BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Maggio 2024, 16:46:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: sangianif

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 174
Totale: 174
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: cattivo odore megane cc  (Letto 20873 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
thenor6
Utente non iscritto
« Topic Start: 12 Febbraio 2010, 13:31:56 »

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, ora vi racconto il mio apparente insolubile problema
ho regalato a mia moglie una megane  cc del 2005 1600 a benzina,  con interni tessuto e pelle,sul momento sembrava tutto ok
ma all'interno dell'auto c'è un cattivissiomo odore  (sembra che ci abbiano abitato dentro)che non passa con niente, lavaggio interno, 2  sanificazioni clima, ho riportato l'auto che ha una garanzia renault dove hanno riscontrato una piccola perdita da un paraolio e hanno riparato, ma il cattivo odore non è cessato, e imi dicono che non sentono la puzza.
a me sembra che dalle buchette dell'aria non esca cattivo odore (clima automatico)
ho pensato anche alla pelle non ciata bene, ma io mene intendo e non sembra.
si sente moltissimo se viaggio con finestrino un po abbassato, come se l'aria esterno sollevasse questa puzza dai sedili posteriori.
non so neanche cosa chiedere di fare ad un meccanico, sono tentato di cambiare tutto il corpo riscaldante o raffredante ma avrà un cossto notevole e non sono sicuro di risolvere.
ora provo da un carozzaio a smontare il sedile posteriore per vedere che c'è sotto.

se qualcuno ha avuto questo problema e può suggermi qualche intervento ringrazio molto

ciao
thenor
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 12 Febbraio 2010, 14:29:30 »

brutta cosa il cattivo odore in macchina

sicuramente il ns MEGANECC ti saprà aiutare
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #2: 12 Febbraio 2010, 15:07:59 »

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, ora vi racconto il mio apparente insolubile problema
ho regalato a mia moglie una megane  cc del 2005 1600 a benzina,  con interni tessuto e pelle,sul momento sembrava tutto ok
ma all'interno dell'auto c'è un cattivissiomo odore  (sembra che ci abbiano abitato dentro)che non passa con niente, lavaggio interno, 2  sanificazioni clima, ho riportato l'auto che ha una garanzia renault dove hanno riscontrato una piccola perdita da un paraolio e hanno riparato, ma il cattivo odore non è cessato, e imi dicono che non sentono la puzza.
a me sembra che dalle buchette dell'aria non esca cattivo odore (clima automatico)
ho pensato anche alla pelle non ciata bene, ma io mene intendo e non sembra.
si sente moltissimo se viaggio con finestrino un po abbassato, come se l'aria esterno sollevasse questa puzza dai sedili posteriori.
non so neanche cosa chiedere di fare ad un meccanico, sono tentato di cambiare tutto il corpo riscaldante o raffredante ma avrà un cossto notevole e non sono sicuro di risolvere.
ora provo da un carozzaio a smontare il sedile posteriore per vedere che c'è sotto.

se qualcuno ha avuto questo problema e può suggermi qualche intervento ringrazio molto

ciao
thenor

potrebbe essere acqua che si è accumulata da qualche parte ed emana cattivo odore oppure qualche liquido cascato sui sedili che esce fuori con il calore :|
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 12 Febbraio 2010, 16:10:10 »

per capire meglio bisognerebbe sentire esattamente che odore è, le ipotesi sono molte:

1) hai detto che ti hanno cambiato un paraolio che perdeva, se era un paraolio dei semiassi, e perdevi olio del cambio potrebbe essere quello, l'olio del cambio ha un odore sgradevolissimo, che rimane nel tempo attaccato anche a quello che non ha toccato.

2) la macchina faceva o fa acqua che si è accumulata, (sotto al sedile posteriore c'è una specie di vasca (anche se è forata) prova a smontarlo e verificare, trovi tutte le istruzioni qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5419.0

3) animale morto, è difficile ma non impossibile, può capitare che qualche animale (piccolo altimenti te ne accorgi) si incastri in qualche pertugio e rimanga intrappolato

4) controlla il vano sotto il bagagliaio , c'è tanto spazio e può esserci qualcosa, magari uno starccio vecchio sporco.

non so se indagare sul clima, visto che hai fatto il trattamento igienizzante non dovrebbe essere, perchè l'odore dovrebbe essere almeno cambiato / diminuito

cerca di descrivere meglio l'odore e vediamo che strada prendere
Registrato  
thenor6
Utente non iscritto
« Risposta #4: 13 Febbraio 2010, 01:46:03 »

ringrazio tutti per i suggerimenti o, ora indago sotto ai sedili e poi vi saprò dire
thenor6
Registrato  
thenor6
Utente non iscritto
« Risposta #5: 16 Febbraio 2010, 01:13:33 »

ciao a utti,
sono di nuovo a chiedere aiuto,
ho smontato i sedili dietro e non c'è nessun residuo che faccia cattivo odore, ora mi convinvo sempre più di cambiare il blocco radiatore per riscaldamento conizionamento.
il mio elettrauto dice che questi sono dentro ad un  invilucro isolante e se si imoesta quello è difficile togliere in cattivi odore, in alcune auto lui l'ha sostituito.
sono perplesso, peche dalle bocchette non esce cattivo odore,
il cattivo odore si sente molto se tengo il finestrino abbassato 10 cm. cone se l'aria che entra facesse girare la puzzza che è gia dentro.
non ci sto capendo più niente, non vorrei cambiare quel pezzo e non risolvere il problema
e quanto costerà??
grazie a tutti quelli chi possono ancora darmi qualche dritta
la puzza che sinste è come la puzza di piedi. schifosa.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 16 Febbraio 2010, 11:16:42 »

devi avvicinarti col naso e capire da dove viene, probabilmente dal pavimento, io non credo che dipenda dal radiatore del riscaldamento, comunque puoi togliere il filtro antipolline (approfitti per sostituirlo se non l'hai già fatto) e guardi se ci sono depositati dei residui marci nel vano del filtro, così facendo hai accesso anche a un lato del radiatore e puoi annusare anche lì per capire la provenienza dell'odore
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #7: 16 Febbraio 2010, 11:22:18 »

mi sorge un dubbio.. non è che questa macchina è finita nell'acqua di qualche pozzangherona o simili? Dovresti metterla su un ponte e vedere sotto come stà messa :| La puzza di piedi è tipico della tappezzeria bagnata che si asciuga :| negli sportelli hai verificato che non si sia accumulata acqua? l'odore potrebbe venire da sotto il vetro  :Sorriso
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #8: 16 Febbraio 2010, 11:37:45 »

ciao, concordo con MeganeCC, nn credo sia da sostituire il clima, in fondo nn c'è nulla tranne l'antipolline, devi avvicinarti con il naso e capire bene da ke parte arriva, hai fatto caso se lo senti d più con l'aria calda o quella fredda?
Registrato  

Ex....
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 16 Febbraio 2010, 11:42:37 »

certo al 99% l'odore è dovuto a umidità, per quello inizierei a indagare dal pavimento, il rivestimento delle portiere è completamente di plastica non come altre auto in cartone, quindi dalle porte lo escluderei, se viene dal pavimento o tenti con un trattamento igienizzante (ma è superficile) o l'unica è togliere i sedili e sfoderare la moquette, un bel lavaggio di quella e dell'insonorizzante che sta sotto e torna nuova, ma bisogna essere sicuri non è un intervento da poco, comunque verifica prima il filtro
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2010, 11:43:26 da MEGANECC » Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #10: 16 Febbraio 2010, 11:53:58 »

io ho un amico ke con uno scenic, aveva i solito problema, alla fine, gli si erano intasati i fori d spurgo dell acqua sotto il parabrezza, e l acqua entrava dentro praticamente da sotto il cruscotto, ma nella parte lassù davanti ai piedi, nn so se mi sono spiegato, dove c sono i pedali, sia lato passeggero ke pilota, l'acqua aveva impregnato il tessuto insonorizzante, e lui se nè accorto solo xkè ha aperto i vani porta oggetti sotto i piedi, ed erano pieni d'acqua, ha dovuto far togliere i sedili ant e post. tutta la tappezzeria interna e sostituirla con un anuova, xkè appestava dal puzzo!...il costo era più x la manoopera ke x l'insonorizzante....
Registrato  

Ex....
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #11: 16 Febbraio 2010, 12:39:37 »

i rivestimenti, sia la moquette del pavimento che le fodere dei sedili possono essere lavate, se hanno odore va via, certo in carrozzeria hanno più convenienza a mettere tutto nuovo...
comunque non spaventiamo thenor6, prima che faccia le sue verifiche Occhiolino
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #12: 16 Febbraio 2010, 15:34:45 »

i rivestimenti, sia la moquette del pavimento che le fodere dei sedili possono essere lavate, se hanno odore va via, certo in carrozzeria hanno più convenienza a mettere tutto nuovo...
comunque non spaventiamo thenor6, prima che faccia le sue verifiche Occhiolino

Esatto con un bel lavaggio l'odore va via..
Al limite prova ad usare i prodotti sterilizzanti!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 02 Marzo 2010, 22:14:05 »

ci sono novità?
Registrato  
thenor6
Utente non iscritto
« Risposta #14: 23 Marzo 2010, 20:32:03 »

ho scoperto che il cattivo odore viene dai sedili posteriori e dalla moquette e dall'insonorizzante, se viaggio con i finestrini aperti e' insopportabile.
ora credo che dovro' per forza smontare tutto e lavare o sostituire.
sapete dove posso trovare um listino prezzi
per il sedile postriore, lo schienale la moquette d il materiale insonorizzante??
grazie per l'nteressamento amici miei, sono disperato, ho fatto un regalo a mia moglie e non ci vuole neppure salire
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #15: 23 Marzo 2010, 20:35:42 »

chissà che ci avranno buttato?

magari Marco sa i prezzi
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 23 Marzo 2010, 21:04:53 »

i prezzi li posso trovare, ma sappi che le poche volte che ho curiosato sul listino sono venuti fuori prezzi assurdi, dovrei sapere esattamente l'allestimento dell'auto, mi devi dire cosa c'è scritto nella targhetta ovale che trovi quando apri la porta del passeggero, mi interessa la scritta che sta al centro della seconda riga, identifica il tipo di tessuto degli interni, dovrebbe essere CUIRxx o DRAPxx (se mi fai una foto della targhetta è meglio)

comunque io farei così:
1 smontaggio dello schienale e seduta posteriore
2 pulizia delle parti sotto al sedile e schienale
3 se l'odore in macchina senza il sedile è quasi scomparso sfoderare le due parti del sedile e mettere in lavatrice gommapiuma e fodere, si possono lavare anche fossero quelle in pelle il rimonatggio non è difficile, si può fare con delle semplici fascette da elettricistise decidi di farlo facciamo l'operazione passo passo
« Ultima modifica: 23 Marzo 2010, 21:05:37 da MEGANECC » Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #17: 27 Settembre 2010, 14:45:34 »

i rivestimenti, sia la moquette del pavimento che le fodere dei sedili possono essere lavate, se hanno odore va via, certo in carrozzeria hanno più convenienza a mettere tutto nuovo...
comunque non spaventiamo thenor6, prima che faccia le sue verifiche Occhiolino
Le fodere dei sedili possono essere sfilate e lavate?
Ma è una cosa che si può fare da soli?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #18: 27 Settembre 2010, 15:38:24 »

non è una operazione facile come sfoderare un divano, sopratutto lo schienale non è facile, ma se ci sono macchie che non vengono via si può fare, la cosa migliore però è tirare giù i sedili dall'auto per avere un accesso comodo alla parte inferiore perchè se non l'hai mai fatto sfoderarli da montati è impossibile.
non dimenticarti che ci sono gli airbag sui sedili anteriori
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #19: 27 Settembre 2010, 20:24:59 »

Eh si infatti era proprio per gli airbag che pensavo non si potessero sfoderare!
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
cattivo odore........???? Il Meccanico M C I exclio-primer-307cc 12 8070 Ultimo messaggio 07 Novembre 2010, 19:00:40
da MEGANECC
Odore di gas di scarico in abitacolo Il Meccanico M C I « 1 2 3 » angman280885 44 36063 Ultimo messaggio 04 Ottobre 2015, 19:52:08
da Minico
Eliminare odore acido batteria auto Il Meccanico M C I Skipper 16 10356 Ultimo messaggio 06 Maggio 2012, 11:45:36
da Skipper
Presentazione BEGA54 Nuovi Utenti BEGA54 2 1498 Ultimo messaggio 20 Dicembre 2017, 10:39:50
da Jaffy R26-CC
Odore di plastica bruciata Varie OdinoROD 2 2515 Ultimo messaggio 04 Settembre 2018, 20:27:16
da Gianjackson