 180

Ringraziato: 4

« Risposta #88: 17 Ottobre 2017, 10:33:14 »

si ti confermo che sono uscite tutte con il 3.3
Registrato  

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #89: 17 Ottobre 2017, 10:55:55 »

L'idea che mi sono fatto è che con la 3.3 hanno implementato l'hardware e nel frattempo hanno sistemato il software. Questo spiegherebbe perché sui primi 3.3 si è in grado di attivare la funzione previo aggiornamento del software all'ultima release.
Registrato  
kasco90
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Pavia
Messaggi: 43

Ringraziato: 2

« Risposta #90: 17 Ottobre 2017, 11:57:45 »

una domanda per chi ha Android auto... c'è modo di settare lo schermo in verticale? di default è orizzontale e metà dello schermo rimane inutilizzato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #91: 17 Ottobre 2017, 12:12:46 »

L'idea che mi sono fatto è che con la 3.3 hanno implementato l'hardware e nel frattempo hanno sistemato il software. Questo spiegherebbe perché sui primi 3.3 si è in grado di attivare la funzione previo aggiornamento del software all'ultima release.
e la mia domanda rimane.. Com'è possibile che su clio più vecchie (mi pare con il Link evolution) sia possibile? Senza citare altri marchi che hanno reso l'aggiornamento disponibile anche su auto vecchie di anni?
Si parla sempre di un sistema "hackerabile", magari non così semplicemente come sbloccandola, ma credo che bisogni semplicemente mettersi sotto e smanettare (come hanno fatto per lo sblocco)
Si può modificare una PlayStation per far girare giochi non originali (e di sicuro Sony non prevedeva di abilitare la funzione),, figuriamoci se qualcuno non trova il modo di attivare questa funzione..
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2017, 12:15:56 da Ezio » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #92: 17 Ottobre 2017, 12:25:12 »

Da non esperto del settore, mi permetto di dare una semplice spiegazione logica: negli apparecchi delle Clio c'era l'ardware, in quelle Megane no. La Scenic è uscita dopo e mamma  renault avendo già sentito le lamentele ha deciso di farle da 0 con la schedina ma non aveva pronto il software. Per le Megane, come tutto il mondo fa, ha smaltito i vecchi apparecchi privi di scheda....... Poi ripeto: il consulente mi ha detto che è al vaglio la commercializzazione di un accessorio USB per i vecchi modelli come il mio, ma nulla è ancora deciso.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #93: 17 Ottobre 2017, 12:37:21 »

e la mia domanda rimane.. Com'è possibile che su clio più vecchie (mi pare con il Link evolution) sia possibile? Senza citare altri marchi che hanno reso l'aggiornamento disponibile anche su auto vecchie di anni?
Si parla sempre di un sistema "hackerabile", magari non così semplicemente come sbloccandola, ma credo che bisogni semplicemente mettersi sotto e smanettare (come hanno fatto per lo sblocco)
Si può modificare una PlayStation per far girare giochi non originali (e di sicuro Sony non prevedeva di abilitare la funzione),, figuriamoci se qualcuno non trova il modo di attivare questa funzione..
Lascia stare la Clio che è un altro sistema. Tra l'altro anche sulle stesse Clio ci sono diversi sistemi.
Perché avrebbero creato il software in versione 3.3? E perché sui sistemi nati con 2.2 continuano a sviluppare software 2.2 e non gli installano il 3.3?
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #94: 17 Ottobre 2017, 13:01:10 »

Lascia stare la Clio che è un altro sistema. Tra l'altro anche sulle stesse Clio ci sono diversi sistemi.
Perché avrebbero creato il software in versione 3.3? E perché sui sistemi nati con 2.2 continuano a sviluppare software 2.2 e non gli installano il 3.3?
chiedilo loro, come il perché hanno spacciato il 3.x come "o hai comprato il carplay o  non potrai aggiungerlo".
La storia del HW diverso a mia opinione non regge. Come ora i nostri telefoni vengono riconosciuti per chiamate, SMS, musica e ricarica.. Si parla semplicemente di una funzione in più.
Sono sicuro che qualcuno inizierà a smanettarci e abilitarlo, o tramite puro SW o al massimo tramite un dispositivo esterno (come quello che avevo pubblicato settimane fa che abilitata il carplay su auto con Android)
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #95: 17 Ottobre 2017, 14:11:20 »

Tramite dispositivo esterno è tutto un altro discorso, infatti il dispositivo esterno sarebbe l'hardware che manca.
Registrato  
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #96: 17 Ottobre 2017, 23:31:12 »

Scusate ma nella megane lo schermo centrale non è un tablet della LG ? Almeno da quello che so.
Quindi se così fosse il problema sarebbe solo di software.
Difatti avrebbe lato hardware tutto già disponibile, compreso wi-fi e mirroring. Solo che renault ha cancellato tutto il firmware e installato un suo firmware proprietario completamente bloccato e collegato alla centralina x x gestire le funzioni della macchina.
Con un software ad hoc sarebbe possibile fare tutto.
E poi a renault conviene xche con lo stesso hardware sblocca o blocca le funzioni a seconda del modello e dell'allestimento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #97: 18 Ottobre 2017, 00:20:40 »

Scusate ma nella megane lo schermo centrale non è un tablet della LG ? Almeno da quello che so.
Quindi se così fosse il problema sarebbe solo di software.
Difatti avrebbe lato hardware tutto già disponibile, compreso wi-fi e mirroring. Solo che renault ha cancellato tutto il firmware e installato un suo firmware proprietario completamente bloccato e collegato alla centralina x x gestire le funzioni della macchina.
Con un software ad hoc sarebbe possibile fare tutto.
E poi a renault conviene xche con lo stesso hardware sblocca o blocca le funzioni a seconda del modello e dell'allestimento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
infatti credo sia proprio così, come dimostrato già con i 3.x
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #98: 18 Ottobre 2017, 09:19:21 »

Scusate ma nella megane lo schermo centrale non è un tablet della LG ? Almeno da quello che so.
Quindi se così fosse il problema sarebbe solo di software.
Difatti avrebbe lato hardware tutto già disponibile, compreso wi-fi e mirroring. Solo che renault ha cancellato tutto il firmware e installato un suo firmware proprietario completamente bloccato e collegato alla centralina x x gestire le funzioni della macchina.
Con un software ad hoc sarebbe possibile fare tutto.
E poi a renault conviene xche con lo stesso hardware sblocca o blocca le funzioni a seconda del modello e dell'allestimento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il fatto che sia prodotto dalla LG non vuol dire che sia un normale tablet commerciale montato sull'auto.
Ad esempio, non credo che abbia la scheda per il wi-fi.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #99: 18 Ottobre 2017, 09:38:01 »

Infatti, i carmaker non mettono nulla in macchina che non viene utilizzato a meno che non sono solo funzioni controllati puramente da software. Tutto per risparmiare micro centesimi a pezzo. Per me sono fisicamente diverse tra 2.2 e il 3.3. Pero in questo caso mi farebbe molto piacere essere smentito!  lol
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CarPlay Apple per Megane IV Impianto Elettrico « 1 2 » pablob 24 26653 Ultimo messaggio 01 Maggio 2017, 16:46:34
da maxix73
[Scenic IV] Sistemi di assistenza alla guida Optional e Accessori Igno 3 7246 Ultimo messaggio 11 Novembre 2016, 23:48:13
da alexx
Solo R-Link 2 ver 3.x attivazione fai da te Andoirid Auto - Apple Carplay R-link 2 angelroc 1 5316 Ultimo messaggio 06 Luglio 2018, 12:35:16
da maio